www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..mettiamo che...

Inviato da nu image 
..mettiamo che...
02.10.2004 - 14:57
..qualcuno di voi venga in possesso da terzi di apparecchio SIM locked dopo averlo utilizzato per circa un mese.
Il tizio vi assicura che il numero lo ha diffuso entro la ristretta cerchia degli affetti, ma vi accorgete immediatamente che così non è, in quanto arrivano parecchie chiamate di persone che lo cercano, sia sotto copertura che quando il videofonino è spento.
Insomma, chiamate il 4330 venendo così a conoscenza che l'aggiornamento piano TuaMatic prevede un bonus di oltre 4 €uro che verrano accreditati il mese successivo : altro che non diffuso, quel numero ce l'ha mezzo mondo.
La soluzione, inevitabile in quanto essendo l'apparecchio SIM locked accetta in teoria solo quella scheda, è quella di annullare il numero della USIM chiedendo la MNP di altro numero in vostro possesso : con 3 non costa nulla.
Vi recate nel vostro bel punto 3 dove chiedete espressamente se cambia qualcosa : null'altro se non poter essere reali utilizzatori della USIM, cosa di per sè discutibile ma comunque digeribile.
Ma ne siamo sicuri ?
Dopo 15 giorni, il numero 3 viene in effetti cessato, anche se per ben 24 ore TIM ha sganciato, ma l'altro se la prende comoda. Vabè, transeat, ma SORPRESA ! Con il numero originario è sparito TUTTO quanto vi era associato, bonus e promozioni comprese.
Mettiamo che il bonus maturato fosse maggiormente consistente : non avreste avvertito un certo rimestìo nelle parti bassi ?



Re: ..mettiamo che...
02.10.2004 - 15:49
nu image ha scritto:

>
> La soluzione, inevitabile in quanto essendo l'apparecchio SIM
> locked accetta in teoria solo quella scheda, è quella di
> annullare il numero della USIM chiedendo la MNP di altro numero
> in vostro possesso : con 3 non costa nulla.

bastava mandare un fax in cui certificavi di esserne il rwale utilizzatore e poi al costo di min 10€ chiedevi un personal number e se libero ti sceglievi pure il numero!

> Vi recate nel vostro bel punto 3 dove chiedete espressamente se
> cambia qualcosa : null'altro se non poter essere reali
> utilizzatori della USIM, cosa di per sè discutibile ma comunque
> digeribile.
> Ma ne siamo sicuri ?
> Dopo 15 giorni, il numero 3 viene in effetti cessato, anche se
> per ben 24 ore TIM ha sganciato, ma l'altro se la prende
> comoda. Vabè, transeat, ma SORPRESA ! Con il numero originario
> è sparito TUTTO quanto vi era associato, bonus e promozioni
> comprese.

senti il 133,via mail così non paghi,(ma se hai urgenza chiamali)...e fatti ridare tutto!ti spetta....

> Esaurisco il credito e butto la USIM nell'unico posto dove
> merita di andare a finire, tanto ormai il videofonino funziona
> nel GLOBO come un normale GSM, a ROMA come nel resto delle
> città..

iul cell lo puoi sbloccare...e fai bene se non ti trovi bene con tre!e funzionanon pure bene con i concorrenti!


> Posso aggiungerlo ? Ma sì dai, almeno qualcun'altro apre gli
> occhi : E' UNA VERGOGNA, questa gente è priva di ritegno...

pareri personali!io mi trovo bene,sia come tariffe sia come telefoni(7600 free......)!




----------
Tutte intorno a me!!


d3
Re: ..mettiamo che...
02.10.2004 - 15:51
Nuova immagine significa nuovo nome pure? Adesso mi diventi pure illegale .Attenti gente del "GLOBO" così facendo date una mano a agli altri gestori (VODATIM) che hanno candidamente dichiarato che non faranno mai offerte come TRE (letto sul sito che ci ospita) sui cell. per cui non capisco se sei un normale utente, ma comprendo che se sei su un altra sponda............... o conosci il mio amico SEAGULL


Re: ..mettiamo che...
02.10.2004 - 16:23
d3, non conosco TE, non conosco Seagull e scrivo su questo forum da oltre un anno ormai. Se tu fossi meno ermetico, potremmo dialogare con maggior fluidità, se invece ti trinceri dietro frasi fatte e luoghi comuni non possiamo assolutamente andare d'accordo.


Re: ..mettiamo che...
02.10.2004 - 17:59
Selective ha scritto :
> bastava mandare un fax in cui certificavi di esserne il reale utilizzatore e poi al costo di min 10€ chiedevi un personal number e se libero ti sceglievi pure il numero!

Il fax è stato inviato immediatamente. Se posso far sovrascrivere il numero preesistente con altro già in mio possesso, non vedo perchè debba spendere 10 €uro per avere un nuovo numero;

> senti il 133,via mail così non paghi,(ma se hai urgenza chiamali)...e fatti ridare tutto!ti spetta....

Già fatto, nessuna risposta..

> il cell lo puoi sbloccare...e fai bene se non ti trovi bene con tre!e funzionano pure bene con i concorrenti!

Sfido a trovare qualcuno ormai che usi i videofonini con la sola USIM o che non stia pensando di sbrandizzarlo...


Re: ..mettiamo che...
02.10.2004 - 18:35
nu image ha scritto:

Il fax è stato inviato immediatamente. Se posso far
> sovrascrivere il numero preesistente con altro già in mio
> possesso, non vedo perchè debba spendere 10 €uro per avere un
> nuovo numero;

ovvio...il mio era solo un consiglio più rapido e semplice!



> Sfido a trovare qualcuno ormai che usi i videofonini con la
> sola USIM o che non stia pensando di sbrandizzarlo...

ci sono ci sono!siamo solo noi che conosciamo gli sblocchi!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ..mettiamo che...
02.10.2004 - 20:06
d3 ha scritto:

> Nuova immagine significa nuovo nome pure? Adesso mi diventi
> pure illegale .Attenti gente del "GLOBO" così facendo date una
> mano a agli altri gestori (VODATIM) che hanno candidamente
> dichiarato che non faranno mai offerte come TRE (letto sul sito
> che ci ospita) sui cell. per cui non capisco se sei un normale
> utente, ma comprendo che se sei su un altra
> sponda............... o conosci il mio amico SEAGULL

Sarà però scusa non è molto bello avere un cellulare castrato(che funziona solo con le schede di un gestore).


Re: ..mettiamo che...
03.10.2004 - 04:10
d3 ha scritto:

"""Attenti gente del "GLOBO" così facendo date una
> mano a agli altri gestori (VODATIM) che hanno candidamente
> dichiarato che non faranno mai offerte come TRE (letto sul sito
> che ci ospita) sui cell."""

Se Tim e Voda non fanno offerte sui cell, fatti loro... anche se, se vogliono venderne, prima o poi dovranno iniziare a farne e anche di buone. Vabbé che siamo in Italia, però... a tutto c'é un limite.
Nessuno obbliga Tre a "regalare" telefoni... e nessuno mi obbliga ad usare un cell Tre sbloccato con Tim o Voda o Wind. Io posso comprare un cell marchiato Vodafone o Tim e usarlo con tutti: perché non dovrei poterlo fare con i telefoni di Tre?
Ti pare?




Re: ..mettiamo che...
03.10.2004 - 11:04
Il discorso non fa una piega.
Tanto più che parliamo di apparecchi regolarmente acquistati e NON in commodato d'uso, altra c@zz@d@ partorita dalle fervide menti per spillare soldi...
Siamo in democrazia : di un qualcosa, qualsiasi cosa, acquistata con i miei solid, posso farci quello che più mi pare...


Re: ..mettiamo che...
03.10.2004 - 15:54
in democrazia sappi che nessuno ti obbliga a comprare nulla se non vuoi. ci sono delle clausole chiare prima di tutto, se non ti vanno lascia perdere tre e vai con altri gestori che non ti regalano ne telefoni ne tariffe.....


Re: ..mettiamo che...
03.10.2004 - 19:15
Appunto, nessuno mi obbliga : lo acquisto volontariamente, lo SBLOCCO e lo utilizzo come diavolo mi pare


d3
Re: ..mettiamo che...
04.10.2004 - 11:18
Allora mi spiego meglioangry smiley Robi perchè costa 455€,perchè quando compri un telefono in un "negozio" sei avvisato delle condizioni per le quali quel telef.è ceduto
a prezzi al di fuori di ogni logica di mercato,in quanto è semplicemente un offerta per prendere nuovi clienti.Se sbloccarli è un reato non lo sò ma so che se si parla
di etica non si può dire di non sapere che l'accordo fra TRE e il compratore è chiaro io ti dò il prezzo e tu vieni da mè per 24 mesi.é così difficile da capire,allora non nascondetevi dietro certe scuse siete dei taroccatori è basta.Sarebbe preferibile se si è in buona fede informarsi (se scrivi da 2 anni nel forum saprai dei grossi problemi di TRE,)e non entrare proprio nei negozi TRE,(o non comprare da uno sconosciuto il telef.),detto questo i problemi sono tanti ma io risparmio tanti soldi che qualche guaio lo sopporto bene.
PS.in Democrazia non si sblocca o si incita a farlo quella è illegalità, tu e quelli come te siete i meno indicato a parlare di Legalità e Democrazia.


Re: ..mettiamo che...
04.10.2004 - 14:47
ben detto!!! non vedo perche' criticare un gestore che REGALA i videofonini , e che giustamente blocca i cell per compensare un po' il mancato guadagno sui telefoni. Troppo bello moglie ubriaca e botte piena.....Io spero che la tre blocchi inesorabilmente e meglio i suoi telefoni per far finire nel lastrico i taroccatori !!


Re: ..mettiamo che...
04.10.2004 - 17:25
drakula ha scritto:

> ben detto!!! non vedo perche' criticare un gestore che REGALA i
> videofonini , e che giustamente blocca i cell per compensare un
> po' il mancato guadagno sui telefoni. Troppo bello moglie
> ubriaca e botte piena.....Io spero che la tre blocchi
> inesorabilmente e meglio i suoi telefoni per far finire nel
> lastrico i taroccatori !!

Regalo vuol dire che ti prendi il telefono e ci fai quello che ti pare, non mi pare che sia cosi' con tre... ti prendi un telefono in comodato d'uso e ti leghi a tre per due anni, con penali varie a restrizioni... non è un grande regalo, non ti pare?


Re: ..mettiamo che...
04.10.2004 - 19:58
Io NON INCITO nessuno a sbloccare i videofonini, semplicemente io ho liberato il mio perchè volevo farlo e non sei certo tu a dirmi quello che posso e che NON posso fare.
Limita la libertà chi, come il tuo padrone, impone la propria volontà come ai tempi del Ventennio, non chi agisce consapevolmente secondo propria coscienza.
Meditaci su...


Re: ..mettiamo che...
04.10.2004 - 20:28
io quando ho preso il telefono c'era scritto che il blocco era irremovibile, e non era removibile AL MOMENTO... quindi significa che magari in futuro lo sarebbe.... non c'è scritto "ai sensi dell'art SALCAVOLOCHENUMERO del XX/XX/19XX è vietato sbloccarli"


Re: ..mettiamo che...
04.10.2004 - 20:38
Esatto Enryb, purtroppo qui abbiamo a che fare con gente che brancola nel buio dell'ignavia, contenti di sbattere la capoccia...

Tre è il gestore perfetto per voi, panem et circensem....


d3
Re: ..mettiamo che...
05.10.2004 - 10:07
Ripeto non voglio discutere sulle provocazioni ma tu vuoi sfuggire il problema perchè ho colto nel segno: se io ti dico ti vendo questo telefono a questo prezzo perchè tu lo tenga 2 anni, perchè solo "dopo"averlo comprato mi accusi in modo sconclusionato come solo un "bimbo preso con le mani nella marmellata può fare"che non no il telefono non si può bloccare,rispondi a questa domanda per favore e sappi si dice che dove c'è gusto....... se a uno piace leccare in democrazia non si può negarglielo o no.
PS Io non sarò intelligente ma neanche scemo, tu hai espressamente fatto riferimento ad una azienda che sblocca per 20€ i telefoni TRE.
Io sono il mio capo e sono molto più di quanto puoi immagginare.


Re: ..mettiamo che...
05.10.2004 - 10:39
Uno che scrive "Io sono il mio capo e sono molto più di quanto puoi immagginare" e, in generale, commette così tanti orrori ed errori di ortografia, non ha certo la fisionomia del capo, in poche parole : il DURO vallo a fare nella SEDE appropriata....
Sbloccare i videofonini per uso personale non costituisce alcun illecito, l'ho acquistato, l'ho PAGATO, ci faccio QUELLO CHE MI PARE, discorso irrimediabilmente chiuso..


Re: ..mettiamo che...
05.10.2004 - 12:19
Quoto appieno Nu, non a caso nel momento in cui sblocco il telefono, perdo irrimediabilmente la garanzia 3 ..




----------
Si Vis Amari Ama


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati