www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

da tim a tre

Inviato da Leox!! 
Re: da tim a tre
14.08.2003 - 17:55
candido ha scritto:

> la mia sim tim ha credito 0 quindi dite che x questo non fanno
> il MNP????
>
> grazie ciao
>
Se hai credito 0 significa solo,io credo. che nella MNP non te ne cancellano......




----------
biosimulant


Re: da tim a tre
14.08.2003 - 19:38
cosa vuoi dire?




----------
tcandido


Re: da tim a tre
14.08.2003 - 20:11
Io ho fatto la portabilità come vi spiegavo sopra e vi assicuro che è attivabile anche se non si ha credito... Unico requisito necessario per la MNP è che la SIM appartenga al richiedente, unico requisito per la rottamazione è che sia visibile il codice IMEI (se così non fosse il telefonino risulterebbe rubato :o) digitando le apposite chiavi sul display del cellulare da rottamare o leggendolo sulla targhettina sotto la batteria (la richiesta del caricabatterie sarebbe solo un "capriccio" del rivenditore! :?). Chi non è abbastanza informato farebbe meglio a non rispondere, altrimenti si rischia solo di creare una gran confusione!




Re: da tim a tre
14.08.2003 - 20:37
candido ha scritto:

> cosa vuoi dire?
>

nulla di particolare: se ho capito bene tu stai confondendo la MNP in se con le operazioni che la costituiscono.

La MNP e' il combio di operatore telefonico con conservazione del vecchio numero telefonico (non e' la traduzione esatta,ovviamente, ma ho ipersemplificato le cose);avviene comunque (in teoria,se non ci sono intoppi particolari).
Cambiando l'operatore l'eventuale credito telefonico precedente viene cancellato (sarebbe un introito perso per il nuovo operatore) ed e' a questo che mi riferivo implicitamente....
In altri termini,la MNP e' l'operazione "generale" di transito tra un'operatore e l'altro;l'azzeramento(eventuale)del credito una delle sue componenti.
Da questo punto di vista,intendevo dire, che se parti con zero euro di credito non ne puoi perdere.....perrche' non ne hai.

Spero di essere stato chiare anche se gli esperti di telefonia mobile di questo forum lo potranno essere ancora di piu'.... "sicurissimamente!"




----------
biosimulant


Re: da tim a tre
18.08.2003 - 10:00
la mnp certo ke si può fare a credito zero!!
cofatale appunto cerdo pèroprio mi abbia fregato il mio caricabatterie ma ora mi sembra un po tardi x lamentarmi!!
dedo ma allora cosa ci fai qui?? evidentemente nn hai nenanke un nek ed altri cell. + piccoli nn ne sn usciti e quindi tieniti il tuo 8310 senza lamentarti delle sclete altrui!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati