www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INCA....IAMOCI!!

Inviato da Rick_72 
INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 18:44
Sono un nuovo utente Tre che ha aderito alla offerta TUA nella versione:

"Passa a Tre e potrai acquistare due NEC e616 a soli 645 euro" :o

Solo da pochi giorni è stato reso noto, come ben sapete, che i famigerati NEC non saranno disponibili che da MARZO, mentre ancora la Tre continua a promuoverne (anche se non più in TV fortunatamente) la vendita e il comodato.
Io ho mandato loro una bella mail, seguita da un fax, ove specificavo che, a causa della mancata trasparenza in tutta la operazione di lancio della offerta TUA, mi ritrovo in mano una "bella prenotazione" per due videoterminali che non saranno tra le mie mani prima di Marzo (se tutto va bene); e delle schede UMTS che me ne faccio? Non penseranno davvero che fino a Marzo le utilizzi su dei GSM (viste le tariffe da paura giustificate, x me, solo dai servizi avanzati che Tre avrebbe potuto offrirmi)??
Allora ho proposto loro di offrirmi due vecchi NEC e606 in REALE COMODATO GRATUITO (senza soglie o tantomeno minuti di chiamate ricevute da raggiungere!!)
al fine di permettermi di utilizzare i servizi 3G fino a quando non arriveranno i NEC e616, giustificando questa mia richiesta come una sorta di "risarcimento" morale per aver condotto una campagna di adesione alla TUA - NEC e616 senza la dovuta trasparenza.
Resto in attesa di un qualche cenno di vita; in ogni caso vi farò sapere.

Rick




Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 18:48
e tu t faresti dare dei nec 606?? mejo retrocedere ed attendere umts di tim e VO




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 19:59
Si, mi farei dare dei NEC e606, ma SOLO fino all'arrivo degli e616.
Vedi io non possiedo alcun terminale UMTS, sarebbe sempre meglio di niente o meglio di usare le USIM su un qls GSM.

Rick


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 20:24
anche perchè la usim da 1°dicembre nn puoi utilizzarla nel gsm.




----------
Andrew


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 20:33
Come, dal primo dicembre non posso utilizzare le USIM nei GSM?????????
Io non ne sapevo niente!!!!!!!!!!


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 21:07
no me l'ha detto il tipo della tre.Dal 1° dicembre la scheda usim di tre puoi usarla solo nei terminali 3.io ho ordinarto il nec..ma dato che nn arriva domani mi faccio cambiare l0ordinazione con il motorola.fallo anche tu!!perchè arriva il 17 novembre.data assicurata dalla 3!




----------
Andrew


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 21:23
rick io recederei da tutto! anzi n lo avrei neanke fatto il contratto!!..




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 22:32
Ma insomma!!..Vorrei sapere prorprio...perchè l'avete tanto con sto povero Nec e606...ma che vi ha fatto?

Ma ci siamo scordati....che Nec...è stata con il glorioso P4 Etacs..la prima azienda a portare la vera portabilità..nella telefonia cellulare...e poi..via via ...sempre terminali prodotti....che funzionano ..e bene anche!!..Io uso tra l'altro un gsm Nec dual band...da tre anni..e funziona alla grande!!

Ma che vogliamo da un cellulare?...E606 è stato uno dei primi terminali UTMS..con i suoi limiti..certo..ma anche con i suoi pregi!!

Io lo uso...funziona tutto...e fa esattamente..quello che deve fare....telefonia...videofonia...Non mi aspetto una macchina fotografica digitale da 2 milioni di pixel..o uno zoom ottico 10X....non pretendo di avere una videocamera digitale...con qualità da 800 mila pixel...certo i difetti ci sono...Ma voi conoscete un terminale privo di difetti...e badate bene....io li ho provati quasi tutti..come anche voi del resto!...E allora?

La rete H3G non funziona sento da tutte le parti....ma quanto tempo è sul mercato?..ma perchè le reti Wind ..Omnitel..Tim..prima funzionavano?..ma per favore!
E' normale..le novità si pagano...e poi ..perchè ..dico perchè aderite a promozioni e non sapete attendere?
Si sa che all'inizio ....si paga lo scotto delle novità!!
E poi lo voglio prorprio vedere il GRAN SALTO di qualità tra il 606 e il 616...GPRS...a che serve con 3?...il viva voce...se ne può anche fare ameno...ecc!!..ecc!!

Comunque...il MIO E606 funziona benissimo...la rete 3 a Roma...funziona.....c'è comunque sempre il roamming con TIM...in 2G...la linea non mi cade....se ogni tanto si rinuncia ad una videotelefonata...in luogo di uan telefonata non cade il mondo!!!..

Scusate lo sfogo...

Un salutone


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 23:23
visto ke sei nuovo di qui vatti a leggere i precedenti 3ad xkè sai mi secca ripetere sempre le stesse cose e litigare inutilmente...!
riguardo l'affermazione "E poi lo voglio prorprio vedere il GRAN SALTO di qualità tra il 606 e il 616...GPRS...a che serve con 3?...il viva voce...se ne può anche fare ameno...ecc!!..ecc!!" massiiiii daiii potevamo restare al tacs ke telefonava benissimmooooooo
!!!
sicuramente mejo di tre!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: INCA....IAMOCI!!
07.11.2003 - 23:44
riassumo io cicciero:

Sti nec saranno di terza generazione ok, però porca miseria a volte mi passa la fantasia di telefonare o messaggiare!
Non mi ricordate il fatto che ogni volta che devo chiamare una persona e devo passare per 4 menu mi prende un colpo... se poi devo inviare un sms i passi diventano 9 (considerando che ogni volta devi attivare il t9)

La chiamata veloce con un tasto mica è una tecnologia complicata.... tutti quei Mb di memoria e puoi inserire solo 500 numeri... io tuttora mi porto appresso l'8310 della nokia perchè non ho potuto memorizzare altre info di una persona al di fuori di numeri e email.... una nota? un indirizzo postale? un home page? troppo difficile...
E' come se inventassero un'automobile a comandi vocali e poi non ti mettono il contachilometri, il livello della benzina e la radio sennò l'auto se distrae! heehheeh

buon week end :)




----------
Viciè


Re: INCA....IAMOCI!!
08.11.2003 - 00:51
Ho capito...vedo...che perdere qualche secondo...per premere alcuni tasti....fa la differenza!
Okey..il viva voce è fondamentale...già l'auricolare mono...non basta...bisogna farsi sentire dagli altri..e come !...vuoi mettere?....
500 numeri in memoria sono pochi!..ehehehe!..già abbiamo bisogno di più spazio...Mettiamoci dentro le pagine gialle no?
Ricordo che hanno inventato il Palmari per queste cose....stiamo sempre parlando di telefoni cellulari...Ah!! E' vero...noi vogliamo tutto...palmare ...cellulare...notebook...fotocamera....navigatore satellitare....telecamera.....!!!..eeh!
Scusate...ma voi siete tutti dei manager..in erba?...o c'è qualcuno che semplicemente vuole telefonare.....videochiamare...questo il 606 lo fa!
andiamo a vedere il gran salto del 616..dove sta la memory card?...dove sta il symbian OS...o il WindowsCe....o Il sistema Palm..OS??? E il display tipo P800?..(un pò più grande lo potevano fare...è un UTMS di 2° generazione!!..che diamine..ehehe!
MA per favoreeee!!!

Ma siamo onesti...Io ho speso 180 euro ....ho un cellulare nuovo che funziona...e poi sapete che vi dico?...Tanto tra qualche mese...staremo qui a parlare dei gran difetti del 616.....ehehehhhe!!! Quindi...

Un salutone....(non sono nuovo comunque!!!^_*)


Re: INCA....IAMOCI!!
08.11.2003 - 09:57
Per l'utilizzo della sim funzionera anche dopo dicembre sui cell gsm, per quanto mi riguarda io prenderei il motorola e un'ottimo tel, l'unica cosa e che e un po' ingombrante e aspetterei natale che ci saranno nuove promozioni che fronteggerenno sicuramente i disguidi creati fino adesso chi avrà fede vedrà!!!


Re: INCA....IAMOCI!!
08.11.2003 - 12:44
settantaquattro il t9 lo attivi pigiando il tasto verde della chiamata senza andare ogni volta in opzioni ok?? ciao
dulcaltum sei sempre il solito novari che cambia nick!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




----------
alberto


Re: INCA....IAMOCI!!
08.11.2003 - 18:38
uè alcioc... grazie della dritta.... ma ormai ho venduto il mio 606, quindi con l'808 ho un problema in meno! :)

dulcaltum, se tu mandassi 15-20 sms/mms al giorno (visto che ho 400 sms e 200 mms al mese, se permetti...) anche a te fare sempre quei passaggi ti snerverebbe.... Per quanto riguarda i 500 numeri, se di un persona hai 2 cellulari, il tel di casa, il fax, etc... fai presto ad arrivarci

Il succo è: sei contento di aver pagato un cell 180euro e di non avere funzioncelle che trovi ormai anche su cell da 50 euro? Forse allora siamo stati abituati troppo bene dalle altre marche e modelli?

vabbè basta... altrimenti 'sto post non finisce più :)

buon sabato, gentaglia




----------
Viciè


Re: INCA....IAMOCI!!
08.11.2003 - 18:54
CICCIERO complimenti..concordo sempre con te!!scusate se i cel vi arrivano a marzo xke nn aspettate vodafone etim?fate sicuramente prima!!!!


Re: INCA....IAMOCI!!
09.11.2003 - 21:28
Mi viene sempre più spontaneo chiedermi: "ma che ve ne fate di 'sto Umts? Vale davvero tutti questi disagi?" In futuro non è dato sapere cosa accadrà (sicuramente può solo migliorare), ma nella situazione attuale vale davvero la candela, per quello che vi viene offerto?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: INCA....IAMOCI!!
09.11.2003 - 23:46
Provate il Motorola e vi ricrederete......se non vi piace non prendetevela solo con 3 perche' non e' lei che fabbrica i cellulari,di sicuro non mi piace la situazione che si sono andati a cercare pero' di certo non punto la spada nei confronti di 3 perche' non e' lei che assembla i cellulari ma bensi' Nec.
Per il resto io mi continuo a tenere il mio 606 in attesa di un cellulare un po' piu' stabile...


Re: INCA....IAMOCI!!
10.11.2003 - 14:51
sn mancato x problemi cn pc!! ringrazio 74!! hihih bello l'esempio della makkina e a decaltam o quel coso come si kiama nn oso rispondere a parte il fatto ke credo anke io ke sia il solito novari! e poi non avresti neanke dovuto farmela quella domanda se nn eri nuovo!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: INCA....IAMOCI!!
11.11.2003 - 10:15
POVERI ILLUSI..ahahhahahahah!!

Ha ragione...Smith..ehehhehe! ma che cavolo perdete temp oa fare dietro 3..ahahhaha"!!

Pensate che neanche gli SMS all'estero riesce a mandare.....Ehehe!

No..sono DULC IN ALTUM contratto: dulcaltum (studiate il latino per favore..ehe!)...Rivenditore (e assistenza tecnica) di telefonia mobile da 5 anni....Ho praticamente provato ogni cellulare in commercio ..e li conosco praticamente tutti...^__*

Ciccero...dovresti studiare di più..e sapere che il NEc e606 ..si può aprire..smontare...cambiare la EPROM...e tutte quei difetti..che tu dici che ha..spariscono..magicamente nel nulla!!

Ehehehe!

MA chi è sto Novari?..(forse un parente di Nuvolari????)

Il solito..scontatissimo..eterno ..salutone...Siete forti..Giuro!!


Re: INCA....IAMOCI!!
11.11.2003 - 15:28
mA si certo aprire, smontare, cambiare l'eprom già!! cose di tutti i giorni ki nn lo sa fare^?
nn credo ke cambiando la eprom si velocizzerebbe anke il processore visto la lentezza!
e poi ho scelto un istituto tecnico industriale proprio x non fare latino ke odio
!
maddaiiiii spero tu stia skerzando a non sapere ki sia novari!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati