www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ragionate

Inviato da d3 
d3
ragionate
20.05.2004 - 11:44
Forse è proprio l'abbandono che cercano.Per me la verità sta al centro fra chi usa il
contratto in un certo modo e chi non ha pensato quando ha fatto tua matic a quello che poteva succedere,faccio notare che molti usano il noi due wind in maniera intensa,ma perchè non usate in maniera "normale"le opportunità dei gestori?So di persone che riescono a finire i 500 m.prima della fine del mese secondo voi è normale.




Re: ragionate
20.05.2004 - 12:03
ma scusa adesso firmo un contratto e poi devo usare i suoi benefint castrandomi le telefonate o l'ivio dei messaggio, perchè ??
Su una cosa sono in pieno accordo con te per mè è una mossa per spostare tutti sulle ricaricabili ...

St.




----------
St. TS


Re: ragionate
20.05.2004 - 12:34
quando una persona paga il dovuto puo fare cio che vuole di un abbonamento....
Allora si possono arrabbiare anche i baristi quando paghi un caffè e pretendi di consumarlo............
Per cortesia siate seri almeno VOI


Re: ragionate
20.05.2004 - 12:39
Io ho sottoscritto un contratto che mi garantisce un determinato servizio, pagando una quota mensile.
Se sfrutto il mio abbonamento per chiamare anche una Tua Matic è del tutto lecito!




----------
Ciao, Claudio


Re: ragionate
20.05.2004 - 13:10
Non capisco il senso del post di D3... Saresti così gentile da esplicitarlo un po'?

Se Tre mi da del traffico gratuito, si presume che sappia quello che fa, e che in questo conto ci metta sia la gente che non arriverà ad usare neppure il 20% del traffico incluso, ma che conti pure la gente che sforerà la soglia...

I 500 minuti del Noi2 sembrano una enormità, ma sono circa 16 minuti di chiamata al giorno... Se due innammorati stanno a 500km di distanza e si vedono una volta alla settimana, secondo me 16 minuti al giorno al telefono ci stanno tranquillamente.... Se lo fanno entrambi, sono 32 minuti a disposizione, e ci possono stare pure quelli, nei casi più disperati...
Le soglie di Tre sono analoghe, quindi non vedo per quale motivo uno debba misurarsi, quando può essere normale raggiungerle...

Allora, se hanno deciso di invertire la tendenza perchè hanno scoperto che con le autoricaricanti acchiappano più polli (perchè è questo il vero motivo che ci sta sotto), non per questo ci devono andare di mezzo i vecchi clienti, che si ritrovano una semi-flat più difficile da usare, e più difficile da adattare ai propri utilizzi...
Se volevano fare le cose bene potevano introdurre delle soglie orarie, così obbligavano i clienti a telefonare anche di notte.... rotfl rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ragionate
20.05.2004 - 14:43
io ho finito già i 500 minuti.. o meglio la persona che mi chiama sempre!




----------
marcotel


Re: ragionate
20.05.2004 - 20:29
ahahah geckoooo sn assolutamente d'accordo cn te cn l'affermazione "Allora si possono arrabbiare anche i baristi quando paghi un caffè e pretendi di consumarlo............" ahah è la stessa identica cosa hai preso l'esempio + azzekkato complimenti hihihi! :D
winston il fatto ke si akkiappano + polli, è xkè cmq l'utente medio italiano nn fa tutte quelle telefonate da fargli risparmiare cn una flat... gli altospendenti sono poki rispetto ai bassi quindi è normale ke riescano a prendere + utenti così....




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: ragionate
21.05.2004 - 09:33
non so voi ma da quando ho il NOI 2 con wind non spendo più un centesimo, mi faccio chiamare sul supertua e le altre telefonate le faccio col 3 cinquanta. Wind credo abbia pestato una grossa m***a con questa opzione. avrebbe dovuto gestirla con qualche clausola, che so ad es fornendola solo a clienti con un minimo di fatturato mensile. ma i guru del marketing sono loro, quindi....
però il discorso: 32 minuti mi sembrano pochi per chi sta a 500 km di distanza...mi sembra un assurdo. Allora perche io ho la tipa a 700 km devo pretendere che una compagnia telefonica mi dia 500 minuti di traffico gratis? concordo con d3 sull'uso razionale e ragionato delle opportunità che i gestori danno, e capisco anche quando rimodulano i piani tariffari in itinere..anche se, come consumatore, in effetti leso nei miei diritti.
sapete una cosa: ho fatto un MNP da wind verso 3, e il call center di wind l'altro giorno mi ha chiamato dicendomi perticamente di non abbandonarli, e proponendomi un'ottima offerta. che io però ho rifiutato perche' ormai avevo deciso di migrare. poveracci, questi cinesi di 3 fregano i clienti a tutti..


Re: ragionate
21.05.2004 - 12:27
Tu sei suonato... :) Per una volta che qualcuno (Wind) fa un offerta senza clausole assurde e limitiative, tu sei contrario e dici che avrebbero dovuto metterne...
Ti meriti di stare in Tre, e che facciano pagare gli scattoni anche a te, visto che ti piacciono tanto le clausole limitative e che capisci quando modificano le offerte in itinere (tra l'altro nel caso specifico senza un buon motivo)...
magari metteranno gli scattoni da 50cent anche sulla 3/50 perchè si renderanno conto che è poco redditizia... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ragionate
21.05.2004 - 13:52
ehi ma che te la prendi? stavo soltanto "ragionando"....mi sembra di capire che tu vorresti magari più minuti col noi2, poi che ti lascassero il flat di 3 con 40 ore mensili senza "rimodulazioni" per caricarti, quando hai pagato il tuo canone mensile, ricaricarti una "vecchia" tuamatic e parlare gratis ancora un po'..ma di dov'e' che sei? del portogallo?


Re: ragionate
21.05.2004 - 15:00
Io non ho mai fatto trucchetti per ricaricarmi, stai parlando proprio con la persona che in questo stesso forum si scaglia da tempo (anni?) contro queste cose, e qualsiasi altro vecchio frequentatore potrà testimoniare anche di litigate fatte con altri utenti proprio per questo motivo già in tempi in cui i gestori di telefonia dormivano sonni tranquilli pensando di aver fatto l'affare del secolo, ed eri un fesso se non ne approfittavi... Forse semplicemente io vedevo il giorno in cui per forza di cose, le aziende avrebbero cominciato a rimodulare tutto quanto, anche a sproposito, proprio per questo motivo, proprio a causa degli abusi.... Ritenta, sarai più fortunato ;)
Tornando in tema: se ho una flat (io uso la Noi2), la uso in quanto tale, punto e basta... La uso per chiamare, e i minuti che non uso li perdo e basta... Troppo sbattimento per recuperare qualche euro... no, non sono portoghese...
In ogni caso se vogliono proporre delle tariffe flat, allora che tolgano di mezzo le autoricariche, o viceversa...

Se hanno deciso di farle convivere (e ormai la frittata è fatta), dovrebbero sapere a cosa vanno incontro fin dall'inizio... Le rimodulazioni in corsa sono sempre fastidiose, soprattutto proprio per chi, come me, usa le cose in modo corretto...

In modo corretto significa che se mi danno 40 ore settimanali, pur senza stare a perdere tempo credendo di fare i furbi, io ho in ogni caso la facoltà di usarle tutte per chiamare, se ne ho davvero bisogno...
Idem per la Noi2...

E le rimodulazioni, proprio per questo motivo, non mi piacciono....




----------
W i vecchi clienti!!


d3
Re: ragionate
22.05.2004 - 12:32
Posso farvi una domanda tutti noi ci saimo fatti la noi due per parlare "madiamente"
16 minuti al giorno verso un solo num.,quindi 90 minuti al giorno verso tutti dovrebbe essere un enormità comunque o no? io pur usando il telefono per lavoro e non usando mai quelli fissi faccio mediamente un ora al giorno.
Andiamo................


Re: ragionate
22.05.2004 - 14:42
si ma resta il fatto ke se le offrono nn vedo il motivo x la quale ci dovremmo limitare! tu paghi un servizio e se lo vuoi sfruttare anke intensamente lo puoi fare! nn a caso hanno messo un limite altrimenti t dicevano paghi tot al mese e fai tutte le kiamate ke vuoi...e ricordati ke magari tu hai certe esigenze altri ne hanno diverse... io xsonalmente mi trovo bene cn la ricaricabile e me la tengo senza piani flat..




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: ragionate
23.05.2004 - 11:08
Io è dal 1990 che giro con il cellulare....
All'inizio pagavo milioni di bollette alla TIM... e non vedevo l'ora che cambiasse;
poi è arrivata Omnitel... e ho cominciato a risparmiare un po';
dal 2001 al 2003 sono riuscito a risparmiare ancora con le tariffe promozionali Omni One (di 6 medi in 6 mesi)... niente scatto alla risposta... 12 cent al minuto... una favola.
Quando è arrivata H3G-3 con 10 ore alla settimana non mi è sembrato vero!!!
Se i marketing delle compagnie telefoniche fanno quelle tariffe vuol dire che gli conviene: ho già scritto da un'altra parte che certe operazioni costano meno di una campagna pubblicitaria in TV...
Ma poi TUTTI ci ripensano:
- cosa dire del cambiamento di 3 anni fa per le tariffe delle chiamate effettuate all'estero?? prima potevi scegliere un gestore che magari non applicava il primo minuto, o quello che lo applicava ma costava meno su una telefonata lunga... Ora no. Tutti a 1, 2 e 3 Euro (e guarda caso tutte le compagnie lo hanno fatto quasi nello stesso momento temporale... E ha detto qualcosa l'Antitrust???)
- o cosa dire degli scatti alla risposta portati a 15 €cent? e idem per i messaggi che non gli costano niente???
- o cosa dire della variazione di Vodafone che sulle ricaricabili per le chiamate ricevute all'estero dal 24 aprile 2004 va a scatti e non più a secondi??? (Su questa cosa: io ho mandato il fax e mi sono fatto mantenere la vecchia tariffa; e volete sapere di cosa mi sono accorto?? che mi stavano applicando la nuova tariffa!!! Ho protestato e mi sono arrivati degli accrediti....!!! (ma va??? la vecchia tariffa costava di meno???) Ma possibile che se non gli stai sempre con il fiato sul collo resti fregato???)
E' ovvio che tutti cerchiamo di sfruttare le occasioni e/o di risparmiare qualcosa. Personalmente ora giro con 2 telefoni: 3 per chiamare e il vecchio abbonamento Vodafone trasformato in ricaricabile per poter essere sempre reperibile sulle chiamate ricevute (3 ha ancora troppi buchi per fare la MNP).
Ma cosa volete: io il telefono lo uso per lavoro (agente di commercio) e i soldi non me li regala nessuno, anzi... ci pesnsano già le aziende a tagliarti le zone, ridurti le provvigioni... lo Stato ad aumentare le tasse (e alla faccia di chi dice che sono diminuite l'ISTAT parla di una pressione fiscale di oltre il 43% per il 2003 contro un 42% del 2002...)... le guerre ad aumentare il gasolio...
Basta... mi fermo qui.
Vorrà dire che continuerò a controllare su Cellularitalia le varie promozioni (anzi grazie: è proprio grazie a voi che sono riuscito a "tenere sotto controllo" la mia spesa telefonica) e a stare col "fiato sul collo" a TUTTI i gestori di telefonia.

Daniele


Re: ragionate
23.05.2004 - 22:41
bravo Daniele hai perfettamente ragione. Se la tre ha proposto un tale abbonamento deve garantirne la durata a noi top3......almeno chi lo utilizza x lavoro. Poi se sono stati cosi' stupidi da inventare una ricaricabile tua stupid non e' colpa nostra. Poi questi signori spendono milioni di euro per la pubblicita' in tv, e prendono in giro noi pionieri..(siamo circa 80.000).....................


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati