www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videofonini «3» modificati

Inviato da Eugi 
Re: Videofonini «3» modificati
26.05.2005 - 01:52
Secondo me ti sbagli alla grande... non è semplice come credi fidati... la 3 ha una specie di esclusiva e per tanto paga dei diritti, secondo te perchè i telefoni sono marchieti 3? perchè paga e se li modifichi sei punibile ai termini di legge.Poi ognuno giustamente fa ciò che vuole poi ne pagherà le conseguenze come quelle persone arrestate in alt'italia.


Re: Videofonini «3» modificati
26.05.2005 - 01:55
Scusa se ti cotraddico ma la telefonia è rintracciabile la play e xbox no ecco perchè ti beccano.. :-)


Re: Videofonini «3» modificati
26.05.2005 - 01:59
nessuno ti obbliga ad essere un cliente 3 ma se lo diventi devi rispettere le regole che tutti i gestori immettono prova a immaginare se la 3 fosse una tua azienda.... avresti piacere se il resto del mondo ti raggirasse danneggiandoti?prova a domandartelo.....


Re: Videofonini «3» modificati
26.05.2005 - 10:50
Non mi scandalizzo per questi aumenti. Che 3 fallisca ne dubito.
Ovvia la conclusione: l'utile dei gestori nelle chiamate internazionali in genere è altissimo.
Se 3 ha continuato fino ad oggi con tariffe più basse degli altri non è pensabile che finora abbia lavorato in perdita.
Ma la logica del cartello trionfa sempre.
Nessuno lavora in perdita. Anche quando la 3 vende i telefonini a 99 Euro non ci perde. All'uscita della fabbrica i cellulari non costano più di 10 Euro! Gran parte della differenza tra 10 Euro ed il prezzo di vendita lo guadagna il gestore.
Se Tim, Voda e Wind vendono un cellulare a 400 Euro e 3 lo vende a 100 alla fine della fiera ci guadagna di più 3 che ne vende un mucchio, a differenza degli altri che ne venderanno ben pochi.


Re: Videofonini «3» modificati
29.05.2005 - 15:02
Cribbio, non riesco a capire come ci si possa dare torto da sé. Non lo so.
Scrive betto.la che non si può "modificare il software di un tel lg? no perché è di proprietà della lg".
Va bene. E allora: che c’entra 3 (che è solo un rivenditore)
Potrebbe, forse, ma mille ragioni lo escludono, insorgere lg. Ma che c’entra 3?
(E’ l’equivalente di un venditore di Pc che volesse imporre di usare XP anziché Linux).
(O Il venditore o produttore di tv che imponga di non vedere Banale 5 e solo Rai 1).
E poi: il software lg non è modificato.
E, in fondo, a lg, del fatto, non può interessare di meno.
Ma, in tutto questo, che c’entra 3???


Re: Videofonini «3» modificati
30.05.2005 - 15:31
comincio con il dire quello che le forze dell' ordine hanno detto in tv, chi sblocca rischia da 1 a 5 anni, lo stesso chi si fa sbloccare il cell per complicità.
Poi, qualcuno sa cosa dice il contratto di 3 che uno firma? perchè quello che uno firma poi molte volte (non sempre diciamolo) è legge.
Come esempio io porterei la centralina della macchina, se vuoi puoi comprare il kit per controllarla, ma in nessun caso puoi modificarla. Quando sbloccano un cell da quello che ho capito c'è già un reato di acquisizione e modificazione dati (i codici) che tu non dovresti avere.
Secondo me però la 3 potrebbe adottare un semplice stratagemma, basta che dia il cellulare in comodato ( o comunque un altra formula simile) insieme alla scheda per un anno, e che passato l'anno il telefono diventi di proprietà del cliente, cosi il cliente sà che per un anno non può toccare niente a meno che autorizzato.
Piccola postilla: è bruttissima per me la frase < è mio e ci faccio quello che voglio>.


Re: Videofonini «3» modificati
30.05.2005 - 18:11
isolaverde non so dove vedi che mi dia torto da solo...

che c'entra tre? ma se due società fanno un accordo commerciale c'entrerà anche tre o no?
tu non compri un cel lg (con cui ripeto non puoi fare quello che vuoi, non gli puoi midificare il software)tu compri un cel lg bloccato in accordo dal gestore h3g.quindi il tuo esempio "compri un pc e ti obbligano ad usare solo linux o windows" non c'entra assolutamente niente, si sta parlando di due cose diverse.

poi se volete autoconvicervi che è legale sbloccare un cel io non posso farci niente...


Re: Videofonini «3» modificati
01.06.2005 - 10:45
> Piccola postilla: è bruttissima per me la frase < è mio e ci faccio quello che voglio>

Perché è bruttissima? Dammi una motivazione valida.
Fino a prova contraria, in Italia esiste ancora la proprietà privata, che consente di disporre dei propri beni come meglio si crede, pur di non usarli come strumento per compiere reati. Se io uso l'auto per investire uno, compio un reato; se la sfregio totalmente, la cospargo di escrementi e riempio l'interno di pesce marcio, non commetto nessun reato e lo sposso fare. O vogliamo impedire di fare ciò che si vuole con i propri beni e torniamo peggio che ai tempi del duce? Ma cosa mi tocca sentire...


Re: Videofonini «3» modificati
04.06.2005 - 04:18
1) attenti a non confondere la legge italiana con il contratto che la tre intende implicitamente accettato al momento dell'apertura di una confezione! vedetevi cosa dice il codice civile italiano! art 1341 se non sbaglio a proposito delle clausole vessatorie che devono avere apposta una doppia firma!

2) se la tre non voleva problemi bastava dare i cell in comodato d'uso o in leasing!

3) immagino che chi porta avanti una crociata contro gli sbloccatori abbia la licenza d'uso del proprio sistema operativo e di tutti i programmi che usa!

detto questo mi pare che la violazione di un sistema informatico riferita al firmware di un cell sia troppo generica!
intanto vodafone si e' presa un mese di tempo per consultare i propri avvocati ed ha riproposto la bonus 200!


Re: Videofonini «3» modificati
04.06.2005 - 21:12
salva ragazzi, generalmente leggo soltanto i post su questo forum, per sapere come "cambia il tempo", la tra si sta attaccando al fatto che per sbloccare il cellulare sia stato modificato il software di oro proprietà e per questo possono avere un po di ragione ed un avvocato potrebbe avere qualche difficoltà a demolirli - in questo caso la cosa piu saggia sarebbe: "il telefono è mio e ci metto il software che dico io" , ma come? semplice, a parte che esiste la famigerata e temutissima sbrandizzazione, si puo sempre cercare il software originale della sony ericsson che tra l'altro non ha tutte quelle ******* di immagini e preimpostazioni, e ricordiamo ai cari gestori che questi telefoni ci sono in tutto il mondo, il software puo essere sostituito perchè il cell è di proprietà - l'unica cosa che non mi è ancora chiara e riguardo a qulche sorta di blacklist sugli imei fella 3, ma non credo che la concorrenza rifiuterà l'accesso di un ex 3 sulle sue reti - comunque questa è la mia opinione......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati