www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!

Inviato da marietto 
Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
12.08.2005 - 23:16
Son stato a barcellona 4 volte tra maggio e giugno, confermo che la 3 all'estero è inaffidabile e infatti avevo una sim vodafone italiana che mi ha salvato il cxxx ... poi ho preso una Sim Vodafone spagnola per pochi euro e ho risolto ogni problema anche di costi. La 3 alle'estero è decisamente sconsigliabile soprattutto dopo gli aumenti nei costi di roaming dell'ordine del 700%.




----------
Ab-fab


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
13.08.2005 - 00:11
io vi suggerisco di passare ad altro operatore perchè se è come dice marietto ci sono ancora troppe persone che hanno tre e i tre che mi chiamano non mi ricaricano!!! quindi andate via tutti da tre e passate ad altro gestore!!!




----------
293 - 10° '97


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
13.08.2005 - 10:00
Tre è già altamente inafidabile in Italia, mi dite come potrebbe essere affidabile all'estero?
Pensate soprattutto agli addebiti. Tre ha un sistema di gestione della tariffazione da paura, una baracca di un'inaffidabilità pressoché totale, basta vedere gli accrediti dei piani Tua che non sono MAI, MAI e dico MAI esatti, e SEMPRE sbagliati a svantaggio del cliente. Ora non potete più dirmi "Poverini, sono agli inizi"... Sono QUASI DUE ANNI che questa storia va avanti, e in DUE ANNI chi non riesce ad avere una piattaforma di tariffazione decente è un cioccolataio. Qui non si parla di UMTS o di tecnologie avanzatissime, si parla di avere solo un sistema di tariffazione decente, che non è una cosa nuova ma vi ricordo esiste da quando esiste la telefonia mobile, quindi una ventina d'anni. O vogliamo concedere altri 50 anni a Tre per consentirgli di mettere a punto un sistema di tariffazione che stia in piedi?
Questo in Italia. Immaginate all'estero, con il roaming, gli addebiti che sono ancora più complicati... Usare un telefono Tre all'estero rischia di diventare più pericoloso di una bomba a orologeria.Ricordatevi anche che, tutte le volte che c'è un errore negli addebiti e si protesta, dall'altra parte c'è un pauroso muro di gomma che stronca sul nascere le legittime proteste di almeno il 99% dei clienti. Per farsi dare ragione bisogna insistere per SETTIMANE o MESI, decine di mail o telefonate, minacce e fax. Tutti alzeranno un muro di gomma dicendo "E' tutto regolare", il 95% degli operatori farà di tutto per non muovere nemmeno la falange del dito sulla tastiera perché, evidentemente, per loro la parola "lavoro" equivale ad una bestemmia. Solo chi avrà la tenacia e il tempo da perdere riuscirà alla fine ad avere ragione e a vedersi rimborsato. Di questa cosa ci sono state molte testimonianze qui sul Forum, per cui non potete dire che non è vero.
L'unico modo per non aver problemi è EVITARE questi cioccolatai e lasciare che falliscano miseramente.


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
13.08.2005 - 12:18
@Seagull: sono d'accordo con te quando dici che è troppo tempo che i disservizi vanno avanti. Non so se hai avuto a che fare con vodafone e wind ai loro inizi. Beh sicuramente stavano messi peggio e ad oggi riescono giusto a dare dei servizi sufficienti sul gsm (e pure a caro prezzo per quanto riguarda vodafone). Inoltre quanti anni ha impiegato vodafone prima di dare i servizi che ha oggi? Sicuramente più di 5 anni, quindi aspettare altri 3 anni per h3g non lo vedo tanto "disumano". Poi non so se tu hai una tariffa tua o parli di accrediti o addebiti sbagliati giusto per sentito dire. Io è da novembre che ho supertua e non ho mai avuto problemi per accrediti o addebiti. Gli unici problemi li ho avuti all'inizio perchè il negoziante ha sbagliato a registrarmi la usim. Poi alcuni disservizi ogni tanto per sms od mms arrivati in ritardo, ma visto che ho un serivzio che mi fa chiamare gratuitamente non vedo perchè dovrei lamentarmi, invece di lamentarmi cambierei gestore e ricomincerei a pagare. Inoltre vorrei sfatare la leggenda dei problemi di linea in quanto dove non c'è segnale h3g c'è quello di tim e mi sembra che tim si vanta di avere una copertura quasi totale del territorio italiano. All'estero non ci sono mai stato e non ci metto bocca, ma se ci dovessi andare mi comprerei una scheda di un gestore locale per risparmiare sui costi di chiamata. Poi augurarsi che fallisca TRE lo trovo bruttissimo perchè mi darebbe fastidio vedere della povera gente senza lavoro. Io mi augurerei invece che le cose migliorino al più presto e che altre società entrassero nel mercato per abbattere i costi come ha fatto h3g in questi ultimi due anni.
E se proprio non riuscite a sopportare il gestore 3 non vi resta che cambiare gestore, pagare un videofonino per il suo prezzo reale e non criticare 3 perchè blocca i suoi e li vende a prezzo stracciato. Volete un servizio migliore? Pagate le tariffe assurde di vodafone o di tim oppure se volete risparmiare andate su wind: ma poi è migliore wind di 3?




----------
293 - 10° '97


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
13.08.2005 - 16:35
io vi suggerisco di passare ad altro operatore perchè se è come dice marietto ci sono ancora troppe persone che hanno tre e i tre che mi chiamano non mi ricaricano!!! quindi andate via tutti da tre e passate ad altro gestore!!!

Ma insomma vuoi che questa tre fallisca o no?


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
14.08.2005 - 01:00
Assolutamente non voglio che tre fallisca, era una risposta provocatoria. :D




----------
293 - 10° '97


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
14.08.2005 - 11:34
>Son stato a barcellona 4 volte tra maggio e giugno, confermo che la 3 all'estero è >inaffidabile e infatti avevo una sim vodafone italiana che mi ha salvato il cxxx ... poi >ho preso una Sim Vodafone spagnola per pochi euro e ho risolto ogni problema >anche di costi. La 3 alle'estero è decisamente sconsigliabile soprattutto dopo gli >aumenti nei costi di roaming dell'ordine del 700%.

Ab-fab
Scusa la curiosità, ma per un cittadino italiano residente in italia e possibile comprare una ricaricabile Vodafone Spagna?
Stessa prassi come qui in italia ovvero codice fiscale e documento di identità?
beppe


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
14.08.2005 - 14:44
Per Collax: no, non parlavo per sentito dire, ma per esperienza personale. Di tutte le autoricariche ricvevute, non ce n'è MAI stata una esatta. E, guarda caso, erano tutte sbagliate per difetto... Se ci sono degli errori, come è possibile che vi siano ovunque, mediamente sui grandi numeri saranno il 50% delle volte a favore del cliente e il 50% a suo sfavore. Qui invece erano SEMPRE a sfavore del cliente. Difficile credere che tutto questo sia un caso.


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
14.08.2005 - 18:11
perfettamente ragione, la tre all astero non va!!!!!!!!!!!!


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
17.08.2005 - 16:04
90100 ha scritto:

> perfettamente ragione, la tre all astero non va!!!!!!!!!!!!
Perchè sparlate su esperienze personali? Un mio collega ha una BMW che ha sempre un problema da quando l'ha acquistata ha sempre un problema, ma non dice in giro che la BMW fa schifo, è inaffidabile o che deve fallire perchè è un problema suo e non generico. Ci sono milioni di possessori di BMW soddisfatti per un prodotto altamente qualitativo. Personalmente vivo tra la Svizzera e l'Italia, giro in Germania e Francia, sono passato a 3 con l'abbonamento (odio le ricaricabili, inaffidabili e costose) e non ho mai avuto un problema di collegamento per scopertura, agganci rete o rifiuti chiamate e dire che sto un'ora al telefono tutti i giorni.
Basta con questi spamming negativi.




----------
MAX CH


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
17.08.2005 - 19:02
Mah si vede che le tariffe e le promozioni di 3 danno un po fastidio agli altri operatori, non ho mai visto tanto accanimento contro una compagnia telefonica.
Io trovo piu spesso irragiungibili i miei amici che hanno wind che 3 a Napoli, a casa mia tim arriva malissimo da quando è nata col gsm, addirittura gli abitanti hanno fatto una petizione per far installare una bts, ma nulla, col cell aziendale tim sono costretto a parlare fuori al balcone, finche' è estate... poco male ma d'inverno vi assicuro che non è piacevole. Preciso che abito in centro ed anche per la strada nella mia zona ci sono problemi se entri in un negozio. Nessun problema invece per vodafone e 3 che vanno alla grande. Mi direte perche non cambi? Purtroppo il contratto è stipulato dall'azienda per cui lavoro per tutti i dipendenti che hanno il cell aziendale.


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
17.08.2005 - 19:38
Salve a tutti sono appena rientrato da un lunghissimo viaggio: Vienna, grecia,egitto,marocco,spagna,israele,francia,londra,e germania. L'unico problema che ho avuto con la Tre è che andava sempre bene e quindi non ho potuto trovare la scusa che non andava, ho speso circa 550 euro di telefonate e ne ho ricevuto 271 euro. P.S, la usim tre in sraele,grecia,e marocco,andava benissimo anche nel 3310 della Nokia.


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
17.08.2005 - 21:43
Ma infatti, sono sempre più convinto che chi parla e sparla male di un gestore sia pateticamente attaccato per morbosità o lavoro a un altro gestore e comunque sono post che leggo sempre con molta pena. Uso la telefonia mobile dal 1987 e sono passato per tutti i gestori, da due anni sono contento di avere 3 ma non parlo male ed inveisco sugli altri gestori peggiori o migliori che siano.




----------
MAX CH


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
18.08.2005 - 01:52
rt2500 sei in ogni post,ma per te la tre ha una bts mobile che ti segue dapertutto?,strano,sai perche?quando avevo io tre ovviamente per pura prova prima di portare il numero,ovviamente non portato "mi son fatto dare un telefonino da un amico"e ho notato che sta tre non copre un ..... come fai a dirimi che sei contento di tre quando molti non lo sono?mi spieghi dove vai?sarai mica un invalido segregato in casa e al massimo ti sposti al centro di cura? con una bts sul tetto della casa vicina e allora si posso capire il tuo tanto fantomatico segnale tre..
io ho visto spesso e volentieri tre in roaming con tim e ping pong allucinati per uno ,in moltissimi casi muovendomi con la macchina avevo solo la scritta tre senza tacche per poi sparire del tutto e poi appena andare in roaming...
ma tutto cio ti sembra serio per uno che con il cel ci lavora??
dai diciamola come sta...tre ha ottime tariffe ma la panna attorno la torta e tutta marcia,buon gestore seccondario ma il mio numero principale a questi maccelai non lo affiderei mai e poi mai...


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
18.08.2005 - 01:57
il risparmio è sacro ma non dimentichiamo che essere reperibili lo e anche,io come sim principale uso vodafone,chiamo in italia,mando sms in italia,e ricevo in italia e al estero...
per un risparmio,siccome ho la ragazza al estero,mi son fatto una sim seccondaria della wind per chiamare e mandarle sms...
ma tutto si ferma li perchè ne wind ne tre mi garantisce la qualita e affidabilita della vodafone..


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
18.08.2005 - 13:08
alex_75 ha scritto:

> rt2500 sei in ogni post,ma per te la tre ha una bts mobile che
> ti segue dapertutto?,strano,sai perche?quando avevo io tre
> ovviamente per pura prova prima di portare il numero,ovviamente
> non portato "mi son fatto dare un telefonino da un amico"e ho
> notato che sta tre non copre un ..... come fai a dirimi che sei
> contento di tre quando molti non lo sono?mi spieghi dove
> vai?sarai mica un invalido segregato in casa e al massimo ti
> sposti al centro di cura? con una bts sul tetto della casa
> vicina e allora si posso capire il tuo tanto fantomatico
> segnale tre..
> io ho visto spesso e volentieri tre in roaming con tim e ping
> pong allucinati per uno ,in moltissimi casi muovendomi con la
> macchina avevo solo la scritta tre senza tacche per poi sparire
> del tutto e poi appena andare in roaming...
> ma tutto cio ti sembra serio per uno che con il cel ci lavora??
> dai diciamola come sta...tre ha ottime tariffe ma la panna
> attorno la torta e tutta marcia,buon gestore seccondario ma il
> mio numero principale a questi maccelai non lo affiderei mai e
> poi mai...

Vivo tra la Svizzera e la Toscana, faccio 60.000 Km l'anno nel nord-centro Italia e ribadisco che non ho problemi di rete. Non so che prova tu abbia fatto ma non ho mai visto in due anni una scritta del tipo NO RETE sul cellulare di 3. Chissà che prova hai fatto tu...




----------
MAX CH


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
18.08.2005 - 16:06
e io ti assicuro che la tre non vale 1 centesimo a confronto di vodafone...
la verita brucia ma vodafone e il gestore con piu copertura in italia gsm e umts li per li con tre,ancora per poco perchè fra un po lo supera di sicuro...
le mie prove? girare e trovavo spesso il telefono senza rete,cosa del tutto normale con tre..


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
18.08.2005 - 17:22
ho sperimentato personalmente la 3 in spagna durante queste vacanze e non posso darti proprio torto ! Nemmeno il credito residuo puoi controllare ... anche chiamando il numero a pagamento ..... e a pensare che in inghilterra funzionava cosi bene !


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
21.08.2005 - 19:44

> le mie prove? girare e trovavo spesso il telefono senza
> rete,cosa del tutto normale con tre..


Ma che stai dicendo? Allora dove non avevi rete non esisteva neppure TIM. Ma falla finita buffone.....il telefono senza rete......ma via....




----------
MAX CH


Re: NON ANDATE ALL'ESTERO CON 3!!!
22.08.2005 - 02:19
cocco prima che si aganci in tim ne passa di tempo ke tu sei senza una strafotutta tacca e vai via tu ke di telefonia non ci capisci nulla!!!!
poi ce il famoso ping pong tra tre e tim questo avviene in zone dove tre a un spasimo di segnale,quindi va in tim poi torna in tre per tornate in tim e cosi via e intanto tu sei fottuto se aspetti una chiamata importante!!!
ne hai cose di imparare!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati