www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

L'unico gestore UMTS

Inviato da Milanese 
L'unico gestore UMTS
23.08.2004 - 21:40

Parlatene bene, parlatene male, '3' e' ad oggi l'unico gestore UMTS Italiano.
Il tentativo di Vodafone e TIM (due 'pseudolanci' a meta' Giugno) e' stato solo un modo (lecito) per dire: "ci siamo anche noi".
Ma non c'e' nessuna offerta, non ci sono servizi ad hoc.

La vera guerra sara' a Natale.

Attendere, prego...

Nel frattempo, tutto a vantaggio di '3', che, nel bene (poco) e nel male (di piu'), offre quello che gli altri non offrono.
Tutto il resto, non conta.

Milanese


Re: L'unico gestore UMTS
23.08.2004 - 22:30
finalmente uno che ragiona.....i vecchi gestori non hanno nessuna intenzione di mollare il vecchio e grasso e redditizio gsm. Infatti solo in questi giorni voda e tim (non wind) stanno implementando la rete umts solo perche' costretti da un contratto per il rilascio delle licenze umts. E' vero quindi che tre e' notevolmete avanti con la copertura, cosa che da molto fastidio ai vari concorrenti, inoltre dietro il tutto c'e' una montagna di soldi. L'unico vantaggio economico lo stanno avendo gli azionisti della tim che grazie al salato roaming che tre sta lautamente pagando hanno ricevuto un bel divedendo.........


Re: L'unico gestore UMTS
24.08.2004 - 08:33
Aggiungo di più. La copertura di 3 è sta avanzando decisamente più velocemente rispetto alla tabella di marcia tenuta da Wind al momento dell'avvio.
E le celle UMTS sono sicuramente più numerose di quelle del GSM 900 ed anche del DCS 1800. Segno che Wind sta tirando a campare e non si da da fare più di tanto con le nuove installazioni. La mancanza di nuove autorizzazioni è solo una scusa (in qualche caso c'è un reale rifiuto all'installazione di nuove BTS) per il mancato completamento della rete, visto che 3 sembra che viaggi con il vento in poppa.
Del resto i vecchi gestori sicuramente sfrutteranno i ponti UMTS solamente per i servizi 3G, per le telefonate solo voce faranno passare la conversazione sulla vecchia rete GSM/DCS.
Peraltro ho qualche dubbio che partano per Natale....




----------
Vi saluto...


Re: L'unico gestore UMTS
24.08.2004 - 09:41
TIM e vodafone aveva già comunicato questa intenzione, un lancio soft a giugno e il lancio vero a Natale però credo che anche a Natale la vittoria sarà di tre, non dimenticate che ha la copertura 3G più estesa d'Italia e tra breve sarà costretta a fornire il roaming agli altri gestori, vi immaginate i clienti tim in roaming UMTS su rete tre?
Sarebbe veramente una cosa fantastica.

I vecchi gestori continuano a puntare sul GSM perchè su quella rete hanno investito molto e prima di abbandonarla...




Re: L'unico gestore UMTS
24.08.2004 - 19:52
thomas lei proprio con la fantasia va oltre...........
ma xke' x forza volete dimostrare che 3 funzione? che 3 e' ok? quando alla fine in tutti i forum di telefonia mobile si evincie chiaramente che tre e' solo un gestore pieno di problemi, casini etc. sono un cliente tre e non mi trovo x niente bene. mms che non si aprono da altri utenti non 3g, copertura sempre minima su tre takke 1. la cideocall oscenza e non mi dite che non e' vero. insomma raga' finiamola di dire funziona e non funziona. se proprio vogliamo far capire che 3 funziona o meno facciamolo tramite i fax del gestore cosi' finalmente oltre a non fare nulla comincia a leggere le cose che vanno o meno.




Re: L'unico gestore UMTS
24.08.2004 - 22:08
Io sono tornato al gsm: due videofonini in offerta a 375 euro tutti e due guasti, non ho tempo di fare i giri per i centri di assistenza tecnica, mi dispiace di esserci cascato ma ho capito che i videofonini sono in test mode, cioè te li fanno provare per vedere i difetti o i guasti più ricorrenti per poi correggerli in fabbricazione, ritornerò al 3g solo quando saranno affidabili come il gsm.


Re: L'unico gestore UMTS
24.08.2004 - 22:48
Drakula finalmente hai trovato un anima in qst forum ke la pensa (nel bene o nel male) come te... Sei contento? Spero ti senti realizzato... rotfl


Re: L'unico gestore UMTS
24.08.2004 - 22:59
x Luchino
cosa ti vuoi buscare x quei telfoni 2 rotti e che cosa sono ?
Ciao da Franco


Re: L'unico gestore UMTS
25.08.2004 - 11:07
Io nella mia zona in UMTS mi trovo da dio anzi a volte non si riesce a telefonare per congestione della rete GSM mentre io con il mio 3 telefono alla grande.




Re: L'unico gestore UMTS
26.08.2004 - 21:04
drakula ha scritto:

> finalmente uno che ragiona.....i vecchi gestori non hanno
> nessuna intenzione di mollare il vecchio e grasso e redditizio
> gsm. Infatti solo in questi giorni voda e tim (non wind) stanno
> implementando la rete umts solo perche' costretti da un
> contratto per il rilascio delle licenze umts.

Anche wind fidati solo che l'umts lo lancia ad ottobre.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati