www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..mettiamo che...

Inviato da nu image 
Re: ..mettiamo che...
05.10.2004 - 13:22
Nu image non fa nulla di illecito, per il semplice motivo che non vi è clausula contrattuale sottoscritta dal cliente che fa riferimento allo sblocco del cellulare.
E lo stesso "inneggiare" allo sblocco non ha in sè alcun illecito, visto che non avviene a scopo di lucro ma e, ripeto, non è contemplato da alcuna clausula.
Il giorno che Tre ne vieterà lo sblocco per modifica del contratto (ammesso che lo possa fare) e perseguirà legalmente (ammesso che lo possa fare) coloro i quali sbloccano i telefonini, ci rivolgeremo alle associazioni dei consumatori.


Re: ..mettiamo che...
05.10.2004 - 14:59
associazione di consumatori??? perche' non guardate cosa combinano voda tim wind...dai per favore!!!


Re: ..mettiamo che...
05.10.2004 - 22:40
Indipendentemente dalle magagne che combinano, commercializzano comunque apparecchi che funzionano con tutte le SIM, senza distinzioni di sorta.
Ma possibile che non riusciate a vedere più in là del vostro naso ?


d3
Re: ..mettiamo che...
06.10.2004 - 09:44
Aria fritta:nu image tu o ci sei o ci fai,noi siamo arrivati ultimi in europa su i lock,allora io ti chiedo se un'azienda ti da la macchina del caffè in comodato ritieni giusto o etico anche se si può fare mettere la cialda di un altra marca,allora compra
un telefono a 500€ e metti tutte le sim che vuoi.Il problema sta nel prezzo di cessione al cliente finale che contiene una clausola che si è liberi di non accettare di criticare ma non di sbloccarein quanto nessuno ti ha obbligato a comprare.La discussione finisce quì...chi parlava così ma!! Ti ripeto non sono affatto un duro ma so chi sono e quello che faccio e ne sono molto soddisfatto e tu? Non mi pare...ti vedo un pò frustrato eppure bastava protestare giustamente alla fine hai speso meno di 99€ (usato).Si poteva fare una discussione serena sui veri problemi di Tre che ti assicuro non è il lock anzi!!!!!!!!!


Re: ..mettiamo che...
06.10.2004 - 21:32
Mettiamola in questi termini : nonostante siamo in molti qui dentro ad avere la medesima visione d'insieme, offendendo peraltro, perseveri nello sposare in pieno la tesi del gestore, ne prendo atto : le nostre vedute sono assolutamente inconciliabili, quindi è perfettamente inutile continuare a dibatterne, quella sì che sarebbe aria fritta, non cercare di farti uscire dalla fitta coltre di nebbia dell'ottusità..


Re: ..mettiamo che...
06.10.2004 - 22:06
comunque grazie a tre i vari gestori iniziano un po' a diminuire le tariffe. A me sta bene il tel. umts a poco prezzo, tanto di tim e voda chi se ne frega......e poi se non piace un tel bloccato basta lasciarlo dal rivenditore.


d3
Re: ..mettiamo che...
07.10.2004 - 09:49
OK io sono ottuso perchè cerco di guardare quello che mi accade da un'altra prospettiva,io nella vita vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e vivo bene.Però non offendo mai quelli che non la pensano come mè:ottuso,ducetto,ignorante,ecc,ma una cosa è certa tu non hai risposto mai alla mia domande questo e sintomo di debolezza di argomenti,per cui per l'ultima volta in questo post:la proposta di TRE secondo tè era chiara quando hai comprato il telef.se sì e giusto cambiare i termini di un contratto sottoscritto da te all'atto dell'aqcuisto liberamente senza nessuna coercizione ? E questa lo domando a tutti non è meglio chiedere la risoluzione del contratto che non taroccare i telefoni così come fà NU IMAGE.Ripeto per mè dietro tutto questi scuse c'e solo la voglia di fare un atto sicuramente illecito moralmente per trovarne giovamento personale passando da un ipotetica ragione al torto !!cioè usare il telef.che sarebbe costato senza quelle clausole contrattuali molto di più di quanto è stato pagato in modo difforme dalle regole sottoscritte.
TI saluto dicendoti che a tè non piace discutere ma solo cercare consenso per sentirti a posto con la coscienza perciò ti sale la rabbia quando qualcuno ti pone una domanda che mette in discussione il tuo modo di fare.Meditate !!!!


Re: ..mettiamo che...
07.10.2004 - 16:01
drakula ha scritto:

> comunque grazie a tre i vari gestori iniziano un po' a
> diminuire le tariffe. A me sta bene il tel. umts a poco prezzo,
> tanto di tim e voda chi se ne frega......e poi se non piace un
> tel bloccato basta lasciarlo dal rivenditore.

incredibile quante stupidaggini si riescano a leggere in sole 4 righe..

Dai, fammi il favore di dirmi DOVE starebbero diminuendo le tariffe gli altri... Dimmelo prima che mi pisci addosso dal ridere, ti prego! :lol:




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ..mettiamo che...
07.10.2004 - 16:04
Caro D3, sbloccare un telefono bloccato non è un atto illecito, perchè in Italia (come sempre fanalino di coda in molte materie legislative) NON ha ancora un regolamento in materia....
La questione è molto semplice, e si chiude qui....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ..mettiamo che...
07.10.2004 - 16:10
Poi, che cavolo, aprite gli occhi un attimo: TRE NON REGALA NIENTE!!!!!!!
Non regala videofonini, perchè con clausole contrattuali e blocchi, cerca di riprendersi con il consumo di traffico, quello che vi ha "regalato" all'atto dell'acquisto del terminale.

Se uno facesse pagare un occhio della testa un cellulare, senza bloccarlo, e poi regalasse chiamate, videochiamate e traffico dati (magari con una flat VERA, non come quella ciofecona che offre Tre), il cliente spenderebbe, in 2 anni, la stessa cifra, considerando sia il cellulare, che il traffico...
Quindi non cambia un fico secco!

L'unica differenza tra le due situazioni, sarebbe che nel secondo caso hai un cellulare tuo, che non ha la scocciatura di doverlo far sbloccare, e che usi come e quanto vuoi...

Se poi non volete capire questa cosa, è sicuramente peggio per voi....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ..mettiamo che...
07.10.2004 - 20:02
d3, ad offendere hai iniziato TU, rarissime volte ho cozzato contro un'ottusità tanto pesante. Ripeto : sei troppo di parte, limiti caratteriali a parte, essendo rivenditore.
Vi ci vedo tutti lì in assemblea tipo i seguaci di una setta, con gli occhi febbricitanti mentre gli officianti vi riempiono la capoccia già dura di presunti "verbi".

Win, lascia perdere : tentativo nobile il tuo, come sempre del resto, ma ahimè assolutamente inutile qua dentro....


Re: ..mettiamo che...
08.10.2004 - 00:30
io quoto tutto ciò che ha detto Winston smith...e aggiungo che il vostro lottare a difesa di 3 mi fa solo ridere....ragazzi svegliatevi un'attimo...nessuno vi regala nulla..poi dire che 3 è conveniente e una boiata bella e buona...io la sto usando in questo periodo e l'unica cosa buona è l'autoricarica..anche se ho gia notato qualche fregatura...guardate,non siate di parte nei confronti di un gestore...nessun gestore regala nulla...




----------
...in un soffio...


Re: ..mettiamo che...
08.10.2004 - 15:08
Aggiungo che probabilmente Wind perseguirà la seconda filosofia, qualcosa c'è già nell'aria... Si spera solo che siano in grado di offrire terminali per tutte le tasche...




----------
W i vecchi clienti!!


d3
Re: ..mettiamo che...
09.10.2004 - 09:45
Caro Winston sono d'accordo ma l'idea di TRE presumo sia quella di offrire subito un prezzo d'ingresso più che accesibile per farti entrare nel loro mondo,infatti non penso che senza questa iniziative di marketing avrebbe fatto tutti questi clienti,poi si pò discutere se è meglio 500 € con 350 di traffico e telefono libero o l'offerta in corso,io penso per il successo che stà avendo che il problema non stà nel lock ma nella quantità/qualità del servizio,infatti io credo che chi compra quell'offerta in buona fede non si crei il problema della durata del contratto bensì della qualità dello stesso.Mi piacerrebbe discutere di questo Winston.


Re: ..mettiamo che...
09.10.2004 - 11:46
Considerato che nessuno regala niente e che ognuno è libero di scegliere la strategia che preferisce (vendere cell a bassissimo prezzo lockati o lasciarli "no lock" a prezzo di mercato), d3 mi appare l'interlocutore più sensato di 3 su questo forum e, in questo caso, nu_image (forumista che leggo sempre con interesse) nn mi sembra che gli replichi correttamente.
3 è partita come start up in un mercato difficile e ha commesso diversi errori durante il suo cammino; ora si è accorta che senza tariffe competitive e semplici e senza fornire un cell a poco prezzo nn avrebbe raggiunto la massa di clientela che sperava. Lo ha fatto, comunicandolo in modo "relativamente" trasparente (ci sono sempre dei polli che credono di telefonare gratis...) e ora deve lavorare sulla qualità del servizio che ad oggi è ancora molto carente. E d3 propone un dialogo su questo. ::au::
Discutere sui cell lockati è sbagliato x' queste sono le condizioni che 3 pone ai suoi clienti i quali sanno perfettamente che, a fronte di un cell a poco prezzo e ottime tariffe voce, hanno quel limite. Facendo un esempio, x', allora, con la A190 di Tim nn si sono fatte polemiche x' si ricaricava solo con gli sms ricevuti da Tim? X' le condizioni erano quelle, se nn andavano bene si sceglieva un'altra tariffa. ::cool::
Difendo 3 x la sua scelta di bloccare i suoi cell (e sbloccarli è semplicemente uno dei tanti espedienti di cui gli italiani sono maestri) :) , la attacco quando i servizi che promette (e x i quali pago) nn funzionano (x la lista chiedere a Seagull e scorrere i vari post del forum) :| .
Ovviamente nn prendo neanche in considerazione drakula, i cui interventi sono in stile con la filosofia della prossima compagnia telefonica dei mujahiddin (nn so come si scriva) di Al Qeda ::diablo::




d3
Re: ..mettiamo che...
09.10.2004 - 12:33
Finalmente!!!!!!!!!!!! per carità non inseguo il consenso delle mie idee desidero solo confrontarle con altri tipo Seagull o NU Image senza pregiudiziali sulla mia persona o sul mio lavoro.Il paradosso sapete per me qual'è e che su una nuova iniziativa sulla quale si può discutere ma che ha sicuramente mosso il mercato, sappiate che oggi ma sicuramente di più fra qualche settimana tutti noi avremo il beneficio indiretto da TRE in quanto tuii i cell.gsm crolleranno di prezzo e i gestori e i costruttori dovranno rincorrere TRE almeno sui prezzi se non sulla nuova tecnologia, e vi faccio una domanda che senso ha comprare un Nokia 6230 per 300€ (per carità grande telefono) ma che sostanzialmente non dà nussuna delle possibilità dei contenuti promessi e sottolineo promessi dal Lg 8120 di TRE ? Allora insistiamo sulla qualità e non sblocchiamo perchè come ho già detto nella migliore delle ipotesi avremo quelle sole di offerte del tipo 500€ verso i numeri miei e telefonino a 550€ (WIND I MODE) . Il mio invito e non far fallire il sim-lock perchè questo ve lo dico come conoscitore del mercato ci sta dando tanti di quei benefici indiretti che voi non immaginate,tutti i costruttori fanno la corte a gestori che comprano a 10 e vendono a 1.Un telefonino umts non si potrà mai più vendere
a più di 299 € libero senza far venire il dubbio al consumatore di essere preso per il cu... cerchiamo di essere meno superficiali come Firn che ringrazio,io posso dirvi molte cose da dentro (ma non sono un dealer) e fra queste vi assicuro che i prezzi sim-lock fanno paura a Wind Tim e Voda e se dovesse espandersi la tendenza allo sblocco non faremo altro che togliere il più grande problema al cartello che hanno creato.MI sono spiegato NU IMAGE ? Se andremo avanti con un tono accettabile vi darò una bomba alla Mosca sul proble sim-lock dopo naturalmente averla verificata e che se confermata vi farà capire il grado di rabbia dei gestori del cartello di fronte a questa trovata di marketing. PS TIM per esempio ha riempito di telefoni i suoi rivenditori che non hanno venduto quanto gli altri anni(1 milione di clienti TRE) e hanno i depositi pieni di gsm che non stanno pagando al gestore che non permetterà ad alcuni di comprare i nuovi di telefoni di Natale salvo svendendoli a prezzi stracciati (guardate il listino sul sito e confrontatelo con i prezzi delle vetrine più accorsate) e voi volete sbloccare i telefoni per mettere sim Tim ???
E questo e solo una delle cose che stanno accadendo.

Meditate


Re: ..mettiamo che...
09.10.2004 - 17:49
d3, ho detto che sei un valido interlocutore, ma nn x questo hai trovato in me un alleato!
Sono tra coloro che, oltre ai costi, desiderano anche un servizio e, al momento, nn ritengo il servizio di 3 sufficiente x le mie esigenze.
Capisco la strategia di 3, tuttavia nn sono il cliente tipo a cui deve essere indirizzata: sono disposto a pagare di più, ma preferisco comunque poter scegliere io il cell da acquistare (nn lo cambio ogni 6 mesi e nn rincorro esclusivamente l'ultimo ritrovato della tecnologia), poter decidere io in quale cell infilare la sim (chi fa sport di un certo tipo nn se ne va in giro con dei mattoni), nn dover pagare 60 c ogni volta che ho dei problemi (nè tantomeno perdere tempo a scrivere mail quando a voce basterebbero 2') e nn dover temere eventuali rimodulazioni ogni tot mesi. A fronte delle mie considerazioni (+qualcun'altra), ho deciso che 3 nn è sicuramente il mio gestore principale e, tra offerte lock e nn lock, preferisco le seconde e usare la usim sporadicamente.


d3
Re: ..mettiamo che...
11.10.2004 - 09:31
Scusa ma che significa alleato io desidero il confronto,ho hai paura di sembrare poco arrabiata vs TRE ? Tu hai parlato di una serie di problemi di Tre,perfetto ma purtoppo non tutti agiscono così cioè non acquistando e basta, però anche tu non rispondi forse proprio per l'uso che fai del telefono sulla questione del lock che vista da un lato e castrante per i suoi blocchi ma dall'altra ci sono dei benefici innegabili per una larghissima fetta di utenti in modo diretto ed indiretto (visto l'interesse del post).Ma poi dimmi 299€ per un Lg8120 è un prezzo così esoso rispetto ad un gsm tipo che fa solo foto e pure male per avere un telefono cosiddetto libero.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati