www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videotelefeonate SI, ma con Telecom

Inviato da Seguret 
Videotelefeonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 10:45

Tempi duri per H3G?

Dopo il lancio UMTS di Vodafone e Tim ieri la notizia
su cellularitalia http://www.cellularitalia.com/comu/telecom100604.php
che Il videotelefono potrà essere noleggiato a 3,58 €uro/mese (IVA inclusa)
e il costo delle videotelefonate indipendentemente dalla distanza sara' di
6 €cent/min (si pagano solo i secondi effettivi di conversazione).

Calcolando che in auto la videotelefonata distraee troppo e quando sono
in giro spesso e' stressante inquadrarsi e camminare, dal mio punto di vista
se proprio ci si vuol vedere con familiari o fidanzata, non e' male videotelefonarsi
dalla poltrona di casa....valutando anche i costi.....

Cosa ne pensate?

Grazie


Re: Videotelefonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 10:48

Penso che l'orientamento serio dell' UMTS potrebbe essere quello
della trasmissione dati via notebook con PC Card.....


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 11:44
Penso che tu abbia ragione...
Tieni anche presente che Telecom non dovrà sostenere tutti i costi per le licenze e per la rete... Può anche darsi che abbia colto nel segno.
L'Umts si rivela sempre di più una "novità" sempre meno innovativa....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 13:09
Già meno innovativa, perchè è stata scelta l'applicazione meno significativa di questo standard!! L'umts puo' offrire diverse novità, ma Tre ha scelto di puntare sulla videochiamata per motivi d'immagine e di novità!! Se partiva subito con servizi di collegamento dati veloce a prezzi decenti, con un portale con servizi utili ( tipo "il piu' vicino a" che ora hanno tolto ), con una messagistica avanzata completa ( non come la mail3 da portale che non supporta nemmeno gli allegati ), Tre avrebbe riscontrato un maggior successo. Tornando alla videochiamata, questa si dimostrata per Tre, essere un vero e proprio flop.... Vorrei sapere quanti hanno scelto il gestore cinese per la videochiamata o il videomessaggio!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 13:34
winston.... nn si rivela meno innovativa...... ma si rivela sempre meno sfruttata!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 16:03
Infatti, dopo lo scetticismo iniziale, ho capito che il punto di forza dell'Umts è proprio la possibilità di connessione veloce in ogni luogo...
La videochiamata su mobile è la cosa più inutilmente insensata che si sia mai vista...

Vorrei proprio vedere quanti videochiamano mentre passeggiano per strada (col rischio di piantarsi contro un palo), o mentre sono alla guida, o in treno...
Senza considerare che le videochiamate fatte in queste condizioni, fanno venire probabilmente il mal dimare in chi sta dall'altra parte...

Altra cosa è videochiamare la persona con cui si è legati da un legame affettivo, stando comodamente seduti in poltrona, e probablmente a prezzi molto più bassi (proprio perchè Telecom non ha i costi dell'umts da supportare)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
11.06.2004 - 17:40

Chissa' se i signori a Rodi che si stanno abbronzando tireranno fuori
dal cilindro una Flat UMTS con la PC Card senza proposte di matrimonio
con Tre.it cioe' 50 euro al mese per due anni con obbligo di consumo di 50 MB
al giorno altrimenti penalita' di 30 euro al mese e di 10 la domenica se non si scaricano almeno 33 MB tra il sabato e domenica ecc.....

Voliamo cose semplici e trasparenti tipo Flat da 33 Euro limite 100 MB al giorno
costo carta 330 euro senza obblighi di stess

:)


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
12.06.2004 - 11:44
E' importante sapere della compatibilita' UMTS - rete fissa videotelefono Telecom perche' questo puo' portare a possibilita' interessanti e contribuire a lanciare l'UMTS che non decolla anche perche' manca la "massa critica" di numero di utilizzatori. La video chiamata con PC presuppone installazione di software ma anche PC con processore adeguatamente veloce e soprattutto abbonamento a una linea ADSL o ISDN o Fastweb che molti non hanno intenzione di sottoscrvere.




----------
mario


Re: Videotelefeonate SI, ma con Telecom
13.06.2004 - 06:54
Nell'articolo completo si parla semplicemente di una risoluzione e di una velocità in frame più elevata di quella di un videofonino.
Ma le due potranno essere compatibili?
E si potranno ricevere MMS da TUTTI o solo dai soliti Tim?
Sta di fatto che secondo me l'idea é molto buona...mio padre vuole già andare a prenderlo... :-)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati