www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza sim 3?

Inviato da maxusa 
Scadenza sim 3?
09.04.2005 - 17:05
Ciao a tutti, una domanda semplice posta a tutti i lettori del forum: come si fa a sapere la scadenza della sim di 3? spesso ho contattato il 133 ma senza avere risposta; ora, dal momento che la sim di 3 non la uso quasi mai volevo sapere se attraverso il 4330 è possibile avere risposta attraverso il sottomenù della voce guida, ho provato a muovermi nel menù ma senza risultato. Ringrazio anticipatamente tutti voi. Ciao.


Re: Scadenza sim 3?
11.04.2005 - 08:16
Se ti ricordi la data di quando hai acquistato la sim (probabilmente avrai lo scontrino fiscale), aggiungi a questa 12 mesi...
Non credo ci siano altri modi per conoscere questa informazione..... :-(




----------
Ciao, Claudio


Re: Scadenza sim 3?
11.04.2005 - 08:17
dimenticavo....
.....oppure 12 mesi dall'ultima ricarica.
Quindi, se non sai quando hai acquistato la sim, ti basterà effettuare una ricarica (anche minima) e da quel momento scatteranno i 12 mesi di validità.




----------
Ciao, Claudio


Re: Scadenza sim 3?
11.04.2005 - 09:45
ciao....la usim scade 13 mesi dopo l'ultima ricarica se non ne effettui altre....ricorda che il tredicesimo mese puoi solo ricevere


Re: Scadenza sim 3?
11.04.2005 - 10:57
12 +1 mesi da ultima ricarica :)


Re: Scadenza sim 3?
15.04.2005 - 15:41
E se per dire una persona si dimentica tali date rischia inutilmente di perdere il numero solamente perché tre non può permettersi il lusso di aggiungere la scadenza alla consultazione del credito residuo del servizio di ricarica?

Forse sperano che nel dubbio il cliente li chiami e spensa 60 centesimi ogni volta, e solo per conoscere una informazione che la concorrenza non ha mai nascosto?


Re: Scadenza sim 3?
16.04.2005 - 09:04
loveyouloveme, sono d'accordo con te....




----------
Ciao, Claudio


Re: Scadenza sim 3?
16.04.2005 - 19:56
> bhè per mandare avanti la baracca qualche trucco devono pur usarlo
in ogni caso sono dei cialtroni


Re: Scadenza sim 3?
16.04.2005 - 20:17
La mancanza di un numero verde o di un servizio online che ti indichi la data di scadenza della propia sim � grave, ma scrivendo al 133 l'operatore ti puo' dire tutto. Io l'ho fatto � non solo l'operatore m'ha detto la scadenza esatta, ma persino che i bonus delle ricariche che ricevo mensilmente col piano supertua prolungano la validità della sim rotfl
Insomma per chi ha un piano con autoricarica bastano anche 10 centesimi di bonus al mese per non far scadere più la propia sim ::au::




Re: Scadenza sim 3?
18.04.2005 - 16:22
Comunque non credo che Tre abbia tutta questa smània di far scadere sim...


MJ
Re: Scadenza sim 3?
18.04.2005 - 19:47
allora potrebbe fare come orange uk che non fa mai scadere la sim. se però dopo 6mesi non da segni di vita (cioè non si aggancia a rete) ti disattivano il numero, quando lo devi riusare lo cambiano ma tieni tutto il tuo credito telefonico!!


Re: Scadenza sim 3?
19.04.2005 - 16:11
bendas ha scritto:

> scrivendo al 133 l'operatore ti puo' dire tutto. Io l'ho fatto
> � non solo l'operatore m'ha detto la scadenza esatta,

si ma poi quando ti rispondono la usim non è già scaduta? :-)


> ma persino che i bonus delle ricariche che ricevo mensilmente col
> piano supertua prolungano la validità della sim

Questo non è scritto da nessuna parte: sarebbe il massimo se fosse vero ma in mancanza di comunicazioni ufficiali preferisco diffidare (non sempre gli operatori dicono cose esatte)

> Insomma per chi ha un piano con autoricarica bastano anche 10
> centesimi di bonus al mese per non far scadere più la propia
> sim ::au::

infatti sarebbe un numero immortale...


Re: Scadenza sim 3?
19.04.2005 - 23:29
Grazie a tutti dell'aiuto; il fatto è che questo operatore deve avere un numero gratuito a cui fare riferimento, il 133 non sempre da risposte esaudienti proprio perchè spingono per far chimare il numero a pagamento. ad ogni modo possono benissimo aggiungere la fonia al 4330 senza far fare questi sbattimenti ai loro clienti. Ciao alla prossima.


Re: Scadenza sim 3?
21.04.2005 - 15:34
Ieri ho chiamato il 133 per conoscere la scadenza di una Usim e ho approfittato per richiamarli (fatelo anche voi) sul fatto che al 4330 non è possibile conoscere queste informazioni, ma soprattutto ho chiesto lumi sul meccanismo di autoricarica Tuamatic, Supertua, Tuamaticpiù: l'eragazione del bonus mensile di autoricarica non estende affatto la validità della Usim! Attenti agli operatori incompetenti: paghi la telefonata e ti dicono pure cose non vere, a rischio di farti trovare scaduto il numero!!!


Re: Scadenza sim 3?
23.04.2005 - 10:46
comunque vada la tre può andare a farsi f*****e visto che non ha interesse a migliorare piccole cose che a volte fanno la differenza (la mia sim è a 0), se decido di avere un'altra sim basta recarsi in un centro 3 e a 30 Euro ne acquisto un'altra ma, dubito; poi quando termina il roaming con tim voglio vedere cosa fa (soprattutto chi abita al sud) col segnale.


Re: Scadenza sim 3?
23.04.2005 - 17:02
Guarda io ho preso la U-SIM 3 a Luglio del 2003, ripeto 2003, cambiato il piano tariffario da 3 50 a TuaMatic "old" a Marzo 2004 (con relativa estensione della data di scadenza della U-SIM che non ne ero a conoscenza), poi causa loro ritardo nella risposta alle mie email ad Agosto del 2004 mi hanno accreditato 60 Euro, che secondo gli operatori NON estendevano la scadenza della U-Sim... io da quando ho preso questa sim non ho MAI effettuato una ricarica...

All'inizio del mese ho fatto richiesta, tramite il 133 x te, la scadenza della U-Sim e mi è stato risposto che la mia U-Sim è immortale, visto che non ho mai effettuato ricariche e con i bonus la scadenza della U-Sim si estende in modo automatico...

Ora come la mettiamo??? Mi hanno detto una palla... oppure non si sono accorti che anche gli accrediti per il ritardo delle email valgono x l'estensione della U-Sim???

Mahhh.... vedremo come andrà a finire, x il mio caso, verso Agosto...

:) :)
Ciao a tutti

Alex81n




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati