www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fa così schifo?

Inviato da Ego 
Ego
Fa così schifo?
03.03.2005 - 10:49
Sono cliente Wind. Purtroppo nel mio nuovo posto di lavoro prende solo Tim, quindi devo cambiare gestore. Ma le nuove tariffe dell'ex monopolista sono praticamente uno scandalo, quindi pensavo di passare a Tre, tanto c'è il roaming (e le tariffe sono una pacchia). Mi si dice però che il gestore Umts fa acqua da tutte le parti, è vero? Ci posso sopravvivere? Specifico che non sono un fanatico di servizi aggiuntivi, mi basta chiamare ed essere chiamato. O poco più ;-)


Re: Fa così schifo?
03.03.2005 - 11:26
SULLE AUTORICARICHE SPESSO I CONTI NON TORNANO!


Re: Fa così schifo?
03.03.2005 - 11:33
Se non sei interessato alle mimghi@te di contorno, passa a TIM e scegli FlashTIM come profilo tariffario "cala la pasta che arivooo" ti costa 24 lire su qualsiasi direttrice, puoi contare su una certa serietà che Tre non ha.


Re: Fa così schifo?
03.03.2005 - 12:44
A me , per ora , funziona più o meno bene ...
forse solo perchè sono passato a 3 solo da 3 mesi ...non so ( un gesto scaramantico lo faccio che è meglio )
Quello che mi fa imbestialire è solo l'incertezza di essere reperibile ... a volte ( ma non tantissime volte eh ) ci sono le tacche del segnale ma chi prova a chiamarti non riesce però arriva l'sms di "ti ha cercato" ...
del resto ...bo.. io non ho speso mai un cent per ricaricare .. per me è molto conveniente :)
Buona scelta
ps. è chiaro che se passi a tim stai più sicuro però si puo' sempre provare la 3




----------
what you waiting 4 ?


Re: Fa così schifo?
03.03.2005 - 17:49
Anche io ho la tre da novembre se non erro. Fin'ora (a parte dei malintesi iniziali riguardandi però il rivenditore) non ho avuto problemi. Chiaramente devi vedere la tariffa migliore per te, il problema della 3 è che ha solo tariffe con scatto alla risposta, almeno per le ricaricabili, non so come siano le tariffe degli abbonamenti. Di ottimo c'è l'autoricarica sulle chiamate ricevute. Per quanto riguarda la reperibilità se dove sei prende tim non hai nessun problema. Anche con me molti amici farneticavano di irreperibilità (perchè qualcuno glie l'aveva detto non perchè l'avessero provato) per mancanza di segnale di tre, ma tanto quando non c'è tre c'è tim e quindi non vedo il problema dov'è. Certo se ti richiudi in un palazzo stile bunker manco la nasa ti ritrova li dentro. Non dico che sicuramente non avrai problemi (io te lo auguro di non averne) ma secondo me tre sta proponendo qualcosa di nuovo e sta smuovendo un po le acque. Essendo giovane (almeno in Italia) non è perfetta. Ma di cose assurde ne ho viste e subite (sono un ex tim di 6 anni di militanza) anche dalla tim che pure avendo esperienza continua a fare cavolate (basta guardare le ultime tariffe).

Ciao!




----------
293 - 10° '97


Re: Fa così schifo?
04.03.2005 - 07:17
eheheh...io con tim dopo un mese di vita della sim ( non l'avevo mai utilizzata ) e utilizzandola solo per il collegamento in internet mi hanno dato il benvenuto ... ahha...mi hanno fatto andare sotto di credito di 150 euro circa e mi hanno bloccato le flat gia pagate ..e non mi avevano avvertito che finito il credito si andava sotto...e neppure il 4916 mi diceva che stavo sotto...e solo quando ho ricaricato di 40 euro ho scoperto di stare sotto credito ... ehheheh...le ca@@@ate le fanno ovunque !!

x ego :
quando 3 sta in roaming di tim non mi è mai accaduto che fossi irreperibile anche avendo campo, quindi nel tuo lavoro ( in teoria ) non dovresti avere prob di reperibilità.Però è tutta una supposizione chiaro dipende se nella tua zona sono tutti in roaming..




----------
what you waiting 4 ?


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 00:37
TRe non fa affatto schifo..adesso il segnale è migliorato..e anche i telefoni UMTs..sono migliorati..d'altro canto, gentile amico, rendiamoci conto che la telefonia di terza generazione è il futuro verso il quale ci stiamo dirigendo, e come è successo all'etacs, un giorno anche il GSM, ci lascerà!( certo..fra mooolto tempo!)
Comunque, ad oggi, chi sceglie TRE, trova tariffe convenienti..e comunque in linea con la concorrenza, usufruisce , se vuole, di servizi di terza generazione che alle volte tornano utili...

Sono scelte...per carità, ed ognuno sa le sue esigenze!

Salutissimi


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 09:28
ma dai non è che fa cosi schifo...solo che i disservizi sono tanti, tariffe x lunghi parlatori, una di esse a scatti, connessioni ad internet fantasma, ED è VERO!!!. ma loro dicono che i loro sistemi sono infallibili :|.... secondo me se davvero non ti interessano alcune ******* meglio tim


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 09:41
Io con tre mi trovo benissimo non ho mai avuto problemi di rete. Per quanto riguarda qualche contatore che non sia ggiorna o lo fa con ritardo credo sia cosa di poco conto visto la giovinezza dell'operatore e soprattutto l'estrema inesperienza nell'UMTS.
Ricordo che anche blu all'inizio aveva qualche problema pur basandosi su una tecnologia ultra sperimentata e stra conosciuta come il GSM.
Comunque fossi in te passerei senza problemi, certo che se il palazzo ha le mura spesse 1 metro di mattoni pieni è chiaro che il segnale non passa ma non passerebbe neanche quello di tim.




Ego
Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 11:15
Grazie per tutte queste risposte, ora sì che... non so cosa fare! :-)
Dove mi trasferirò so per certo che c'è solo il segnale Tim, non è un bunker. Le mie esigenze sono due e molto semplici: essere reperibile (mi spaventa Shiny quando dice delle notifiche di chiamate non ricevute anche con segnale buono) e spendere il meno possibile ;-) Chiamo e ricevo molto, una flash Tim non è assolutamente buona per me (a volte faccio chiamate anche di un'ora, a volte di un minuto). Tre mi alletta proprio per le tariffe, quelle di Tim mi sembrano uno scandalo. Peccato, stavo così bene con la mia Sempre Light... :(


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 11:21
Dalla mia esperienza credo che non dovresti avere problemi con tre certo è che saresti in roaming ed in caso di congestione della rete TIM tu e tutti i clienti tre sono i primi ad essere esclusi.




Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 14:07
puoi sempre appoggiare il cell con wind dentro sul davanzale della finestra, sempre che la cosa sia fattibile...vedi tu


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 14:46
bO!!




----------
Marco


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 15:04
...ehheh..mi spiace averti spaventato :) :)
Guarda.. a me è successo ma non è una cosa che succede sempre e in tutti i posti altrimenti certo anche io sarei tornato a Vodafone !
Capita ..puo' capitare. Gia è tanto che arriva il messaggio però !!
A meno che tu non devi essere assoutamente reperibile in ogni istante della tua vita io ti consiglio di provare 3 . Poi .. si puo passare ad un altro operatore .
ha ragione thomas .... il roaming certo non assicura una tranquillità assoluta ...

Ari buona scelta :)




----------
what you waiting 4 ?


Re: Fa così schifo?
05.03.2005 - 18:01
Attenzione in casi normali il roaming funziona, è successo che allo stadio persone con TIm non riuscissero a telefonare mentre con tre si, sono casi limite che dipendono molto dalla zona.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati