www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sblocco cell 3 gratuito.

Inviato da 9607 
Sblocco cell 3 gratuito.
09.07.2005 - 13:41
Salve, a chi di voi è capitato che automaticamente hanno sbloccato il cellurare dopo un'anno?


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
09.07.2005 - 13:49
Si può sbloccare dopo un anno ma solo a pagamento.
Guarda il sito di tre.
Ciao.


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
09.07.2005 - 17:28
Lo sblocco gratuito semmai è quello che riguarda la USIM. Dopo 1 anno puoi usare qualsiasi USIM, ma di 3 ( operator lock ). Ma è automatico o no questo mini-sblocco ?


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
09.07.2005 - 18:45
Ma io è dal primo giorno che uso le usim della 3 nello stesso telefono. Ma allora da quando ho capito effettivamente lo sblocco avviene a pagamento. A questo punto credo che non conviene pagare una cifra alta,visto che oggi gli altri operatori vendono gli umts a prezzi accessibili.


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
09.07.2005 - 18:56
Sicuramente se si intende acquistare un videofonino 3 in previsione di farlo sbloccare lecitamente dalla 3 stessa pagando il relativo prezzo, è senz'altro piu' conveniente acquistare un apparecchio di altro gestore " libero " dalla nascita. Se poi andate a leggere bene le condizioni di sblocco di 3, pare che non tutte le funzioni di cui il videofonino è capace potrebbero essere fruibili dopo lo sblocco ufficiale di 3. Inoltre lo puoi far sbloccare solo dopo 1 anno, cioè quando, prevedibilmente, i prezzi dei terminali UMTS degli altri gestori saranno calati ancora e nuovi modelli saranno messi nel listino. Cmq posso dirti che i miei videofonini 3, acquistati da meno di 1 anno, funzionano solo con la USIM contenuta nella confezione ( usim-locked ): e questo mi pare veramente bizzarro: ma se telefono con una USIM con numero diverso, ma sempre 3, i soldi non vanno sempre al gestore 3 ? Perche' una limitazione del genere? Che interesse hanno?


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
10.07.2005 - 14:55
Tre vuole impedire che un vecchio cliente, con un cellulare 3 ormai superato, ne compri uno nuovo a basso prezzo.
I cellulari venduti a prezzo speciale devono servire esclusivamente per accaparrarsi nuovi clienti.
In quanto al sim-locked, tutti i cellulari venduti funzionano solamente con Usim 3 (operator-locked). Il sim-locked è la rete 3 che lo realizza: all'Imei del cellulare deve essere abbinata solo la sim venduta nella confezione.
Ecco perché in roaming (Tim o all'estero) qualunque Usim di 3 viene accettata.


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
10.07.2005 - 15:41
Ovviamente, così, vengono penalizzati i clienti più fedeli, che non possono cambiare telefono se non a prezzo maggiorato.
Ma a tutto c'è soluzione. Sono stufo marcio del telefono? Faccio una MNP da Tre a (esempio) TIM conservando il mio numero. Dopo un paio di settimane mi prendo l'ultimo modello di telefono Tre SIM-locked, a prezzo stracciato, facendo la MNP del numero da TIM a Tre. E così mi ritrovo il mio numero con l'ultimo telefono uscito, senza pagarlo il doppio. E mi becco pure le promozioni riservate a chi fa la MNP.
Tutto perfettamente legale. E fa perdere soldi a questi barboni.


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
10.07.2005 - 16:43
Da qualche parte ho letto che non accettano MNP di numeri che siano già stati di 3.
Forse per evitare questo escamotage.


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
10.07.2005 - 17:16
non credo proprio, sarebbe illegale bloccare le mnp


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
10.07.2005 - 17:23
DELIBERA 19/01/CIR

Modalità operative per la portabilità del numero tra operatori di reti per i servizi di comunicazioni mobili e personali (Mobile Number Portability)

G.U. del 25/8/2001, n. 197

L'Autorità Garante per le telecomunicazioni DELIBERA

2. Un numero MSISDN può essere portato più volte e può anche essere nuovamente attivato sulla rete Donor. Non è consentita la portabilità di un numero MSISDN da rete GSM/UMTS a rete TACS.

http://www.newlaw.it/Documentazione_telecomunicazioni/Del%2019-1-CIR.html (by mod :))




Re: Sblocco cell 3 gratuito.
11.07.2005 - 09:42
Mi avete convinto!
Comunque fare questo giro di portabilità non è da tutti (bisogna rompersi l'anima che va bene) e già questo è un buon deterrente.


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
12.07.2005 - 19:15
lo puoi cabiare ogni anno...basta che il cell sia veccjoio di un anno...discorso strano....ma ora è l unico odo!!oppure ricorri alla mnp




----------
my prerogative


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
13.07.2005 - 11:50
Sì, è una rottura di palle, ma volete mettere la soddisfazione di danneggiare H3G, il tutto in modo perfettamente lecito?


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
18.07.2005 - 13:27
>Ma a tutto c'è soluzione. Sono stufo marcio del telefono? Faccio una MNP
>da Tre a (esempio) TIM conservando il mio numero. Dopo un paio di
>settimane mi prendo l'ultimo modello di telefono Tre SIM-locked, a
>prezzo stracciato, facendo la MNP del numero da TIM a Tre.

Si si come no !!!

E tu pretendi di fare una doppia portabilità in due settimane???? rotfl


Guarda che x il cast di zelig devi andare su un altro sito ....rotfl rotfl


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
18.07.2005 - 16:13
Ma a tutto c'è soluzione. Sono stufo marcio del telefono? Faccio una MNP
>da Tre a (esempio) TIM conservando il mio numero. Dopo un paio di
>settimane mi prendo l'ultimo modello di telefono Tre SIM-locked, a
>prezzo stracciato, facendo la MNP del numero da TIM a Tre.
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Questa onestamente non credo si sia capiato. Fammi capire meglio. Cioè, io ho un telefono con la sim 3 ed è bloccato. Poi con la sim faccio la MNP e passo con TIM. Poi da Tim passo con tre poi compro un telefono Sim Locked a prezzo.......... scusa ma il mio telefono che faccio lo butto quando ne compro un'altro della tre?
La domanda era questa.........

Salve, a chi di voi è capitato che automaticamente hanno sbloccato il cellurare dopo un'anno?


Re: Sblocco cell 3 gratuito.
18.07.2005 - 23:08
I videofonini effettivamente usim locked dovrebbero essere soltanto quelli venduti dopo la fine di gennaio '05, per cui i primi veri, effettivi sblocchi usim lock inizieranno da febbraio '06.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati