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Questa è una lettera che ho inviato per email poco fa al servizio clienti di H3G. Ero un ex cliente 3 (avevo fede in questo gestore) e, dopo mesi di disperazione, sono passato a Vodafone, togliendomi una "croce" dalle spalle.
-- Messaggio originale -- Date: Tue, 26 Jul 2005 15:11:05 +0200 From: xxxxxxxxxx@xxx.xx Subject: Assistenza tecnica To: ServizioClienti@tre.it xxxxxxxxxxxxxxx 328xxxxxxx 328xxxxxxx (non ricontattatemi) xxxxxxxxxx@xxx.xx Spett.le H3G, di seguito Vi descrivo i problemi e le situazioni che mi hanno spinto a richiedere MNP verso Vodafone per le mie 2 sim TRE (abbonamento e ricaricabile) a me intestate. Tale comunicazione senza attendermi alcuna risposta da parte Vostra, e nello spirito non di pura critica o di richiesta di chissà quale risarcimento, ma di farVi migliorare, poiché i clienti "seri" dal cellulare vogliono soprattutto la qualità : 1) la copertura: a Lanciano (Ch), nonostante il comune abbia 5 siti destinati agli impianti per telefonia, è stato installato 1 impianto a Luglio 2004, acceso a settembre, ed un altro sempre a Luglio, ma acceso soltanto poco prima di Natale. Gli impianti sono allocati in periferia e sono solo 2 dei 5 previsti. Ciò ha determinato che, in centro in pieno campo aperto, ci si >può trovare con 1 "tacca" fluttuante di segnale 3G e, quando il cellulare la perde, prima di passare a 2G ci possono volere anche 3-4 minuti. E, se si prova a smanettare con ricerca rete e quant'altro, ci si può trovare con cellulare bloccato e da spegnere e riaccendere o, quasi sempre, togliere e reinserire la batteria. In roaming non funzionano perfettamente i messaggi ed il portale 3 è visualizzato con meno della metà dei servizi. 2) il telefono: il motorola A1000 si blocca sulle chiamate perse o non riuscite, impiega 2-3 minuti per riaccendersi, mi ha riformattato la memoria ogni 1-2 mesi ed, ogni volta, ho dovuto reinserire la rubrica di 300 numeri ed altri dati sul cellulare. Inoltre ha una ricezione PESSIMA, dico ciò perché non trovo un termine peggiore per descriverla. E' il peggior telefono che abbia mai avuto modo di provare. Ed anche tutti i telefoni 3 che mi sono capitati tra le mani. 3) Il blocco delle SIM: se mi trovo in una zona in cui non prende nè 3 nè TIM cosa faccio? Metto una scheda voda o wind? Assolutamente NO: alla 3 non basta che io devo fare 30 euro di traffico al mese per la mia TUA SEMPRE, ma mi vuole impedire di usare altre sim sul telefonino. Abbastanza comprensibile ma l'opposto, ossia che io non posso mettere la mia SIM su un altro cellulare è assolutamente ASSURDO!!! 4) il 90% dei contatti al customer care, si è rivelato inutile, avendo a che fare con gente che, dietro una falsa gentilezza e disponibilità , non ha saputo MAI risolvere i miei problemi, o, meglio, non se n'è fregata niente. Ogni scusa è buona: "La preghiamo di indicare le sue generalità " (quando ho contattato il customer care attraverso il sito web DOPO essermi loggato con nome utente e password e ho anche citato il numero di telefono nel testo), "la rete 3 è in continua espansione ecc.... BUONA PASQUA (MESSAGGIO A LUGLIO!!!, almeno non fatevi capire che rispondete sempre con le solite risposte preconfezionate), addirittura una signora SCONTROSA mi ha addebitato i 60 cent (ASSURDISSIMO questo costo per segnalare un disservizio) non sulla mia sim (di solito per gli abbonamenti non lo fanno), ma su quella che avevo regalato alla mia ragazza. Le avevo chiesto semplicemente come è possibile registrarsi al "133 per te" con una 3.dati (abbonamento fast mobile-card per navigare su internet dal portatile), visto che, quando inserisco i dati, mi mandano un sms sul numero di telefono che io ho indicato, ma io, dalla mobile card gli sms non li ricevo. Allora la signora, con arroganza unica, mi ha risposto "indichi la sua email anziché il suo numero di cellulare". Ciò vuol dire che CHIUNQUE, inserendo il MIO numero di cellulare e la SUA email, può effettuare il login e controllare il MIO Traffico. Roba da denuncia immediata al garante della privacy!!! 5) in relazione al punto 1, l'unico impianto H3G che ho visto attivare in 10 mesi è sull'autostrada (ancora scoperta) prima di Pescara (non siamo nel deserto!!!), dall'installazione del palo all'accensione ci sono voluti più di 6 mesi. IN 3 GIORNI un operaio VODAFONE ha montato un impianto a 50 metri da casa mia, ed ha completato brillantemente la copertura umts a Lanciano (Ch). E alla 3 ho mandato l'elenco dettagliato delle strade in cui mancava il segnale più di 6 mesi fa. Bè, le vostre 7000 antenne non vi dico cosa farci ... per educazione, ma tanto, considerato il poco personale di 3, ce ne sarebbero più di 7 a testa!!! 6) servizi che funzionano e non. Comunque, le cause principali sono: il menefreghismo completo per la rete, il videofonino ed il servizio clienti. Ed anche quello di positivo che avevate (la trasparenza tariffaria), dopo le ultime menate pubblicitarie (operazione 9000), è tramontato, e siete diventati un operatore burlone come altri (almeno gli altri se lo possono permettere, poiché hanno la qualità ). 7) appena si abbassa la penale disattivo anche la fast mobile card, visto che non avete NESSUN DIRITTO di diversificare le tariffe a seconda che siate in roaming o su rete madre, anche in base alla vostra carta dei servizi. 8) Con Vodafone sono ringiovanito di 5-6 anni, visto che con 3 era disperazione continua. Addio!!!
Ancora meglio l'intervento che hai postato nella sezione Motorola (poco frequentata), che dimostra - a mio avviso - come la brandizzazione ed il blocco possano rovinare macchine perfette.
Copio ed incollo volentieri : Nonostante i 160 euro di penale, dopo 10 mesi di SOPPORTAZIONE EROICA, restituisco l'A1000 e disdico da quello schifo di TUA SEMPRE di H3G che non consiglierei neanche a chi odio (tanto non odio nessuno!). Ecco un estratto della mia lettera di protesta che ho inviato ad H3G (se volete leggerla tutta andate al forum sezione H3G). 2) il telefono: il motorola A1000 si blocca sulle chiamate perse o non riuscite, impiega 2-3 minuti per riaccendersi, mi ha riformattato la memoria ogni 1-2 mesi ed, ogni volta, ho dovuto reinserire la rubrica di 300 numeri ed altri dati sul cellulare. Inoltre ha una ricezione PESSIMA, dico ciò perché non trovo un termine peggiore per descriverla. E'il peggior telefono che abbia mai avuto modo di provare. Ed anche tutti i telefoni 3 che mi sono capitati tra le mani.
Hai deciso di abbandonare la Motorola e non 3.
La rete di 3 funziona bene anche se ovviamente non copre ancora tutta l'Italia e necessita del roaming che rimane sempre una soluzione di fortuna anche se ormai in modo marginale. Sono i prodotti Motorola che non funzionano, la volete capire o no? E' dalla metà degli anni '90 quando vendevo lo Startac che mi rendo conto che razza di porcherie sono. Ho la 3 da due anni e se escludo il primo Nec poi con gli altri come Nec, LG e adesso Nokia non ho mai un problema. La colpa nel ritardo dell'implementazione degli impianti è ancora da attribuire a quei ******* che hanno paura delle onde elettromagnetiche dedicate alla telefonia cellulare (chissà perchè invece sono tranquilli per quelle usate per radio e televisione). Molti comuni ancora stentano a dare le autorizzazioni. ---------- MAX CH
Beh, veramente sono passato al motorola V1050. Non ha il bluetooth, è vero, ma le foto e gli mp3 li trasferisco tramite scheda transflash. MA ALMENO FUNZIONA! ed ha una RICEZIONE decente! Hai ragione per quanto riguarda le autorizzazioni, ma è anche vero che il comune in cui abito ha previsto 5 siti per l'installazione degli impianti, e vodafone, che già ne aveva 4, ne ha sfruttato un altro, a 50 m. da casa mia, installazione in 3 giorni. Non hanno neanche fatto in tempo ad organizzare la manifestazione di protesta, i comitati anti-antenne. H3G è stata accolta con favore dalla mia cittadina (articolo di giornale: finalmente anche noi potremo scoprire i servizi di terza generazione), ma, negli ultimi 6 mesi, nel raggio di 50 km: 5 nuovi impianti vodafone, 1 nuovo H3G (6 mesi dalla posa del palo all'accensione effettiva). A Lanciano ci sono 2 impianti H3G in periferia. In tutta la zona centrale all'aperto c'è 1 "tacca" fluttuante all'aperto. Sapete che vuol dire? Che, passeggiando in pieno centro, in piazza, su 30 minuti, per fare un esempio, 10 prende tim, 10 prende H3G e 10 si è irraggiungibili! E poi, quello che più conta è il MENEFREGHISMO assoluto da parte di H3G, e la presa continua in giro da parte del servizio clienti.
Tre giorni fa ho chiesto la MNP verso Tim. Anch'io non ne potevo più di 3. Perdevo almeno un 20% delle chiamate (a piena ricezione, sia con 3 che in roaming, mi arrivavano gli sms del servizio "Ti ha cercato". E spesso prima di riuscire a fare una chiamata dovevo fare 5-6 tentativi. Roba da terzo mondo.
Andiamo bene, ed io mi sono presa un'abbonamento proprio oggi...
Pure io sono INCAVOLATO nero con 3!!! Non sopporto che ogni mese mi accrediti fino a 40€ di autoricarica e che non mi faccia più pagare le chiamate, gli sms e gli mms che faccio!!! ODIO TRE!!!
---------- 293 - 10° '97
x fortuna io abito in una citta di 110.000 abitanti quindi grandi problemi non ce ne sono.. ho l umts di tutti i gestori e anche 3 copre molte bene.. pero non passerei mai a 3 con sim primaria xke i disservizi sono ancora troppi
rt2500 ha scritto:
> La rete di 3 funziona bene anche se ovviamente non copre ancora > tutta l'Italia e necessita del roaming che rimane sempre una > soluzione di fortuna anche se ormai in modo marginale. Sono i > prodotti Motorola che non funzionano, la volete capire o no? E' > dalla metà degli anni '90 quando vendevo lo Startac che mi > rendo conto che razza di porcherie sono. > Ho la 3 da due anni e se escludo il primo Nec poi con gli altri > come Nec, LG e adesso Nokia non ho mai un problema. > La colpa nel ritardo dell'implementazione degli impianti è > ancora da attribuire a quei ******* che hanno paura delle onde > elettromagnetiche dedicate alla telefonia cellulare (chissà > perchè invece sono tranquilli per quelle usate per radio e > televisione). > Molti comuni ancora stentano a dare le autorizzazioni. ..........confermi allora che, al di la dei motivi, non c'è copertura!! E' opportuno ricordare che molti di noi usano il telefono per "telefonare". Disservizi (inutile fare elenchi) e mancata copertura sono dei seri problemi. Dare la possibilità e fiducia alla 3 (come è stata data a suo tempo a TIM VDF e WIND) di correggere disservizi e coprire il territorio è una cosa, voler affermare a tutti i costi che non ci sono problemi e la rete è perfetta e funziona bene è un'altra cosa. Ciao.
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