www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2 mesi per una MNP!! Legittimo?

Inviato da Ginepraio73 
2 mesi per una MNP!! Legittimo?
19.01.2005 - 11:54
Il 30 dicembre 2004 ho acquistato presso un negozio 3 il nuovo NEC338 e ho chiesto contestualmente la MNP del mio contratto 335 verso ovviamente il numero che mi hanno dato in sede di attivazione.
Oggi, 19 gennaio 2005, ho chiamato al servizio cliente 3 per chiedere la data effettiva del passaggio e mi hanno detto che andrà a buon fine il 23 febbraio 2005.
Ma è mai possibile? Ci sono i presupposti per un atto illegittimo?
Poco fa leggevo sul Corriere Della Sera che i gestori devono concedere al massimo 10 gg feriali per la MNP...
Cosa ne pensate?


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
19.01.2005 - 13:40
certo che ci sono i presupposti...
i gestori avevano garantito il passaggio entro 10 gg come da te descritto.

Immagina se non va a buon fine quando ti attivano la mnp...


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
20.01.2005 - 13:34

Conosco una persona che aspetta dal 25 novembre la mnp e deve viaggiare con tue telefoni.....Ginepraio73    senza offesa ma fare una MNP di un 335xxxx su Tre mi sembra un po' una pazzia meglio un numero 393xxxx con stesso numero del tuo 335 ma con prefisso 393....soprattutto se ne fai un uso lavorativo....




----------
mairie-seguret.fr


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
20.01.2005 - 18:19
Scusa ma non ho capito che c'azzecca l'essere titolare di un contratto 335?


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
20.01.2005 - 19:09
se l'utilizzi per lavoro non lasciare la vecchia strada (che sai) per la nuova...........


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
20.01.2005 - 20:39
Per Seguret


Scusa ma che c'entra la tua premessa "senza offesa" ?


Hahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahhaha
rotfl


JK
Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 00:01
SENZA OFFESA ma prima di cambiare gestore e fare un salto nel buio io almeno almeno farei un mesetto di prova intensiva....




----------
giacomo


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 11:04
Il numero di porting effettuabili giornalmente da ogni operatore è limitato, per cui, per un operatore come 3 che richiede molti porting, è normale che risultino disponibili date anche molto lontane dal giorno della richiesta. Ogni operatore raccoglie le richieste dei propri clienti e le invia circa 10 gg. prima della data prevista per il porting... quindi i 10 gg. sono a partire dall'invio, non dal giorno della richiesta, che può anche essere avvenuta molte settimane prima.

Spero di avervi chiarito i dubbi


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 11:27
li hai chiariti ma la 3 fa a capocchia sua...

i 10 gg sono per legge dalla richiesta


Diciamo che ci marciano un pochino perche non hanno gente... mettiamola su queste basi...

In 3 operatori hanno effettuato in 2 anni 12000000 portabilità e 3 ne riesce a fare 182000 in due mesi????

Ma non giochiamo minimamente...

Vi stanno bellamente prendendo per il XXXX


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 15:18
Sei informato male:
- i 4 operatori hanno effettuato poco più di 3.800.000 porting in quasi 3 anni
- i 10 giorni sono dalla ricezione della richiesta da parte dell'operatore che cede il numero, non dalla richiesta efettuata dal cliente.

E' chiaro che se un operatore riceve un numero di richieste inferiore alla quantità massima, le sue saranno immediatamente inoltrate; ma se il numero di richieste giornaliero è enormemente superiore al consentito non resta che accodarle e smaltirle nei limiti consentiti, generando le attese oggetto del thread.
Basta avere pazienza e non fare disinformazione...


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 15:34
sarei io informato male ma fammi il piacere per cortesia....

non ti arrampicare sugli specchi....

tanto per dirtene una....
dipende dall'operatore 3 che ha voglia di lavorare...

un collega ha richiesto a 3 il passaggio da wind 10 gg fa ed è gia in 3 (con il disservizio iniziale che gli sono spariti gia i minuti accumulati con il numero 39

I 10 gg li hanno garantiti i gestori e non il sottoscritto , quindi se avete tempo da perdere fate segnalazione all Autorità garante per le telecomunicazioni e fatevi indennizzare se possibile....

i passaggi di mnp non sono quelli da te enunciati...fidati e non leggere giornali filopartitici....


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 16:01
Non capisco questo livore nè cosa c'entri il riferimento alla politica (o ti riferisci ai partiti degli operatori?)... io ho cercato di chiarire le idee a chi, non avendo tutte le informazioni necessarie in proposito, possa pensare che un'attesa di due mesi per una MNP sia una presa in giro. E' piuttosto una situazione obbligata, che non dipende dalla volontà degli operatori (figurati se non sarebbero ben contenti di fare 50.000 porting al giorno!!!), in quanto esistono limiti imposti dall'Autorità che tu inviti a contattare.
Liberissimo di pensarla diversamente riguardo a cifre e normative...
http://www.agcom.it/provv/d_19_01_CIR.htm


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
21.01.2005 - 17:50
Per Iencenelli . Ma scusa non è possibile che effettivamente tu sia informato male?1?
Gavte la nata... ogni tanto


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
31.01.2005 - 17:37
Io mi fido di Ience, ogni suo pensiero è per me una sentenza ergo Telemaco & C. state zitti


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
31.01.2005 - 19:21
Guarda che credo sia solo nell'interesse di 3 fare la portabilità prima possibile! so per certo che il ritardo dipende dagli altri operatori..basterebbe che loro inserissero un dato nel pc per far passare a 3 il loro cliente..invece prendono tempo perchè cercano di tenerseli in tutti i modi, non credi sia più realistico???


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
31.01.2005 - 21:10
e' proprio cosi'.....fanno di tutto per tenersi i clienti con ogni scusa.


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
31.01.2005 - 23:58
No no no Ience è Ience e basta.
Ha ragione Ardimento... anche io lo amo e ogni sua prolusione fa stato fra le parti!
E' lui la vera cassazione!!


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
03.02.2005 - 14:36
Fate bene... in fondo pensare con la propria testa è una fatica inutile...


Re: 2 mesi per una MNP!! Legittimo?
18.02.2005 - 20:40
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati