www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Spam da TIM aiutoo!!

Inviato da Tiger Cub 
Spam da TIM aiutoo!!
11.12.2004 - 17:32
Ciao raga volevo un consiglio visto che non so più che pesci pigliare. E'' da un mese che sono passato da TIM a 3 e mi trovo benissimo ma ho un piccolo inconveniente Spam ininterrotto da parte di TIM.
Prima che fosse effettuato il passaggio ho revocato tutto il possibile ed infatti ho ricevuto gli SMS di disattivazione ad esempio del servizio Flash Spot by Tim.
In effetti il servizio sembrava interrotto ma forse era un temporaneo malfunzionamento in quanto pur essendo in 3 ora ogni 2 giorni ricevo questi maledetti SMS pubblicitari.
Ho chiamato il 119 e ho ricevuto risposte tipo:
- beh che vuole non è più utente Tim lo chieda a 3 di sospendere gli SMS alchè mi son chiesto se avesse fumato qualche cosa visto che deve sospenderli chi li spedisce;
- un''altra volta almeno una ci ha provato dicendomi tutto OK ma niente da fare gli SMS ritornano;
- una terza volta incavolato nero ho fatto inoltrare una segnalazione e dopo 2 giorni ho ricevuto l''SMS di disattivazione tutto contento ma indovinate un pò hanno ricominciato ad arrivare;
- al 119 on-line ho inviato una decina di mail ma a parte la solita risposta con tracking number e promessa di provvedere e richiamarmi niente da fare e poi quì ci si lamenta che 3 non risponde e Tim che fine fa fare alle e-mail?

Accetto qualunque suggerimento sti SMS sono noiosi e sul mio numero devono giungere solo SMS di amici e lavoro e non queste inutilità che spesso mi fan perdere tempo per niente.

AIUTO


Re: Spam da TIM aiutoo!!
11.12.2004 - 22:58
Ma io, per non saper né leggere né scrivere, proverei ad inserire il blocco degli SMS. Ovviamente tutti gli SMS saranno bloccati. Può darsi che lasciandoli bloccati per 24 o 48 ore chi li invia (ovvio che è un programma automatico) vada in tilt e la smetta.
Purtroppo non mi ricordo il codice di blocco, ma lo troverai facilmente in rete.
In bocca al lupo!
Ciao


Re: Spam da TIM aiutoo!!
12.12.2004 - 11:06
Il blocco degli SMS? Questa non l'ho mai sentita proverò a cercare.
Grazie


Re: Spam da TIM aiutoo!!
12.12.2004 - 11:31
Avevo inserito il blocco delle chiamate entranti (chi chiamava riceveva il messaggio che non si poteva effettuare la chiamata per tale blocco), ma si trattava solo delle chiamate voce. Gli SMS arrivavano.
Quando selezioni il blocco chiamate puoi selezionare la tipologia di blocco.
E tra le tipologie c'è l'SMS.
Non riesco a trovare il codice, ma esiste.
Cercalo in Internet, nei call center è improbabile che lo conoscano.
L'unico dubbio è che la rete lo supporti.
Con l'allora rete Blu funzionava.
Ciao




Re: Spam da TIM aiutoo!!
12.12.2004 - 11:43
Ecco, ho trovato il codice:

Blocco sms
SMS in arrivo
Attiva: * 35 * CODICE* 16 # [Invio]
Disattiva: # 35 * CODICE* 16 # [Invio]

Non so se funziona su rete 3, ma questo è il codice!
16, ovviamente, significa SMS.
Ciao




Re: Spam da TIM aiutoo!!
12.12.2004 - 14:23
Mi sa che con il blocco ottieni più disagi che benefici: nn ricevi più sms neanche dagli amici (che potrebbero essere importanti) e, appena togli il blocco, credo che Tim ricomincerà a mandarteli. Io lo vedo con alcune sim Tim "silenti": rimangono addormentate per diversi mesi, ma appena le controllo ecco che arrivano ineluttabili tutte le boiate via sms di Tim...


Re: Spam da TIM aiutoo!!
13.12.2004 - 08:32
OK grazie appena vado in ferie proverò anche questa intanto continuo a tartassarli di telefonate e e-mail.
Una vera e propria idiozia


Re: Spam da TIM aiutoo!!
13.12.2004 - 11:20
> Io lo vedo con alcune sim Tim "silenti": rimangono addormentate per diversi mesi, ma appena le controllo ecco che arrivano ineluttabili tutte le boiate via sms di Tim...

Verissimo.


Re: Spam da TIM aiutoo!!
13.12.2004 - 13:34
chiama il 119 online e fagli presente la situazione...

dovrebbero toglierti un flag dalla ricezione del materiale informativo (via sms)...

di tutti i geni che ti hanno risposto ce ne fosse stato uno che ti avesse dato la soluzione piu semplice...


Re: Spam da TIM aiutoo!!
13.12.2004 - 14:50
Ience già fatto anche dal 119 on-line infatti il giorno successivo mi è arrivato l'SMS di disattivazione come se avessi mandato FS OFF da cellulare (ora naturalmente non potrei visto che il numero è in 3). Ciò nonostante continuano ad arrivare ogni due giorni non capisco si deve esser impallato qualche cosa.
Da sabato non li ricevo spero sia la volta buona li ho sommersi di e-mail oltre che di telefonate.


Re: Spam da TIM aiutoo!!
13.12.2004 - 15:02
si da sim ovviamente non si può (basta mandare off al 44999).
COME SPIEGATO RIMANI SEMPRE NEL LORO DATABASE finche non viene tolto un flag sulla richiesta di invio di materiale informativo.


Re: Spam da TIM aiutoo!!
14.12.2004 - 11:44
Forse la cosa finirà naturalmente quando saranno passati 13 mesi dall'ultima ricarica effettuata quando il tuo numero era Tim.
In quel momento per i sistemi Tim il tuo numero non esisterà più al 100%.
Ti auguro che la "rottura" ti finisca prima.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati