www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Raccomandata recesso rifiutata

Inviato da clay63 
Raccomandata recesso rifiutata
05.07.2004 - 08:34
Salve.
Ho spedito la raccomandata di recesso dal Top 3 verso il 20 giugno.
Sorpresa. 4 giorni fa mi è tornata indietro con la motivazione "casella postale inesatta". In effetti, dopo aver controllato per bene, ho verificato che il numero della casella postale che avevo trascritto era 113 anzichè 133.
La cosa strana è che una mia precedente raccomandata con oggetto "non accettazione delle modifiche contrattuali" era stata regolarmente accettata (tant'è vero che ho la ricevuta di ritorno) nonostante fosse anche in questo caso errato il numero della casella postale.
Mi conviene ribadire con un'ulteriore raccomandata la mia disdetta?
Da precisare che dal 29 giugno il mio numero è stato portato senza problemi su Tim e quindi di fatto non sono piu' cliente di 3.




----------
Ciao, Claudio


d3
Re: Raccomandata recesso rifiutata
05.07.2004 - 11:25
Complimenti non avremo più piagnoni che non sanno neanche contare da 1 a 10.
Facci sapere quanto pagherai in Tim Così ti seguiremo tutti hai visto mai............


Re: Raccomandata recesso rifiutata
05.07.2004 - 11:54
simpatico
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Raccomandata recesso rifiutata
05.07.2004 - 13:56
scusa.. ma se hai fatto mnp.. che serve che mandi la raccomandata?




----------
marcotel


Re: Raccomandata recesso rifiutata
05.07.2004 - 14:05
è vero perchè.




----------
Marco


Re: Raccomandata recesso rifiutata
05.07.2004 - 15:21
già è vero forse perchè è totalmente pignolo per rendere a tutti gli effetti la disattivazione.....mah :-?


Re: Raccomandata recesso rifiutata
06.07.2004 - 08:00
anche io ho fatto la portabilità e ieri mi è arrivato da tre (sul mio numero TIM) un sms promozionale dell'abbonamento: 30 euro mensili da scalare dalla fattura se ogni mese ricevo 400 minuti di telefonate da tutti tranne che da 3.
perchè mi è arrivato questo sms se ormai non sono + cliente 3? Forse perchè ancora non è stato aggiornato il DB di 3? :?


Re: Raccomandata recesso rifiutata
06.07.2004 - 08:16
Anch'io penso che la MNP abbia automaticamente determinato il recesso, ma non si puo' stare tranquilli fino in fondo...
La cosa che mi preoccupa un pochino è la mancata consegna della raccomandata che viene considerato unico mezzo per chiudere il contratto.




----------
Ciao, Claudio


Re: Raccomandata recesso rifiutata
06.07.2004 - 08:34
vedo che hai soldi da buttare in raccomandate!a questo punto rivolgiti ad una societa' dei consumatori fagli causa!


Re: Raccomandata recesso rifiutata
06.07.2004 - 09:06
2 o 3 euro per una raccomandata non sono soldi buttati... :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Raccomandata recesso rifiutata
07.07.2004 - 00:13
Scusatemi ma consiglierei a clay63 di leggere attentamente le condizioni contrattuali contenute nel modulo della MNP e verificare se il buon fine della portabilità corrisponda - giuridicamente - al recesso operato non direttamente dal cliente ma dalla società telefonica a ciò delegata per la MNP. DI solito è così.


Re: Raccomandata recesso rifiutata
07.07.2004 - 09:17
La portabilità è avvenuta con successo 3 giorni prima del fatidico 1° luglio.
Il Centro Tim a cui mi sono rivolto non mi ha rilasciato alcun modulo di MNP.




----------
Ciao, Claudio


Re: Raccomandata recesso rifiutata
07.07.2004 - 21:36
Scusa ma e' logico che la raccomandata chiude il tuo rapporto con 3 altrimenti che senso avrebbe la MNP???




----------
Ancona nel cuore!!!


Re: Raccomandata recesso rifiutata
07.07.2004 - 21:45
Non capisco come clay63 abbia effettuato la MNP senza sottoscrivere alcun modulo.


Re: Raccomandata recesso rifiutata
08.07.2004 - 08:28
X lisimaco
Ho firmato il modulo di MNP, ma non mi hanno rilasciato una copia dello stesso.
;-)

Credo comunque che, indipendentemente dalla raccomandata, l'effettuazione della MNP abbia concluso il mio rapporto con 3.




----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati