www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

uno, due, TRE.. prova

Inviato da DinoX 
uno, due, TRE.. prova
15.03.2005 - 17:13
Vorrei testare i servizi e l'efficienza di TRE, nell'eventualità di passare il numero principale. Non posseggo però un cellulare umts.
Mi domando:
- è possibile acquistare una sim ricaricabile senza acquistare un videofonino tre? Se si esistono confezioni SIM a basso costo giusto per fare un po di rodaggio?
- non avendo un videofonino umts, che succede quando sono in zone coperte da tre? Vado comunque in roaming gsm, o perdo segnale?

Grazie, e scusate l'ignoranza pesa.. ;)


Re: uno, due, TRE.. prova
15.03.2005 - 18:35
> è possibile acquistare una sim ricaricabile senza acquistare un videofonino tre?
per acquistarla puoi, ma non puoi utilizzarla

>on avendo un videofonino umts, che succede quando sono in zone coperte da tre? Vado comunque in roaming gsm, o perdo segnale?
la scheda è proprio bloccata, non va nè quando c'è segnale nè quando non c'è

l'unico caso in cui si puo' usare in gsm è se possiedi un contratto e si guasta il videofonino.

capita al massimo che la scheda vada in alcuni telefoni edge, in quel caso rimane sempre fisso su tim, sia che ti trovi in un posto con segnale diretto, sia che ti trovi in un posto senza segnale diretto


Re: uno, due, TRE.. prova
15.03.2005 - 19:19
DinoX ha scritto:

> Vorrei testare i servizi e l'efficienza di TRE,
> nell'eventualità di passare il numero principale. Non posseggo
> però un cellulare umts.
> Mi domando:
> - è possibile acquistare una sim ricaricabile senza acquistare
> un videofonino tre? Se si esistono confezioni SIM a basso costo
> giusto per fare un po di rodaggio?
> - non avendo un videofonino umts, che succede quando sono in
> zone coperte da tre? Vado comunque in roaming gsm, o perdo
> segnale?
>
> Grazie, e scusate l'ignoranza pesa.. ;)
Scusa ma se non hai un telefonino UMTS dove metti la USIM di 3 a patto che qualcuno te la venda senza il telefono? In un tostapane?




----------
MAX CH


Re: uno, due, TRE.. prova
15.03.2005 - 20:02
volevo usarla dove vanno tutte le sim del mondo: un un cellulare gsm. Ho aperto la discussione proprio per satpere se si poteva usare anche la sim3, e enryb mi ha illustrato la situazione.
non uso tostapane, mi surriscalda troppo le orecchie


Uno
Re: uno, due, TRE.. prova
15.03.2005 - 20:45
DinoX, ho comprato proprio oggi una usim 3 in un negozio 3 di Padova con tutta l'intenzione di usarla, esaurirla e gettarla salvo poco probabili ripensamenti. Si vendono anche da sole con 30 euro di traffico al costo di 30 euro. Io ho il motorola V980 di Vodafone ma ho provato a metterla anche su un vecchio motorola serie V e per ora funziona normalmente ( non ho chiamato nessuno ma fa gli squilli e si sente il credito residuo perciò ne deduco che funzioni ) in roaming con TIM. Ciao.


Re: uno, due, TRE.. prova
16.03.2005 - 20:08
>ho provato a metterla anche su un vecchio motorola serie V e per ora funziona normalmente

mmm allora mi sa che hai una grande fortuna che ti hanno dato quelle sbloccate... se è cosi stai attento ad inserirla solo in telefoni gsm con settata l'opzione per nascondere il numero, dato che se no lo scoprono (un tempo facevano controlli ogni giorno, ormai ogni mezz'ora mi pare) e te la bloccano.


Uno
Re: uno, due, TRE.. prova
16.03.2005 - 20:25
....in pratica dovrei sempre nascondere il numero quando chiamo ?


Re: uno, due, TRE.. prova
16.03.2005 - 20:47
questa è una bischerata.. se nascondi il numero non lo vede chi chiami, ma il tuo gestore sa chi sei... ma che dite!?


Re: uno, due, TRE.. prova
16.03.2005 - 21:55
La mia USIM datata marzo '03 ha sempre funzionato anche con tel gsm, forse è talmente anziana che porta la stecca....?


Uno
Re: uno, due, TRE.. prova
17.03.2005 - 18:42
Re: uno, due, TRE.. prova
18.03.2005 - 12:47
A che serve mettere una USIM in un GSM? A parte il fatto che non funziona o se funziona te la bloccano appena se ne accorgono, ma così non testi altro che la rete GSM di TIM. Che centra la 3?
Che confusione che c'è in giro.




----------
MAX CH


Re: uno, due, TRE.. prova
18.03.2005 - 13:12
Serve che tre non mi interessa l'umts, ma per le tariffe.

Vedo anche io che c'è una gran confusione... chi dice che si bloccano le sim, chi dice che "a me funziona proprio bene"..

Meglio se sento un negozio tre, grazie lostesso


Uno
Re: uno, due, TRE.. prova
19.03.2005 - 21:46
...bèh ..DinoX mi duole comunicare che dopo 2 giorni di pacchia da ieri la sim non mi funziona più sui normali GSM. Devo per forza usare il V980. Vabbè..mi avevano avvertito. Comunque anche per me, rt2500, dell' l'UMTS di 3 non me ne può importar di meno, era per telefonare a basso costo con la supertua, tutto lì. Ciao


Re: uno, due, TRE.. prova
20.03.2005 - 02:51
se hai un EDGE, come il Nokia 6230, il problema non sussiste... :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati