www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI

Inviato da goku 
3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
27.10.2003 - 14:32
nON NE HO POTUTO FARE A MENO. QUELLO CHE LEGGERETE NON L'HO SCRITTO PERSONALMENTE MA LO CONDIVIDO IN PIENO. LEGGETE ANCHE VOI...FORSE VI CHIARIRETE UN PO' LE IDEE SU 3.

Non sono certo dipendente 3.
Ho solo il cellulare (niente linea domestica) e faccio poco ma necessario traffico internet (posta elettronica). Spendevo 100-120 Euro ogni 2 mesi con TIM chiamando prevalentemente utenze fisse per pochi secondi e dovendo rinunciare alla posta da casa. Ricevo almeno 1 ora e mezza al mese di chiamate, essemdo reperibile solo a questo numero. La mia tariffa TIM era 15,49 c/min Iva compresa con scatto alla risposta di 15,49 C e TARIFFAZIONE A SCATTI, quindi minimo 31 c a chiamata di 6 secondi...
Se a questo aggiungo che odio spendere soldi per il telefono (ed infatti ho un Siemens C35 da aprile 2000 che va benissimo anche come modem a 9600), trovatemi un difetto alla tariffa TUA Club!!!!

Di single o meno, sempre fuori casa che non hanno quindi interesse alla rete fissa e a cui fa comodo "mobile modem" ad una velocità accettabile, che ricevono molte chiamate e non amano ne rompersi le palle a cambiare carte ad ogni fascia oraria e a cambiare telefonino una volta al mese, ce ne sono milioni. Se il servizio è decente (e certo OVVIAMENTE ORA non lo è per un'utenza professionale), non vedo perchè TUA debba essere una fregatura.
A questo poi aggiungo che il telefono (quando arriverà, ed è questo semmai che non è serio, ma io, visto che non sono malato per il gioco nuovo, sto bene anche con il mio vecchio Siemens) fa anche le video chiamate, trasmette e riceve video messaggi, fa le foto, supporta il servizio "A GPS", naviga autonomamente anche sul WEB a velocità sconosciuta per un GPRS.
Onestamente credo che chi ce l'ha a morte con 3, sia incattivito perchè non si può permettere il gioco nuovo o perchè ha preteso prestazioni che era ASSOLUTAMENTE OVVIO non potessero essere disponibili ORA.

Vi ricordate quando un TELITAL veicolare a 450 MHz costava 3 milioni e novecento mila piu' iva, più duecentomila di installazione, più duecentomila di collaudo, più duecentocinquantamila AL MESE di canone ed andava solo in autostrada (fino a Roma) e le chiamate costavano duemilalire al minuto? Pensate che il telefono non aveva neanche il viva voce... E ce ne erano tre modelli...
Era il 1986 ed io ero un giovane installatore...
Gli stipendi di un operaio i fabbrica erano meno di un milione al mese.
Vi sembra che 3, dovendo installare ex novo delle infrastrutture si possa permettere dei rompi balle che si fanno lo squillino per risparniare?
La allora "SIP" fece una scelta un attimo più drastica. Ma erano altri tempi. Allora la moda era dell'HI-Fi car, della "Vespa" elaborata, delle Timberland... Quindi il telefono non interessava a nessuno. Adesso che il telefonino è di moda, di smaniosi che, per poco, non se lo possono permettere o che abitano fuori copertura, ce n'è tanti.
Quanto ai disservizi, nessun operatore è immune. Il più recente degli operatori è WIND. La mia morosa cel'ha e spesso faccio fatica a comunicare. Sarà anche che a 1800 Mhz la frequenza è più critica, e sarà anche che il suo vetusto 3210, se va benissimo a 900, a 1800 fa pietà... Comunque sia, chiunque scelga 3 ora, sa a cosa va incontro. E' perfettamente inutile che si lamenti. Se lo fa, è giusto che soffra.
Tutti quelli che leggono questo forum sanno che i telefoni 3g sono pochi.
Tutti sanno che sono i primi (e Nec a mio parere non è uno dei migliori neanche come GSM, e ve lo dico per esperienza perchè sono nel campo e ne ho viste tante).
Tutti sanno che per avere una copertura decente ci vorranno ANNI e non mesi.

Chi sottoscrive "3" ora e poi si dispera per SCARSA COPERTURA, che il telefono è grande e la batteria non dura, che cade la linea, è un bel *******E che ha voluto il gioco nuovo e non è disposto a sopportarne i difetti di gioventù, SAPENDO BENISSIMO QUALI PROBLEMI AVREBBE AVUTO. Intendiamoci: non è la mamma o il nonno che compra un UMTS adesso!!! E' uno che è per lo meno appassionato!

Chi si lamenta perchè le tariffe sono "alte" e i contratrti "capestro", semplicemente il gioco nuovo non se lo può permettere, quindi soffre e, come sempre è, denigra ciò che non può possedere.

Io credo che 3, se potesse, accontenterebbe anche questi signori. Ma ora non se lo può permettere. Ha bisogno di trovare un compromesso tale che gli consenta di sfruttare (e neanche troppo per non intasarla) quel poco di rete che ha, pagandosela con i consumi di utenti che il telefono lo usano invece che cambiarlo, per poterla allargare pian piano.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E lo stesso sarà per me, se incrementerò troppo la mia spesa senza avere in cambio i servizi che mi aspetto.

Scusate la lunghezza e la franchezza.

Ciao e senza offesa per nessuno. Sia chiaro.


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
27.10.2003 - 17:28
Goku, come sempre dimostri scarsa dimestichezza con l'italiano, giornalista... sarà...

Comunque noi non diciamo che tre è brutta e cattiva, semplicemente ci chiediamo come fai tu a difenderla a spada tratta.

La cosa che hai copiato è quanto meno bilanciata, io personalmente non ho astio nella cattegoria dei "vorrei ma non posso". Evidentemente lo scrittore di questo testo si.

"Chi si lamenta perchè le tariffe sono "alte" e i contratrti "capestro", semplicemente il gioco nuovo non se lo può permettere, quindi soffre e, come sempre è, denigra ciò che non può possedere. "
Io personalmente non me ne lamento, non amo fare i conti con la calcolatrice.
Uso la mia TOP, la pago, e mi in***zo quano la chiamata cade. Ma accetto le regole del gioco.

Tu piuttosto non le accetti e continui a danzare sulle ***** di chi esprime la sua opinione.

ciao nè...




----------
Dusk


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
27.10.2003 - 18:40
Io non ho avuto per primo radiotelefono il Telital a 450 Mhz, ho avuto quello prima, a 160 mhz, dell'Italtel, che aveva la "base" nel baule grossa come una valigia. Poi ho avuto il Telital (n° 0333 720038). Ma da allora SONO PASSATI QUASI 20 ANNI. I computer "super" erano ancora con le bande perforate, il fax non esisteva, ed il telex era un lusso.

Forse oggi pretenderei qualcosina in più.................................


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
27.10.2003 - 19:23
Ma io nel 1989/90 ho lavorato (installazione ponti e Ripetitori) sulla rete Sip E-Tacs , il mio primo cell e' datato 1992 , poi sono stato tra i primi utenti Omnitel nel 1996 , ma a parte problemi di copertura tante beghe come con 3 non ne mai viste ......Una cosa che ho sul groppone e' il servizio Clienti a pagamento che mi risulta sia una novita' Mondiale , considerando che chi risponde e' il solito povero cristo (mi perdonino i ragazzi del Call Center 3 ) con un contratto a tempo determinato a cui hanno fatto un po di formazione e poi messo davanti ad un Computer con una cuffia in testa a ricevere telefonate esattamente come fanno VO /Tim / Wind (a sto punto se il servizio clienti gira alla stessa maniera perche' lo devo pagare ? ) . Poi Goku hai ragione qui siamo un branco di smidollati che non apprezziamo il Futuro che 3 sta preparando , ma da clienti abbiamo il diritto dovere di segnalare i problemi al fine di vederli risolti , se non vengono risolti e nostro dovere arrabbiarci ....Alex


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
27.10.2003 - 22:25
certa...se tre fosse adatta solo ad alto spendente sarebbe rimasta "all'epoca che berta filava2 e fallirebbe in poco tempo perchè la differenza la fanno io medio/basso spendenti!!!non trovate???e cmq dovrebbe avere una fascia molto più estesa per sopravvire...di certa non vive di abbonamenti che so pure pochi!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 00:15
concordo pienamente con questo paragrafo:

"Chi sottoscrive "3" ora e poi si dispera per SCARSA COPERTURA, che il telefono è grande e la batteria non dura, che cade la linea, è un bel *******E che ha voluto il gioco nuovo e non è disposto a sopportarne i difetti di gioventù, SAPENDO BENISSIMO QUALI PROBLEMI AVREBBE AVUTO. Intendiamoci: non è la mamma o il nonno che compra un UMTS adesso!!! E' uno che è per lo meno appassionato! "


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 02:41
Gli appassionati? Tre e' una compagnia a scopo di lucro: NON puo' permettersi di recuperare utenza fra "gli appassionati". Qui non stiamo parlando di Ferrari, stiamo parlando di un servizio telefonico, e' importante entrare in cocorrenza finche' sara' possibile. Tre sta "sprecando" l'opportunita' di marciare solitaria e di prendere quanta piu' utenza possibile (con le ultime offerte non c'e' piu' nemmeno la convenienza tariffaria!). Prima o poi gli "appassionati" di cui parli potranno scegliere fra altri due gestori (se non tre) che possono gia' contare su un parco utenza GSM gia' fidelizzato, a quel punto Tre NON avra' piu' possibilita' di entrare in gioco, o quantomeno dovra' fare i triplici salti mortali per entrare nel "giro".

Mi spieghi chi povero diavolo abbandonerebbe mai il proprio (attuale) gestore se potra' avere lo stesso servizio che offre Tre con la "fiducia" di aver utilizzato quel servizio (GSM) per anni?

Tre puo' scegliere di proporre qualcosa di innovativo e di farlo subito (era partita alla grande con le flat poi e' scoppiato tutto in una bolla di sapone) oppure di attendere qualche altro mese e di trovarsi con l'acqua alla gola.


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 09:40
Sinceramente non ho mai letto tante cose non vere:

Nel primo articolo chi scriveva ha detto: chi accusa tre è chi non se la può permettere..........questo non è vero perchè io avendo pure una marea di soldi non li vado a buttare in contratti capestro!Infatti se mi fosse stato proposto un contratto diverso con le stesse tariffe lo avrei accettato...............

Seconda cosa una strategia di Marketing e io ne so qualcosa non si basa su una campagna FALSA in partenza con rischi di buttare il lavoro di mesi.........


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 11:43
AlexVt guarda che il servizio clienti a pagamento non è una novità mondiale, visto che in alcuni paesi si paga e caro!


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 14:34
X pasqua,

mi sembri quel commentatore che in "l'aereo piu' pazzo del mondo" diceva
"hanno preso l'aereo, sapevano a quali rischi andavano in contro"

...




----------
Dusk


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 15:05
x pasqua:
il tuo discorso sarebbe logico se il prodotto venisse pubblicizzato su riviste e siti specializzati, ma nel momento in cui lo sparano su tutti i giornali e tv generaliste vuol dire che è dedicato alla massa di consumatori i quali si aspettano di (pagare e) ricevere 1 servizio che funzioni. :-?
Nella pubblicità hanno usato testimonials noti e che danno un senso di fiducia (Baggio, Zichichi, Fracci), non Patrick De Gallardon (o come diavolo si scrive) prima di schiantarsi!! :-o:-o

Quanto al discorso che le critiche arrivano da chi non se lo può permettere, beh, lo condivido pienamente, ma con una precisazione: lo critica chi non si può permettere di pagare per NON AVERE un servizio (lo stesso goku ha ammesso che gira con 2 cellulari...) degno di questo nome! :| Questo significa che molto spesso chi se lo può tranquillamente permettere economicamente non se lo può permettere x' perde clienti, contratti, contatti e non gli va bene di fare la cavia a caro prezzo per gli interessi di 3. :( Paradossalmente 3 è proprio adatta a bimbetti da squilli (e con parecchi soldi) che anche se non si chiamano subito ma fra mezz'ora la cosa è indifferente! ::au::




Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 17:49
MMMM davvero interessante...quello che leggo mi fa capire che il tuo amico goku non è per niente informato sulle attuali tariffe.....vediamo un po attualmente wind regala il doppio ai propri abbonati fino ad un massimo di 30 euro quindi se il tuo amico passa a wind oltre a mantenere il numero ricaricando di 60 avra' un credito iniziale di 96 euro il che è gia una cosa buona poi

successivamente passa da prepagato in abbonamento avendo un bonus si 95 euro e aderisce al piano wind inclusive ripeto WIND INCLUSIVE che ti permette di avere oltre a 5 ore di telefonate gratis verso wind e rete fissa (se non sbaglio il tuo amico chiamava molto la rete fissa) hai a disposizione ben 3000 sms da mandare verso wind il resto ovviamente paghi 24 centesimi/min iva inclusa.La prima bolletta il canone viene scontato e i 5,16 euro della tassa conc. governativa ti viene riaccredita come extra.

Il tuo amico spendeva 100 120 euro a bimestre e aveva la tariffa long tim se non erro. facendo due calcoli considerando 60 euro /0.1549 sono 387scatti.considerando 100 scatti alla risposta saranno intorno ai 300 minuti.é vero il tuo amico sta molto a telefono e sotto certi aspetti gli converrebbe 3 pero' essendo una nuova compagnia potrebbe aderire all'offerta wind e fra sei mesi passare a tre quando le cose dovrebbero essersi stabilizzate (TUTTO DA VEDERE :) ) e poi ti ho appena diomostrato che wind è piu' conveniente di 3 se chiama princiapalmente rete fissa.


Considerazioni personali:

Non voglio di certo contraddirti....io vorrei avere un telefono di terza generazione ma poterlo utilizzare quando voglio e come voglio.Tre attualmete ha tariffe e una copertura inefficiente oltre al fatto che qualche motivo ci sara' se le altre compagnie non fanno quasi niente per bloccare i clienti.

In piu' gli spot attuali non sono efficaci per vari motivi che tutti sanno e per questo è tartassata di "insulti" su questo forum....Se la tre rimettesse le stesse offerte iniziali allora si che wind tim e vodafone si preoccuperebbero.Vedremo nei prossimi mesi cosa accadra'......

GRazie per l'attenzione.Buon proseguimento a tutti


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
28.10.2003 - 22:53
scusate ma perchè state qui a criticare TRE, comprendo, non tutti i servizi funzionano bene , la rete è insufficiente, ma lo sapevate no! non ho mai visto un forum così negativo, con molta probabilità i clienti soddisfatti, o perlomeno in parte soddisfatti ce ne sono, ma probabilmente non scrivono qui. Saluti.


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
29.10.2003 - 11:17
harvej,

siamo cattivi!




----------
Dusk


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
29.10.2003 - 13:05
Duskolo scusa se ti correggo noi non siamo cattivi ma siamo obiettivi da noi "critici" c'è solo da imparare :P


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
29.10.2003 - 15:36
Come ho già detto in altri post di questo forum; concordo che 3 sia l' unica attualmente ad offrire i servizi di 3^ generazione; ma ogni cliente o appassionato di telefonia è libero di fare dei commenti e 3 deve prenderli come consigli, migliorando i servizi seguendo quando indicatogli dagli utenti e non.Io credo che 3 stia errando sulla politica di far pagare il serv clienti e tuttavia non farlo sapere.Sulla brochure di 3 dice che la chiamata al 133 è gratuita da rete fissa e da radiomobile 3; ma così non è visto l' addebbito di 60cent per ogni consultazione.Il discorso della copertura come ho già detto nella mia risposta al post "Quanto costa H3G al chilo?"Riporto pur ripetendo dall' altro post qui inserito che 3 dovrebbe prevedere Tariffe anche per quelli che effettuano chiamate brevi; e che effettuano chiamate prevalentemente verso un numero; tipo: Tim Duetto; You and Me.Per avere una vasta gamma di piani ed opzioni potrebbe come detto fare: un piano con tariffazione senza differenza di direttrice; uno senza scatto alla risposta; uno come gli attuali con differenza di direttrice; e prevedere un' opzione tipo You and Me sia per i parlatori che per quelli che parlano poco.Per quanto riguarda i videofonini; stabilire ad ogni cliente con precisione quando gli verrà consegnato; ed apprestarsi in un tempo breve alla fornitura completa presso i rivenditori senza prenotazione (poichè gli apparecchi sono già nei punti vendita).Non metto in dubbio che in un futuro 3 possa essere brillante; ma per ora credo come ho già detto che ognuno può fare le sue critiche del caso.


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
29.10.2003 - 16:56
Questo è vero, ognuno è libero di fare delle critiche o espimere i dubbi ma anche di comunicare le proprie soddisfazioni!!Non ci sono buoni o cattivi.

Leggendo i vostri post devo ritenermi fortunato,nonostante lattessa per i nuovi videofonini sono contento di essere passato a 3...ho provato i servizi offerti dal telefono di un amico e non li trovo male.

Certo anche a me non dispiacerebbe una tariffa You & Me, però trovo la videochiamata una bella possibilità che gli altri operatori non offrono!

Considerazioni personali. :-)

pablo83




Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
07.12.2003 - 18:05
ciao a tutti, sono nuovo e vorrei solo dare un mio parere.
E' da poco che sono passato a 3 e devo dire che mi trovo benissimo.
Ho un nec e 606, il segnale è sempre al massimo e problemi non me ne dà, ( unica pecca e' la qualità delle foto ).
Il segnale non cade mai, anche se da 3g passa a 2g tim.
Piuttosto problemi ne ho avuti con Wind ( a Milano, P.zza San Babila il segnale era zero ) ( Vodafone, in casa nemmeno se piangi avevi linea ) e con Tim ( a Bergamo avevo a malapena una tacca.)Forse solo fortuna? ho una ricaricabile e devo dire che la tariffa non mi sembra poi tanto distante da Tim.
Un grosso saluto a tutti, e complimenti per questo forum.


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
08.12.2003 - 12:53
Vivo in un paese di montagna di 3000 abitanti circa, il 95% della popolazione che ha la TV non vede TV italiana, e non sà nemmeno dell'essistenza di TRE, se non di DREI, la sorella austriaca di TRE. Con un po' di fortuna prendo il seganle di "AUT DREI" :-) distanza dal Austraia sono pochi chilometri...

Quando mi vedono con il e606 nel mio paesino la poplazione disinformata incomincia a vedermi come idolo, anche se uso il cell SOLO con Tim, perchè fino al 2005 non si avrà il segnale. Stasera esco con la mia vekkia Vespa PK50xl è faccio il gran figo con il e606... vedi che abbiamo un freddo da incobo -5 gradi... - dicndo naturalmente che il cell costa caro. Des Handy kostet a Haufn Geld, di gane! Ober die Minz spielt kua Rolle!! (qualcuno capisce il altoatesino??) ;-)
È vero che tanti che usano il e606 con TRE vogliono solo far veder di essere gran figi della madonna! E a questi bambini, come me, la grandezza (del cell) non importa una minchià nemmeno la rete inestinte, conta solo essere figi ormai. Legge del consumismo.

Ridete pure, ma è la verità!

Ps. scusate il mio italiano makkeronico.




----------
:::U.l.î.x.e.S.:::


Re: 3 NON E' PER BIMBETTI DA SQUILLI
08.12.2003 - 13:57
si in effetti è pure così... in parte...
ma dove stai?? eheheh




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati