www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENZIONE TRUFFA TRE

Inviato da pesaing1 
ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 08:57
DUE SETTIMANE FA STO X ACCINGERMI A DIVENTARE CLIENTE TRE,PRIMA PERO VOGLIO VERIFICARE SE IL MIO PAESE (HA SOLO 1000 ABITANTI) E SOTTO COPERTURA. CHIAMO IL 393XXXXXX (SPENDENSO UNA BELLA CIFRA SOLO X CHIEDERE UN INFORMAZIONE! ) MI RISPONDE UNA BRAVA SIGNORINA MOLTO PROFESSIONALE :-
E ' FORTUNATO IL SUO PAESE E COPERTO X IL 90 % DALLA RETE TRE PUO UTILIZZARE UMTS ,GLI CHIEDO MA è SICURA :-SI HO VERIFICATO LA SUA VIA è COPERTA.DOPO UN GIORNO MI RECO DAL NEGOZIANTE FACCIO IL MIO BEL ACQUISTO CELLULARE TUTTO A POSTO BELLISSIMO,MI RECO A CASA ACCENDO IL CELLULARE E CON MIA SORPRESA NON Cé COPERTURA!
GIRO TUTTO IL PAESE LA COPERTURA E MINIMA CHE NATURALMENTE NON MI CONSENTE DI UTILIZZARE NESSUN SERVIZIO QUALE LA VIDEOCHIAMATA ECC...
RICHIAMA X DECINE DI VOLTE IL 133 (60 SENTESIMI DI EURO OGNI VOLTA CHE SCHIFO!!!) MI RISPONDONO :-SI MA LEI HAI IL ROAMING CON TIM è COPERTO X LE CHIAMATE E X TUTTO IL RESTO.
MI INFORMO MEGLIO E SCOPRO:
1) TRE VIOLA LA CARTA DEI SERVIZI IN VARI PUNTI
2) TRE VIOLA LA LEGGE:

una città, si considera "sotto copertura" 3 quando sono soddisfatti simultaneamente i seguenti requisiti: a) il 30% della città è "coperta" b) in tale area risiede almeno il 95% della popolazione così come meglio specificato nel Disciplinare di Gara approvato con deliberazione del comitato dei Ministri in data 25 luglio 2000

METTE IL MIO PAESE COPERTO MA IL 95 % DELLA POPOLAZIONE NON RISIEDE SOTTO COPERTURA TRE MA SOTTO ROAMING.

3) IL SERVIZIO CLIENTI FORNISCE INFORMZAZIONI CONTRADDITORIE !

DITEMI VOI SE NON è UNA TRUFFA QUESTA!


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 10:19
hai controllato sul sito 3 se il tuo paese è coperto?




----------
tcandido


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 11:07
a parte il fatto che magari avresti dovuto fare una semplice prova con un cellulare 3 (in prestito,da un tuo amico ecc.),non dire queste cose cattive altrimenti qualcuno ti bacchetta dicendo che la convenienza è altissima,purissima,levissima anche in roaming :D


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 11:37
Ehehe hai detto bene, giorgioud!! Purtroppo il livello di efficienza e di serietà del 133 è veramente infimo, nonostante sia a pagamento! Senza contare che i loro sistemi informativi danno sempre info sbagliate o incerte.
La riprova l'ho avuta durante le mie vacanze in montagna: mi sono recato in Val Badia, a La Villa, e il mio terminale andava in roaming Tim. Spostandomi a Corvara ( 4Km piu' a Nord ), con piacere ho notato che c'era il segnale Tre, continuo e forte, su tutto il territorio del paese. A questo punto decido di consultare le pagine informative della copertura sul Mobile Portal, inserisco sia il comune di La Villa e quello di Corvara e, ma guarda un po', mi è stato risposto che in entrambi era presente solamente la copertura in roaming!! Sarà questa l'alta qualità dei servizi e dell'assistenza che Tre dichiara di perseguire nella sua "Carta dei Servizi"??

Un saluto.




----------
A.P.


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 12:03
Secondo me bastava chiedere al rivenditore se c'è copertura tre in zona, lui te lo avrebbe detto oppure chiedere una dimostrazione pratica al rivenditore e così verificavi sul posto, chiaro che magari loro dico si è coperta e poi per milla problemi non lo è il sistema della copertura non è aggiornato in tempo reale.
Metti che ci sia un intervento tecnico per cui sei senza rete per un paio di giorni la zona è coperta ma momentaneamente no.
Oppure che abbiano spento il node b per via di proteste loro le strutture di rete le hanno ma spente perchè i cittadini non le vogliono.




Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 12:04
pesaing1 ha scritto:

> DUE SETTIMANE FA STO X ACCINGERMI A DIVENTARE CLIENTE TRE,PRIMA
> PERO VOGLIO VERIFICARE SE IL MIO PAESE (HA SOLO 1000 ABITANTI)
> E SOTTO COPERTURA. CHIAMO IL 393XXXXXX (SPENDENSO UNA BELLA
> CIFRA SOLO X CHIEDERE UN INFORMAZIONE! ) MI RISPONDE UNA BRAVA
> SIGNORINA MOLTO PROFESSIONALE :-
> E ' FORTUNATO IL SUO PAESE E COPERTO X IL 90 % DALLA RETE TRE
> PUO UTILIZZARE UMTS ,GLI CHIEDO MA è SICURA :-SI HO VERIFICATO
> LA SUA VIA è COPERTA.DOPO UN GIORNO MI RECO DAL NEGOZIANTE
> FACCIO IL MIO BEL ACQUISTO CELLULARE TUTTO A POSTO
> BELLISSIMO,MI RECO A CASA ACCENDO IL CELLULARE E CON MIA
> SORPRESA NON Cé COPERTURA!
> GIRO TUTTO IL PAESE LA COPERTURA E MINIMA CHE NATURALMENTE NON
> MI CONSENTE DI UTILIZZARE NESSUN SERVIZIO QUALE LA
> VIDEOCHIAMATA ECC...
> RICHIAMA X DECINE DI VOLTE IL 133 (60 SENTESIMI DI EURO OGNI
> VOLTA CHE SCHIFO!!!) MI RISPONDONO :-SI MA LEI HAI IL ROAMING
> CON TIM è COPERTO X LE CHIAMATE E X TUTTO IL RESTO.
> MI INFORMO MEGLIO E SCOPRO:
> 1) TRE VIOLA LA CARTA DEI SERVIZI IN VARI PUNTI
> 2) TRE VIOLA LA LEGGE:
>
> una città, si considera "sotto copertura" 3 quando sono
> soddisfatti simultaneamente i seguenti requisiti: a) il 30%
> della città è "coperta" b) in tale area risiede almeno il 95%
> della popolazione così come meglio specificato nel Disciplinare
> di Gara approvato con deliberazione del comitato dei Ministri
> in data 25 luglio 2000
>
> METTE IL MIO PAESE COPERTO MA IL 95 % DELLA POPOLAZIONE NON
> RISIEDE SOTTO COPERTURA TRE MA SOTTO ROAMING.
>
> 3) IL SERVIZIO CLIENTI FORNISCE INFORMZAZIONI CONTRADDITORIE !
>
> DITEMI VOI SE NON è UNA TRUFFA QUESTA!

Dubito fortemente che al CC possano sapere se questa o quella via sono coperte...


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 12:28
Il Roaming GPRS Tim è ormai diffuso in tutta Italia e permette di accedere a tutti i servizi Tre con un po' di pazienza in più. Meglio di niente!


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 12:35
Tutti i servizi?
Direi proprio di no....

Un saluto!




----------
A.P.


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 13:23
IO uso sempre il gprs nn è velocissimo ma cmq è meglio di niente!


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 15:18
truffa????? la truffa arriva dai vecchi volponi gsm che ci stanno rapinando con tariffe assurde......con costi industriali insignificanti......meditate


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
03.09.2004 - 16:06
> DUE SETTIMANE FA STO X ACCINGERMI A DIVENTARE CLIENTE TRE,PRIMA
> PERO VOGLIO VERIFICARE SE IL MIO PAESE (HA SOLO 1000 ABITANTI) ...

dove abiti?


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
04.09.2004 - 14:57
drakula ha scritto:

> truffa????? la truffa arriva dai vecchi volponi gsm che ci
> stanno rapinando con tariffe assurde......con costi industriali
> insignificanti......meditate
dici??invece pagare x fare le cavie x una cosa che ha servizi scadenti copertura inesistente,call center a pagamento!!!!!è seria la 3 vero??ma vattene,non prendete a cuore un gestore telefonico,non è una religione e tanto meno un partito politico!!!trovo ridicolo questo proteggere un gestore!!!io ho usato 3 x diverso tempo e ti posso dire che una schiffezza del genere non l'ho mai vista...all'inizio ero emozionato da tutte le novita' che portava,poi però quando ti accorgi che non funziona nulla,ti scalano soldi dal credito senza motivo,la videochiamata scarsa e a scatti...(sotto l'antenna)..ridicolo...poi che senso ha prendere un gestore umts che ti fa' stare x l'80% del territorio in roming??x usare tim tanto vale mi faccia una scheda di tale gestore!!!ma basta!!!non voglio più parlarne xkè la trovo una compagnia di pagliacci e truffatori...spero chiuda!!mi spiace x chi ci lavora ma sarebbe meglio!!




----------
...in un soffio...


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
04.09.2004 - 20:14
Rhodium ha scritto:

A questo punto decido di
> consultare le pagine informative della copertura sul Mobile
> Portal, inserisco sia il comune di La Villa e quello di Corvara
> e, ma guarda un po', mi è stato risposto che in entrambi era
> presente solamente la copertura in roaming!!
>

guarda che poco più su c'è scritto che si dice coperta una zona se il 95% della popolazione è coperta...evidentemente quella non lo era!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
05.09.2004 - 14:54
Ma no dai, Tre è perfetta, non può sbagliare, magari eri distratto, poi con il tuo umts con Tim in Roaming puoi mandare anche gli sms....non è da tutti, non è poco....

W TRE FORZA TRE OLEE OLEE OLEE


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
05.09.2004 - 16:55
la tua ironia mi fa proprio ridere!ma non hai altro da fare????qui proprio non ci stava bene!ho solo detto che una città si dice coperta solo se risponde a det parametri!anche la mia città risulta tale anche se in centro hanno messo 2 bts....

ma non hai un parco vicino???




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
05.09.2004 - 18:18

....in una città si dice COPERTA quando ci sono le signorine negli alberghi che fanno certe cosine...

Una città si dirà coperta da Tre quando ci sarà il coraggio di pubblicare, come avevano fatto sul sito Tre in Inghilterra, una dettagliata cartina con addirittura la funzione si ''zoom'' per conoscere in dettaglio la copertura delle zone periferiche do ogni città.

W TRE W LA COPERTA W LA COPERTURA


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
05.09.2004 - 18:58
Fossi stato io prima di acquistare un terminale tre avrei fatto la prova con il cellulare di qualcuno. Il 133 cosa vi aspettate che vi dica? E' come entrare in macelleria e chiedere se la carne è buona.
Non mi fiderei nemmeno del negozioante a meno che non faccia provare il telefono. Se davvero lì non c'è campo, quando avrà visto un cliente che finalmente gli compra un cellulare gli saranno lucciati gli occhi dalla gioia.


Re: ATTENZIONE TRUFFA TRE
05.09.2004 - 19:07

Solidarietà ai negozianti, soprattutto ai negoziati monomarca che hanno solo Tre. Sono stati tempi veramente duri. Tre li ha tenuti buoni dando dei bonus in denaro incredibili e impensabili rispetto hai bonus che forniscono gli altri gestori....per questo motivo hanno guadagnato bene anche se non c'erano terminali e i negozi, parlo dei mesi passati, erano totalmente vuoti...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati