www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bastardi

Inviato da Massi25 
Bastardi
07.01.2005 - 11:42
Mi ritovo con la usim bloccata perchè quando ero in vacanza in montagna mandando dei messaggi e trovando qualche difficoltà a inviarli non ho pensato al fatto di avere finito il credito... così mentre stamattina mi accingevo a fare una ricarica mi sono reso conto che non avevo più le usim abilitata alle chiamate entranti e uscenti anche verso i numeri tre. Così ho chiamato senza poche difficoltà, da un altro numero, il 133 per sapere quale fosse e per risolvere l'eventuale problema. Dopo svariati minuti d'attesa mi hanno informato del fatto che il mio credito era sotto -$. Io ho spiegato che mi stavo accingendo a fare una ricarica ma che visto che non riuscivo a effettuare chiamate non ci sono riuscito e l'incompetente mi ha risposto che l'usim era bloccate e per sbloccarla doveva parlare con l'intestatario che non sono io visto che ho ricevuto il pacchetto videofonino+usim in regalo... e visto che l'intestataria è in vacanza io non posso usare la usim per diversi giorni.:|


Re: Bastardi
07.01.2005 - 13:56
Le ricaricabili sono fatte APPOSTA per avere a disposizione un tot da spendere, PAGATO ANTICIPATAMENTE. Se loro, per l'incapacità dei loro ignoranti tecnici e per l'incompetenza con cui è progettato il sistema, consentono ad un cliente di andare in rosso per sbaglio, e per questo disattivano la SIM, il problema non deve ricadere sul cliente che deve avere il diritto di ricaricare in qualsiasi momento e poter quindi riprendere ad utilizzare il servizio.
Credo ce ne sia abbastanza per una denuncia per interruzione di pubblico servizio.


Re: Bastardi
14.01.2005 - 14:12
hai ragione poi ho chiesto se in qualche modo si potesse impedire che il conto vada in negativo e mi hanno detto di no.


Re: Bastardi
14.01.2005 - 16:00
Come il 99% delle volte trovi sempre una denuncia da fare...

In credito negativo si puo' andare con qualunque gestore, ed è normale che per sbloccare una sim/usim bisogna che la richiesta provenga dall'intestario.


Re: Bastardi
14.01.2005 - 20:01
Così imparate a scegliere il metodo pre-pagato al posto del normalissimo post-pagato come nel resto del mondo. In Italia da anni il telefonino deve avere per forza il sistema della ricarica. Io ho sempre avuto l'abbonamento che ha si una tassa fissa di pochi Euro ma non rimango mai senza e non ho costi di ricarica.




----------
MAX CH


Re: Bastardi
14.01.2005 - 20:06
>Così imparate a scegliere il metodo pre-pagato al posto del normalissimo post-pagato
tanto cosa vuoi che siano 10000 lire al mese? soprattutto su sim tre, che immagino vengano usate come secondarie se va bene...
poi quando arriva la bolletta devi pagare... quando finisci i soldi con la ricaricabile nn sei obbligato a ricaricare subito (a meno che non ti scada)


Re: Bastardi
14.01.2005 - 23:49
Ma sta storia delle ricaricabili è come uno che si ostina sempre a voler camminare con la macchina con la riserva di benzina e poi si lamenta che ogni tanto resta a piedi!


Re: Bastardi
14.01.2005 - 23:54
Pandi ha scritto:

> Ma sta storia delle ricaricabili è come uno che si ostina
> sempre a voler camminare con la macchina con la riserva di
> benzina e poi si lamenta che ogni tanto resta a piedi!
ti do xfettamente ragione


Re: Bastardi
15.01.2005 - 00:37
beh, pero' resta a piedi... non è che la macchina vada in negativo con la benzina... non è che la macchina prende in prestito da una pompa di benzina della benzina, e al prossimo pieno verrà scalata la differenza...


Re: Bastardi
16.01.2005 - 04:41
Pandi ha scritto:

> Ma sta storia delle ricaricabili è come uno che si ostina
> sempre a voler camminare con la macchina con la riserva di
> benzina e poi si lamenta che ogni tanto resta a piedi!

Mitticccccooooooooooooo!!!!!!!


Re: Bastardi
16.01.2005 - 12:14
Re: Bastardi
16.01.2005 - 15:12
L'Italia mi sembra un paese di pazzi..tutti matti per i telefonini a carica..All'estero esistono le ricaricabili ma le trovano scomode e le usano sopratutto i ragazzini i quali genitori ricaricano settimanalmente. Qui da noi praticamente il 99% degl'italiani usa il sistema ricaricabile..Mah. Sarà che io prima voglio consumare..poi pagare, avere il telefonino sempre pronto e non mi dite che con la ricaricabile si tiene sotto controllo i costi perchè si può sempre sapare a quanto siamo di spesa dai siti o da numeri informativi. Aavere un telefonino senza credito magari alle 2 di notte fuori casa mi sembra una storia assurda. Oltretutto pagare per ricaricarlo...almeno fosse gratuito!




----------
MAX CH


Re: Bastardi
16.01.2005 - 20:43
>Oltretutto pagare per ricaricarlo...almeno fosse gratuito
beh anche col contratto non è gratuito, i 5.15€ li paghi!! considerando che è difficile che uno ricarichi ogni bimestre, quindi ci guadagna con la ricaricabile
>le usano sopratutto i ragazzini i quali genitori ricaricano settimanalmente
ollapeppa!!! ma sono miliardari?? :O

comunque pensa se perdi il telefonino, o se te lo ciulano... ora che ti sei fatto bloccare la scheda ti avranno già fatto intercontinentali!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati