www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 REVOLUTION, SI PARTE!!!

Inviato da goku 
3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
20.09.2003 - 13:42
LA PAROLA ALLA DIFESA...

RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE ::boxe::
E' questa l'unica parola che mi viene in mente leggendo con calma ed attenzione l'ultima offerta del gestore che entro marzo 2004 conterà almeno 1milione di clienti. Le previsioni della dirigenza sono a mio avviso anche sottostimate ma la cosa più buffa la registro qua e là sui forum dove trovo molti commenti negativi.

Armatevi di pazienza e vediamo di fare due conti, tanto per capirci, tanto per non rimanere nell'inganno di chi sparge notizie false. ::boxe::

Quanto costa un telefono dotato di fotocamera integrata, ampio display a colori, funzioni avanzate e per giunta Gsm? Penso che siamo tutti d'accordo se affermo un prezzo base di circa 300 euro. Se questo è vero, continuate a leggere.

3 mi dice che pagando un fit d'ingresso di 99 euro mi porto a casa uno dei nuovi telefonini grazie al sistema del comodato d'uso: ma il bello deve ancora venire. ::au::

Ogni mese l'operatore mi chiede 30 euro a titolo di noleggio che, però, non si paga se spendo 30 euro nel mese solare (... e con le tariffe che propongono non è che ci vuole tantissimo) e che devo ricevere 60 minuti di chiamate, cioè appena 2 minuti al giorno (ch non ci riesce è meglio che torna a parlare sui baracchini!). Queste due condizioni mi consentono di non pagare a 3 il costo del noleggio. Ma vi rendere conto???
SE QUESTA NON E' UNA RIVOLUZIONE ALLORA DITEMI VOI COS'E'. ::boxe::

Non è finita qui perchè 3 vuole coccolare i suoi clienti e dopo 12 o 13 mesi si rende disponibile a cambiare il cell con il nuovo modello disponibile. Per giunta, al momento del cambio, il fit d'ingresso di 99 euro non si deve più versare.

Chi di voi non cambia telefono almeno una volta in un anno, magari passando quello proprio di cui è stufo alla mamma, al papà o ai fratelli?? Quanto costa un telefono nuovo e soprattutto quanto costa un terminale UMTS? :o

Perchè vi soffermate solo sulle tariffe e non analizzate l'offerta per intero? La storia dello scatto alla risposta veramente non va giù e su questo siamo d'accordo ma da qui a parlare di profonda delusione, grande amarezza, tristezza cosmica o disastro universale ce ne passa davvero parecchio. ::diablo::

A quelli dotati di cervello lancio l'appello a svegliarsi per evitare di essere mangiati dai soliti furbi che purtroppo girano dovunque e in area virtuale sono ancora più subdoli e disonesti: che la mia ONDA ENERGETICA possa annientarvi anche stavolta!! ::boxe::


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
20.09.2003 - 13:46
vorrei chiarire una cosa... il cell a noleggio secondo me e' una gran ca***ta...vi spiego perche': mettiamo che tutti i mesi si raggiungano i famosi 30 euris e i 60 min di chiamate in entrata, il mese sucessivo non si paga il noleggio e fino a qui tutto ok, allora i punti sono 2, chi compra il cell raggiunti questi parametri ha i 30 euro di bonus, e quindi spende 30 euro ogni 2 mesi e telefona x 60 euro(pagando il cell quello che costa) mentre chi lo noleggia deve sempre spendere 60 euro x fare logicamente 60 euro di traffico , 99euro di attivazione che diventeranno 190 e passa se non si aderisce subito,il telefono non e' il tuo e se vuoi cambiare gestore per un qualsiasi motivo devi pagare delle penali che vanno dai 100 ai 200 euro, Morale della favola con gli stessi soldi e forse anche meno, chi lo compra alla fine ha il cellulare di proprieta non ha legami con nessuno e ci fa quello che vuole puo anche rivenderlo ad un amico rifacendosi di una parte di danaro speso mentre chi lo noleggia e' obbligato a restare con 3 almeno 1 anno e mezzo per non pagare le penali non puo rivendere il telefono in alcun modo...fermo restando che le tariffe per entrambe le soluzioni sono assurde...
se mi sbaglio o se mi sfugge qualcosa sono pronto a ricredermi
BYE

Cmq a noleggio oggi spenderesti: 99 euro + 360 euro di canone mensile in un anno= 459 euro senza avere niente di tuo, e legandoti a tre salvo penale.


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
20.09.2003 - 13:50
GOKU=dipendente 3...anche se per poco ancora....3 =blu e me ne dispiaccio perche io ho 2 606 prepagate e 2 808 con abbonamento...ma mi sa che non dureranno molto, gia 3 fallira se non corre ai ripari subito


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
20.09.2003 - 13:52
Cmq a noleggio oggi spenderesti: 99 euro + 360 euro di canone mensile in un anno= 459 euro senza avere niente di tuo, e legandoti a tre salvo penale.

imenticavo se lo tieni 2 anni spendi altri 360 eurozzi...circa 700mila delle vecchie e amate lire


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
20.09.2003 - 13:56
Non sono un dipendente e non ho nulla a che fare con 3. Impara la matematica, se vuoi ti spiego come si fanno addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni.
Magari alla scuola elementare prendi un bel voto!


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
21.09.2003 - 16:39
Ma che rivoluzione? Il cell te lo fanno pagare, in un modo o nell'altro, e pure salato! Mi spiace, ma sei tu quello che deve aprire gli occhi, o forse a te basta mettere la parola gratis da qualche parte per non capire più niente? rotfl

I conti te li ha fatti Clan, ti basta rileggerli...

In ogni modo non credo che a un milione di persone interessi avere un videofonino praticamente in noleggio (e non in comodato gratuito, chiamiamo le cose col loro nome) a 30 euro al mese con tariffe più alte del gsm... Si vede che ancora non hai capito quello che la gente comune cerca, ovvero risparmio... La grande rivoluzione tecnologica dell'UMTS per il momento frega solo a 4 gatti... Se non convinci la gente coll'arma del risparmio, non la convincerai mai...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
21.09.2003 - 19:01
Ci sono persone (molte) che osservando qualsiasi cosa succeda al mondo di nuovo, non riescono altro che a vedere gli aspetti negativi.
Io cerco, quando osservo le novità di intyravedere anche i lati positivi di ogni cosa.
Qui nel forum , troppi praticano il tiro a 3 come sport; godono se 3 ha qualche problema. Mah.....


M.


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
21.09.2003 - 21:11
mone...io ho aderito il 2 luglio alla vera promo di 3.. e ne sono felice...ma questa non e' una vera promo tutto qua.


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
21.09.2003 - 21:18
ritornando al primo post di goku...io il cell voglio essere libero di seglierlo da me e non essere obbligato a prendere quello che vuole 3....piccolo particolare ma significativo....se tre non raggiunge accordi con sonyericsson e io voglio lo z1010 mi attacco al tram


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 04:31
Anche Winston ha bisogno di una bella lezione di matematica.
Ma dove avete fatto le elementari?? Per caso nelle scuole dello Zimbawe???
Quanto a Clan, finalmente ha detto l'unica cosa sensata finora. Ti rispondo semplicemente dicendoti che se non vuoi il comodato, puoi sempre scegliere di acquistare il cell. In questo caso il tuo bonus si riduce a 180 euro all'anno e non a 360. Tuttavia se spendi più di 60 euro, cosa di cui dubito fortemente, allora il tuo bonus sarà invariato.

X Moonster
Vorrei rispondere anke a te ma sei stato troppo criptico. Perchè sarebbero ladri??

TOP 3 EXECUTIVE FOR EVER


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 10:07
infatti goku il significato del mio post a prescindere dalle tariffe oscene, era proprio questo "il cell a nolo e' una fregatura"...e basta poi uno e' libero (anzi con 3 non e' libero) di fare quello che gli pare....


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 10:29
Goku metti un po d'ordine nelle tue idee


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 11:51
x goku:
io non so la matematica :-( (così eviti di dirmelo) e sono pigro (sfrutto i conti di clan :-D ), ma proprio la gran rivoluzione settembrina non la vedo:
1) mi viene appioppato un cellulare che non scelgo io;
2) il cellulare è in comodato (non è mio);
3) il cellulare funziona solo con 3 (neanche avessi le manette);
4) ma soprattutto il cellulare è il fumo negli occhi ::cool:: !!!! Sono le tariffe le cose che contano. Con un traffico di 300 euro al mese, i soldi per il cellulare sono un costo fisso marginale. Ma se io, al posto di 300 euro, ne spendo 750 al mese grazie alle rivoluzionarie tariffe di 3 :-o :-o ... quelle sì che mi pesano (la differenza falla tu che sei bravo, io devo pensare a tutte le persone a cui regalare i cellulari che non ho pagato a 3 ::au:: ). Possibile che ti soffermi solo sull"'offerta" del cellulare e non vedi quello che una normale campagna di marketing cerca di nascondere?!? 3 non vende cellulari, 3 è un gestore di telefonia che vende traffico (voce/dati) e utilizza il cellulare come gadget per farti pagare a caro prezzo i suoi servizi e "fidelizzarti" con clausole penalizzanti di rescissione dal contratto;
5) 3 vuole accaparrarsi un mercato di nicchia (molto remunerativo) degli "altospendenti" sfruttando il fattore tariffe alte per scremare gli utenti marginali? Bene, ma allora fa pagare caro un servizio eccellente: invece attualmente il servizio è tutt'altro che eccellente e il cliente paga salato per fare da cavia ( è come se la Porsche uscisse con un nuovo modello "altospendente" e aspettasse i feedback dai clienti per vedere come regolare freni, ammortizzatori, ripresa, stabilità, ma in compenso ti "regala" il GPS :-P )

In definitiva, 3 ha dalla sua che attualmente è l'unica che offre l'UMTS: i motivi per cui una certa fascia di clientela richiede l'UMTS possono essere i più disparati, ma che la sua promozione recente possa essere definita "rivoluzionaria" (con un'esplicita connotazione positiva per la clientela) non mi sembra proprio.
Oggi il cliente si deve domandare se vuole o non vuole l'UMTS; se lo vuole sa che pagherà caro un servizio che è al top sul mercato per l'innovazione (dato che 3 è l'unico ad offrirlo è per forza il migliore) e scadente per il rapporto costi/efficienza.




Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 12:18
Bhè caro Goku, aldilà dei calcoli matematici sulle tariffe e sui bonus mensili ( percaso in H3G hanno aperto l'ufficio C.A.S. - Complicazione Affari Semplici - cosi' magari si spremono un po' di soldini anche dalle chiamate verso il Customer Service, visto che anche questo è rivoluzionariamente a pagamento per i clienti ), rimane il fatto chè questa è una proposta commerciale "complicata". Complicata per i mezzi di pagamento, o carta di credito o morte, complicata per la gestione del proprio piano tariffario, complicata nella scelta del piano tariffario; e complicazione su complicazione la trasparenza si è offuscata parecchio grazie al " fumus gratis terminalis ".
Inoltre teniamo conto che per il momento H3G non conosce nemmeno la data esatta della distribuzione dei terminali a nolo e nemmeno la quantità che verrà fornita da Nec ( promo estiva docet... )!!
Ora ti chiedo: queste sono le premesse per, " Novari dixit ", l'adesione in massa del mercato verso l'UMTS?? A mio giudizio questa volta il Marketing di " terza generazione ha giocato sporco e d'azzardo " peccando di presunzione nei confronti del mercato che vuole conquistare!!
Mi piacerebbe parecchio fare una bella partita a poker con il Dott. Novari.... sono sicuro che mi divertirei parecchio!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 12:39
Alla fine della storia e' la seguente :
Puntano su clientela alto spendente Tipo io che spendo 200 e rotti euro a bimestre ? Bene evidentemente :
1) me li posso permettere
2) il cellulare lo uso per lavoro quindi la copertura deve essere eccellente , se mi chiamano devo essere sempre reperibile ecc.ecc.
3) Con quella spesa bimestrale spendere 500 Euro per un Cellulare non e' un problema

Quindi se devo finire con 3 dove mi ritrovo un Cell impostomi con dimensioni non certamente piccole , dove per fare una chiamate devo riprovare 2/3 volte , dove se passo in zona di copertura Tim il cell non ci mette meno di 3 minuti per riprendere il segnale che non sono indici di un servizio eccellente e che mi aspetto dal gestore allora continuo a spendere 200 Euro con Vo o Tim e del Cell in omaggio (ammesso che poi me lo diano veramente , visti i problemi di approvviggionamento ) faccio a meno .....Se 3 realmente vuole conquistare il mercato oltre che sulla Videocomunicazione (servizio inutile per i Piu' ) risolva i problemi della propria rete , faccia un accordo di roaming con Tim affittando piu' canali per ogni BTS e poi faccia tariffe che realmente siano concorrenziali , basterebbe anche una FLAT Dati a 40 € mese e vedrete che il mercato sara' suo ....... Alex


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 15:52
La storia del C.A.S. mi ha fatto pisciare sotto dalle risate, grazie Rhodium, ci voleva proprio per stemperare il clima. :)

Quanto ai veri problemi, possiamo stare qui per ore ma non riesco a farmi capire!!
La Flat dati la dobbiamo sognare almeno fino alla fine del 2004, la rete non è ancora pronta per reggere questa mole di traffico.

Quanto alla vera rivoluzione, con la nuova offerta 3 non si rivolge più agli altospendenti ma a quelli che SPENDONO ALMENO 30 EURO AL MESE. CAPITO???

Sulla storia delle tariffe non mi sembra così complicato visto che in realtà è uguale per tutti. Avete capito o no che le tariffe sono le stesse? Cambia il modo di acquistare il telefonino, o di averne uno praticamente gratis. Sveglia per favore!!!


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 18:15
Caro Goku, prenderò con molta simpatia la tua affermazione sul fatto che non conosco la matematica (pur avendoci a che fare ogni giorno), e tralascerò di commentare l'affermazione sulle scuole dello Zimbabwe (chissà, magari con l'aiuto dei geni in matematica come te, potrebbero migliorare anche loro, se volessi dare un mano alla causa)c
In ogni caso continui a fare finta di non capire dove sta il problema di questa offerta...

Vediamo un po': a chi si rivolge questa fantastica offerta rivoluzionaria?
A chi spende almeno 30 euro al mese, l'hai detto tu stesso...

E chi è che spende almeno 30 euro al mese?
Molta gente, si va dai manager dell'alta finanza, al ragazzetto di 18 anni che inizia a potersi permettere di scialare con cellulare, a tutto quanto ci sta nel mezzo a questi 2 estremi...

Consideriamo i manager: forse loro hanno davvero bisogno di un cellulare UMTS. I soldi ce li hanno, possono anche comprarselo... Se 3 vendesse i cellulari a 500 euro, loro lo comprerebbero lo stesso, perchè abbiamo dato per scontato che a loro l'UMTS serve davvero... Quindi al manager, che Tre faccia pagare i cellulari salati, o che li "regali" in cambio di tariffe "uguali" a quelle che c'erano prima (per dirla come la dici tu... E qui si dimostra tutta la tua ignoranza matematica, perchè hai appena detto che 15=30... Vatti i ripassare i significati dei simboli > e <... rotfl)

Se ne deduce che questa offerta non è riservata a loro...

Allora significa che questa offerta è rivolta a tutti gli altri... Ovvero a quelli che del cell UMTs non ne hanno reale bisogno... Gente che i 400 o i 300 Euro che siano per comprare un cell UMTS magari non li spenderebbe mai, ma che giustamente il marketing ha deciso di invogliare (è il suo lavoro!) regalando i videocitofoni, (neanche li avessero messi nei fustini... rotfl)

Prendiamo un cliente ipotetico, il sig. Rossi, per esempio... Lui ha una sim e spende giusto giusto 30 euro al mese con tariffa flat standard (15Cent+15 di scatto), quindi un mattino si sveglia, sente che Tre regalai suoi videofonini e si dice: "vai ,che figata! Anche io voglio l'UMTS!! Questa sì che è un'offerta stratosferica, un vera RIVOLUZIONE!!"...
Così si reca alla sede di Tre, e scopre che il videofonino non è gratis, ma costa 99 euro...
"vabbè" pensa il signor Rossi, "99 euro è meglio di 400", così se ne compra uno, senza guardare troppo le tariffe, perchè tanto sono "uguali" (nel senso comunemente inteso, non nel senso che intende Goku rotfl)

Presto il signor Rossi scoprirà che queste tariffe "uguali" gli faranno spendere non più dei consueti 30 euro al mese, ma addirittura il doppio, pur utilizzando il videofonino allo stesso modo di come l'usava prima (ovvero come un semplice cellulare, cosa assai improbabile, altrimenti perchè sarebbe passato a Tre? Questo significa che in realtà spenderebbe molto ma molto di più, per le videochiamate fatte e per la navigazione nel portale Tre, che altrimenti non avrebbe mai fatto)

Il signor Rossi si ritrova a spendere, se va bene, 60 euro al mese, ovvero 30 euro in più del solito... E' vero, il videofonino non l'ha pagato 400 euro, ma solo 99, però adesso spende 30 euro in più... Il sig Rossi potrà anche, è ovvio, limitare l'uso del suo videofonino, in modo da spendere solo 30 euro al mese, ma per farlo dovrà dimezzare il consueto traffico... La tiriterà non cambia! Il sig. Rossi potrà anche non spendere nulla, ma in questo caso spenderebbe comunque 30 euro di noleggio per qualcosa che non usa...

Dopo 7 mesi il sig. Rossi apre gli occhi e si rende conto di essere stato turlupinato (complice magari il fatto che la rete Tre non sia al max dell'efficienza, come questo stesso forum dimostra) e decide di tornare da dov'era venuto...

Ma, surprise surprise, rescindere il contratto costa al sig.Rossi ben altri 100Euro...

Goku, non farti turlupinare anche tu, un contratto prima o poi si rescinde, nessun contratto è eterno... O il cliente che l'ha sottoscritto muore (in tal caso spero che Tre non mandi i suoi emissari a casa della vedova a pretendere i 100 euro) oppure, se non sopraggiunge la morte, l'alternativa è che il cliente si stufa e rescinde il contratto, o lo cede a qualcun altro (e anche in tal caso non è ben chiaro che succede)
Quindi significa che al costo dei 99 euro di attivazione, ci va aggiunto il costo di 100 euro di "disattivazione" che in ogni caso vanno pagati, quando il contratto cessa di esistere... Diciamo le cose come stanno! Questi 100 euro si pagano prima o poi, a meno di morire!! :o

Quindi, tornando al sig. Rossi, il comodato gratuito per 7 mesi di videofonino gli è costato: 99euro di attivazione, 100 di disattivazione, 7x30 euro per il costo aggiuntivo sostenuto per le nuove tariffe, che in totale fa, TADAAAAAAAA, 409 EURO!!!!! ESATTAMENTE COME SE L'AVESSE COMPRATO!!! Ma in effetti non l'ha fatto!!! Ah ah ah, che ridere! rotfl rotfl rotfl

SE il sig Rossi resta in Tre solo 3 mesi, spende 389 Euro... Siamo sempre lì!
Se ci resta di più, avrà anche un videofonino nuovo ogni anno, ma spende anche di più dei 409 euro per i 7 mesi calcolati... In pratica quei simpaticoni di Tre, in un modo o nell'altro, gli fanno pagare un cellulare nuovo ogni anno, e a caro prezzo per giunta... E dopo un anno, che il cellulare vada o non vada più, quei simpaticoni di Tre lo "obbligano" a comprare un nuovo cellulare...
Tra l'altro non credo proprio che ci siano così tante persone in Italia, che si fanno vanto solo per il fatto di avere un cellulare nuovo ogni anno... Credi che alla gente interessi questo?

Come vedi i modi di fregare la gente sono molteplici e sempre più subdoli... Ci sono quelli come te che ci cascano a piedi pari, e ci sono quelli che invece insegnano matematica nello Zimbabwe...

Inoltre, e qui rispondo a Monegasque, io non godo affatto del fatto che Tre abbia qualche problema di marketing... Mi dispiaccio solo del fatto che ci potrebbero essere clienti che ci cascano, pensando di avere una convenienza che invece non hanno... E che verranno in un certo modo "fregati"... E che se invece tutti stanno attenti e non sottoscrivono queste offerte, Tre ci lascia davvero le penne, e i dipendenti vengono licenziati... Come vedi in ogni caso c'è di che rammaricarsi!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 19:35
x Winston Smith

mi rifuto di leggere il tuo post....è lunghissimo!!!!cmq dato che siamo stati sempre in linea ti do pienamente ragione!!!ma quanto c'hai messo a scriverlo???




----------
Tutte intorno a me!!


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 19:58
Io penso che nessuno regali niente la nec o motorola ci guadagnano sicuro e anche 3 sul traffico che fai (ecco perchè i telefoni sono bloccati solo su 3 infatti questi sono anche gprs così tu potresi usare una sin di tim o voda per navigare o inviare mms che invece sui vecchi 606 è impossibile!!)


Re: 3 REVOLUTION, SI PARTE!!!
22.09.2003 - 21:52
Penso che a nessun operatore interessi un cliente che non fa almeno 1€ di telefonate e non ne riceva almeno una da 2 minuti al giorno. Forse la CARITAS...




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati