www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passo a 3 o rimango a tim ?

Inviato da daxter822 
passo a 3 o rimango a tim ?
29.11.2003 - 11:05
Uso il telefonino quasi esclusivamente per lavoro (1/2 ore al giorno) e vorrei cambiare gestore passando a Tre.
La zona di lavoro è coperta ma passo molto tempo negli spostamenti (anzi è proprio li che svolgo le telefonate).
Che mi consigliate?
C'è qualcuno che lo utilizza in situazioni simili?
GRAZE!!!


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
29.11.2003 - 12:41
con il vecchio nec il passaggio da zone coperte in 3G a 2G comporta perdita di segnale e caduta di linea.
ma mi dicono e o provato che con il moto a835 tutto ciò non accade anche perchè è UMTS-GSM-GPRS xcui se lo sblocchi lo puoi utilizzare anche con carte sim 2G.


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
29.11.2003 - 14:34
Se lo usi quasi esclusivamente x lavoro rimani in Tim, altrimenti rischi di perdere, oltre alle telefonate, anche il lavoro :-o


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
29.11.2003 - 15:08
eheh !!
tugius mi kiedo kome possa fare a sbloccarlo!! ;O




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
29.11.2003 - 18:16
tugius ha scritto:

> con il vecchio nec il passaggio da zone coperte in 3G a 2G
> comporta perdita di segnale e caduta di linea.
> ma mi dicono e o provato che con il moto a835 tutto ciò non
> accade anche perchè è UMTS-GSM-GPRS xcui se lo sblocchi lo puoi
> utilizzare anche con carte sim 2G.

Ma se ha detto che vuole passare a 3 da Tim, cosa vuoi che gli interessi sbloccare il telefono per utilizzarlo con sim 2g?


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
30.11.2003 - 14:10
si ma è possibile sbloccare il motorola 835 ?




Re: passo a 3 o rimango a tim ?
30.11.2003 - 17:47
Da quello che ho letto, mi sembra che 3 sia più un giocattolo che uno strumento valido per il lavoro.
Ancora non ci siamo.........
Per ora acquisterò un buon gsm (visto che l'attuale da segni di cedimento) ed a metà 2004 ci ripenserò.
GRAZIE a tutti!!!


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
30.11.2003 - 18:30
tugius ha scritto:

> con il vecchio nec il passaggio da zone coperte in 3G a 2G
> comporta perdita di segnale e caduta di linea.
> ma mi dicono e o provato che con il moto a835 tutto ciò non
> accade anche perchè è UMTS-GSM-GPRS xcui se lo sblocchi lo puoi
> utilizzare anche con carte sim 2G.

Assolutamente no! L'hando-over tra l'UMTS ed il GSM non è possibile neppure con il Motorola quindi se termina la rete UMTS, cade la linea e bisogna richiamare appena appare il GSM di TIM e comunque all'amico interessa la 3, cosa importa alla gente di sbloccare il telefono per farlo andare con una SIM 2G?


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
01.12.2003 - 01:42
daxter822 ha scritto:

> Da quello che ho letto, mi sembra che 3 sia più un giocattolo
> che uno strumento valido per il lavoro.
> Ancora non ci siamo.........
> Per ora acquisterò un buon gsm (visto che l'attuale da segni di
> cedimento) ed a metà 2004 ci ripenserò.
> GRAZIE a tutti!!!

Se sei coperto da rete 3, anche negli spostamenti non ci sono problemi, visto che il motorola perde la linea solo quando non c'è più rete.
Ovviamente non si può passare da copertura 3 a copertura Tim senza che cada la linea...


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
02.12.2003 - 10:15
la tre e' conveniente solo e solamente 1 con contratti aziendali delle 40 ore mese 2 tenendosi ben stretto un secondo cell su un'altro operatore che sara' il tel in ricezione 3 mettendo i vecchi contratti business in contratti °° in autoricarica chiudendo l'abbonamento per eliminare spese . cosi' e' veramente veramente convenientissima la tre ..

viva la tre fin che ghe ne !!!!! e quando non l'ha ghe sara' pu .. viva...°°°°




----------
alberto


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
03.12.2003 - 10:06
Cmq se vuoi farlo passa a 3 solo quando potrai uscire dal negozio con il terminale nelle mani.


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
03.12.2003 - 10:37
Sono un felice possessore del nec e606 da piu di due mesi (comprato usato!)...va che è una bomba. Mi trovo spesso a spostarmi da PESCARA (dove studio) a FRANCAVILLA AL MARE (dove abito). La prima è interamente coperta da 3 e la seconda per circa 2/3 della città...e proprio a casa mia va in roaming con TIM. Il cell non mi ha mai dato problemi così come la rete 3. Non mi è mai caduta la linea anche spostandomi tra le due città. Ci parlo tranquillamente anche quando sono in auto sulla circonvallazione (quindi a velocità sostenuta).

Che vi devo dire sono uno dei pochi fortunati? Boh...cmq piu passano i giorni e piu il servizio va migliorando... però....
NON COMPREREI MAI un cell 3 per lavoro! Per il semplice motivo che tutti questi problemi potrebbero presentarsi da un giorno all'altro.... e poi che fai?

Sono stati fortunati (e astuti) tutti i possessori dei vecchi abbonamenti.... quelli si che hanno un valore pazzesco (secondo me!)


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
03.12.2003 - 13:02
La cosa più pesante è vedere che c'è gente che è disposta a pagare tariffe molto alte e a soffrire di tutti i disservizi di questo mondo(quando la cosa dovrebbe essere il contrario prezzo di solitò la qualità maggiore la si paga di più) pur di avere un telefono tecnologico sì ma grande come un telecomando. Cmq è anche vero che nessuno tiene più il telecomando sul tavolino o incastrato nei cuscini del divano, ormai la gente gira coi telecomandi nella tasca dei jeans...
E pensare che in futurama c'era una gag comica con la tipa cinese che doveva digitare i numeri sul suo cellulare grande come una cicca. E' proprio vero che il futuro non è mai come lo pensiamo. Fuori di casa infatti non vedo le macchine volanti di ritorno al futuro! E' incredibile come si possa passare da un 8310 o un samsung s500 a un Motorola a835 con le batteria che se dura 2 giorni è buona solo per vedersi un videogoal, navigare in un portale o fare una videochiamata. Non capite che vi stanno a prendere per il beep!!! Si inventano esigenze che non avete per spillarvi soldi!! Questo lo fanno già da un bel po' ma arrivare a questo punto...


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
03.12.2003 - 13:31
Wow, abbiamo gente ripetitiva...
Cos'è, un mantra?
Se vuole prendersi 3 perchè criticarlo?
Quali sarebbero i disservizi di cui parli?

Ps x vodatimwind: se il 606 ti funziona a dovere sei una mosca bianca, perchè è un terminale nato veramente molto male.


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
03.12.2003 - 16:20
ti assicuro che mi funziona benissimo! te lo posso mettere per scritto (per dire, no....)

l'ho preso usato da una ragazza che lo aveva acquistato st'estate con la "Estate3".

Me lo ha rivenduto x 130euri e ti assicuro k il cell è perfetto. Non mi si è mai bloccato ne si è mai resettato (come ad esempio fa sempre il mio ex 8310).

NON AVREI NULLA DA GUADAGNARCI A DIRTI UNA FESSERIA xkè 3 la uso solo come sim secondaria. Sono sempre fedele alla vodafone.


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
04.12.2003 - 14:46
Guarda che ti credo (ma soprattutto, ti invidio) io ho avuto per le mani 4 terminali, tutti difettosi!


Re: passo a 3 o rimango a tim ?
04.12.2003 - 15:22
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati