www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

*121# ... servizio "A Presto"

Inviato da signal->> 
*121# ... servizio "A Presto"
02.02.2005 - 16:34
oggi per provare se fosse possibile conoscere il credito con la stringa *123# mi è comparso il messaggio "A Presto:Disattivo"; conoscendo la logica delle stringhe di 3 ho digitato quindi *121# e mi è comparso nel display "A Presto:Attivo Validità: 04-03-2005-16" e subito mi è arrivato questo sms ""A Presto attivo per 30 gg: TESTO:"Al momento non sono disponibile. A Presto." Per modifiche invia un SMS al 48333 con: "Testo"(gg-mm-aaaa-hh).""
...a parte il fatto che sono sconvolto dal modo in cui è espresso il concetto di questo sms... qualcuno sa dirmi che è sto servizio?
ho chiamato poco fa il 133 e mi ha detto che è un servizio che ci sarà a breve ma che ancora nn è commercializzato e si stanno effettuando i dovuti test.
non ho avuto nessun addebito e cmq x adesso l'ho disattivato con la stringa *122#...
sarà qualche servizio utile o una cavolata?




----------
Like A Prayer


Re: *121# ... servizio "A Presto"
02.02.2005 - 19:11
Ciao, questo servizio per ora è in fase sperimentale...praticamente se chiami un 3 e il videofonino è spento, ti arriva un sms che ti dice che il destinatario non è disponibile. è pensato per chi deve lasciare spento il videofonino per un po di tempo (vacanze o quant'altro). è gratuito per ora ma personalmente non lo trovo indispensabile...
Saluti! :)




----------
Ja jestem jej


Re: *121# ... servizio "A Presto"
02.02.2005 - 21:09
non solo tre anche altri gestori. Poi si potra' modificare il msg


Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 11:13
No, quello e il servizio "Ti ha cercato" attivabile con *111# modificabile con *112# *113#.
Il servizio "A Presto" è altra cosa...ma cosa?


Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 12:32
State attenti a fare queste prove... I caproni di Tre già non sanno gestire in modo corretto i servizi normali già attivi, figuriamoci quelli in fase di test! Rischiate di bloccare qualcosa e poi per sbloccare sono guai, rischiate di rimaner nei casini per mesi.


Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 12:51
@Pasternac:
Ciao, la differenza è che il servizio "Ti ha cercato" consiste nel ricevere un sms sul proprio videofonino 3 se una persona ci ha chiamato ma il videofonino era spento o irrangiugibile.
Il servizio "A presto" consiste nell'invio di un sms da parte del videofonino 3 al mittente della chiamata che ha trovato il videofonino spento.
diciamo che sono l'uno l'inverso dell'altro.




----------
Ja jestem jej


Utente anonimo
Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 13:54
"Ti ha cercato" attivabile con *111# modificabile con *112# *113#.

mi confermate che il servizio "ti ha cercato" si attiva facendo *111# e poi invio?
è gratuito?




Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 15:21
Ciao! Si ti posso confermare che i codici sono giusti e il servizio è gratuito




----------
Ja jestem jej


Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 16:27
tursiops ok, ho capito....
un pò come vodafone
Io ricevo se mi chiami e tu che hai vodafone vieni avvisato quando ritorno raggiungiblie (entro tot tempo).
Ok


Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 16:38
Esatto Pasternac proprio così ;)
Sinceramente non mi sembra utile infatti per ora non è un servizio "di serie"...in questo caso, secondo me, è meglio Vodafone con il servizio Recall
Ciao! :)




----------
Ja jestem jej


Re: *121# ... servizio "A Presto"
03.02.2005 - 23:44
ma a che serve impostare l'ora? non credo sia come il recall, perchè... l'ora che scopo avrebbe?




----------
Like A Prayer


Re: *121# ... servizio "A Presto"
04.02.2005 - 07:27
Non credo sia tipo recall neppure io .
Sul mio telefono funziona gia il recall e anche su quello di mia madre ma se faccio il *123# mi dice " a presto disattivo " quindi in teoria non dovrei ricevere un messaggio quando l'altra persona diventa di nuovo disponibile .

Bye


Re: *121# ... servizio "A Presto"
04.02.2005 - 16:30
scusatemi ma ancora non riesco a capire l'utilita' del servizio "a presto"...qualcuno di voi sa dirmi di fatto quali sono i benefici?


Re: *121# ... servizio "A Presto"
04.02.2005 - 16:57
è semplice ecco a cosa serve il servizio a presto:facciamo finta che ho cambiato numero. Chi mi chiama sul 3 troverà spento e riceverà sul suo cellulare un sms. Questo sms è modificabile.


Re: *121# ... servizio "A Presto"
05.02.2005 - 08:49
Oppure per 3 o 4 giorni voglio usare un altro numero perchè dove sono c'è una copertura migliore oppure a me capita di passare qualche giorno all'estero ed usare una SIM locale...mi faccio il messaggio di chiamarmi al numero estero.
Il problema che l'invio al 48333 mi viene rifiutato ed al 133 non ne sanno nulla di tale servizio.




----------
MAX CH


Re: *121# ... servizio "A Presto"
05.02.2005 - 12:23
Anche a me il messaggio non si modifica....


Re: *121# ... servizio "A Presto"
07.02.2005 - 01:45
Autore: Seagull
Data: 03.02.05 12:32

State attenti a fare queste prove... I caproni di Tre già non sanno gestire in modo corretto i servizi normali già attivi, figuriamoci quelli in fase di test! Rischiate di bloccare qualcosa e poi per sbloccare sono guai, rischiate di rimaner nei casini per mesi.

MA TU CI FAI O CI SEI ??????????


Re: *121# ... servizio "A Presto"
07.02.2005 - 07:46
Commento, sensatissimo, Matrixx. Complimenti.


Re: *121# ... servizio "A Presto"
07.02.2005 - 16:58
grazie per le risposte... comunque piu' leggo e piu' mi sembra che Matrixx sia un imbucato della Tre... i disservizi di Tre sono sotto la luce del giorno e non capisco l'accanimento ingiustificato di Matrixxx contro chi ne parla...

PS sono un cliente Tre e so di cosa parlo!


Re: *121# ... servizio "A Presto"
08.02.2005 - 13:33
ragazzi abbiamo capito tutti che ci sono noti personaggi che perdono solo tempo, se ho problemi "seri" non faccio la prima donna nel forum ma prendo carta e scrivo.! la soluzione e' ignorare qusti tipi. :-)




----------
VinnyStar


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati