www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LG U8330 o NEC 338?

Inviato da splash 
LG U8330 o NEC 338?
28.05.2005 - 12:56
Viste e considerate le promozioni relative a questi 2 telefoni... secondo voi quale nel complesso e' piu' conveniente? e i pro e contro dei 2 telefoni?
Grazie mille!


Re: LG U8330 o NEC 338?
29.05.2005 - 12:22
Beh ho il Nec 338 e l' LG U8130 .Secondo me è migliore il NEC 338 per un semplice motivo: gli LG, quando il segnale UMTS è scadente iniziano un "balletto" tra rete UMTS ( 3 ) e roaming gsm ( TIM ). Non si bloccano,cioe', sullo standard GSM per cui la qualità delle chiamate bene che vada è scadente ( non si capisce niente !!! )e addirittura talvolta risulti irraggiungibile anche se hai il cell acceso. Con il NEC questo non succede, perche' se c'e' poco segnale UMTS di 3 va decisamente in roaming con Tim-Gsm e hai comunque garantiti i servizi voce. Mi sembra un ottimo motivo per propendere per il NEC !!! Questa è la mia esperienze, ma se hai pazienze nel forum troverai giudizi analoghi.


Re: LG U8330 o NEC 338?
29.05.2005 - 12:43
ti ringrazio. pensa che ipotizzavo il contrario (cioe' che fosse l'LG piu' affidabile, o in generale 'migliore'.. forse mi lasciavo influenzare troppo dal design!). in ogni caso, mi fido della tua esperienza!
per il resto, quindi, il NEC in questione non ha particolari problemi?
grazie ancora,
Ciao!


Re: LG U8330 o NEC 338?
29.05.2005 - 13:47
Il problema si verifica nelle zone di confine (dove la rete 3 è scarsa) e comunque anche gli LG si possono impostare sulla ricerca manuale della rete.




Re: LG U8330 o NEC 338?
29.05.2005 - 14:08
anche se impostazi selezione manuale l'lg torna sempre in 3g


Re: LG U8330 o NEC 338?
29.05.2005 - 18:10
Ha ragione ryanair: con l' LG puoi impostare in maniera manuale la selezione rete ma appena sente un briciolo di segnale UMTS 3 si sintonizza su questo anche se è insufficiente per una buona ricezione. In pratica nell' LG la selezione manuale non regge !!! Cmq splash hai ragione nel dire che esteticamente l' LG è piu' carino, ma io penso che un telefono debba essere primadi tutto affidabile! :) Il NEC 338 non ha particolari problemi in merito, semmai ha il difetto di non avere il display esterno che ti obbliga ad aprirlo per vedere chi ti chiama ( d' altronde il costo è davvero minimo ). Ha un vivavoce chiaro ( per un videotelefono e' essenziale ) , un display abbastanza ampio. Problemi? Non ha il bluetooth nè la connessione IRDA: lo puoi connettere al PC solo tramite cavetto USB. Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure !!! :)


Re: LG U8330 o NEC 338?
31.05.2005 - 02:13
Per il Prezzo Nec per Appariscenza e Completezza Luminosita e Suonerie LG per segnale Meglio Nec Lg non ha problemi è un ottimo telefono,ma anche appariscente NEC essenziale e Pratico Piccolo e Leggero




----------
Marco


Re: LG U8330 o NEC 338?
31.05.2005 - 22:21
Ok, ringrazio tutti.. ora sono molto piu' informato, e ho deciso definitivamente che optero' x il Nec in promozione! Grazie ancora!
Altri particolari delucidazioni, per ora, non penso.. (tra parentesi, il cavetto usb ovviamente andra' acquistato a parte...)
Ah, una cosa mi e' venuta in mente.. avendo sino ad ora avuto solo 2 Nokia, non so dire se la "voce" (che avevo letto su un isolato post su non so quale forum..) che sosteneva che il menu' di navigazione dei NEC e' molto farraginoso e complesso corrisponda a verita' o meno?!
Dopo quest'ultimo dubbio, vi prometto... non abuserò oltre della vostra pazienza! :-)
Ciao e grazie!!


Re: LG U8330 o NEC 338?
31.05.2005 - 23:24
Eh eh, x me nessun problema per le indicazioni che posso darti !! :) Per quanto concerne il cavetto USB ti confermo che almeno nella confezione power NON c'e', dunque deve essere acquistato a parte. In quanto al menu' di navigazione del NEC 338 è effettivamente meno intuitivo del Nokia e decisamente macchinoso in alcune sue parti. Comunque la 3 ha avuto il buon senso di aggiungere un libretto abbastanza chiaro che insegna le funzioni principali senza mettere troppo in difficoltà. Se poi l' utente vuole usufruire di tutte le funzioni potrà ricorrere al libretto di istruzioni della casa costruttrice che spiega tutto ( piu' o meno bene, come tutti i libretti tradotti...). Cmq non è un dramma !!! :)


Re: LG U8330 o NEC 338?
01.06.2005 - 21:18
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati