www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Per Favore!!!!

Inviato da Leonardinho 
Per Favore!!!!
25.05.2004 - 11:02
Ciao,
sono un nuovo iscritto, e vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei passare da wind ad H3G mi conviene????????
Io avro una spesa di circa 50€ mensili ma calcolando che vorrei farlo anche per mi moglie non so proprio che fara mi consigliate per favore???
Grazie in anticipo della vostra disponibilità!!!


Re: Per Favore!!!!
25.05.2004 - 11:52
Per farti un'idea, intanto, puoi leggere i post di questo forum e visitare il sito 3.
Se vuoi fare la portabilità verso 3 devi prima essere sicuro di non doverci "rimettere" in relazione alla spesa mensile e alla copertura della rete.
Verifica quindi se nella zona in cui vivi o lavori è presente la rete di 3.
Devi anche considerare che passare a 3 da altro operatore significa acquistare necessariamente un telefono UMTS (la Usim potrebbe non funzionare sui normali GSM) e perciò c'è un costo iniziale.
Detti telefoni, se marcati 3, non funzionano con altri gestori, con le relative conseguenze qualora decidessi di effettuare una seconda portabilità da 3 verso altre compagnie.
Da pochi giorni è stata "massacrata" una tariffa chiamata Tua Matic che permetteva di ricaricarsi anche con le chiamate ricevute da telefoni 3: oggi è comunque possibile ricaricarsi di 5 cent/min con tutte le altre chiamate (da fisso e mobile di qualsiasi gestore, tranne 3 appunto).
Pertanto tra te e tua moglie non potrà esserci uno scambio di ricarica (del resto anche Wind che utilizzi attualmente ha abolito il Pieno, ma non l'opzione tariffaria tipo Tandem, Noi 2, Noi Wind che privilegia le telefonate da e verso un particolare numero amico, del tutto ASSENTE con 3).
Tua Matic offre le chiamate a 15 cent/min con SCATTO alla risposta di 15 cent., sms a 15 cent/min. ricarica di 5 cent/min (esclusi telefoni 3).
Fai quindi un confronto con l'attuale tua tariffa di Wind prima di decidere, oltre a quanto detto all'inizio del post.




----------
Ciao, Claudio


Re: Per Favore!!!!
25.05.2004 - 12:04
Grazie Claudio,
io abito a Roma e ho visto che c'è un'altra offerta di 3 che chiami tutti a 10 centesimi e ricarichi "no da altri cell.3" sempre 10 centesimi.Anche se ti adebbitano 3 minuti alla volta sembra conveniente e poi c'è il discorso che puoi videochiamare un' altro numero a 5 centesimi.
Bo!!
nn so proprio che fare cmq grazie 1000 per la risposta


Re: Per Favore!!!!
25.05.2004 - 12:45
la tariffa a cui ti riferisci si chiama Super Tua ed è a scatti.
E' conveniente per ricevere sicuramente grazie al super bonus di 10 cent/min, ma
per chiamare invece vengono privilegiate le conversazioni lunghe, proprio per ammortizzare lo "scatto" che nel caso di Super Tua è notevolmente "pesante" (ex 900 lire per 180 secondi come per appena 1 secondo!)
Per quanto riguarda la copertura a Roma non ci sono particolari problemi. In casi di assenza di segnale il telefono continua a funzionare in roaming con Tim (anche se in questo caso in modalità 2G, senza i servizi UMTS).




----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati