www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disattivazione per errore!!

Inviato da ddtrm 
Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 12:37
Ciao a tutti,
voglio raccontarvi la mia disavventura con Tre che è ancora ben lungi da risolversi.
A fine aprile dell'anno scorso compro una USIM 3 con 30 € di traffico telefonico per poter attivarla con il vecchio piano Tua Matic e l'ho inserita per attivarla nel mio gsm poiché per qualche giorno ha funzionato in roaming con Tim, nell'attesa di acquistare un videofonino dove poterla usare.
La scheda in questione è rimasta nel cassetto poiché non ho più comprato un terminale UMTS. Un giorno di febbraio mi accorgo che chiamando il mio numero questo risulta INESISTENTE!
Ecco che inizia la mia disavventura. Dopo diverse chiamate fatte sia con l'aiuto del rivenditore che spendendo i disgraziati 60 centesimi al 133 (e mi è capitato anche che misteriosamente cadesse la linea...), vengo richiamato e mi viene confermato che è stato un errore loro e che avrei ricevuto a casa, non prima di un mese e mezzo (sì, avete leetto bene!!) una nuova USIM con un altro numero (quello non era più attivabile), con il credito residuo rimasto e una ricarica per scusarsi dell'accaduto. Ebbene, la scorsa settimana, quindi dopo 2 mesi di attesa (manco le lumache ci mettono così tanto a spedire una USIM) mi arriva una scheda con 20€ e la nuova Tua matic+ che non voglio, inoltre di ricarica neanche a parlarne...
Altre telefonate e mail. Per ora tutto tace. Ma se quello fosse stato il mio numero principale e se io fossi stato un libero professionista che aveva dato il numero a tutti i suoi clienti? Ci si può fidare di una compagnia che combina questi pasticci?

A voi i commenti se avete avuto al pazienza di leggere questo mio sfogo...


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 14:48
è successo a me su 4 usim dato che x 9 mesi non han fatto traffico e questa essendo una regola non scritta va a loro discapito,pertanto dopo qualche telefonata di minaccia ecc.ecc. me ne han rispedite 4 a casa nel giro di 2 settimane con la nuova tuamatic + ma a me va molto meglio cosi ovvio ::diablo::

p.s.
la vedo dura che un libero professionista lasci x mesi un numero nel cassetto dandolo a tutti e poi dopo mesi lo spolveri....di cosa si occuperebbe questo fallito? :D


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 15:04
Pubblicate la cosa in una rivista di telefonia in modo da informare tutti i possibili clienti 3 e mandate una copia dell'articolo a Trezzano.
Non sottovalutate mai il potere della stampa.
L'arma più potente del terzo millennio è proprio la stampa.




Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 16:00
INfatti per professionista il cellulare è più che necessario, proprio per q.sto che NON uso 3.....


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 16:47
giorgioud ha scritto:

> p.s.
> la vedo dura che un libero professionista lasci x mesi un
> numero nel cassetto dandolo a tutti e poi dopo mesi lo
> spolveri....di cosa si occuperebbe questo fallito? :D

Beh, chi lo sa cosa combinano con i numeri quelli della 3!!!
Io ho schede di tutti i gestori e me ne sono capitate tante, ma una così grossa mai!


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 17:21
L-A-S-C-I-A-T-E perdere Tre, ormai sono mesi che il concetto viene ribadito...


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 20:51
mi sembra ovvio ke tre sia cosi incompetente,ma li sta bene DEVE FALLIRE!


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 21:17
Forse "eliminano" le USIM non usate per molti mesi in quanto pensano che chi le ha acquistate abbia fatto sbloccare il telefonino per poi usarlo con un altro gestore.
Ovviamente nel caso di ddtrm la cosa non avrebbe senso in quanto ha acquistato solo la USIM e non il telefonino. Ma, se mettono in automatico che bannano le USIM che restano inutilizzate per un bel pezzo.....
Non parlerei di incompetenza, piuttosto di modi spicci di agire.
Per poi fare macchina indietro se l'acquirente fa la voce grossa.


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 21:33
ma non è giusto:
pensa a tutti i dipendenti... una volta che fallisse cosa farebbero?


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 21:34
mmm allora non direbbero che la sim ha X mesi di validità, se in realtà ne ha X-Y (dove X non mi ricordo se sia 12 o 13)


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 21:34
Ma 3 non fallisce: non è mica la Blu!


Re: Disattivazione per errore!!
11.04.2005 - 22:16
vorrei ribadire solo una cosa: purtroppo ad alcuni sono accaduti dei disservizi, e su questo non ci piove, questo non toglie però che molti utenti siano soddisfatti del servizio di 3 per cui delle 2 l'una: o 3 fa schifo oppure no. Come si fa a stabilire obbiettivamente se 3 fa schifo? Sicuramente non tenendosi le classiche fette di salame sugli occhi e considerare che tutto ciò che non va bene a noi non deve necessariamente andare bene a nessuno. Allora facciamo una cosa: consideriamo le percentuali di "lamentela" e qui almeno abbiamo dei dati oggettivi.
Le tre compagnie concorrenti hanno delle percentuali ci lamentela che vanno dal 10\11% di Tim e Vodafone al 12\13% di Wind. Da dati ufficiali la percentuale di "lamentela" di 3 si attesta attualmente intorno al 5%. Siccome questi sono dati che esulano dal numero di clienti ma sono una percentuale sul totale dei clienti attivi mi risulta che le società conocrrenti sono messi molto peggio di 3.


Re: Disattivazione per errore!!
12.04.2005 - 21:20
Siamo sempre alle solite! Gira e rigira, alla fine della storia risulta sempre quello che tutti continuano a scrivere: 3 non va poi così male, è Wind la peggio piazzata.


Re: Disattivazione per errore!!
12.04.2005 - 23:15
con tre mi trovo benissimo ha i suoi limiti ma wind è sicuramente peggio almeno in base alla mia esperienza


RIFLESSIONE SULLA PROFESSIONALITA DI TRE
12.04.2005 - 23:39
Buonasera a tutti,
colgo l'occasione del messaggio per raccontare la mia disavventura. Io ho sottoscritto un abbonamento TOP 3 executive ancora prima che la rete 3 fosse attiva. Dopo i primi mesi assolutamente problematici in quanto vi erano non pochi problemi ad "avere campo" (problema conosciuto da TRE che ha infatti addirittura abbuonato un bimestre di canone telefonico) la situazione è sicuramente andata migliorando fino alla metà di gennaio 2005 quando mi è arrivata una lettera raccomandata con la quale TRE impugnava il suo diritto a rescindere il contratto unilateralmente.
Dopo circa un mese venivo anche solertemente avvertito che il mio contratto era in scadenza e che avrei dovuto modificare il mio piano telefonico scegliendo tra le offerte che TRE aveva attualmente in commercio. A questo punto io ho richiesto un cambio piano presso un rivenditore autorizzato TRE chiedendo di passare da un piano privato a bussiness, ma il rivenditore mi ha risposto che non avrei potuto farlo, pena la perdita del mio numero telefonico. Ho quindi telefonato al 133 ove una gentile operatrice mi ha detto che l'unica possibilità per mantenere il mio numero era di richiedere un cambio piano tra quelli offerti per privati e che non avrei neppure potuto passare ad altro operatore in quanto non ci sarebbe potuto essere il tempo necessario per la number portability (circa 20 giorni), pena quindi nuovamente la perdita del mio numero.
Ho quindi accettato, a mio malgrado, le condizioni poste anche qui unilateralmente da TRE e ho richiesto via fax (ad un numero datomi dall'operatrice di call center) il cambio piano verso il piano "TUA 9".
Ebbene... in conclusione il mio numero è stato DISATTIVATO senza avvertimento e alle mie lamentele mi è stato risposto che il fax non era stato ricevuto (ps: ho ricevuta della regolare ricezione del fax) e quindi il mio numero era stato disattivato e non era più possibile riattivarlo. Sottolineo che il mio telefono è utilizzato per lavoro ed è attivo da quasi 10 anni. Alle mie solerti lamentele ho ricevuto dal call center risposte assolutamente tardive e inconcludenti, se non il ripetermi: "non è più possibile riattivare il suo numero!".
Dopo tante richieste e minacce di denuncia (..e non dico altro!!) sono stato ricontattato e dopo circa 3 settimane il mio numero, nonostante la iniziale risposta UFFICIALE del call center, è stato riattivato e mi è stato proposto un risarcimento danni di circa 10 euro giornalieri (..ovviamente come prevede la carta dei servizi!!!).
Ebbene...tutto questo sfogo per porre una riflessione su come gestisce le problematiche un operatore così importante come TRE sul nostro mercato. Io non voglio fare ingiuste accuse e credo nella buona fede dell'errore umano, ma non è possibile che ci sia tanta sfrontateza nel loro comportamento post-errore. A ME LA DISATTIVAZIONE HA CREATO DEI DANNI DI IMMAGINE E LAVORATIVI IMPORTANTI in quanto numero usato per lavoro da tanti anni e non é accettabile che si trincerino dietro la carta dei servizi!!! tutti coloro che hanno e che vorrebbero passere a TRE riflettano sulla professionalità di tale gestore!!!


Re: RIFLESSIONE SULLA PROFESSIONALITA DI TRE
13.04.2005 - 16:43
Chiccus io che uso il cell per lavoro me sto ben lontano dai cinesi di 3! Mi è bastata l'esperienza con gli arancioni!!!!! GLi agrumi ora li uso da 5 giorni, ma non certamente per lavoro, infatti uso la vecchia cara (€) tim con max. copertura!


Re: Disattivazione per errore!!
13.04.2005 - 23:20
>Ebbene... in conclusione il mio numero è stato DISATTIVATO senza avvertimento e alle mie lamentele mi è stato risposto che il fax non era stato ricevuto

posso immaginare i danni ricevuti...
ho subito una situazione simile alla tua con wind pero'...ne ho parlato in un mio post di pochi giorni fa proprio con giovet se non sbaglio...purtroppo ritengo anche io che si tratti di una grossissima manchevolezza da parte dei gestori nel non avvertire di una disattivazione di una sim avvenuta nel mio caso dopo ben 1 mese ,per fortuna nel mio caso la sim wind era utilizzata come secondaria e non per lavoro.....a volte basterebbe anche un semplice sms
in fondo wind e tre sono gestori "piu economici" rispetto agli altri (almeno riguardo le tariffe) e questo presuppone un livello di disservizi piu "alto"....


Re: Disattivazione per errore!!
14.04.2005 - 08:20
IN ogni caso i ns gestori hanno il sederino ben coperto dalle condizioni di contratto ....leggeteli bene qs. contratti, nel mio scaso di anni fa m'hanno fatto subito notare che NON garantiscono il servizio sempre....ricordo che la carta servizi è di recente introduzione. Noi che usiamo il cell. per lavoro non abbiamo la sicurezza del 100% di essere reperibili sempre con il gsm in tasca!!!!


Re: Disattivazione per errore!!
19.04.2005 - 16:49
Comunque sono giorni che mando e-mail e nessuna risposta. Ma le leggono le lettere al servizioclienti@tre.it?
Boh, qualcuno conosce il loro fax per inviare anche quelli?
Non posso andare fallito con i 60 cent a chiamata per il loro servizio clienti che per ora è "servito" ben a poco!!! :|




Re: Disattivazione per errore!!
19.04.2005 - 21:27
ddtrm ha scritto:
>Non posso andare fallito con i 60 cent

è il vero inconveniente di tre !! :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati