www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

(h3g) hai 3 giorni di vita

Inviato da Iencenelli 
(h3g) hai 3 giorni di vita
03.12.2004 - 03:24
se continui a trattare cosi i tuoi clienti...

Tempo fa vi ho reso partecipe delle disavventure avute con un abbonamento e della infelice gestione della fatturazione da parte di questo gestore.

Il problema con l'abbonamento è stato risolto grazie alla competenza e soprattutto alla buona volonta delle operatrici di front end del 133 (customer care).

Il back end di queso gestore è qualcosa che definire tragico è poco...

Dicevo dell'abbonamento, il problema consisteva nel ricevere continue richieste da parte della societa di recupero crediti contattata da h3g.
Tolto il flag dal mio codice cliente sono tornato a respirare non ricevendo ulteriori comunicazioni di recupero...

Ora che sono un cliente pulito (lo ero anche prima) questi signori oltre a non darmi indietro la somma che mi spetta 84 euro(2 mesi di attesa ad oggi) mi hanno lasciato ancora nei loro sistemi come cliente moroso...(GUARDA CASO IL FLAG è TORNATO)

Prima di informare "nuovamente" il mio avvocato, chiedo a chi in ambito legale ci lavora se questi signori possono permettersi di bloccare qualsiasi operazione io faccia sulle mie ricaricabili (oltre 6) pagate in anticipo...(al momento due cambi numero su due usim che devo usare per fornire due numeri semplici ad amici che lavorano in campo radiotelevisivo).

Questa gente può permettersi di bloccare una ricaricabile con del credito prepagato?

Mi ricordo che la ex Omnitel fu costretta a pagare ad un medico una somma ingentissima (circa 20 milioni di lire) per avergli bloccato la ricaricabile perche non aveva pagato una bolletta dell'abbonamento.

Posso capire di tenermi bloccato i 15 gg successivi al mio fax (tempo tecnico in cui le poste forniscono al gestore i tabulati di pagamento bollette, ma essere moroso da due mesi proprio non ci stò

Attendo vostre comunicazioni in merito perche sono molto scocciato da tale situazione


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
03.12.2004 - 08:45
Proprio adesso che potresti avere una buona ragione per "chiedere i fulmini" non lo fai? :-)
Hai la mia solidarietà, come EX Top 3 Executive.




----------
Ciao, Claudio


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
03.12.2004 - 08:46
La legge 340/2000 ha ri-tarato le funzioni del Difensore Civico.
Costui non è un magistrato non è un avvocato, ma ha poteri notevolissimi.
La maggior parte delle persone ,non conosce le sue funzioni, molte volte neanche l'esistenza.
Leggendo le pagine dei forum incontro sempre persone che si rivolgono al Garante , spesso senza successo.

Il difensore civico opera prevalentemente nella P.A. Ciò però, non esclude che può benissimo estendere le sue funzioni in altri campi.
L'unica limitazione è che possiede giurisdizione COMUNALE.
Ad esempio su Roma, esiste un Avvocato, con il ruolo di difensore civico, MOLTO MA MOLTO PREPARATO:

IN alcune città non è ancora stato nominato.
In genere la via più breve e fare la 241/90 (bisogna vedere pero se H3G è soggetta).
Ovviamente non rispondono, pensando che dovendo il cittadino adire il magistrato competente o il Tar (per le P.A) incorre nell'insabbiamento totale del giudizio ordinario
Invece con il difensore civico li metti in riga.
E' un servizio totalmente gratuito !
Il più delle volte si spaventano e fanno quello che devono fare.

Questa procedura è infallibile. Pero, Attenzione, BISOGNA TARARLA SUI FATTI, PER VEDERE SE E' PERCORRIBILE. NON SEMPRE LO E', per le limitazioni a cui accennavo.


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
03.12.2004 - 19:32
tre giorni di vita??? mi pare esagerato....certo che abbandonare un top 3 e' stato un suicidio economico.......attualmente non esiste di meglio nel mercato.


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
04.12.2004 - 04:54
caro gallo cerchero di seguire il tuo consiglio...




Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
04.12.2004 - 14:16
Iencenelli perdona la mia curiosita',ma non ho capito da dove e' nato il problema di morosita'.
Non hai voluto pagare tu? Ha fatto un errore la banca? Non ha pagato la carta di credito?

Ciao!


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
04.12.2004 - 17:50
Essendo questo tipo di contenzioso presente in vari settori, anche diversi dalla telefonia, cerco di spiegare meglio ciò che ho scritto, sempre suscettibile di verifiche da parte di chi ne sa più di me.

H3g, in qualità di società privata che esercita un servizio pubblico, dovrebbe essere soggetta alla legge 241/90
Motivo per cui si parte col fargli la 241/90, chiedendo la copia (a proprie spese) di tutti gli atti che scaturiscono dalla procedura di morosità messa in atto il ....
Ovviamente,una azienda che ha commesso un illecito, MAI rilascerà copia di tali documenti.

Potrebbe trovare la scusa di tricerarsi dietro il silenzio, fidando sulle lungaggini della giustizia ordinaria.

A questo punto, se si verifica ciò, si può tentare il ricorso al Difensore civico, ai sensi dall'articolo della 340/2000 che riporto.
.......
Il comma 4 dell'articolo 25 della legge 7 agosto 1990, n. 241, è sostituito dal seguente:

"Decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta. In caso di rifiuto, espresso o tacito, o di differimento ai sensi dell'articolo 24, comma 6, dell'accesso, il richiedente può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale ai sensi del comma 5 del presente articolo, ovvero chiedere, nello stesso termine, al difensore civico competente che sia riesaminata la suddetta determinazione. Se il difensore civico ritiene illegittimo il diniego o il differimento, lo comunica a chi l'ha disposto. Se questi non emana il provvedimento confermativo motivato entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione del difensore civico, l'accesso è consentito. Qualora il richiedente l'accesso si sia rivolto al difensore civico, il termine di cui al comma 5 decorre dalla data del ricevimento, da parte del richiedente, dell'esito della sua istanza al difensore civico"
.........
Mmmm...mi sa che funziona ! Non mi sembra applicabile solo alla PA

Ovviamente poi bisognerebbe, in separata sede, chiedere un risarcimento danni.




Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
07.12.2004 - 22:35
Azz, resiste la tre. Eppure gli avevi dato 3 giorni di vita. Mi sa che resisterà molto a lungo.Colgo l'occasione per fare la seguente domanda. Ho comprato un z1010, dopo due ore inviavo e-mail e allegati senza problemi. Oggi è il secondo giorno che lo tengo, ma quando cerco di inviare e-mail mi dice inserire password oppure cassetta errata. Sapete dirmi qualkosa in merito?
GRAZIE


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
08.12.2004 - 03:26
si ma è in coma vigile...

aspettiamo il ponte e poi parto al contrattacco contro questi ciarlatani...incompetenti




Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
08.12.2004 - 08:54
A proposito di ciarlataneria..
E' da luglio che ho disdetto l'abbonamento Top Executive e ancora, nonostante raccomandate varie, devono restituirmi i 75 euro di deposito cauzionale.
(evito di dire parolacce)
:-(




----------
Ciao, Claudio


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
08.12.2004 - 12:38
> ma quando cerco di inviare e-mail mi dice inserire password oppure cassetta errata

Prova ad andare nella "cassetta postale" del modifica Account (dentro email) e prova a scrivere tutto l'indirizzo email, oppure se lo è già scritto tutto, prova a cancellare il dominio mantenendo solo il nick.
Poi non so.


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
08.12.2004 - 15:48
clay63 ha scritto:

> A proposito di ciarlataneria..
> E' da luglio che ho disdetto l'abbonamento Top Executive e
> ancora, nonostante raccomandate varie, devono restituirmi i 75
> euro di deposito cauzionale.
> (evito di dire parolacce)


bah io l'ho disdetto a giugno (e ancora non ho ricevuto nulla)....

bene bene :)


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
08.12.2004 - 17:32
ma come si fa' a disdettare un abbonamento top 3???????? pazzi


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
08.12.2004 - 17:37
come si fa....dillo ai ciarlatani

tim 3 abbonamenti... mai un problema (su 3 cc diverse)
voda 1 abb (mai 1 problema)

3 invece non riesce a prendere i soldi dalla carta di credito...

se hanno problemi non è colpa mia...usassero sistemi decenti di fatturazione


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
09.12.2004 - 10:48
ho mandato una raccomandata a "quelli" di 3 per la richiesta dei MIEI soldi, ma a distanza di 15 giorni ancora non mi è tornata indietro la ricevuta di ritorno.
Tempo fa mi rimandarono indietro la raccomandata nella quale dichiaravo la disdetta dell'abbonamento, per indirizzo errato... :-) :-) :-)
Da non crederci




----------
Ciao, Claudio


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
09.12.2004 - 15:49
beato te :)
ora sono al tel con una del c.c. perche secondo loro ho attivo ia il nuovo numero (non è vero) invece che quello vecchio ... :(

sta diventando una comica sta situazione :)


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
09.12.2004 - 17:14
eheheh alle 16.00 dopo una 20 minuti di attesa (per vagliare la situazione) mi ha detto che mi avrebbe richiamato a breve :)

chissa quanto sarà questo breve :)


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
09.12.2004 - 17:54
bhe neanche tanto lungo...

non mi hanno dato nessuna info e questa è la mail di chiusura....

ve la allego per farvi vedere quanto sono ridicoli

Gentile Cliente,

in merito alla sua email del 09/12/04, le confermiamo quanto le è stato comunicato telefonicamente in data odierna.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!


Daniela
Servizio Clienti 3
www.tre.it
TRACKING NUMBER: A00000815451-00002343239

-----Original Message-----

From: formweb@tre.it
Sent: 09 Dec 04 15:37:09
To: customer@tre.it
Cc:
Subject: Assistenza Tecnica

in merito alla vostra mail con TRACKING NUMBER: A00000815451-00002338195
comunico che il cellulare è sotto copertura.

Un recapito alternativo è 3xxxxxxx

Grazie


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
10.12.2004 - 08:39
sono caduto dalla sedia per le risate....
:-) :-) :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: (h3g) hai 3 giorni di vita
10.12.2004 - 09:12
aspè....

ho dimenticato di scrivere la risposta che avevo dato e l'ulteriore ridicolissima risposta data alle 23 (notare che è una settimana che stanno valutando se ho pagato le bollette di due mesi fa).
Situazione talmente assurda in quanto
1 mi devono 84 euro
2 devono togliere un flag e riabilitarmi....

allego anche i tracking number...non mi vergogno minimamente di fargli fare la figura che si meritano (va letta prima la mail piu bassa e poi quella che trovate qui sotto).

Oggetto: Assistenza Tecnica Data Invio: gio 09/12/2004 23.00


Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta di cambio numero, le comunichiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la segnalazione, il caso e' al momento in gestione, sara' nostra cura risolvere l'inconveniente nel piu' breve tempo possibile.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Cristiana
Servizio Clienti 3

www.tre.it


TRACKING NUMBER: A00000817742-00002345783

-----Original Message-----


From: formweb@tre.it
Sent: 09 Dec 04 18:11:19
To: customer@tre.it
Cc:
Subject: Assistenza Tecnica

in merito al TRACKING NUMBER: A00000815451-00002343239 comunico di non aver ricevuto nessuna risposta telefonica da parte dell'operatrice...
Mi ha lasciato con la frase: verifico la situazione e la richiamo (dopo 20 minuti di attesa telefonica)...
Io non l'ho piu risentita


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati