www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?

Inviato da selvaggia1 
cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 16:08
Ciao a tutti,
intanto grazie per essere stati così gentili da accogliere il mio appello.
Ho un motorola 835,con top executive,per circa un mese ho inserito la scheda in un qualsiasi telefono,poi da un giorno all'altro mi è stata inabilitata e posso utilizzarla solo sui terminali 3.Mi trovavo benissimo a poter utilizzare per telefonare un piccolo e funzionale telefono,anche perchè ho notato che nella stessa zona col motorola 3 non avevo linea mentre con l'altro il campo era pieno,+ volte ho constatato qs cosa.Poi quando mi andava di scaricare dal portale reinserivo la scheda e scaricavo ciò che mi interessava.Come posso fare per sbloccare la scheda e poter utilizzare qualsiasi telefono?Perdonatemi se qs domanda per voi è stupida ma per me è importante e mi agevolerebbe anche lavorativamente.
vi ringrazio tantissimo
Selvaggia


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 17:07
nn si può.........la skeda te la sbloccano solo se hai il telefono in riparazione in garanzia e allora te la sbloccano o se te lo rubano altrimenti.........nada!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 17:16
allora come mai funzionava prima in un qualsiasi telefono?


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 17:34
perche ti permettono di utilizarlo all'inizio per un tot di ore...poi hanno un software o un controllo che verifica se la tua lina utilizza un terminale tre per chiamare o un terminale 2g...


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 17:56
vi ringrazio tanto per la colaborazione...ripensandoci potevo inserire la scheda almeno una volta al giorno in un telefono 3 ed avrei eliminato i controlli?
ma davvero non esiste proprio nessun modo neanche per voi che siete così esperti?


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 19:41
prova a sostituire la usim!ma da te c'è copertura tre???da me tre non c'è il uso la usim su un v525...sarà per questo????!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
24.03.2004 - 20:14
no selective il fatto è ke la possono bloccare sl se si trova su terminali 3g così cm sbloccare...! o forse sei sl stato fortunato...
no selvaggia te l'avrebbero bloccata lo stesso
io nn la usvo quasi mai su un terminale 2g eppure l'hanno bloccata subito sigh!! -.-




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
26.03.2004 - 18:03
ma davvero ragazzi non esiste un codice o un modo per ovviare a qs cosa?per i telefono di può fare per le schede no?ragazzi qualcuno di voi sono certa che lo saprà fare....secondo me tutto nella tecnologia è fattibile,voi che dite?


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
26.03.2004 - 18:20
lo sa fare Novari :) chiedi a lui ::diablo::


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
26.03.2004 - 18:59
cicciero ha scritto:

> no selective il fatto è ke la possono bloccare sl se si trova
> su terminali 3g così cm sbloccare...!

io ho messo una tre/50 sul nec ed è rimasta bloccata....

> o forse sei sl stato fortunato...

ce l'ho trovata così...ha subito funzionato

Seconda dipende se tre da te c'è???che senso avrebbe bloccarla se tanto anche su un nec o motorola umts serebbe cmq in roaming?...posso capite i vecchi abbonamenti ma una tua matis che male fa?




----------
Tutte intorno a me!!


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
26.03.2004 - 20:11
select è stata sl questione di fortuna..... loro nn fanno i controlli x lasciare attiva la carta a quelli senza tre tranquillo ke nn se ne preoccupano eheh!! ora t spiego.... evidentemente senza rete 3 nn sn in grado di sbloccarle/bloccarle quindi allora si giunge a conclusione ke nn sei stato fortunato e si sn dimenticati di te ma è solo ke nn prende tre da te eheh!! x il resto si nn gli cambia niente se sei in roaming cn un terminale umts o se sei cn un gsm xkè tanto sempre su tim staresti xò a loro ki gli e lo dice ke da te 3 nn prenda?? quindi... le bloccano tutte!! xkè paga la tim a minuti di conversazione!
(mi sa un po di confusionario cm post ma sn stanco e mi secca rielaborarlo eheh !!)




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
27.03.2004 - 17:57
infatti...cmq finchè funziona ok...se dovessero bloccarla,pace!aspetto il nuovo v1000...altro non voglio!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
27.03.2004 - 20:05
Oggi ho ceduto alla lusinga ed ho acquistato una USIM da 30 euro.
Confesso tuttavia di averlo fatto con un secondo fine : quello di chiedere la migrazione del numero, appositamente scelto al costo di 10 €, una volta esaurito il credito, anche se, a causa dei prefissi in uso al gestore, quanto avevo in mente di attuare non sortisce l'effetto sperato.
Mi spiego meglio, tempo fa :
- Nando memorizzava il numero di Nu Image sul suo telefonino, 3381234567;
- Nu Image acquistava poi una Blu Ego chiedendo 3881234567;
- anche se Nando non memorizzava questo numero, quando Nu Image lo contattava, sul suo display appariva comunque "Nu Image".
Credetemi, una bella opportunità..
Con Tre non è possibile, perchè confrontando i suoi con i prefissi degli altri gestori, cambiano sempre 2 numeri e il telefonino, come dire, "se ne accorge", vanificando l'escamotage esemplificato.
Venendo all'argomento del thread, non possiedo un terminale 3G, pertanto ho inserito la scheda in due normalissimi apparecchi GSM.
Sono trascorse diverse ore, nessun problema finora, ma francamente non me ne preoccupo più di tanto : a botta di 15 cents al minuto più 15 alla risposta non dovrei metterci granchè ad esaurire il credito..


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
28.03.2004 - 00:37
nu image perdonami ma non ho compreso proprio quello che hai scritto...ho solo capito che ancora ti funziona e che purtroppo nessuno sa come fare per sbloccare una sim...:-(


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
28.03.2004 - 03:13
Riassunto:ha detto che lui usa tre solo per il numero(pagato 10 € che poi verrà portato ad altro gestore)...e ha detto che la sua usim funzia sul gsm!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: cortesemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
28.03.2004 - 10:22
Selvaggia, parlavo di un argomento che si è imposto quando all'epoca nacque Blu Ego, ovvero quando fu data facoltà al cliente di scegliere prefisso, tra quelli di Blu appunto, e numero all'atto dell'acquisto, operazione che a Tre riesce solo in parte, almeno per un certo tipo di discorso, quello che ho riassunto.
Poichè NON E' NECESSARIO possedere un videofonino all'atto di acquistare TuaMatic o altra scheda prepagata, ritengo che una tua eventuale chiamata al 133 non comporterebbe alcun irrimediabile disastro : chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Diciamola tutta, i clienti accaparrati nel giro di un anno costituiscono un traguardo ragguardevole ma non eccelso, presumo sti cambiando la politica, tornando appunto sui propri passi, almeno con i nuovi consumers, consentendo appunto loro di utilizzare le U SIM su normali GSM e sobbarcandosi i costi di roaming.
Tra l'altro è di questi giorni la notizia di una revisione dell'accordo con TIM.
Prova, e facci sapere...

P.S. : a me continua a funzionare egregiamente...


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
28.03.2004 - 19:14
cmq non è detto che ti vendono la usim separata...ad es a spoleto no,a foligno si!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
29.03.2004 - 15:34
quindi è possibile acquistare la tua matic e poterla inserire in qualsiasi telefono gsm ma dipende dalle città?non esite una politica comune?mi sembra assurda qs cosa ma possibile che non esiste un dominio dell'azienda ma ognuno fa come gli pare?non ci posso credere epoi mi chiedo perchè si può sbloccar eil telefono e non la usim? qualcuno sa dirmi se magari inserendo qualche codice è possibile distrarre il controllo?


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
29.03.2004 - 16:15
dipende quanto ricevi...dopo un po la bloccano...
quindi è a tuo rischio e pericolo


Re: cortresemente ragazzi sapete spiegarmi qs cosa?
29.03.2004 - 19:40
infatti se vedono che gli costi troppo in termini di roaming di sicuro sei spacciato!




----------
Tutte intorno a me!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati