www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

programmino per video sul cellulare

Inviato da ninette 
programmino per video sul cellulare
24.09.2004 - 09:33
ciAO SO CHE ESISTE UN PROGRAMMA CHE CONVERTE IN VIDEO IN MP4 E SI PUO VEDERE UN FILM SUL CELL.HO IL MOTOROLA A835, CHI MI PUO DIRE COME SI CHIAMA QUEL PROGRAMMA? GRAZIE




----------
Grazy


Re: programmino per video sul cellulare
24.09.2004 - 16:34
Mpegable X4 live, Pvauthor, Nokia multimedia converter.
I primi due sono sono a pagamento, il terzo é free previa registrazione sul sito Nokia.
Fra i tre, Mpegable é il migliore, secondo me.




Re: programmino per video sul cellulare
25.09.2004 - 09:59
hi fatto un tentativo ho trovato spiderman 1 in mp4 lo vedo con quick time ho provato a passarlo sul cellulare ma si sente solo il suono.




----------
Grazy


Re: programmino per video sul cellulare
26.09.2004 - 22:43
Ciao,vi scrivo xkè volevo porgere la stessa domanda di Ninette ke mi ha anticipato...cmq,io ho provato a scaricare il nokia mult. converter,ma prima è stato necessario(a quanto pare)scaricare un altro programma x applicazioni in java ke io nn avevo(java environment)ora ho scaricato il programma "java web start",ho scaric il nokia converter(mi devo registrare,ma ho delle difficoltà,l'inglese nn è il mio forte!)...potreste spiegarmi x favore,dopo essermi registrato la procedure x convertire i file?Come si usa il programma java web start?Grazie...attendo!


Re: programmino per video sul cellulare
27.09.2004 - 01:20
Io ho rinunciato ad usare il Nokia M.C. perché é una menata di c**** da registrare (devi essere iscritto sul Nokia club, io dopo mesi non sono ancora riuscito a far accettare la mia iscrizione...che si ammazzino!).
Come ho già detto, il più semplice e versatile é MPEGABLE, scaricabile (free demo) qui:
http://www.mpegable.com/show/mpegablex4.html
Il programma non é free, ma l'unica limitazione che ha é una scritta DICAS nell'angolo in alto a sx del video convertito... poca roba, che non limita le possibilità del programma e non disturba più di tanto.
In breve, la procedura:
1) INPUT:scegliete il file da convertire (supporta quasi tutto). Se é un film, dovete avere un file .vob unico;
2)OUTPUT:scegliete la cartella che conterrà il file convertito. Di default, é la stessa del file INPUT;
3)ENCODING PROFILE: tra i profili preimpostati, l'ultimo in fondo é MOTOROLA DEVICE. Cliccate finché non appare il segno di spunta verde, poi cliccate APPLY;
Ora andate su IMAGE PREPROCESSING---CROPPING/RESIZING---SETUP e scegliete sempre 176x144.
In VIDEO PREPROCESSING potete tagliare il pezzo di film che interessa. Per trovare i secondi esatti usate la finestra PREVIEW (é una delle quattro che si apre quando avviate il programma). Se volete convertire tutto, passate al punto successivo.
In VIDEO ENCODING modificate i seguenti parametri: VIDEO BITRATE a 50, BITRATE MODE su costant bitrate o near costant bitrate.
In AUDIO ENCODING mettete CHANNELS su SAME AS INPUT, AUDIO BITRATE a 24 kbps e SAMPLE RATE CONVERSION a 16.000 o 11.025 khz. Attenzione in particolare all'audio perché se cannate i parametri sul Moto suonerà metallico!
4) Ora cliccate su START ENCODING (il pallino rosso nella barra in alto) e aspettate che finisca la conversione.
Procedete per tentativi, finché non trovate le specifiche che più vi soddisfano.
Ciao!




Re: programmino per video sul cellulare
28.09.2004 - 15:37
Caro robi 1976 perdona se kiedo ancora il tuo aiuto,ma vedi,qs cosa mi attrae davv(poter ved film sul cellulare)ma di esperienza col pc e con l'elettronica ne ho davv poca:xciò se ti và,cerca di spiegarmi le cose come avessi 4 anni!Innanzitutto,sono stato su quel sito ke segnalato tu....nell'area download vado su free-full versions(giusto?),ecco ho scaricato sia il ds decoder ke il player....ora,a parte ke c'è tra le opzioni anke l'italiano....sul mio pc visualizzo uno scarno monitor nero(avviato il programma) cn la scritta DICAS...ebbene di tutte le opzioni da tè elencate nemmeno l'ombra...KE DEVO FAREEEEE????????????????Guarda se "riusciremo" a farcela,quantomeno a capire come si usa qs benedetto programma...considerati fiero come se fossi riuscito a far scrivere uno scimpanzè.....tanto x darti un idea del mio rapporto cn l'elettronica...cmq t ringrazio fin da ora!


Re: programmino per video sul cellulare
28.09.2004 - 23:54
x batgia:
Mandami una mail, così ti spiego per filo e per segno la procedura. Qui viene troppo lunga!




Re: programmino per video sul cellulare
29.09.2004 - 10:41
Ho selezionato l'opzione di qs post,in modo da ricevere le risposte di questo tuo mess.al mio indirizzo Email...attendo e grazie!!!


Re: programmino per video sul cellulare
29.09.2004 - 12:31
Forse non ci siamo capiti...
Sulla mail tu riceverai i post che pubblico qui...
Io ti avevo detto di mandarmi una mail così potevo evitare di scrivere un post lungo un chilometro e magari aiutarti a trovare il programma!
Chiaro?
Ciao!


Re: programmino per video sul cellulare
29.09.2004 - 14:37
Tanto x ess.kiari(ti kiedo infinitam scusa!)allora io nn devo fare altro ke mandarti 1 mail all'indirizzo:info@celluritalia.com(xkè è questo l'indirizzo ke appare se rispondo ai post!),giusto?!


Re: mp3 da pc a cell lg 8120
29.09.2004 - 16:29
chi sa come comprimere gli mp3 per occupare poco spazio sul lg 8120? grazie


Re: programmino per video sul cellulare
29.09.2004 - 22:34
No batgia la mail devi inviarla a erreci1976@yahoo.it. U capisti???


Re: programmino per video sul cellulare
30.09.2004 - 02:23
Re: mp3 da pc a cell lg 8120
30.09.2004 - 09:43
Più compresso di così... come fai a comprimere un mp3???
Al massimo puoi abbassarlo di qualità...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati