www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura 3 !

Inviato da signs 
Copertura 3 !
23.07.2005 - 11:04
Ciao a tutti!! Ma la copertura 3 quando e che terminerà!! sul sito 3 non ci sono aggiornamenti!!


Re: Copertura 3 !
23.07.2005 - 11:13
Re: Copertura 3 !
23.07.2005 - 12:35
ah bhe la 3 smette di coprire da giugno 2006 vi faccio tanti auguri e vi sfido a andare in giro con il cell 3.... non volevo dirvelo ma 3 copre in umts da 3 anni.. e x coprire l italia con una rete di telefonia mobile ce ne vogliono minimo 10..


Re: Copertura 3 !
23.07.2005 - 13:10
la 3 non è che smette di coprire a giugno 2006, ha solamente assicurato la copertura totale entro quella data. ora 3 copre il 75% (4% in più rispetto alla vodafone) ed in soli 3 anni ha fatto questo. Fra 1 anno credo che anche i paesetti sperduti avranno la sua copertura.


Re: Copertura 3 !
23.07.2005 - 14:17
vorrei farti notare che 3 copre il 75% della POPOLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!! vodafone e tim con la loro rete GSM coprono il 97% del TERRITORIO!!!!!! c'è MOLTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA differenza,in 4 anni non potra mai avere una copertura totale


Re: Copertura 3 !
23.07.2005 - 14:30
lallyworld ha scritto:

> in 4 anni non potra mai avere una copertura totale

se non l'avrà certo non si fermerà a piazzare le antenne per ampliarla.

> vorrei farti notare che 3 copre il 75% della POPOLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie lo sapevo anche io!!

> vodafone e tim con la loro rete GSM coprono il 97% del TERRITORIO!!!!!!

Stiamo parlando di UMTS non di GSM cosa centra 3 con il GSM se è solo UMTS ??

> MOLTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Alla 1° elementare mi hanno insegnato che si scrive con una sola "A"


Re: Copertura 3 !
23.07.2005 - 16:59
ho evidenziato la copertura gsm x farti capire che in 4 anni è impossibile coprire l italia in 3G dato che x coprirla in gsm vodafone e tim ci hanno impiegato 10 anni.

3 coprira pure il 75% della popolazione.. ma c'è poco da tirarsela x il signor Novari dato che Vodafone è arrivata a quota 72% e in piu puo godere dell ottima rete gsm senza bisogno di alcun roaming che molte volte causa problemi.

lo so anche io che molta si scrive con una sola a,cmq grazie x avermelo ricordato


Re: Copertura 3 !
24.07.2005 - 16:49
Non per fare una difesa d'ufficio (e non ne avrei motivo), generalmente evito di entrare in discussione diretta con i post "molesti" di questo forum, ma quando alla disinformazione (sperando che non sia incompetenza) si aggiunge l'aggressività, beh, allora...

Dunque, basta fare due conti: Vodafone (ex Omnitel) è in Italia più o meno dal '96-'97. E già così sono meno di dieci anni...

Tre ha aperto ufficialmente nel marzo '03, copertura circa 35%. Ora è al al 75%. Mancano il 25% ed un anno.

E poi, mai sentito parlare di licenze Umts rilasciate il Ministero delle Comunicazioni? Sono dei protocolli da rispettare scupolosamente.

Dicevano Bonolis e Laurenti: "Se le cose non le sai, salle!" :)
Ciao!




Re: Copertura 3 !
26.07.2005 - 22:30
appunto..se nn le sai salle!! non sai proprio nulla.. scusa se te lo dico..

allora
1)vodafone c'è on-air dal dicembre 95(ha ottenuto la licenza gsm nel 94)
2)glim obblighi previsti dal ministero x la copertura umts prevedono soltanto di coprire con il 3G i capoluoghi di regione e provincia entro il 2006.
3) 3 copre il 75% della popolazione.. che equivale piu o meno al 30% del territorio... lo sai quanto ci vuole x arrivare a circa il 97% come quello coperto da tim e vodafone? 10 anni!!!! e con l umts ci vuole piu tempo dato che ha meno penetrazione negli edifici!
4) non e possibile arrivare al 100% della popolazione,neanche tim e vodafone con il gsm raggiungono il 100% della popolazione,perche significherebbe coprire ogni angolo d italia,impossibile!
5)vorrei ricordarti che x arrivare al 75% della popolazione(anche vodafone copre oltre il 70% della popolazione in umts)non ci vuole molto... copri milano,roma,napoli,catania,torino e sei gia al 30%
5) a dicembre 2006 3 sara spacciata


Re: Copertura 3 !
27.07.2005 - 20:07
***ho evidenziato la copertura gsm x farti capire che in 4 anni è impossibile coprire l italia in 3G dato che x coprirla in gsm vodafone e tim ci hanno impiegato 10 anni.***

Questa è bella... E secondo te Tim e Vodafone ci hanno messo 10 anni per coprire tutto il territorio??? Semai è da 10 anni che esistono! Ma il territorio l'hanno coperto già da un bel pezzo!
Io sono cliente voda dal 2000, e non ho mai avuto problemi di copertura, guarda che 5 anni fa coprivano già il 95, 96% del territorio se non di più!!

Quindi non mi dire che ci hanno messo 10 anni a coprire tutto il territorio perchè è una gran idiozia! E probabilmente te ne sarai già accorto da solo

Comunque è da mesi che si dice che la copertura di 3 è al 75%, ma adesso è decisamente aumentata anche se i dati ufficiali ancora non lo dicono, moltissimi paesini della mia provincia sono coperti, nonostante sul sito della 3 siano indicati ancora come fuori copertura!


Re: Copertura 3 !
27.07.2005 - 22:04
Ragazzi la tecnologia ha fatto passi da giganti! prima ci volevano anni adesso alcuni mesi ed anche i costi sono scesi (dal 30 al 40%) Se no xche tutti i gestori attiverebbero Umts proprio adesso ve lo siete mai chiesti?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati