www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110

Inviato da Seagull 
Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
09.09.2004 - 09:53
Accidenti, ma sei un avvocato? :-)
Io comunque ho fatto così, sono andato là e con una minima insistenza sono riuscito a farmela sostituire. Resta il fatto che il servizio clienti di tre, che è il portavoce ufficiale dell'azienda, mi aveva confermato che NON NE AVEVO DIRITTO.
Una piccola curiosità, che però la fa capire lunga sulla - ritengo - scarsa professionalità di Tre. Nonostante io abbia fatto la richiesta per iscritto, dall'apposita form del portale, si sono guardati bene dal rispondere qualsiasi cosa per iscritto. Hanno provato a telefonarmi, era irraggiungibile e mi hanno scritto che avrebbero provato a ricontattarmi nei giorni successivi. Poi ho riscritto, mi hanno telefonato e mi hanno detto la cosa A VOCE. Poi mi hanno mandato l'email di conferma dicendo "Le confermiamo quanto detto telefonicamente", senza però specificare COSA. In pratica, non hanno lasciato nessuna traccia scritta della risposta ufficiale che mi hanno dato: il "non hai diritto alla sostituzione" è stato fatto unicamente a voce.
Verba volant. Non lo trovo un comportamento professionale.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
09.09.2004 - 11:31
Mi sembra che non avete capito il senso del post.
Era per evidenziare che Seagull fa di tutto per screditare la 3 e manifestare problemi acnhe dove non sono a questa imputabili.
Se io compro un telefono LG, anche se marchiato 3, me la prendo prima di tutto con la LG prima che con la 3, ma di messaggi di Seagull su quel forum neanche l'ombra.
Vi sembra normale ?
Seconda cosa, le eventuali responsabilità della 3 sono tutte da dimostrare.
La campagna di informazione, cosi come confermato da tutti, c'è ed è mirata a chi ha il problema, EVIDENTEMENTE, e non a chi per sentito dire, pensa di averlo solo perchè la batteria è made in Korea.
Un'altra considerazione per Micki C: quindi se io compro un'auto da un concessionario, lui sara' responsabile dei malfunzionamenti in quanto veditore ?(pensa tutti i concessionari mercedes con la Classe A che si ribaltava).
E' evidente che gli articoli da te citati hanno validità se contestualizzati nella giusta situazione e correlati di tutti gli altri articoli di legge inerenti il caso. Non mi permetto di aggiungere altro perchè non sono piu' di tanto competente in merito.

Vabbè mi sono dilungato un po.
Mi tengo stretti i miei piani 3, che, pur con qualche problemino, sono stravantaggiosi rispetto agli altri gestori.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
09.09.2004 - 11:56
Matrix: perché dovrei screditare LG?
LG ha toppato, ha comunicato la cosa e - immagino - si accollerà tutte le spese della cosa. E della cosa ha informato tutti i suoi clienti, TRE compreso. Il cliente di LG è TRE, non Seagull. Questo lo capisci o è troppo difficile?
LG ovviamente non sa che io - Seagull, titolare del numero xxxxxxxxxx, ho un telefono con quella batteria difettosa. Questo lo sa Tre, solo Tre, e Tre deve informarmi e fare la sostituzione.
Mi pare ovvio e chiarissimo. Poi c'è chi come te difende anche l'indifendibile. Rivenditore Tre anche tu?


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
09.09.2004 - 17:06
Anch'io come molte persone sono in possesso dell'lg in questione e non sono stata informata dalla tre ne via e-mail che via sms e trova che sia un'indecenza perchè se come dici c'è rischio che questa batteria esploda magari può succedere che in quel momento ce l'abbia in mano un bambino... o anche se non è così non vedo perchè devo rischiare di perdermi un occhio o una mano x la scarsità dei servizi della tre
See E' INACCETTABILE


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
09.09.2004 - 20:46
Risposta per Matrixxx...

Parto dalla considerazione che non sono cliente TRE ma la ritengo un'ottima compagnia telefonica e altrettanto competitiva in rapporto alle altre.
Però, tornando all'esempio della concessionaria Mercedes, vorrei sottolineare che alla tua domanda ti sei già dato la risposta. Mi rivolgo certamente al concessionario, vorrei ben vedere! E' a lui che faccio affidamento, è con lui che ho sottoscritto un contratto. Poi dei rapporti intercorrenti tra la Mercedes ed i suoi concessionari poco mi importa. Sarà la concessionaria a mettermi in contatto con chi di dovere. Secondo te dovrei partire e andarmi a lamentare a Roma, Milano o chissà dove per far valere i miei diritti? E' per questo motivo, per citare l'esempio dei telefoni LG che la "tre" si fa carico dell'onere di cambiare le batterie difettose gratuitamente. Non credo che lo faccia per puro spirito d'iniziativa o per manifesta carità nei confronti del prossimo.
La TRE, che sia una propria scheda telefonica o che sia un telefono, deve garantire comunque il cliente riguardo a ciò che compra.
E se la batteria fosse di produzione di una chissà quale ditta di chissà quale parte a questo mondo, anche la LG si tirerebbe fuori dal problema dicendo ai propri clienti che devono rivolgersi alla ditta X del paese Y perchè loro si preoccupano di costruire il software ed il resto non conta?
Cmunque, concludo dicendo che sono d'accordo con te Matrixxx circa la convenienza della Tre e faccio affidamento di diventare il prima possibile un loro affezionato cliente. Se Seagull ce l'ha con loro avrà qualche suo motivo personale...
Ciao a tutti!


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
10.09.2004 - 21:38
questo fatto della batteria vale anche per il motorola a 835


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
11.09.2004 - 19:40
Anche con una batteria made in Japan oggi è accaduto che durante la telefonata la temperatura dell'LG sia gradualmente aumentata, nonc erto fino a bollire, ma abbastanza direi, riscontri ?


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
13.09.2004 - 01:52
Beh, che la batteria (e il telefono) scaldino quando telefoni è normalissimo, con qualsiasi telefono e qualsiasi batteria.
Il problema è che io me lo sono ritrovato rovente e scarico senza telefonare, dopo 3 ore che stava chiuso e fermo sul ripiano dell'armadio, senza chiamate e senza connessioni in corso...


d3
Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
13.09.2004 - 10:12
Caro Miki C la differenza è che Mercedes e un produttore di auto e nessuno si è sognato di chiederne la chiusura ma giustamente di riparare al danno e/o malfunzionamento attraverso la rete distrbutiva.Quindi ben altra cosa da quello che si scrive nel post cioè ribaltare la responsabilità dal produttore al distributore,il
quale è responsabile così come per Tre di risolvere i problemi a valle ma poi rivalersi a sua volta vs LG in quanto produttore del prodotto difettoso.
Però lui pensa che è più inadempiente il distributore che non il produttere,ti sembra normale? Piuttosto visto che sei ferrato puoi darmi delucidazioni sui 2 anni di garanzia,è vero che è facoltà del produttore ( Nokia ) scaricare il secondo anno di garanzia sul rivenditore,io ho un problema di questo genere e non sò cosa fare.
Grazie Miki C seguirò i tuoi post perchè dimostri di non avere problemi o rancori
con la vita e di essere preparato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati