www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Caporetto

Inviato da Seagull 
Caporetto
29.07.2004 - 16:34
Tutta quanta Tre, e tutti i suoi dannati telefoni in offerta, sono una vera Caporetto.
Il telefono LG U8110 è una immane porcata, non date retta a chi dice che è stupendo. In pratica si inchioda ogni momento e, anche se apparentemente sembra funzionare (di fatto fa e riceve telefonate, ma per fare e ricevere normali telefonate basta un Motorola 8700), è tutto piantato: il portale non va (con miriadi di errori diversi, da "Host di comunicazione non trovato" a "Connessione fallita" a "Connessione chiusa";), non si possono inviare né scaricare MMS, ecc., anche se la copertura 3G è al massimo. Bisogna spegnere e riaccendere. Innumerevoli volte al giorno. E se non si spegne e riaccende, niente da fare, si può anche aspettare un mese ma per un mese non funzionerà.
Non parliamo del Portale e della percentuale di disponibilità veramente ridicola.
Non parliamo della incredibile scorrettezza di Tre, che da una parte dice che la promozione Gratis 3 dure 30 giorni (scritto sulla confezione del telefono e confermato dal rivenditore), dall'altra dice che dura solo 15 giorni (e se a me dicono che ne dura 30, come posso immaginare che ne dura 15?). E naturalmente, non essendo gli addebiti immediati (è troppo, nell'era della comunicazione globale, chiedere che fra l'uso di un servizio e il suo addebito non debbano passare le ore? Persino Vodafone fa di meglio, i suoi addebiti sono sempre immediati), il poveretto si trova la scheda prosciugata prima di accorgersi della fregatura. Non si chiama TRUFFA questa cosa? Dire (PER ISCRITTO) che un servizio dura 30 giorni e poi invece dire tramite il servizio clienti che ne dura 15?
Non parliamo della maleducazione del Customer Care, che risponde alle email quando ne ha voglia.
Non parliamo poi del fatto che, a causa di tutti questi problemi DA LORO CAUSATI, io DEVO PAGARE per chiamare il Customer Care. Ma scherziamo?
Prego tutti quanti di pensarci bene e di non lasciarsi infinocchiare dalle mega offerte di Tre. Il telefono a 99 Euro o a 229 Euro (non 199, ma 229 perché PER FORZA bisogna comprare la scheda da 30) vale a malapena quello che costa. Non è un'offerta, è il maldestro tentativo di svuotarsi dei fondi di magazzino che nessuno vorrebbe, e molti (me compreso) si sono lasciati fregare. Quello che Tre vi "regala" vale ancora meno del poco che costa. E' solo immondizia.
Non parliamo infine del costo allucinante dei contenuti: chi, persona sana di mente, spenderebbe 3 euro per un filmatino di nemmeno un minuto del Corriere? Non dico che i servizi non vanno pagati, è giusto pagarli, ma con un po' di decenza. I prezzi di tre sono INDECENTI.
Se comprate Tre, siete fregati perché poi con il trucco del Simlock non potete cambiare scheda né gestore: o tenete Tre anche se fa pena, oppure il bellissimo telefonino nuovo di zecca ve lo sbattete nella tazza, perché tanto non ve ne potete fare niente se non usarlo con Tre.
Non fatevi fregare.
E credetemi, non esagero: un telefonino 3 è veramente inutile. Cosa me ne faccio di un oggetto che devo spegnere e riaccendere 20 volte al giorno? Se voglio usarlo come macchina fotografica digitale, ci sono scelte ben migliori.
Che schifo di gestore. Lo dico sempre: se questi sono i rinnovamenti, rimpiango la SIP.


Re: Caporetto
29.07.2004 - 16:53
Sono perfettamente d'accordo con te...reputo ottima la tariffa TuaMatic, ma in quanto a servizi di 3a generazione sono davvero indietro alla 3. Il portale non va mai, il customer care a pagamento è un vero ladrocinio, i telefoni sono mattoni, e lavideochiamata in 6 mesi l'ho usata 2 volte..ecco perchè uso ora più che mai Tim e Vodafone.


Re: Caporetto
29.07.2004 - 19:00
Non posso che essere d'accordo con voi al punto che ho comprato un Sony Z1010 brandato TIM che per fortuna funziona con la scheda tre .... Anche se non si possono inviare MMS e non si accede al portale. Chiamando il 133 mi hanno risposto immandizie di diversa natura al punto che mi sono rotto e torno indietro.. Torno TIM che tra UMTS ed Edge tra poco faranno la differenza.


Re: Caporetto
29.07.2004 - 19:09
Sei nato con l'UMTS in mano? O forse ti sei dimenticato dei problemi che all'inizio aveva il GSM che tra l'altro non offriva tutte le possibilità dell'UMTS?




Re: Caporetto
29.07.2004 - 19:18
I problemi li capisco ed è per questo che sono stato uno dei primi a Bologna ad avere il contratto 3 ... quello che non tollero sono le prese per il c°*o di 3 !!!
Io questa nuova tariffa dal primo luglio attiva NON la voglio !!! I telefoni fanno schifo !! Ho comprato un A925 e funzionava per la metà !!! Ho dovuto farlo aggiornare TRE volte per avere IrDA e BlueTooth attivi.. Compro LG e l'IrDA è stata bloccata funzionerà con l'aggiornamento !!!! Sarebbe come comprare una macchina col tettuccio apribile poi scopri che il TUO concessionario te l'ha bloccato !!!!
IO VOGLIO CHE IL TELEFONO VADA !!! Infatti il Sony Z1010 funziona a meraviglia a livello Hw .. ovvio che 3 non avendolo ancora in listino non lo renda compatibile.. Allora non diciamo UMTS diciamo 3 compatibile !!


Re: Caporetto
29.07.2004 - 22:42
a me non risulta.........il mio lg va bene. e poi costa poco rispetto a vodafone


d3
Re: Caporetto
31.07.2004 - 09:28
Seagull perchè non ti vendi stò telefono e te ne vai a....... non è possibile non capire che dopo un anno certi problemi sarebbe anormale non averli,e poi a tutti
quelli che si augurano che Tre chiuda voglio ricordare senza fare facile demagogia
tutti quelli che ci lavorano dentro e fuori e che se rimanessero solo Tim e Voda
vi farebbero uscire sangue dappertutto o mi sbaglio pallosissimo Seagull......


Re: Caporetto
01.08.2004 - 17:27
d3, sei un rivenditore tre, vero?
Mi pare che un anno (anche di più) di rodaggio sia più che sufficiente per risolvere qualsiasi problema. O vogliamo concedere 10 anni prima che le cose inizino ad andare decentemente?
A parte quello, RIBADISCO che a parte i problemi della rete, quel telefono è una sòla gigantesca, e che se un telefono è APPENA USCITO (tempo forse 3-4 mesi massimo) e l'unico distributore dice "Offerta valida fino ad esaurimento scorte" (e quindi sta svuotando i magazzini), c'è qualcosa che non va. Questo penso lo capisca chiunque. Poi, se uno si ostina a non volerlo capire perché ha i suoi interessi, che faccia pure, ma non venitemi a dire che è normale svuotare i magazzini di una cosa uscita 3 mesi prima. Non sono un **********.


Don
Re: Caporetto
01.08.2004 - 19:02
Io non uso un LG, ma quello che da alcuni è considerata a prescindere una ciofeca: il Nec e616.
Il mio telefono (che ho in comodato d'uso gratuito) funziona perfettamente; in 3 mesi e mezzo si è resettato (Please wait, initiating...) una sola volta durante la navigazione nel Portale 3, non si resetta mai in roaming TIM, funziona benissimo.
Idem dicasi per il Motorola A835.
Il funzionamento del Portale, nel mio caso, è praticamente totale: è raro vederlo non funzionante.
Che dire, sarò fortunato io... e non sono neanche un Top3: ho una semplice TuaMatic (ex 3/50) attivata nel Marzo 2003.


d3
Re: Caporetto
02.08.2004 - 09:00
Non hai risposto però alla mia provocazione:è bene che ci sia un altro gestore a
prescindere ? ,dopo quanto tempo una telef.GSM si è potuta paragonare ad una Etacs ? tu mi chiami rivenditore solo perchè non faccio l'isterico come tè,l'unica cosa che io desidero è quanta più possibilità di scelta e se possibile più lavoro, che
non fa mai male !!!!


Re: Caporetto
03.08.2004 - 10:11
Seagull perchè nn cambi gestore e la finisci di rompere?
Io ho posseduto Nec 606 (na ciofeca), Nec 616 e LG 8110 e da questi ultimi due sono soddisfattissimo, mai avuto nessun problema.
In quanto alla questione esaurimento scorte... l'LG lo trovi solo marchiato 3, non è come gli altri cell che li trovi o meno col marchio di un gestore. Ora metti caso che 3 ne ha ordinato un certo quantitativo a LG, poi li vende fino ad esaurimento scorte, poi passerà a vendere l'LG 8120...
L'LG non fa affatto schifo e se lo vendono a prezzo basso è solamente per conquistare clientela, mica perchè nn funziona!
Vendilo e comprati un TACS se rimpiangi la SIP.


Re: Caporetto
03.08.2004 - 10:37
avete propio ragione anche io mi sono fatto fregare in più grazie alla fantastica(si fa per dire)offerta gratis tre mi hanno prosciugato la scheda non so cosa fare.Perchè non organizziamo un sciopero tra noi,io già non uso più tre,ho ripreso il mio 7650 e ho comprato una sim tim,per me è meglio tim che tre che un servizio te lo fà pagare 3€, ma stiamo scherzando.Modestamente se hai tre si vede!!!infatti si vede proprio dai prezzi e dalle usim prosciugate




----------
Domy


Re: Caporetto
03.08.2004 - 14:46
Francamente il mio "sciopero" personale l'ho già iniziato da un mese: uso il numero 3(portato da wind) SOLO per ricevere, così mi autoricarico. Per chiamare uso Vodafone (Italy New) per chiamare fissi e Vodafone (in piu ho la Summer Card), e Tim per chiamare Tim e Wind (Happy Time) e anche qui ho attivato la Maxxi Vacanze...e anche quando mi termineranno le promo, continuerò su questa riga. Sta 3 mi ha deluso al massimo!


Re: Caporetto
03.08.2004 - 15:04
Seagull,
premettendo che come dicevano i nostri Avi "la verità sta sempre nel mezzo", perchè non cerchi di appurare semplicemente se ti è stato venduto un apparecchio difettoso ?


Re: Caporetto
03.08.2004 - 16:12
Tre ha fatto in un'anno quello che gli altri hanno fatto in dieci anni!
E' chiaro che l'umts è un'altra cosa, i problemi ci sono e li conosciamo tutti, ma ciò non toglie che tre sia un gestore innovativo che non ha eguali ul mercato.
Io ho un lg e conosco una cinquantina di persone che hanno acquistato l'Lg e ne sono entusiaste. Se proprio ti trovi così male cambia gestore siamo in un paese libero e risparmiaci i tuoi consigli...

Addio


Re: Caporetto
03.08.2004 - 16:58
Toglici una curiosità Seagull...lavori in H3g, vero?


Re: Caporetto
04.08.2004 - 09:30
italy90 ha scritto:

> avete propio ragione anche io mi sono fatto fregare in più
> grazie alla fantastica(si fa per dire)offerta gratis tre mi
> hanno prosciugato la scheda non so cosa fare.Perchè non
> organizziamo un sciopero tra noi,io già non uso più tre,ho
> ripreso il mio 7650 e ho comprato una sim tim,per me è meglio
> tim che tre che un servizio te lo fà pagare 3€, ma stiamo
> scherzando.Modestamente se hai tre si vede!!!infatti si vede
> proprio dai prezzi e dalle usim prosciugate
>

Si si è vero è meglio TIM con la sua mobileTV a 40 centesimi al minuto... Ma per favore! Se pensi che un servizio costi troppo non usarlo, ma non pensare che gli altri gestori ti regalino le cose!


Re: Caporetto
04.08.2004 - 11:26
Benny: non la finisco di rompere, fino a prova contraria qui può scrivere chiunque. Visto che il tel. tre ce l'ho da un mese, non mi pare che puoi dire "Cambia gestore e finisci di rompere". Se non ti sto bene, ci sono altri mille forum dove puoi andare... :-)
Nu image: non è un problema del telefono perché mia moglie ne ha acquistato uno identico: stessi problemi, IDENTICI al millimetro. Ovviamente sono problemi dovuti al software.


d3
Re: Caporetto
04.08.2004 - 17:10
Errare e umano perseverare........................


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati