www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI

Inviato da goku 
CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 15:46
3 sta per fallire
3 come Blu
3 è il male che ha assunto le sembianze di operatore mobile
3 diffonde una droga chiamata UMTS
3 deve essere eliminata perchè vuole rompere il cartello!!
3 propone tariffe vergognose, che schifo!
3 non resterà in piedi quando scenderanno in campo gli altri gestori...

LA SAGA DELL'IDIOZIA POTREBBE CONTINUARE IN ETERNO MA MI FERMO QUI PERCHE' HO RISO DI QUASI TUTTI GIA' ABBASTANZA. ;)

Tratto dal nostro sito di fiducia, cioà Cellularitalia, leggiamo l'ultima sulla potente TIM che al confronto di 3 è una ridicola ammucchiata di personaggi a dir poco loschi.
NON HO MODIFICATO NULLA...LEGGETE CON ATTENZIONE! ::boxe::


Tim non parteciperà a possibile guerra prezzi su 3G

MILANO - Tim dice che non fornirà incentivi generalizzati per i telefonini 3G e che non parteciperà a una guerra dei prezzi per spingere i consumatori a sottoscrivere abbonamenti, ma non esclude una qualche forma di sostegno alla domanda per i servizi di nuova generazione.
Tim, che ha presentato i servizi televisione sui telefonini con tecnologia GPRS, ha ribadito che intende lanciare il servizio 3G su scala limitata entro l'anno e non prevede un numero elevato di abbonamenti prima della fine del 2004.
"Non sarà mai una politica di sussidi generalizzata", ha detto l'ad del gruppo Marco De Benedetti durante la presentazione. "Sicuramente noi non ci saremo in una guerra dei prezzi".
3 Italia, controllato dal gruppo di Hong Kong Hutchison Whampoa, che ha già lanciato il servizio in Italia ha annunciato che fornirà il telefonino gratis a chi sottoscrive l'abbonamento.
In termini di incentivi e' prevista comunque una manovra "ponte" il prossimo anno quando i telefonini rimarranno costosi.
"Sono convinto che i telefonini, prima di diventare un prodotto di massa, vedranno il loro prezzo scendere a 200 euro dagli attuali 700 o 800", ha detto De Benedetti.

Cari amici, vi consiglio di aspettare l'UMTS del vostro "MONOPOLISTA" di fiducia, vedo che siete in ottime mani ::diablo::
huahauahuahauahauahah


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 15:49
Scusate, mi ero dimenticato di fare l'analisi delle parole di De Benedetti.
"Non ci saremo in u a guerra dei prezzi", dice borioso... e per forza non ci sarete visto che oltre ad essere inesistenti siete prima di tutto dei ladri!

"Un giorno i videofonini costeranno 200 euro", dice anche il manager...
"Un giorno il sole non sorgerà più", penso sia la stessa cosa huahauahuahuha
Poveraccio ha capito che dopo il Gsm e il GPRS può provarci con l'Edge poi deve tornare a casa ;) huahuahuahauaha

UN SALUTO A TUTTI
TOP 3 EXECUTIVE FOR EVER!!!


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 17:09
Caro Goku la sostanza è che AL MOMENTO con TRE non puoi fare quello che fai con un mormale gsm. Sopratutto se col telefono ci lavori.
Esempi?
-Non puoi inviare un fax usando il model del cel nemmeno sottocopertura TRE.
-Non puoi consultare la tua posta elettronica se non sei sotto copertura TRE, e se lo sei devi fare un mare di tentativi dopo aver scaricato un programma Java (non prprietario) che ti permetta di scaricare la posta.
-Non puoi collegarti a Internet tramite PC se non sei sotto copertura TRE.
-Non puoi avere una conversazione medio-lunga se stai percorrendo l'autostrada.
-Non puoi andartene in giro con un solo cellulare se vuoi essere sicuro di essere reperibile.... potrei continuare ancore.
In cambio di tutte queste IMPOSSIBILITA' posso fare qualche pessima videochiamata e scaricare gli inutilissimi contenuti del portale (se ho la fortuna di potervi accedere).
Forse tra 10 anni l'UMTS darà qualcosa in più del GSM ..... al momento siamo messi mooooooolto male.
Divertiti


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 17:26
scusa e con Tim cosa fai di piu' se non hai copertura 3G???Navighi in Gprs??bel guadagno allora anche io che ho 3 lo posso fare mi compro una bella Sim Wind attivo il Gprs a 19€ e non ho problemi.
I fax inoltre preferisco mandarli dall'Ufficio e non in movimento sai com e'!!!!


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 17:50
Dipende dalle esigenze di ognuno. Anch'io preferisco inviare i fax dall'ufficio, ma ci sono poco e sono più spesso in movimento. Non ho parlato di TIM ma di gsm in generale. Ribadisco ....col gsm adesso puoi fare cose impossibili con umts. Costerà di più me se ho bisogno di farlo..posso!
Sai com'è....!!! che significa?
Boh


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 17:56
Il nocciolo della questione non è tanto cosa fai o non fai con Tre, ma bensi' che strategia di mercato e in quali condizioni operano sia Tre che Tim.
Le parole pronunciate dall'AD di Tim se rilette in questa chiave e non distorte come, al solito, ha fatto il nostro caro Goku, assumono un significato ben preciso.
Quindi Tim quando lancerà il suo 3G non farà nessuna politica di mercato aggressiva perchè, prima di tutto, dovrà testarlo sull'utenza come ha fatto, e sta facendo, Tre. Inoltre Tim, per quanto riguarda la sua posizione di mercato, è un colosso mentre Tre è una pulce, quindi Tim non ha nessuna intenzione di sacrificare preziose quote di mercato, incentivando il passaggio verso il 3G, rischiando utili.
Inoltre, credo, le parole di De Benedetti siano riferite all'imminente lancio del servizio, non è escluso affatto che Tim possa cambiare le sua strategia.
E' solamente una questione di tempo, e di risorse da sfruttare: Tim puo' ancora andare avanti benissimo con il Gsm/gprs/edge e, da dicembre, anche con l'UMTS, al contrario H3G ha solamente quest'ultimo da sfruttare.
Caro Goku... ma hai mai sentito parlare di "strategie aziendali"?

Un saluto mio caro...




----------
A.P.


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 18:23
Diciamo che l'utenza Tim o anche Vo / Wind ben difficilmente perdonerebbe gli eventuali disservizi , quindi Tim e Co. , visto come gia scritto da altri che cmq il parco cliento lo hanno gia , aspetteranno con calma che la tecnologia sia affidabile e testata e poi procederanno con la copertura e la offerta di servizi , ben sapendo che dovra essere Cmq possibile effettuare l'Hand Over tra GSM ed UMTS e che ci dovra essere una reale disponibilita' dei terminali e che un servizio scadente li porterebbe a perdere clienti ...Alex


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 19:18
E chi mai sarebbe entrato in 3g se non ci fossere state offerte convenienti????




----------
Tutte intorno a me!!


JK
Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 20:10
beh se venderanno i cell a 700euri 3 sara cmq piu conveniente.....almeno all'inizio.....se facesse subito un lancio aggressivo forse hanno paura che la rete non regga,e sopratutto che il numero di terminali non sia sufficente.....

cmq sono molto deluso dall'offerta di tre....se solo avessero fatto chiamate verso agli altri operatori a 20/25 cent al minuto forse l'avrei sottoscritta...ma cosi vado a spendere di piu....inoltre perchè i prezzi delle videochiamate sono cosi alti?(domanda retorica)




----------
giacomo


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
02.10.2003 - 20:25
tim ha tanti clienti non ha fretta di spostarli nel 3g, tre invece clienti non è ha e quindi ha molta fretta!


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
03.10.2003 - 01:49
Razza di poveri miopi e miscredenti, ascoltate le parole del messia Goku e cercate di individuarne tra le righe il reale significato e la straordinaria portata!! :-D:-D

3 risolleverà il PIL delle isole Tonga
3 come la fusione nucleare fredda
3 è il telefonino nella roccia che solo pochi eletti riescono ad estrarre dal negozio e ancora meno hanno il privilegio di sentirsi reperibili
3 distribuisce videopanini
3 sarà l'unica autostrada verso l'UMTS che farà pagare il pedaggio all'ingresso e all'uscita
3 regala una tariffa dorata, LA TUA; solo Tim poteva sovrastarla con la SUA ROSSA di giorno, ma il colore non era altrettanto regale e Tim l'ha abbandonata
3 sarà l'unica che rimarrà in piedi quando gli altri saranno piegati dal ridere


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
03.10.2003 - 12:42
NELLA NUOVA PROMO MANCA "You & me" !!!!!!!
Il 60% del mio traffico telefonico è diretto verso la mia dolce metà.
Con Vodafone paghi 7 cent. al minuto e per ogni 20 Euro di spesa ti da un Bonus di 10 Euro!!!
Pertanto, in realtà è come se lo You & Me costasse solo 4,6 cent./Minuto !!!
Precisco che nel calcolo ho escluso l'eventuale scatto alla risposta che sia 3 sia Vodafone applicano.

CALCOLO:
€ 20 (ricarica) + € 10 (bonus) = € 30 / 0,07 = 428 minuti
€ 20 (costo operazione) / 428 = € 0,046 ovvero 4,6 CENTESIMI AL MINUTO !!!!


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
03.10.2003 - 14:11
X mailvinc:
se per caso hai il piano autoricarica chiama (e credo di sì, visto che hai lo Y&M a 7 cent anzichè 6), non vorrei darti una delusione, ma le chiamate fatte verso il numero Y&M non concorrono al traffico voce per il raggiungimento del bonus (ascolta la fonia del 190 o leggi le note del piano sul sito) :-(:-(




Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
03.10.2003 - 15:07
Secondo me tre nn fallira x niente, se fà buone tariffè e videochiamate..sms...rete umts... i clienti aumenterranno..
-----------------------------------------------------------------------
speriamo che non farà la fine di blu che era comagnia telefonica abbastanza conveniente tarife tranne la copertura era abbastanza scadente ( paesi )


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
03.10.2003 - 15:24
TRE erano le lettere di BLU e a TRE corrisponde il mese di marzo quindi siccome l'anno prossimo WIND TIM E VODAFONE le TRE compagnie entreranno sul mercato TRE o cambia nome in QUATTRO rapendo il bambino di Blu che non si sa che fine abbia fatto (acquistando ad esempio i diritti GSM) oppure fallira non appena usciranno le flat degli altri operatori come INCLUSIVE di wind.

Tu con la forza di TRE (WIND TIM E VODAFONE :D )


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
04.10.2003 - 03:10
A parte Firn che è una vera macchietta, e qualche altro simpaticone, i commenti inutili come quello che mi precede sono arrivati.

Scusate, ma il punto della discussione non è sui servizi che vengono offerti dai gestori: perchè allargate sempre la discussione e non si può mai arrivare ad una risposta concreta??? :(

Non vi ho chiesto di dirmi se con TRE cade la linea o se con TIM vi rapinano ogni giorno. Volevo solo sentire il parere sul più grande gestore di telefonia mobile italiano che per la prima volta afferma con chiarezza di essere uno sporco ladro per allocchi.
Scusate tanto, ma De Benedetti ha detto esattamente che non farà la guerra sui prezzi, non darà incentivi generalizzati.
Questo significa che l'UMTS sarà solo per le imprese perchè voi poveracci del 2 e 2,5G che sfruttate i suoi servizi (quelli di TIM) non siete ancora degni per passare alla nuova tecnologia e non dovete essere voi a decidere quando, perchè la cara mamma TIM ha deciso così. Ma non vi preoccupate, non lo fa con cattiveria e superbia, è solo perchè vuole che i videofonini scendano a 200 euro: magari tra 10 anni il 606 lo metteranno in listino proprio a 200 euro huahuahuahauhauahuah

NON HO MAI AVUTO UNA SCHEDA TIM
DAL '98 HO UNA FLAT TOTALE (TEMPO ZERO) CON INFOSTRADA
SONO UNO STORICO CLIENTE OMNITEL (nel mio paese non c'era nemmeno il ripetitore - ma io non lo sapevo...huahuahauhauahua)
HO ANCHE UNA SCHEDA WIND CHE USO DI NOTTE
E NON ABBANDONERO' MAI IL GESTORE CHE MI HA DATO LA LIBERTA'
(TOP 3 EXECUTIVE FOR EVER).

Questo solo per dire che odio il monopolio, detesto chi lo garantisce, ammiro i coraggiosi e parteggio per la concorrenza.
W l'alternativa sempre e comunque, qualunque essa sia!!!! ;)


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
04.10.2003 - 09:07
Goku , sicuramente tu non hai capito una cosa fondamentale di quest'area di discussione :
1) Qui non siamo tutti a priori contro Tre
2) Tu non sei il Generale Custer circondato dagli Indiani

Mi sembra che abbiamo aspettato che uscisse sul mercato questa nuova compagnia , abbiamo aspettato che le promesse di Novari divenissero realta' (vedi i continui rinvii per l'avvio del Servizio ) , abbiamo e stiamo sopportando i problemi di congestione rete ...... se non ce ne fregava nulla mandavamo una bella lettera raccomandata con disdetta del contratto e fine del rapporto con tre e delle discussioni con il Generale (GOKU) Custer . Se discutiamo e ci arrabbiamo qui sopra e perche' crediamo in questa nuova realta' e ci fa dannatamente arrabbiare il fatto che rivoluzioni annunciate si tramutino in tariffe da suicidio (per la Compagnia) o da una applicazione talmente macchinosa che per capirle bisogna avere un Master in economia .

Qui alcuni di noi cerchano di fare critica costruttiva verso l'azienda , critica che se correttamente compresa da chi della Compagnia, tanto in tutte le compagnie di TLC c'e' sempre qualcuno addetto a leggere i forum e a cui porgo il mio saluto , legge e riporta che gli utenti continuano a criticare la rete e che l'offerta e' completamente fuori target riporti la voce degli utenti voce sicuramente molto meno filtrata delle note del Call Center e della rete di vendita ...Alex


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
04.10.2003 - 16:34
Se pensi che sia l'addetto di 3 a leggere i forum ti sbagli di grosso.
Purtroppo sono solo un cliente con un TOP 3 EXECUTIVE che manterrò a vita.

Detto questo, il punto non è criticare 3 perchè fino a quando si costruisce ogni critica ha sempre ragione di esistere. Il problema sorge quando si butta veleno, non si capisce un tubo e lo si fa al solo scopo di creare panico.
Non sono disposto a leggere veri e propri turpiloqui dove analisti della borsa della spesa mi vengono a dire che 3 sta per fallire o che è già fallita...e questo solo per fare un esempio.
IO NON CI STO!


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
04.10.2003 - 18:52
io credo che invece tu non abbia letto niente di quello che è stato scritto in questo forum, o che se hai letto hai fatto finta di non capire, perchè probabilmente sei solo un fanatico che tifa Tre...
Perchè è stato detto di tutto in questo forum, a volte in maniera distruttiva, come dici tu, altre volte anche in maniera costruttiva, portando dati e facendo esempi, proprio per il motivo che ha spiegato AlexVt. ovvero cercare di far capire il nostro dissenso verso le nuove strategie...
Poi te ne esci tu a dichiarare in vari punti tutto il tuo amore per Tre (come dimenticarci la mitica "saremmo bastardi se abbandonassimo un gestore ai suoi inizi" o qualcosa del genere...) che ti ha dato la libertà, bla bla bla bla, neanche fossi uno schiavo...
I tuoi interventi sanno di propaganda, e ogni volta che qualcuno critica anche in maniera costruttiva le scelte di Tre, tu hai sempre reagito come se ti fosse stato fatto un affronto personale... Così estrai la spada, e difendi più che puoi... Quello che davvero non hai capito è che qui nessuno ce l'ha con te, ne con Tre, ne con Novari o chi per lui... E che le "battute" che sono state fatte, sono apparse prioprio per questa tua mancanza di elasticità nel capire il vero motivo per cui tutti abbiamo in un modo o nell'altro protestato...

In ogni caso quella che Tre è il male fatto operatore mobile è bella, mo' la riciclo.... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: CONCORRENZA ALLA RESA DEI CONTI
04.10.2003 - 18:54
Ad ogni modo, per tornare IT, in questo caso hai ragione: certo che se ti aspetti la conocrrenza da Tim, stai fresco.... Soprattutto sulle tariffe. Tim non ha MAi fatto concorrenza sulle tariffe, fin dai suoi esordi, quando era ancora monopolista... Ovviamente non lo farà adesso...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati