www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)

Inviato da Iencenelli 
Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 02:16
A: servizioclienti@tre.it <servizioclienti@tre.it>
cc: Novari, cellularitalia , mimanda raitre , me stesso

oggetto:condotta scandalosa del vostro servizio clienti e mancate risoluzioni dei miei problemi

Comunico che questa sarà la mia ultima mail prima di disdire completamente le 6 utenze in mio possesso con relativa richiesta di pagamento del credito residuo su ogni sim, con richiesta danni da parte di un legale di fiducia.

Le controversie con la vostra società hanno inizio a partire da giugno dopo che per vostra incompetenza e disorganizzazione non avete prelevato dalla mia carta di credito l'importo dovuto a voi per il servizio di telefonia a me fornito (211 euro circa).
Gli importi da corrispondervi ,sono stati da me pagati non appena ho ricevuto e visionato lebollette (sempre avute con enorme ritardo).

Ho pagato prima la seconda bolletta del ciclo di fatturazione e poi la prima che era andata dispersa piu un ultima assurda da 0.71 euro che poteva essere pagata in automatico dovendomi voi la somma di 84 euro (ho pagato un euro di tassa postale).

Con gli importi gia pagati mi sono visto recapitare lo stesso ingiunzioni di pagamento da parte di una terza società chiamata Ge.Ri da voi incaricata di ricevere il credito spettante.

La vostra incompetenza sta nel fatto che , con gli importi gia pagati, ho ricevuto continuamente richieste di pagamento da questi tizi che si recavano personalmente alla mia residenza (sono però domiciliato altrove per lavoro) citofonando anche ai miei vicini di casa (posso portare testimoni in caso di udienza legale) fornendogli il numero di telefono da contattare (numero del centralino di milano) violando qualsiasi mia privacy.

Questa situazione si è protratta per oltre un mese dopo che qualche vostra collega/dipendente (questa è per lei dott.Novari che mi legge in copia) mi aveva assicurato che ero stato tolto dalla black list dei cattivi utenti.

Ben tre operatori ci son voluti per non ricevere piu ingiunzioni di pagamento da parte di questa societa di recupero crediti , i bollettini non gleli ho forniti per puro principio, in quanto ritenendo le poste un'azienda sana e seria vi fornisce (lo fa con tutti i gestori telefonici) ogni 15 gg i dati di pagamento degli utenti.
A voi ho inviato il fax subito dopo aver pagato alla posta per velocizzare qualsiasi pratica in essere

Ora fortunatamente non ricevo piu ingiunzioni ma mi ritrovo, sempre per vostra incompetenza e negligenza con

- 1 cambio piano in pending su una prepagata da prima di agosto
- 1 cambio numero di telefono (39256xxxxx) in (39300xxxxx) in pending dal 24/28 novembre
- 2 figuracce fatte presso dealer 3 che hanno letto (dopo aver provato ad intestarmi 2 sim) per telefoni che dovevo regalare per il messaggio presente sulla dealer station con scritto (contattare reparto frodi- utente sospetto)
- 84 euro da ricevere da giugno 2004 (nota di credito) per chiusura abbonamento (393100xxxx)
-2 due sim non ancora intestate (vedi il punto 3 sulle figuracce)

e tutto perchè non c'è nessuno che si prende la briga di togliermi da questa benedetta black list.

Ho fatto decine di richieste via form (inutile perche non si può descrivere un disservizio in 500 caratteri) e via 133 vocale ricevendo sempre e solamente le due seguenti frasi

1- l'abbiamo contattata ma risulta irraggiungibile
2- la sua pratica è in lavorazione (24 novembre), attendiamo una risposta dal reparto tecnico (viste le lungaggini mi pare di capire che ci lavorano 3 persone solamente in tutta italia)

Ho fornito decine di numeri alternativi ma la riposta preconfezionata (preceduta sempre da un solo squillo) per far vedere al vostro supervisor o software di gestione il tentativo di chiamata è stata sempre:

-Abbiamo provato a contattarla ma non risulta raggiungibile, è pregato di ricontattare un recapito alternativo (ne avro dati almeno 5).

Sono stufo di questo vostro comportamento menefreghista fatto di poco attaccamento al lavoro e al cliente.

Non è possibile ricevere sempre e solitamente risposte vaghe dal customer care.
Ci sono 8 richieste di informazioni (categoria altro) INEVASE
Alla mia richiesta di risarcimento per mancata risposta entro le 48 ore vi trincerate sempre dietro la risposta (ci invii il tracking number) altrimenti non possiamo rispondere..
Ma come faccio ad inviarvi il tracking number se non mi rispondete ;( ho salvato le pagine su un dischetto che fornirò all' AGCOM come prova del vostro comportamento) per mancata applicazione della carta del cliente (le richieste sono al momento ancora presenti su web, le utenze sono le seguenti 392588xxxx 392585xxxx 39298xxxxx 39300xxxxx).

Utilizzo form forniti da voi, se non sapete gestire la ricezione dei reclami, come pretendete che la gente possa aver fiducia di voi?
Questa è la prima mail che invio fuori del vostro form via web
Per dimostrare all'agcom e a mi manda rai tre (che gia vi ha avuto suoi ospiti) come gestite scandalosamente i clienti ho inserito le mail della trasmissione e dell'amministratore delegato della vostra ditta, cosi ha chiaro il vostro modo di lavorare.
In mattinata effettuerò invio raccomandata all' Agcom con questa mail e con tutti i dati possibili per poter ricevere un rimborso da parte vostra per il disservizio arrecatomi.
Inserisco il testo di questa mail nel forum di cellularitalia (per dare piu risalto a questa mia protesta).
Esorterò chiunque ha almeno uno dei disservizi sopra elencati a contattare l'agcom (da quanto leggo è una vostra prassi quella di non rispondere alle domande delle sezioni Altro e/o copertura,mentre alla sezione assistenza tecnica la risposta è in termini accettabili).

Qualsiasi mia richiesta fatta va in pending risulta non evadibile perche risulto presso di voi cattivo pagatore..

Vi esorto ad eliminarmi immediatamente da questa situazione fornendomi i servizi spettanti...
Vi comunico che non è vostro diritto (e questo si vedra presso l'agcom e in sede legale) bloccare una prepagata di un utente se su quella è presente del credito anche in presenza di contratti mobili non pagati (non è il mio caso). Vodafone ha dovuto pagare ad un medico ingenti danni per un comportamento simile (1997)

Visto che non voglio essere preso ulteriormente in giro vi fornisco tutti i numeri possibili per essere contattato e risolvere immediatamente (nella giornata di oggi) la controversia in atto:
348xxxxx** 3355xxxxx 335xxxxxx** 33583xxxxx** 39256xxxxx

**Tali numeri sono sempre accesi 24 ore su 24 per esigenze di servizio .

Per la redazione di mi manda Rai 3 sono disposto a presentarmi presso di voi in qualsiasi momento lo riteniate opportuno (abito vicino alla sede rai di Roma Saxa Rubra) anche perche questi signori son sicuro che non mi risolveranno un bel nulla.

Iencenelli




Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 07:41
Ben fatto.
Non so se però la tua protesta indurrà la 3 a risolvere il tuo problema.
Mi manda Raitre potrebbe essere una buona carta da giocare....
Non avvelenarti il fegato.... non ne vale la pena per questi "signori".
Goditi intanto un buon fine-inizio di anno come sto facendo io.
Pensa che non c'è traccia della mia raccomandata inviata a 3 oltre un mese fa (nella quale sollecitavo la restituzione del deposito cauzionale di 75 euro dopo 6 mesi di attesa) e neanche mi è tornata indietro la ricevuta di ritorno!
Sto pensando di fargliene recapitare un'altra tramite ufficiale giudiziario.... almeno così la leggeranno.....
Non ho parole.
BUON ANNO Ience... :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 08:57
Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 09:00
Spero per te che riuscirai a risolvere tutte le questioni e soprattutto che chi se ne occuperà (per esempio MI Manda raitre) riuscira a mettere alla berlina questo gestore per le inadempienze e i disservizi da te patiti.

Non ti avvelenare, lasciali perdere e goditi un buon fine e inizio anno.

Ciao da Paolo


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 09:31
Tutto bene ...ma un solo consiglio fraterno che non vuole essere assolutamente una critica o una dimostrazione di "presunto" mio sapere.

MAI SCRIVERE LETTERE DI QUESTO TIPO !

1) Devono essere totalmente asettiche. Prive di alcun commento sui fatti o sulle persone.
2) Molto ma molto sintetiche..i papielli purtroppo, tu li scrivi con il "cuore" loro li cestinano
3) Ogni istanza deve riportare un riferimento normativo in base alla quale si produce, evidenziando in maniera chiara ciò che si chiede.
4) Mai produrre velate minacce anche velate. E' errato dire quale sarà il passo successivo che si compierà. Io non temo mai le persone che "abbaiano" ma quelle che quando parlano con te, rimangono silenziose, lasciando scoprire te, per poi trafiggerti in contropiede

In anni di battaglia con ministeri, enti e società pubbliche è private, ho purtroppo appreso che mai questo genere di lettere arrivano direttamente agli alti dirigenti, sono filtrate prima. Solo una volta nella mia vita sono stato contattato direttamente da un Ministro, perchè mi voleva usare. Gli servivo per immagine.

Quella fu l'unica volta che ebbi la soddisfazione che Vertamente avevo vinto !!!

Auguri di buon anno


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 09:34
La tua è un'ulteriore conferma di quello che già sapevo: 3 come gestore merita proprio un bel 3! Sono stato loro cliente per 3 (sarà un caso?) mesi usando 24 h su 24 la sim3. Non ho mai avuto in tanti anni così svariati disservizi da farmi letteralmente scappare da questo gestore. Ho fatto la portabilità in Vodafone e ora tutto funziona alla perfezione...spenderò anche di più, ma almeno ho un servizio efficiente sotto tutti i punti di vista.
Goditi la fine d'anno e spero che tutto si risolva entro breve tempo per te..


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 10:39
bene,rinnovo il mio augurio di fallimento di tutto cuore e con tutte le mie forze senza vergogna....


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 11:22
Nando fatti valere!!! mi sa però che l'unico modo è cessare tutte le utenze che hai presso di loro.


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 11:36
Leggendo con piacere il buon Nando da ormai diverso tempo, non posso che essere pienamente solidale con lui, essendo peraltro persona che col telefono ci lavora.
Tuttavia, è pur vero quanto con efficace capacità di sintesi ha asserito l'amico Gallo Nero.
Che dire, questa gente non merita la facoltà concessagli di fornire un servizio pubblico.
Come ebbi più volte a ribadire, aspetto di cui sono fermamente convinto, se è stato ucciso un gioellino quale era Blu, per far sì che parte degli azionisti potessero imbarcarsi in questo baraccone che di nome fa 3, resta da chiedersi, soprattutto da parte loro, fino a che punto ne sia valsa la pena...


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 12:04
è una vergogna il comportamento della 3.. sono stato tra i primi clienti e me ne sono pentito.. il servizio clienti non vale nulla, gli operatori sono impreparati (se ne contatti 10 ti danno 20 differenti versioni), stipuli una tariffa e non sai fino a quando te la lasciano, compri un cellulare a una certa cifra e dopo due giorni abbassano il prezzo (ed il cell lo avevano messo in commercio pochi giorni prima)..




----------
ds


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
29.12.2004 - 17:12
caro gallo lo so che bisogna mandargli mail piu "PROFESSIONALI" e su questo ti do ragione, ma purtroppo con loro è l'unico modo di lavorare questo..

LA carta del cliente e l'agcom prevedono delle prassi da attuare, loro sanno che nessuno contatterà l'agcom e si fanno forti di questo...

Chi non riceve i rimborsi è pregato di farlo presente all'agcom (portando le prove) ...
Piu persone effettueranno questa lamentela epiu questo gestore si dovra svegliare.


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
31.12.2004 - 01:38
ho buone notizie da fornire in merito alla lamentela fatta via mail su questo sito e in privato al c.c.

Domani che sono piu lucido e meno stanco vi diro come è andata..


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
31.12.2004 - 09:07
bene....
intanto la tua protesta è balzata sulla prima pagina di Cellularitalia :-)




----------
Ciao, Claudio


d3
Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
31.12.2004 - 14:04
Ti auguro di risolvere questa schifezza con tutto il cuore.


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
31.12.2004 - 14:17
che figura di m.... ma come si fa'??


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
01.01.2005 - 04:11
Ho preferito scrivere ad inizio anno quello che sta succedendo proprio perche spero che i dissapori avuti con questo gestore restino nel 2004.

Il giorno dopo della mail vengo contattato da Rita (c.c. di Roma) che si è ben studiata la mia situazione (l'ha letta su questo forum,come da sue testuali parole) e ha visionato tutti gli intoppi che si sono creati..

Non canto vittoria ma quasi tutto quello che ho indicato nella mail di lamentela è stato normalizzato (manca solo il cambio numero che va in pending, e tutto è a posto).

Per scusarsi di quanto accaduto mi hanno effettuato gratuitamente le variazioni di piano telefonico su alcune sim (anche questi andati in pending a causa della situazione di cattivo pagatore) e quella del cambio numero.

Non appena si concluderà l'iter, tutto quello che mi è stato regalato, visto che la cifra l'avevo gia preventivata come spesa,la devolverò al 48580 .

Come gia spiegato in precedenza manca solo la variazione del numero e capire se mi verranno rimborsate le mancate risposte.

Anche in questo caso, girerò questa somma guadagnata alle popolazioni asiatiche duramente colpite da questa immane tragedia.

Nel complesso l'approccio avuto con questa ragazza del c.c. mi è piaciuto perche ha capito realmente come ci si sente impotenti quando succedono disservizi cosi complessi come il mio..

Speriamo che la buona impressione data da Rita sulla gestione del cliente rimanga anche per il 2005..
Da oggi in poi inizierò ad usare con maggiore assiduita i servizi di questo operatore, cosa che non ho potuto fare in precedenza per la cattiva gestione che ho subito...

Ho fatto presente alcune cosucce sul 4330 che dovrebbero essere implementate sull'IVR (tipo la scadenza della sim), un miglioramento che non comporta un grosso dispendio di energie.

ALtra piccola info per chi deve ricevere i rimborsi tipo Clay...
Contatta il 133 e chiedi del rimborso...
Mi è stato detto che bisogna dare le coordinate bancarie per il bonifico che effettuerà la 3 sul nostro conto corrente. (tempo medio del bonifico,decisamente un po troppo lungo, 6 mesi).

6 mesi da quando fornisci le coordinate bancarie...

Speriamo di iniziare il 2005 con un'aspettativa di servizio decisamente positiva...


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
01.01.2005 - 18:16
Caro Iencelli,
se davvero avrai diritto ad un rimborso e devolverai tale importo in beneficenza non puoi dimostrarti che una persona umile. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e auguri di felice 2005,

Angelo


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
01.01.2005 - 18:56
Bene Iencenelli.
Mi fa piacere che qualcosa si sia mosso e la tua volontà di devolvere la somma che ti deve 3 alle popolazioni colpite dalla catastrofe è un gran gesto da parte tua.
Per quel che riguarda il rimborso che sto aspettanto a cui fai riferimento non capisco come una semplice telefonata (a pagamento) al 133 possa risolvere il problema che con una serie di raccomandate non è stato neanche preso in considerazione. Se però mi dai questo consiglio ci proverò.... grazie. :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
02.01.2005 - 13:12
> Caro Iencelli,
> se davvero avrai diritto ad un rimborso e devolverai tale
> importo in beneficenza non puoi dimostrarti che una persona
> umile.

Credo sia il minimo da fare...
Gia nel mio piccolo ho fatto molto ma se tutti noi, nei limiti del possibile spendessero il "superfluo" di ogni giorno a favore degli aiuti umanitari per queste popolazioni il loro disagio sarà per lo meno diminuito...
Stendo un velo pietoso sui ******* che sono andati in vacanza... (ma questo lo farei su altro topic del forum).


Re: Mail al c.c. di tre (copia conoscenza all' A.D)
02.01.2005 - 14:52
Condivido pienamente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati