www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Hanno passato il segno

Inviato da Seagull 
Hanno passato il segno
18.02.2005 - 12:00
Tre ha passato il segno. Ieri vendevano a 1,20 Euro, quasi in prima pagina, il video con l'appello straziante di Giuliana Sgrena.
Commerciare persino sulle strazianti disgrazie della gente è quanto di più meschino e abietto esista al mondo. Tre e i suoi dirigenti mi fanno schifo.
Ho deciso che da oggi non darò più soldi a questa gentaglia meritevole solo di morire di fame. Appena esaurito il credito residuo non ricaricherò, terrò il telefono giusto per usarlo come mini macchina fotografica (con tutti i limiti che ha) se dovesse mai servirmi, ma mai più darò da mangiare a questa massa di individui che mi fanno ribrezzo.
E naturalmente proseguirò nella mia opera - pubblica e privata - di dissuasione, affinché Tre perda il maggior numero possibile di clienti. Il mio sogno è di vederla scomparire nel più breve tempo possibile.


Re: Hanno passato il segno
18.02.2005 - 14:13
sono in parte d'accordo con mau69. Dico "in parte" perchè non condivido il tono che usa nell'insultare seagull. Una cosa è chiara: una qualsiasi persona, fisica o giuridica, puù gestire ciò che ha come crede. Nessuno è obbligato a comprare a 0,10 o a 1,20 euro un servizio: loro lo vendono, se volete lo comprate altrimenti ve lo cercate gratis su internet o lo guardate al tg.
Un'altra cosa: nessuno vi obbliga a fare ciò che ho detto prima o a comprare un telefono h3g o usare le sue usim. Siamo in un libero mercato, sta a noi scegliere chi secondo le nostre esigenze. A me ieri si è bloccato l'LG, sono andato al centro 3 e mi hanno aggiornato il software ed è tornato tutto come prima. D'accordo, è una rottura, ma visto il risparmio che ho sulle telefonate è una cosa che posso "pagare". E non me ne frega niente se si fanno pagare per parlare con l'operatore, perché io non li chiamo. Se poi scegliete altri gestori perché rispondono subito alla vostra chiamata per sapere che tariffa ha il vostro piano telefonico o altre stupidaggini, oppure perchè volete attivare un'opzione su sms o altro, beh...liberi di farlo!


Re: Hanno passato il segno
18.02.2005 - 14:47
mau69, diciamo una cosa: tutti i gestori danno servizi più o meno scandalosi, ma secondo il mio modesto parere è peggio vendere quel filmato drammatico piuttosto che vendere diecimila film porno.
Questo è quello che penso, visto che i miei genitori mi hanno insegnato ad avere rispetto per il dolore degli altri e a non farlo rientrare nelle cose mercificabili. Se a voi va bene, fate pure, fate parte di quella parte (cospicua) di mondo che a me FA SCHIFO, e dire che il vostro comportamento MI FA SCHIFO è concesso, non è diffamazione, è una mia opinione e sono libero di dirla, fintanto che esisterà la democrazia. Se non ti va, il computer puoi spegnerlo TU. Io quello che devo dire continuo a dirlo nei limiti di ciò che mi consente la legge, e più ti da fastidio, più mi fa piacere.


Re: Hanno passato il segno
18.02.2005 - 15:05
fai benissimo a chiudere e a non dare più un centesimo a questi ladri. basta tenere duro che il fallimento arriverà :-D


Re: Hanno passato il segno
18.02.2005 - 20:34
mai sentito parlare di news?
che bacchettoni.




----------
simosimo


JK
Re: Hanno passato il segno
19.02.2005 - 10:29
non condivido neanche una riga.
per ogni tragedia che colpisce il mondo allora che si dovrebbe fare,non menzionarla?
bah.




----------
giacomo


Re: Hanno passato il segno
19.02.2005 - 11:10
Un video di quel tipo non è una suoneria o un logo.....
Spero solo che nessuno lo abbia "acquistato"




----------
Ciao, Claudio


Re: Hanno passato il segno
19.02.2005 - 15:20
JK: un conto è menzionarla, un conto è specularci sopra.
Non facciamo finta a non capirci.
Domani rapiscono tua madre o tua moglie. Il giorno dopo sotto casa tua compare una bancarella dove vendono a un euro e venti cent il filmato del rapimento.
Tu a questo punto dovresti esserne contento, no? Dovere di cronaca.
E non venirmi a dire che non è la stessa cosa.


JK
Re: Hanno passato il segno
19.02.2005 - 20:52
e che dovevano fare fartelo vedere gratis?
se lo vuoi gratis aspetti le 20 e ti guardi il tg1,se hai cosi tanta urgenza di vederlo paghi.

Non è speculare,è semplicemente vendere informazione,come fanno i quotidiani,come fa la RAI(canone),come fa SKY(abbonamento).
Credi che i media nn abbiano pagato per avere quel video come tutti gli altri video degli altri rapiti?
Beh cari miei,quei video li avete pagati anche voi,attraverso il canone e/o attraverso l'abbonamento a sky,che paga profutamente per questo tipi di filmati.
Quindi non facciamo i buonisti per piacere,a questo mondo si commercia tutto (pure troppo) e mi pare che si stiano usando due pesi e due misure.

Che poi ci sia del perverso nello spendere 2400£ per vedere una povera donna che implora disperata per essere salvata da quei TERRORISTI che lei nei suoi articoli chiamava RESISTENTI (?),beh questo è un altro discorso.

Ovviamente piena solidarietà per la Sgrena e l'auspicio che il governo faccia un buon lavoro come ha fatto nei casi degli altri rapimenti per arrivare alla liberazione della nostra connazionale.




----------
giacomo


Re: Hanno passato il segno
20.02.2005 - 00:20
Finalmente, bravo Giacomo.
Seagull, qualche tua battaglia la condivido, Tre non è certo un gestore perfetto (anzi), ma ormai tutto, per te, è un pretesto per denigrare ed offendere chi lavora in Tre: tra un pò ti lamenterai anche del logo, della musichetta, di tutto insomma.




----------
simosimo


Re: Hanno passato il segno
20.02.2005 - 14:07
Ma siete pazzi? Mi rivolgo a coloro che protestano contro il costo del video succitato. Lavoro in televisione e so quanto costano alla fonte certi servizi. Ma stiamo scherzando? Nessuno ha lucrato su quel video e la 3 non ci vuole proprio guadagnare.La RAI o Mediaset te lo fanno vedere perchè vivono di canoni e/o pubblicità ma anche loro hanno pagato quel video probabilmente da Al-Jazeera.
La 3 lo passa sul cellulare come qualsiasi video spiacevole o piacevole ma non è H3G che è andata a riprendere la Sgrena per vendere il video come facciamo noi quando produciamo gli spot.
Datevi una calmata, siete sempre pronti ad inveire per qualsiasi cosa contro un gestore che da uno stipendio a chi ci lavora ed il fallimento non si augura a nessuno.
Se ci lavorasse vostro padre non glielo augurereste.




----------
MAX CH


Re: Hanno passato il segno
20.02.2005 - 14:28
assolutamente quoto rt2500 al 100%.
se proprio ti trovi male fai e rompi al 800179600 fax di tre non ti ripetere ogni giorno con noi che non cambia nulla. buona vita




Re: Hanno passato il segno
20.02.2005 - 14:48
Prima di tutto pensiamo che c'è gente che si guadagna la pagnotta lavorando per la 3. E si tratta di un lavoro onesto. Costoro hanno diritto in primo luogo ad essere rispettati.
Fatta questa premessa, non trovo che questa 3 sia tanto scandalosa.
Tutti sono pronti a sparare a zero...
Ho avuto un problema con la MNP e l'ho segnalato via e-mail. Mi hanno chiamato al cellulare dopo neanche mezz'ora ed hanno risolto il problema. Neanche la mitica Omnitel degli anni migliori avrebbe fatto così in fretta.
Non credo che riempiendo di fax di protesta il numero verde si ottenga un gran risultato. Se poi sono tutti uguali o quasi, facilmente dopo il primo gli altri verranno cestinati.


Re: Hanno passato il segno
20.02.2005 - 15:33
Ma certo, Tre non ha colpa perché non è lei che è andata a fare le riprese.
Anche uno spacciatore non ha colpa, lui si limita a rivendere una cosa prodotta e importata da altri per guadagnarsi la pagnotta.
Tre dà lavoro a tante persone? Anche la mafia lo dà.
Se iniziamo a giustificarlo perché dà lavoro a molti, arriveremo a giustificare qualsiasi cosa.
Che poi è quello che fate voi: quando c'è di mezzo il Dio Denaro, tutto è lecito, perché porta soldi e porta lavoro. E' lecito anche rivendere il dolore altrui: il Dio Denaro può comprare anche il dolore.
Io invece sono nauseato da questa cosa. Ne vado fiero, come vado fiero di essere lontano 1000 anni luce da chi pensa il contrario.


Re: Hanno passato il segno
21.02.2005 - 15:46
Purtrpopo il principio secondo cui una azienda non puo fallire perche ci lavora molta gente onesta e' un principio campato in aria...
L'italia e' piena di questi casi, di chiusura di aziende (anche colossi della nostra economia , vedesi gli ultimi crac) che sono fallite per non aver rispettato regole comuni di economia...c'e' chi ha accumulato debiti su debiti rendendosi insolvente nei confronti dei creditori , chi non ha pagato quanto dovuto all'erario, etc etc.
Legittimare qualunque tipo di politica aziendale al fine di mantenere i posti della gente onesta non e' ne' plausibile, ne tanto meno corretto nei confronti di tanta altra gente onesta: creditori onesti (anche loro con le famiglie sulle spalle); tutti i contribuenti onesti che pagano le tasse e tanto altro ancora...
con una politica senza regole non si andrebbe lontano... ci sono delle regole e vanno rispettate...per il bene di tutti


Re: Hanno passato il segno
21.02.2005 - 16:15
Posto che NON sono d'accordo coi toni usati da Seagull, per cui io non auguro il falimento di nessuna azienda, ne di chi ci lavora... §Sopratuttto di questi tempi in cui il lavoro è una cosa veramente preziosa, e semmai a dover essere lasciati a casa sono tanti dirigenti strapagati, magari quelli che decidono di metterci un video straziante a pagamento in home page...
Quello che auguro a Tre è di dimostrare una sensibilità diversa in futuro, tutto qui.... :)


Re: Hanno passato il segno
21.02.2005 - 16:19
Anche perchè a fare considerazioni simili possono essere stati in tanti, e ad andarci di mezzo può essere proprio l'immagine di Tre... Per questo auguro loro in futuro di starci più attenti...
Per il discorso sui mass-media, io trovo ci sia tanta gente che si sia stufata o si stia stufando del dolore sbattuto in copertina. Ormai ci sbattono in faccia tutto, qualcuno sarà contento di questa cosa, qualcun'altro incvocherà il diritto di cronaca, ma ci saranno terzi che invece invocheranno il diritto di essere stufi di tutto questo... Per questo occorrerebbe maggiore sensibilità, non sono in Tre (che offre un servizio di informazione a pagamento) ,ma anche per chi lo offre in forma pseudo-gratuita..


Re: Hanno passato il segno
21.02.2005 - 17:01
Ma perchè Seagull non si è lamentato delle televisioni che hanno mandato in onda la pubblicità dopo il servizio della Sgrena?
Penso che li di soldi ne abbiano guadagnati molti di più...
Comunque siamo seri, paragonare la tre agli spacciatori o ai mafiosi, mi sembra esagerato! Loro non fanno del male a nessuno, possono vendere un servizio non eccellente, ok, si è liberi di non acquistarlo più.


Re: Hanno passato il segno
21.02.2005 - 17:54
d'accordo con Wisnston Smith... alla fine chi decide che il video della Sgrena e' materiale vendibile sono solo dei dirigenti strapagati disposti a tutto pur di rispettare gli obiettivi di redditivita' che gli impongono i cinesi!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati