www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Usim 3 al'estero

Inviato da Peppi 
Usim 3 al'estero
23.02.2005 - 20:00
Girano anche su gsm non UMTS?
Grazie e ciao.




----------
Peppi


Re: Usim 3 al'estero
23.02.2005 - 22:40
Si, si appoggiano in roaming all'operatore del Paese, sia esso GSM sia UMTS.
se ti interessa sul sito della Tre trovi tutti i Paesi con cui 3 fa roaming.
Ciao!




----------
Ja jestem jej


Re: Usim 3 al'estero
24.02.2005 - 10:25
Quindi confermi che se inserisco la Usim in un cellulare gsm non UMTS, all'estero non avrò problemi? Ovviamente in condizioni di copertura e accordi di roaming.




----------
Peppi


Re: Usim 3 al'estero
24.02.2005 - 11:11
Ma io ho i miei dubbi.
Se inserisco la mia Usim in un telefonino GSM, l'apparecchio si inchioda dopo il PIN ossia prima ancora di agganciare la rete.
Ho provato su diversi apparecchi con lo stesso risultato.
Ho persino provato nella mia cantina dove 3 non arriva e con il telefonino UMTS va in roaming su Tim: stesso risultato il telefonino GSM si inchioda.
Secondo me la Usim è stata programmata dalla 3 in modo che non possa essere utilizzata in un telefonino GSM.
Questo per evitare che qualcuno vada sempre in roaming con Tim anche nelle aree in cui è presente 3.
All'estero non ho provato, ma non credo che cambino le cose.


Re: Usim 3 al'estero
24.02.2005 - 21:13
Peppi scusami ho interpretato male la domanda...chiedo perdono!!!
no, salvo casi particolari la usim non può essere letta da un telefono GSM, ma ad ogni modo puoi usare la usim all'estero con il tuo videofonino pur non potendo utilizzare appieno i servizi UMTS ma puoi tranquillamente chiamare mandare sms, mms, vms (se l'operatore te lo consente).
ciao




----------
Ja jestem jej


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati