www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

QUANTO BISOGNA ASPETTARE?

Inviato da dedo 
QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
06.02.2005 - 13:55
Ho comprato un telefono giovedì pomeriggio, ma il giorno dopo non riuscivo ancora ad inviare MMS. Il telefono mi diceva "Non autorizzato". Allora sono andato in un centro 3 dove la ragazza mi ha detto che devono trascorrere almeno 48 ore dall'inserimento dei dati per poter inviare MMS. Le 48 ore sono passate, anzi ne sono passate quasi 72. Sul mio telefono la dicitura ècambiata, ora compare "Errore invio - Risoluzione indirizzo". Cosa vuol dire? Quanto ancora dovrò aspettare?
Grazie 1000 per le risposte!!

P.S. Se volessi passare da TuaMatic a SuperTua devo pagare 6 euro? Non c'è un primo cambio profilo gratuito come per TIM?

Grazie ancora.. Saluti!!


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
06.02.2005 - 16:21
DI SOLITO appunto sono 48h dalla ricezione dell'sms di benvenuto da parte di tre dunque in automatico inserimento dati nei sistemi tre. visto che ancora non riesci domani chiama il call 133 e PAGA 60 centesimi x farti risolvere il PROBLEMA che non hai CHIESTO.




----------
VinnyStar


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
06.02.2005 - 22:07
Invece di chiamare il 133 manda una email a servzioclienti@tre.it con una richiesta di assistenza tecnica. Spiega tutto e dovrebbero risolverti il problema in breve tempo.


JK
Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
06.02.2005 - 23:14
si di solito in due o tre mesi risolvono il tutto,sempre se non ti rispondono con la solita email prestampata dove si dice che hanno provato a chiamarti ma nn ti hanno trovato(anche se tieni il cell acceso 24/24).
Malvenuto in 3.




----------
giacomo


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 01:32
Beato te che ci sei riuscito a comprarli io ho visto un negozio vendere tutti i telefoni in una ora e mezza poi tutto finito!!!!




----------
Marco


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 07:57
Gli MMS si possono mandare immediatamente, anche dopo 30 minuti, non serve aspettare che i dati siano inseriti.
Quella persona che ti ha detto così non sa fare il suo lavoro. Come il 99% di chi lavora in Tre.


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 09:18
A questo punto mi sorge un dubbio. Ho comprato il telefono con un mio amico. Io dopo un paio d'ore dalla'acquisto ho ricevuto 2 SMS dalla 3: il primo mi diceva che il piano e le opzioni erano state attivate, il secondo che era attiva l'opzione VideoNoi verso il numero del mio amico. Ieri sera mi hanno mandato un MMS e io l'ho ricevuto tranquillamente, quindi penso sia attivo il servizio sulla mia SIM. Fatto sta che io ho provato di inviare MMS solo al mio amico (perchè ho VideoNoi e pago 5 cent), ma lui non ha mai ricevuto i 2 SMS dalla 3 per l'attivazione, cosa alquanto strana. Non è che non mi consente di inviare MMs al mio amico perchè lui non ha ancora attiva la SIM per gli MMS (e allora si spiegherebbe il messaggio del mio telefono "errore invio - risoluzione indirizzo)?? Credo dovrei provare ad inviare un MMS verso un altro numero, però anche spendere 55 cent così per niente mi rompe un po'..

Voi cosa ne pensate??
Grazie 1000 ancora di tutto!!


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 09:22
seagull guarda che stiamo parlando di tre unico gestore che BISOGNA attendere x inviare e ricevere mms. xco' i tuoi 30minuti vantati assolutamente sono frutta di una non conoscenza del servizio attivazione mms da parte di tre. saluti




----------
VinnyStar


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 14:11
dedo ha scritto:

> A questo punto mi sorge un dubbio. Ho comprato il telefono con
> un mio amico. Io dopo un paio d'ore dalla'acquisto ho ricevuto
> 2 SMS dalla 3: il primo mi diceva che il piano e le opzioni
> erano state attivate, il secondo che era attiva l'opzione
> VideoNoi verso il numero del mio amico.

quando ti arrivano quegli sms significa che la tua utenza è regolarmente inserita nei sistemi 3 e che il tuo dealer (vista la velocità dell'attivazione) ha accesso diretto ai sistemi.

Chi invece va da dealer "secondari" si ritrova in questa situazione...
per "secondario" non intendo cattivo dealer ma diciamo... in termini tecnici è un subagente che deve avere approvate le sim che ha attivato.

I tempi tecnici sono molto lunghi... possono passare anche due mesi..(come gia è capitato)


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 19:26
Sono arrivato alla soluzione: stamattina ho provato ad inviare un MMS ad una mia amica che anche lei ha 3 e......è stato inviato. Quindi è il mio amico che ha problemi, poichè non gli sono arrivati gli SMS. Cosa deve fare? Andare in un centro 3? Chiamare il 133? Ci sarà pure un modo per risolvere questo problema nel giro di qualche giorno senza dover aspettare mesi?? Alla fine dei conti conviene anche a loro avere le SIM intestate, o no??


Re: QUANTO BISOGNA ASPETTARE?
07.02.2005 - 19:48
se normalizzanno tutto (conviene fare una chiamata al 133) ci impieghi massimo 48 ore


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati