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durata chiamata massimo 1 ora?

Inviato da Mirken 
durata chiamata massimo 1 ora?
14.08.2004 - 10:09
E' da un mese quasi che la sera, o meglio la notte, visto che dalle 23 in poi, chiamo mio fratello e/o mia madre sulle loro schede 3 dal mio cell vodafone e visto che ho la promo, non avendo problemi di tempo, restiamo a telefono per ore, pero' puntualmente ad un ora esatta (al massimo un ora e 3 minuti) cade la linea! premettendo che non è un problema di segnale, visto che c'è piena copertura 3g ai telefoni che chiamo e che non sono in movimento nè loro nè io, perchè accade cio'? visto che il problema mi accade solo con 3 vuol dire che il "bug" è sulla loro rete ... bene al 133 mi hanno risposto che hanno problemi di rete in campania, cosi' come in basilicata e calabria ... ma questi problemi sono eterni? e poi questa sistematicita' della caduta di linea mi sembra un po' troppo precisa per essere dovuta ad un "problema tecnico". Ogni volta che cade la linea mi tocca riprendere il cell (uso l'auricolare) e richiamare e ripagare lo scatto alla risposta (maledetta vodafone) vi sembra una cosa normale? non c'è nemmeno la possibile scusante dell'elevato traffico, quante persone chiamano di notte? tra l'altro anche l'ivr del 4330 "conferma" che dopo le 23 i sistemi sono piu' liberi, visto che fa conoscere l'ammontare del bonus solo in quell'ora e al mattino. Ma allora c'è "qualcuno" che stacca la linea? e per quale assurdo motivo? A qualche altro capita la stessa cosa?

Mirken


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
14.08.2004 - 19:29
Mi fai veramente ridere!! A parte il fatto che poche persone rimangono al telefono per un'ora consecutiva e comunque non mi sembra una gran fatica ogni 60 minuti ripremere il verde tasto che ti permette di richiamare l'ultimo numero oltretutto ti lamenti dello scatto alla risposta su un'ora di chiamata!! Ma per favore caro il mio lamentoso, tutti i gestori hanno un Time Out sulla rete per evitare che qualche cellulare rimanga in costante trasmissione a causa magari di un guasto. Non mi sembra un problema grave oppure la tua vita non ha problemi più grandi? Puoi comunque farti aiutare allo scadere dei 60 minuti a premere due volte il tastino della chiamata per ricominciare le tue chiacchiere..




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MAX CH


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
14.08.2004 - 19:42
capitava anche a me, ma a marzo un ora e staccava ,ma su un piano bussines


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
14.08.2004 - 20:04
RT2500 mi fa piacere che tu te la rida, visto che le persone che rimangono a telefono piu' di un ora sono poche perche' la tre ha il limite di time out?
gli altri gestori non li hanno, a meno che non li abbiano a 10 ore consecutive, questo non lo so, pero' con gli altri nessun problema è solo tre a darli.
io le chiamate le faccio con vodafone, chiamo quindi da un altro gestore, che gliene frega a te di chiudermi la conversazione se non lo fa vodafone a cui pago?
Poi non ho detto che è un problema grave, infatti non ho scritto vi prego aiutatemi o altro e i 15 cent su un ora sono pochi e' vero, ma in un mese e con varie ore di telefonate sono una decina di euro e ci faccio un'altra ora di chiamata se permetti.
Non vedo comunque perche' il gestore ricevente per giunta debba staccare la linea se il chiamante la lascia accesa.


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
15.08.2004 - 14:25
Allora non capisci: TUTTI i gestori hanno un TIME OUT a circa 60 minuti, quindi non è la 3 che stacca la linea ma VODAFONE!
Adesso considerando un abbonamento medio da 15 cents al minuto , un ora di chiamata costerebbe 11,40€ quindi 2 ore 22,80€ e tu ti preoccupi di uno scatto da 15 cents? Ma anche se hai un abbonamento che costa meno tipo You & me lo scatto alla risposta ogni ora mi fa veramente ridere per uno che sta anche due ore continuative al cellulare.
Tutta una scusa per prendersela con qualcuno, dammi una ragione del tuo problema, dai....




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MAX CH


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
15.08.2004 - 15:59
rt2500 ha scritto:

> Allora non capisci: TUTTI i gestori hanno un TIME OUT a circa
> 60 minuti, quindi non è la 3 che stacca la linea ma VODAFONE!

FALSO!!
nessun gestore ha un time out sistematico a 60 minuti.
La colpa della chiusura della chiamata è SOLO di 3.

ciao


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
15.08.2004 - 23:55
Per quanto faccia da 1 ora ad 1 ora e mezzo di chiamate nei giorni feriali non sono mai arrivato ad un ora continuativa ma so che è così e comunqe ho sentito una lamentela analoga anche per TIM.
Però continuo a non capire dove sta il problema! Con una spesa di un'ora di chiamata non si può inveire contro i 15 cents di uno scatto in più per richiamare una persona, non ci si può lamentare di un evento così sporadico. Solo per criticare e basta.




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MAX CH


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
16.08.2004 - 02:54
Mod grazie della conferma e del "sostegno".
rt2500 per caso lavori per H3G?
non mi sembra che io stia criticando per criticare nè ho detto che il problema sono SOLO i 15 cent di scatto alla risposta ogni volta e non vedo per quale motivo mi devi aggredire. Ho solo detto e ribadisco che SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando faccio chiamate superiori ad un ora SOLO con 3 mi cade la linea, sia ieri che l'altro ieri con Vodafone e Tim non mi hanno dato problemi nè in chiamata nè ricezione superando la soglia di un'ora e mezza. Ora, se non sai leggere quello che scrivo, devi avere qualche problema, ho scritto che è QUASI UN MESE, quindi non mi sono lamentato subito come fanno i "lamentosi" di cui parli tu, ho segnalato la cosa al 133 e mi hanno detto dei disservizi e che avrebbero risolto (vedi sopra), quindi il problema non è sporadico come sostieni tu! un mese per te è sporadico? poi sono molte le persone che mi hanno confermato la soglia di un'ora e 3 minuti (su un altro forum) e sono di varie zone d'Italia e capita SOLO con tre. Poi io sto esponendo un problema, tu non puoi sapere quanto spendo io per un ora, nè se ho le mani impegnate (magari solo alla guida) per non poter riprendere il cell in tasca e richiamare. Quindi sono PIU' FATTORI e , come ho esposto sopra, per un "problema" SISTEMATICO che NON SI SA da cosa dipenda. Mi viene da pensare che LORO hanno messo un time out per i top3 che si autoricaricavano e questo mi da alquanto fastidio visto che io il top3 non l'ho mai avuto e non vedo perche' devo subirne io le conseguenze.
Non ho detto che la societa' per cui lavori fa schifo o altro e comunque dovresti imparare un po' di fidelizzazione del cliente, non mi sembra di essere stato sgarbato nei tuoi confronti quanto lo sei stato tu con me. Non mi sembra vi comportiate cosi' con i clienti quando si tratta di vendere il prodotto sostenendone l'affidabilita'.
Detto questo, per me discussione chiusa, inutile continuare, soprattutto con pregiudizi faziosi.
buona notte.


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
16.08.2004 - 12:12
tim tempo fa le aveva a 2 ore e mezzo circa e vodafone a 9 ore.
tre ora ha inserito questo timeout di chiamata ad un ora per facilitare i conteggi dei bonus che deve erogare e per bloccare tentativi di frode da parte di utenti esterni con lunghe chiamate verso la propria rete.




Re: durata chiamata massimo 1 ora?
24.08.2004 - 13:20
Qualche mese fa anch'io avevo rilevato questo problema.
Feci qualche prova e mi sembrava di aver capito che era un problema dei Nec e606 e Nec e808.
Sul Moto A835 sembrava di poter ricevere per piu' di 60 min.

Voi avete provato con modelli diversi da 606 e 808?

Ciauz


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
25.08.2004 - 21:06
io ho provato con il motorola A835 e sistematicamente dopo 60 o al massimo 61 minuti mi cadse la linea, naturalmente solo per le chiamate in entrate, per quelle in uscita non ho mai avuto problemi di durata




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NOTTE NOTTE SUBFY


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
26.08.2004 - 03:19
Io posso garantire x esperienza personale che Vodafone sicuramente non ha il time out x chiamate (in ingresso e/o in uscita) fino a 6 ore, oltre non lo so. Se ci fosse il time out ogni 60 minuti mi scoccerebbe parecchio (nn è solo il "problema" di schiacciare nuovamente il tasto verde...)


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 08:36
@ rt

Saranno giustamente anche poco persone, ma il disservizio - di questo si deve parlare - è davvero fastidioso. Personalmente mi trovo ad avere la necessità di lunghe chiamate per motivi di lavoro, chiamate che non dovrebbero cadere neanche dopo un'ora (motivi di dirette etc etc) e che, stante così la situazione, mi han costretto per ovviare al problema di usare un altro operatore telefonico. Paradossale avere un time-out - che come segnali giustamente tutti hanno - solo dopo sessanta minuti; comunque personalmente mi trovo una TuaMatic con caduta di linea trenta secondi dopo l'ora e una SuperTua che invece cade dopo 1h e 3'. Sempre piu' bizzarro. Ho una segnalazione aperta al riguardo da aprile scorso e il 133 mi chiede ogni tanto se il problema si è risolto. Leggendo qui direi proprio di no, anzi.




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Andrea de Florence ©


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 08:51
se non hanno la possibilità di erogare le ricariche...perche si permettono di commercializzare questo tipo di tariffa?




Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 12:12
@Mirkolo

mai avuto le saponette, sempre e solo utilizzato motorola a835 (ben 3 esemplari) e ben 3 nokia 6650, tutti e 6 i telefoni lo stesso difetto? tra l'altro sia i 6650 che un motorola li ho usati con tim vodafone e sono stato al telefono per oltre 2 ore, quindi il problema resta di rete, anche perchè resta la sistematicita'.
come ho gia' fatto presente ho una segnalazione da oltre un mese, ma dopo avermi telefonato dicendomi che erano problemi temporanei mi invitavano a richiamare se il problema si fosse ripresentato, per questo risegnalero' la vicenda.

@AndreA

sembra che piu' gli utenti aumentino, piu' il "guasto" si propaghi a macchia d'olio e stranamente in molte regioni d'italia.

@Nando

forse perchè le provano tutte per accaparrarsi clienti altrimenti "pagano pegno"?
vedi la modifica dell'erogazione del bonus, sembrano quasi quelle persone che per togliersi i debiti ti danno i soldi a poco alla volta, fra un po' va a finire che la danno dilazionata nell'anno solare successivo ...


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 12:16
Mi pare che il primo post di rt2500 rientri in quella categoria di post offensivi e pertanto odiosi e inutili, con l'unico scopo di irritare chi ha scritto e chi legge.
Credo invece che le perplessità sollevate siano più che legittme: è incredibile che la linea 3 cada sistematicamente dopo un'ora. E come giustamente scritto qualcuno non è premere due volte un tasto che scoccia! Non vedo poi perché dovrei pagare due volte uno scatto alla risposta. Se prendete ad esempio la SUPERTUA di 3, dove si pagano 3 minuti anticipati più lo scatto vedrete come i 15 cent salgono a 40 cent, perché magari mi rimaneva da dire "ciao ci sentiamo domani". Bah...


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 15:15
Il guasto "non aumenta" a seconda dei terminale e/o delle zone. E' un congegno di rete indipendente dal terminale usato e dall'area geografica in cui ci si trova; considerando che alcuni non lo lamentano si puo' ipotizzare che ci siano determinati seriali di USIM con questa limitazione (che ripeto è di rete e non influenzata da altri parametri oggettivi se non quello della gestione sim da parte del sistema) ed altri no. Ovviamente - checché ne dica il customer care - è una cosa voluta da H3G.




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Andrea de Florence ©


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 16:19
aggiungo, caro AndreA, che il congeno deve essere abbastanza selettivo, in quanto telefonate ricevute dalle loro "utenze particolari", tipo dealer, promoter o altri H3G, "prolungano" la durata della conversazione, cioè non cade come da prassi ma restiamo in linea ... mi viene da dire "magie" della 3.


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
27.08.2004 - 22:28
rt2500. AZZ che risposta e che sostegno che dai. MA CHEST SO COS E PAZZ: Qua si deve dare anche conto se uno vuole stare un ora o due ore al telefono. MA perchè cavolo deve cadere sta linea? Ma nun è meglio dicere ca è o ver che cos nun stann bon? Ci stann compagnie ca so na schifezz e si pigliono solo i soldi. A te MIRKEN, ti dico solo fatti rispettare fa o casin e trattieniti quando vuoi al telefono nn devi dar conto a nissciun. Ne a TIM; NE A TRE NE A WODAFON E NE A CHI NUN TI SA RISPONDERE:


Re: durata chiamata massimo 1 ora?
02.09.2004 - 17:49
Potrebbe trattarsi di una misura adottata per evitare che i clienti 3 si ricarichino a sbafo sfruttando promo/chiamate gratis di clienti con altri gestori o comunque con chiamate fittizzie effettuate da uffici centralini ecc: WIND almeno col Pieno rendeva trasparente questo giochetto avvisando la clientela (nelle note si leggeva che il cliente si ricaricava per ogni chiamata ricevuta dall'Italia, per la durata massima di 1 ora)... In quel caso essendo stata chiarita a priori la situazione la chiamata andava avanti anche per 1 altra ora, ma il cliente sapeva che si sarebbe ricaricato solo di 1 ora...

2 + 2 quanto fa?! :-)


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