www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

meglio motorola e nec?

Inviato da Pedar-MI 
meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 14:17
Per favore, datemi un consiglio su quale medello comprare l'A835 od il 616?
Tnx.
Piero


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 14:27
bje dal punto di vista esteticho nettamente il nec per quello funzionale il motrola è il migliore nel roaming ha molto piu memoria 19 cintro i 66 del motorola ma puo espanderli quelli del nec anceh se devi mettereiin preventivo una bella spesa perche 19 nn servono a nulla troppo pochi nn sfrutti il lettor mp3 ecc
poi cmq devi trovare i nec con versione 00 e bollino verde tutti i altri nec hanno vari bug




----------
nokia..... no grazie


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 14:43
Moonster per favore se non conosci la verità non parlare... allora innanzitutto i nec con bollino verde e software 00 hanno più bug degli 03...!! il problema sta nel fatto che sono stati mischiati e aggiornati male, quindi qualsiasi versioni prendi è un pò a fortuna... ci sono 03 che vanno bene come ci sono 00 che vanno bene e viceversa!! quindi almeno fino al prossimo aggiornamento se vuoi prendere un 616 provalo prima dal tuo dealer! inoltre è vero che il moto ha 66Mega di memoria contro i 19 del nec... ma considera che il nec ha la memory stick duo che permette di espandere la memoria fino a 128Mega che con l'aggiunta dei 19 base diventano 147, ovvero più del doppio del motorola!! Cmq se il delaer ti fa provare il nec e va bene prendilo altrimenti opta per il motorola che è un mulo! cmq considera che la settimana prossima dovrebbero rilasciare l'aggiornamento 06 per i nec... che dovrebbe risolvere i bug esistenti, quindi se non hai fretta ti consiglio di aspettare un altro pò :))) !!!ciao




----------
w 3


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 14:56
Grazie ragazzi! ....... forse è meglio aspettare.
Piero


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 14:58
Ma comprate i telefoni per la memoria o per come funzionano? Il Motorola avrà "solo" 66 Mega di memoria ma funziona benissimo mentre il Nec ha già problemi sul nascere, poi dopo l'esperienza del 606 lascerei perdere un'azienda che ha fatto si e no tre telefoni nella sua vita mentre Motorola ha un'esperienza più che decennale in fatto di telefonia mobile.




----------
MAX CH


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 15:18
vabbè dipende dai punti di vista, io mi porto dietro un telefono ultra compatto leggero e che nasconde perfettamente il suo essere umts! il mio nec è tra quelli che funzionano bene e apparte la data non mi ha mai dato problemi ha un aggancio veloce e si sente forte e chiaro, x non parlare della videochiamata... un grande passo in avanti!!! cmq lo sconsiglio ugualmente xkè fino a che non li aggiornano bene tutti non è che si può acquistare a fortuna il cel! cmq ti assicuro che i nec funzionanti sono efficienti come un motorola se non di più! ciauz




----------
w 3


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 15:36
ma ora dico io ... ma ke vi frega se ne prendete uno difettoso?? vi rikordo ke la 3 offre una garanzia di 2 anni! poi se nn funziona entro gli 8 gg di acquisto gli e lo riportate e vi fanno il cambio immediato se vi accorgete di un difetto successivo
lo portate al centro assistenza e qualè il problema?? in meno sdi 7 giorni ve lo ridanno NUOVO!! compretamente NUOVO! e aggiornatissimo!! già capitato col mio nec 808 quasi sfracellato ed ora è nuovo...




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: meglio motorola e nec?
26.03.2004 - 20:39
Il nec 616 se usato come telefono è sicuramente migliore ha un'accesso alla rubrica perfetto, ti permette di personalizzare tutto (sia con i gruppi che con i profili) è esteticamente molto più gradevole, ha un registro chiamate personalizzabile, ti permette di memorizzare quanti messaggi vuoi ecc, ecc. Il motorola come pregi ha quello di essere triband, la selezione vocale, la possibilita di abbinare gif animate quando ricevi una chiamata, il trasferimento dati buetooth completo (il nec 616 non trasferisce suonerie, immagini, file tramite bluetooth, ma ha solamente la possibilità di collegare l'auricolare o di funzionare da modem) . Come difetti il motorola ne ha comunque tanti: non ha la sveglia, quando togli la scheda dal telefono perde i messaggi e il registro chiamate che ha nella sua memoria, quando guardi le immagini te le fa vedere utilizzando mezzo display, spesso si auto riavvia. Io li ho avuti entrambi, e preferisco nettamente il nec e616


Re: meglio motorola e nec?
27.03.2004 - 00:34
il motorola e` tri band gsm (900/1800/1900) oltre a UMTS


Re: meglio motorola e nec?
27.03.2004 - 08:28
cesare78 ha scritto:

> Il nec 616 se usato come telefono è sicuramente migliore ha
> un'accesso alla rubrica perfetto, ti permette di personalizzare
> tutto (sia con i gruppi che con i profili) è esteticamente
> molto più gradevole, ha un registro chiamate personalizzabile,
> ti permette di memorizzare quanti messaggi vuoi ecc, ecc. Il
> motorola come pregi ha quello di essere triband, la selezione
> vocale, la possibilita di abbinare gif animate quando ricevi
> una chiamata, il trasferimento dati buetooth completo (il nec
> 616 non trasferisce suonerie, immagini, file tramite bluetooth,
> ma ha solamente la possibilità di collegare l'auricolare o di
> funzionare da modem) . Come difetti il motorola ne ha comunque
> tanti: non ha la sveglia, quando togli la scheda dal telefono
> perde i messaggi e il registro chiamate che ha nella sua
> memoria, quando guardi le immagini te le fa vedere utilizzando
> mezzo display, spesso si auto riavvia. Io li ho avuti
> entrambi, e preferisco nettamente il nec e616

Hai già elencato le manchevolezze del 616, aggiungo inoltre che se usi un auricolare bluetooth questa va reinstallata ad ogni accensione del cellulare.
Per quanto riguarda i difetti del Motorola che hai elencato ti preciso che la sveglia esiste sottoforma di avviso di agenda, è sufficente lasciare il telefono acceso magari collegato la notte all'alimentatore così si ricarica.
Il fatto di perdere i messaggi se sfili la USIM....cosa la sfili a fare?
In memoria ho decine d'immagini caricate dal computer o semplici foto fatte con il telefono e non succede assolutamente nulla visionandole.
Comunque sono punti di vista, a me il 616 non piace solo per il fatto di dover aprirlo e chiuderlo ogni volta per chiamare, richiamare o rispondere.Non ho mai sopportato i telefoni a libro.




----------
MAX CH


Re: meglio motorola e nec?
27.03.2004 - 14:22
allora ry2500 allora innanzitutto l'auricolare bluetooth funziona benissimo ho provato sia un auricolare nokia che un motorola e non si disinstallano quando spegni il cel! 2 sconsiglio di lasciare il cel acceso la notte perchè una volta ultimata la ricarica (cosa che il nec inpiega quasi un ora con la batteria maggiorata) il cel inizia a consumare la batteria, quindi ti ritrovi a mattina con cel non del tutto carico!




----------
w 3


Re: meglio motorola e nec?
27.03.2004 - 15:05
Ma alloraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Cosa devo fare, mi sto affaciando al mondo umts in questi giorni......
Dai vi prego siate oggettivi, a me il 616 piace esteticamente molto, ma ancora nn so che fare, inoltre avevo sentito che c'era l'opportunita di prendere il telefono in usufreutto o qualcosa del genere, praticamente pagando solo un canone mensile...come funziona?
E poi quando attiveranno sto cavolo di roaming gprs!!!
E' impossibile che nelle zone non coperte nn posso usare un cellulare umts neanche come modem per il mio portatile....


Re: meglio motorola e nec?
27.03.2004 - 15:07
apertura a libro??? si vabbè si potrebbe considerare tale x il nec 808 ihhihi!! cmq in genere si kiamano a conchiglia...!
io sn x il 616...forse il prox mese me lo compro




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: meglio motorola e nec?
27.03.2004 - 16:50
teo.lux ha scritto:

> Ma alloraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
> Cosa devo fare, mi sto affaciando al mondo umts in questi
> giorni......

Quello che scrivono tutti e' corretto... dipende da cosa ne devi fare tu:

Io ci lavoro e mi muovo, quindi mi tengo stretto il Motorola, almeno ho una caduta chiamata 'senza motivo' ogni 100; con il NEC616 riuscivo ad averne 1 ogni 2 chiamate.
Questo per me e' importante quindi do peso a questo.
Poi il NEC616 e' esteticamente piu' bello, si intende, e ha alcune chicche in piu'.

Ciao!
Milanese


JK
Re: meglio motorola e nec?
28.03.2004 - 17:05
secondo me meglio il motorola,apparte le dimensioni....ma meglio avere un cell un po piu grosso ma che funziona...e poi la forma del motorola puo piacere....




----------
giacomo


JK
Re: meglio motorola e nec?
28.03.2004 - 17:11
secondo me meglio il motorola,apparte le dimensioni....ma meglio avere un cell un po piu grosso ma che funziona...e poi la forma del motorola puo piacere....




----------
giacomo


Re: meglio motorola e nec?
28.03.2004 - 19:31
mboh io sto impazzendo x vedere il 616!! se il prossimo mese fanno una nuova promozione tipo quelle attuali ke xò mi da con 400€ 2 nec 616 io me lo prendo al volo!! altrimenti attendo ancora un po e mi prendo momentaneamente il motorola e mi tolgo il mio caro mattoncino (808) :D tanto ho già trovato una xsona ke se lo prende x 150€ buono no? eheh




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: meglio motorola e nec?
29.03.2004 - 08:38
tigrotto86 ha scritto:

> allora ry2500 allora innanzitutto l'auricolare bluetooth
> funziona benissimo ho provato sia un auricolare nokia che un
> motorola e non si disinstallano quando spegni il cel! 2
> sconsiglio di lasciare il cel acceso la notte perchè una volta
> ultimata la ricarica (cosa che il nec inpiega quasi un ora con
> la batteria maggiorata) il cel inizia a consumare la batteria,
> quindi ti ritrovi a mattina con cel non del tutto carico!
>
Cosa??? Se lasci il cellulare collegato all'alimentatore oltre un'ora comincia a scaricarsi?? Questo è il colmo!! Qualsiasi telefono ha una gestione di carica che una volta terminata la batteria riceve un refresh di mantenimento consentendo in pratica di avere un telefono collegato alla 220 V. Roba da matti.




----------
MAX CH


Re: meglio motorola e nec?
29.03.2004 - 10:55
con i 616 mai
aspetta! meglio il 313
poi per la croncaca è vero ke puo espandere il nec 616 ma quanto ti costa insimma devi preventivare oltre alle 300 euro dell cell anceh 150-180 per una memory stick duo se vuoi sfruttare il cell




----------
nokia..... no grazie


Re: meglio motorola e nec?
29.03.2004 - 21:52
Beh..se cerchi un po' su internet ti bastan 60/70 eurini...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati