www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 attiva i numeri di cellulare razzisti?

Inviato da Iencenelli 
3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
13.12.2004 - 18:16
Premetto che il titolo è un po strano ma rende benissimo l'idea...

Venerdi mentre scendevo (come al solito) da milano verso la "capitale" mi chiama un amico disperatissimo perche ha da circa un mese e mezzo un numero 3 che a detta di qualche altro suo amico risulta inesistente (invece è attivo).

La faccio abbastanza corta, l'amico mi chiede di provare durante il mio viaggio la fattibilita della notizia che il numero in alcune zone d'Italia non esiste.

Tralasciando la mia derisione nei suoi confronti, da buon amico inizio ad effettuare delle prove e noto che:
IL MIO AMICO HA ATTIVATO UN NUMERO "DELLA LEGA LOMBARDA"...

Ebbene si...
Da Milano a Bologna il cellulare , quando veniva chiamato risultava raggiungibile da qualsiasi utenza, tim vodafone tre e wind).
Passato l'appennino il cellulare ha iniziato ad essere razzista.

Da Prato fino a Roma (le prove che ho fatto io ) in tutte le città passate il cellulare forniva per tutti i gestori la fonia di numero inesistente (anche per la 3 stessa).

La situazione anomala mi ha fatto incaponire, ho chiamato degli amici fidati in posti diversi da quelli provati da me e il risultato è stato che sia a nord di Prato sia a sud di Latina il cellulare era raggiungibile.
Da Prato a Latina il cellulare diventava irreperibile per tutti.
Questo ragazzo col cellulare ci lavora...

Una situazione del genere a voi è mai capitata...
se si come l'hanno risolta.

Ovviamente l'amico ha contattato il 133 che lo ha quasi deriso (la situazione è veramente anomala)


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
13.12.2004 - 18:44
Ience,
questa è veramente incredibile!!!
Non metto in dubbio nemmeno per un attimo quel che hai scritto!
Da Tre ormai ci si può aspettare di tutto
:-P




----------
Ciao, Claudio


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
13.12.2004 - 18:56
per precisione il problema è nato da quando l'amico ha cambiato il vecchio numero in un personal number.

Ovviamente la risposta data dal c.c. di tre è stata :" Sarà ricontattato a breve , quando l'ufficio tecnico risolverà il problema".


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
13.12.2004 - 21:17
Se dovesse risultare vera una cosa del genere...ci sarebbe da sbizzarrirsi(e arricchirsi,a furia di denuncie) per tutti!!!!!!!AUGURi


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
13.12.2004 - 21:20
è vera è vera purtroppo...
la cosa assurda di questo pseudigestore è dire...
verificheremo e le faremo sapere....

Il mio amico non ha ricevuto nessuna chiamata ne dal c.c. di milano (dove la sim funziona correttamente nel dal c.c. di roma dove non funziona)...


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
13.12.2004 - 21:23
Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 08:16
ma mi chiedo come sia tecnicamente possibile che un numero venga considerato dalla rete inesistente solo in alcune parti d'Italia!
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 11:41
Probabilmente il tutto dipende da come viene smistata la chiamata.
Da quando c'è la MNP, tutte le chiamate verso i cellulari vengono indirizzate ad un nodo unico che poi le smista al gestore corretto.
Ovviamente questo nodo è duplicato e a seconda di dove si trovi chi effettua la chiamata cambierà a quale nodo si collega. Evidentemente le informazioni di quel numero non sono uguali in tutti i nodi.




Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 11:46
si ma in questo caso la mnp non centra nulla.

il numero è nato 3 ed è rimasto 3


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 12:01
bracco baldo...
il numero dell'amico di ience è nativo 3!
:-)
avanti per la prossima spiegazione!
(mi sa che neanche quelli di 3 sarebbero in grado di fornirla)
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 13:11
Può darsi un errore software di rete che non permette alle bts di essere collegate fra loro? bisognerebbe sapere se succede anche con altri numeri...


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 13:37
sono state fatte + prove incrociate

con tutti i gestori fissi e con tutti quelli mobili...

Il cellulare è irraggiungibile anche per la stessa 3...

Pazzesco


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 15:35
Riprendo solo ora. Tutte le chiamate vengono inoltrate nella stessa maniera. Non importa se chiami una numerazione nativa 3 o meno.
Quando la 3 ha cambiato il numero non è stata inserita la variazione (per chissà quale errore o problema) in tutti i nodi. Ed ecco che quando vai ad interrogare il sistema per instradare la chiamata se dove interroghi la variazione non è inserita, il numero non viene trovato.
La 3 deve inserire la variazione su tutti i nodi. E la cosa va a posto.
Bisognerebbe riuscire a parlare con un tecnico, normalmente al c. c. non ci capiscono nulla.




Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 15:40
basterebbe penso un reset della linea....


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 16:24
la stessa cosa succede ad un mio amico che abita a nizza f possiede una scheda3 che usa quando viene (sovente) in italia
sapendo appunto quando e in I (zona ventimiglia) chiamandolo con il mio3
avolte mi da numero inesistente la cosa puo durare alqune ore come alla 2 chiamate funziona
mi sono sempre chiesto il perche!!
x me poteva essere dovuto al fatto che avolte il telefon rimane spento x parecchi giorni all estero ma visto che succede anche ad altri che non sono all estero.....
chissa!!misteri della tecnica!! e pare non dipende dalla latitudine e non si tratta di razzismo come puntualmente mette in evidenza questo sito x non smentire la sua faziosita contro 3 come avevo gia evidenziato in un altro caso alqune settimane fa!! auguri a tutti ciao


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 16:44
Anche il mio cell. 3 a volte non è raggiungibile, ma la cosa piu' interessante è che da tre NON posso chiamare il 118, vengo reinstradato sul 113.

uff...




----------
Dusk


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 16:45
angelo-cn ha scritto:

> ... e non si tratta di razzismo

ma davvero?
Mi dispiace, ma evidentemente non sai cogliere l'ironia del titolo di un thread ...

ciao


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 17:24
Ti ha risposto il moderatore sull'ironia del post

Il problema del tuo amico è momentaneo, quello del mio è da 10 gg...

Scherzando e ridendo sono capitate anche altre cose con altri gestori....
in un giorno max 2 risolvono il problema , scusandosi....

Neanche inserendo i tracking number in questo sito hanno risolto leggendo i post il problema....

A me frega poco...ci guadagno se impiegano del tempo a risolvere le situazioni....
e stavolta vado fno in fondo... Non tralascio come ad aprile i 40/50 euro che non mi hanno accreditato....

Non me ne può fregare di meno...




Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 17:25
Duskolo ha scritto:

> Anche il mio cell. 3 a volte non è raggiungibile, ma la cosa
> piu' interessante è che da tre NON posso chiamare il 118, vengo
> reinstradato sul 113.

in alcune zone d'italia il 118 non esiste...
forse è normale....
dove abiti?


Re: 3 attiva i numeri di cellulare razzisti?
14.12.2004 - 17:57
Il "fatto" è avvenuto dentro Milano.




----------
Dusk


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati