www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fast Mobile Card

Inviato da Pandi 
Fast Mobile Card
24.10.2004 - 17:46
Giovedì scorso, attratto dalle novità ho preso la Fast Mobile Card con la promo a 49 Euro. Tutto sommato ho ritenuto buona l'offerta, perchè consente una media di due ore di navigazione al giorno (non sono un ragazzino a caccia di mp3 o di scambio file illegale!), la completa mobilità (sono a roma, non ho problemi di copertura 3) ad un prezzo più basso di un'adsl considerato anche che ho in comodato una card il cui costo non è sicuramente quello di un modem normale.
Utilizzavo prima l'offerta Libero Mobile No Limit di Wind e devo dire che non c'è paragone, in pratica il servizio Wind era pessimo, con quello di 3 la navigazione è fluida e piacevole e non si blocca mai, cosa che avveniva sempre invece con la wind.
Un paio di pecche però ci sono, la prima è che il servizio clienti non sa nulla di questa card e la configurazione l'ho dovuta fare a tentativi con l'aiuto di un tecnico dell'assistenza 3, che neppure lui ne sapeva molto, ma era un tipo sveglio.
Altro problema è che i 384 kbps sono irraggiungibili perchè la velocità della porta com della pcmcia non può essere settata ad una velocità oltre i 150 kbps. Questo limite è stato riscontrato anche con le card umts fornite da vodafone e da tim. Credo che questa cosa non sia casuale, ma si voglia appositamente rallentare per non congestionare il tutto...
Se conoscete un modo per settare la velocità della porta com ad un valore più alto fatemelo sapere... Grazie!


Re: Fast Mobile Card
24.10.2004 - 19:39
Non esiste, le velocità sono teoriche.
Scarica NetMeter e te ne accorgerai.
Non occorre essere ragazzini se si vuole stare al PC per un equivalente superiore a 25 Mb al giorno, senza sottostare ai vincoli imposti da Tre.
Avresti potuto prendere un telefonino UMTS di TIM o Vodafone ed utilizzare a tuo piacimento le diverse offerte flat.
Ritengo che te ne pentirai.


Re: Fast Mobile Card
03.11.2004 - 08:48
Sono oltre 10 giorni che navigo ed il servizio è buono, nessun pentimento quindi...
Le offerte umts degli altri prevedono un esborso per il telefonino umts e poi sono solamente temporanee, cioè giusto il tempo di testare il servizio e poi alzare le tariffe. Poi ritengo più affidabile anche a livello di copertura l'UMTS di tre, visto che oramai è un anno e mezzo che funziona.
Senza entrare nella polemica se i 25 Mb si superano da ragazzini o da adulti, penso che per me significano circa 4 ore di navigazione al giorno e ciò mi basta ed avanza... ovviamente consiglio di non attivare gli aggiornamenti automatici di windows e degli antivirus, meglio farli una volta ogni tanto magari avendo un'adsl a consumo a disposizione (che può scaricarli in pochi minuti con una spesa irrisoria).


Re: Fast Mobile Card
03.11.2004 - 11:01
Re: Fast Mobile Card
05.11.2004 - 14:46
Se non sbaglio l'offerta UMTS si paga 25 euro al mese e fornisce 25 Mb al giorno?

Ed è o sarà fruibile anche collegando il cellulare al pc o solo conla Fast mobile card?


Re: Fast Mobile Card
05.11.2004 - 17:14

Potete indicare da quale zone navigate piu' o meno e che velocita' raggiungete?

X la velocita' andate su google e cercate TEST SPEED

Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: Fast Mobile Card
05.11.2004 - 17:15

SE vai in Roming su tim navighi a pagamento ma in gprs o in UMTS di tim?

Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: Fast Mobile Card
05.11.2004 - 22:28
Mio padre si è trovato malissimo con questa scheda della 3, e ne ha subito comprata una della vodafone. Sarai tu ad essere fortunato... Ma a Venezia in pieno centro, non c'è copertura... la scheda va in roaming e dopo pochi secondi cerca di agganciarsi all'umts. Risultato? Si blocca la connessione e non va più ne in gprs, ne in umts.
E poi appena vai in roaming, paghi la bellezza di 2 euro al mb+ uno scatto di 15 centesimi...

E 25 mb è difficile che siano sufficienti per la navigazione... Certo, se devi scaricare solo la posta, va bene... ma se ti serve solo per quello, tanto vale che ti connetti in gprs.

E la storia del comodato minimo di 2 anni... non è affatto piacevole

Saluti




----------
Gab


Re: Fast Mobile Card
06.11.2004 - 08:44
Ho settato il programma in modo che si allacci solo all'UMTS. L'offerta funziona solo con la data card che sinceramente ci toglie di mezzo cavi e cavetti (e costa solo 49 euro).
Non mi sono mai connesso con il gprs e mai avuti problemi di blocco connessione.
Non so quali siti frequentate voi, ma se considerate una media di 70 / 80 Kb a pagina web, siamo su circa 300 pagine aperte al giorno e ripeto se devo scaricare software mi collego per pochi istanti da casa con alice a consumo.
Penso che molti di voi hanno la mentalità che la flat sia un cosa da spremere al massimo, io penso che l'internet in mobilità sia una cosa che ha dei costi indubbiamente superiori.


Re: Fast Mobile Card
06.11.2004 - 08:53
Insomma, a che velocità scarichi, Pandi?

> Potete indicare da quale zone navigate piu' o meno e che velocita' raggiungete?
> X la velocita' andate su google e cercate TEST SPEED
> Grazie
> mairie-seguret.fr

Comunque con internet ci puoi fare di tutto. Per me è molto riduttivo aprire solo qualche pagina. Puoi vedere la tv in streaming, ascoltare la radio, scaricare file e molto altro. Io che non ho il telefono a casa (sono in fitto perchè studente) trovo molto comodo la flat mobile. E con tim mi trovo divinamente. Certo, è un pò più lento di vodafone (scarico con un medi di 30 kb/s contro i 40-45 di vodafone), ma mi va benissimo.




----------
Gab


Re: Fast Mobile Card
07.11.2004 - 22:40

Concordo, purtroppo le FLAT 24/24 ore sono ormai estinte WIND, TIM e tra poco VODAFONE stanno facendo CARTELLO speriamo Tre crei una flat anche per i clienti che usano i telefoni con cavo.....




----------
mairie-seguret.fr


Re: Fast Mobile Card
07.11.2004 - 22:43
Facendo il test velocità non va oltre 156 kbps. Ma il problema credo sia nella porta con cui è settata la velocità della data card altrimenti si potrebbe andare ben oltre.
Hai ragione che con internet si può fare di tutto, ma il problema è nella banda. Con il mobile siamo ancora lontani dall'avere una banda sufficiente per poter vedere decentemente la televisione... meglio quindi continuare con il buon vecchio tv color


Re: Fast Mobile Card
09.11.2004 - 18:10
Mah, ti dirò... Io i tg che richiedono 300 kb/s li vedo bene dal sito della rai... e anche i filmati di www.striscialanotizia.it
Certo, meglio la tv... ma se ti sei perso qualche puntata, direi che è un'ottima cosa...
Saluti




----------
Gab


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati