www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS tutta una fregatura!

Inviato da Cicciobello 
UMTS tutta una fregatura!
17.03.2004 - 22:58
A fine anno/inizio prossimo anno partirà ufficialmente da parte di Tim il servizio di videochiamate, che utilizzerà la rete gprs e cellulari simili a quelli già oggi in commercio (non umts).

Questo significa che la rete UMTS sarà inutile per questo tipo di servizio e non verrà ulteriormente sviluppata, almeno nei prossimi anni.

La fonte è attendibile: amici che lavorano per tim e che stanno facendo sperimentazioni da qualche mese.




----------
Luca 76


Re: UMTS tutta una fregatura!
17.03.2004 - 23:14
Si ma la velocità di trasmissione dati???


Re: UMTS tutta una fregatura!
17.03.2004 - 23:52
ah ciccio..... informati meglio prima di parlare.....
a parte il fatto ke mi sembra un po strano potere effettuare una video kiamata cn la velocità del gprs ke è + lento di un modem 56k...cmq...nn lo escludo xkè nn ho ancora studiato bene queste cose..... ma se ci dovessero riuscire la qualità sarà pessima!...in secondo luogo cm ha detto già teo... la velocità di trasmissione è paragonabile a quella dell'umts?? nn credo proprio!! l'umts và a circa 384 k contro i 33.8 circa (Se nn mi sbajo) del gprs ke risulta + lento di una qualsiasi linea analogica di rete fissa! x cui l'umts, se facessero delle tariffe flat anke x il download dalla rete internet, è di gran lunga superiore.....
nn tirare subito fuori certi commenti così....




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: UMTS tutta una fregatura!
18.03.2004 - 00:08
ma ke stai a diiiii
la videochimamata funge solo su terminali umts con la terza generazione i normali gsm posso a stento si connettono




----------
nokia..... no grazie


Re: UMTS tutta una fregatura!
18.03.2004 - 09:20
Mah caro cicciobello le storielle son belle a raccontare e a sentirsi, ma sempre sorielle rimangono. Passi per i "minifilm" ma su gprs di videochiamata, con qualità d'immagine decente e/o accettabile, non se ne parla proprio. La rete gsm/gprs non puo' fornire una larghezza di banda sufficientemente ampia come quella Umts, anche se portata al limite.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: UMTS tutta una fregatura!
18.03.2004 - 10:37
Calma...calma.......il nostro amico non intendeva con il GPRS credo perchè ha velocità ridicole per la video chimata, l'unica soluzione x la viedo chimata su rete GSM attualmente utilizzabile è l' EDGE,ma sarà sempre una tecnologia di transizione in modo tale, che dove non sarà presente la rete UMTS si potranno comunque fare video chiamate!

Ultima cosa la rete GSM ormai e ancora di più con l'EDGE sarà al collasso per il traffico sempre più imponente di dati, quindi la rete UMTS sarà l'unica strada percorribile!


Re: UMTS tutta una fregatura!
18.03.2004 - 14:38
bè marco me lo auguro x lui se no scrivere certe s.......e ......
l'edge cmq io sapevo ke aveva velocità simili al gprs... mboh..sn ignorante riguardo edge...




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: UMTS tutta una fregatura!
18.03.2004 - 15:01
se tim non intalla reti umts con cavolo che fa una videochiamata decente... 3 ha l'umts e con la velocità che si ritrova le videochiamate sono a stento accettabili... cmq nulla esclude che tim lo possa fare ma non gli conviene anche xkè l'edge è stato inventato come ruota di scorta per chi non riuscisse ad agiudicarsi una licenza umts! io cmq se proprio devo fare una videochiamata la faccio con 3 e nn con tim! e poi cmq ci sarà bisogno di nuovi cellulari gli attuali gprs riescono a malapena a collegarsi con un pc!




----------
w 3


Re: UMTS tutta una fregatura!
18.03.2004 - 16:17
con l'edge nn si effettuano videochiamate questo è sicuro ovviamene sara ottimo dal punto di vista nel caso in cui nn prendesse l'umts di tim fare un roaming sull'edge ke almeno garantisce una banda un po piu larga ma nn di molto.




----------
nokia..... no grazie


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati