www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!

Inviato da dr.Orcus 
Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 16:17
Come avevo preannunciato su queste pagine qualche giorno fa, stamattina era il gran giorno. Mio fratello appena rientrato dalla Svizzera (dove si trovava per motivi di lavoro), tutto pronto per aderire all'offerta Estate 3.

Dopo un estenuante giro di telefonate presso tutti i negozi 3 di Napoli e provincia, ci rendiamo conto che i videofonini sono esauriti quasi ovunque, tranne qualche rara eccezione .

Tra i pochi negozi con i 606 ancora disponibili in magazzino scegliamo il centro ufficiale 3 di NAPOLI PIAZZA GARIBALDI, che è a 15 minuti da casa nostra e inoltre AVREBBE DOVUTO OFFRIRCI tutta la cortesia e i vantaggi di un centro ufficiale 3.

PREMESSA:
Sono un tipo molto preciso e pignolo, specialmente quando si tratta di contratti.
(E anche se ammetto che qualche volta esagero, bisogna dire che però mi sono trovato sempre bene).
Avevo portato con me praticamente OGNI documento possibile: patente, carta d'identità, codice fiscale, certificato di attribuzione della partita IVA, addirittura il timbro ufficiale della ditta (nun se po' mai sapè...), vecchio cellulare da rottamare addirittura nell scatolo originale con tanto di certificato di acquisto, doppia batteria, il caricabatterie da tavolo e anche quello da auto.
Per il pagamento avevo a disposizione (in ordine di possibile rifiuto): carta di credito, pagobancomat e 500 euro in contanti.
FINE PREMESSA

Entriamo nel negozio, troviamo un ragazzo e una ragazza abbastanza giovani.
Per telefono avevo parlato con una voce femminile, per cui mi rivolgo alla ragazza:

IO - Salve, ho chiamato prima per l'offerta Estate 3, mi ha detto che i 606 erano disponibili, eccoci qua - (Sorrido).
LEI - Veramente non ricordo la telefonata - e rimane lì a fissarmi con atteggiamento freddo, arido e impassibile.
(Atteggiamento che tra l'altro ha mantenuto per tutta la durata della conversazione)

IO (in mente - "Ma come?!? Non è passata manco mezz'ora... e poi non c'è bisogno che ti ricordi la telefonata, oramai siamo qui, te l'ho già detto che voglio: offerta Estate 3" ) - Vabbè, non fa niente. Vorremmo aderire all'offerta estate 3 -
LEI - Guarda ti dico subito che l'offerta consiste in un 606 e un 808 - (e mi guarda come per dire "se sei venuto per due 606 te ne puoi anche andare" ) - e comunque per l'808 dovrai aspettare perchè sono finiti. -

IO (in mente - "Veramente in tutti gli altri negozi, anche quelli che non ce l'avevano disponibili, mi hanno detto che potevo comunque scegliere a mio piacere... meno male che comunque eravamo venuti proprio per un 606 e un 808" ) -
Nessun problema, noi siamo interessati proprio ad un 606 e ad un 808. Vorremmo una ricaricabile ed un abbonamento, grazie.
LEI - Allora non ti posso dare subito neanche il 606 perchè devi aspettare 48 ore che l'abbonamento diventi attivo.

IO - Vabbè, aspetterò le 48 ore, almeno mi scalate i 30 euro della ricaricabile che non prendo ?
LEI - NO, paghi sempre e comunque 395 €

IO - Va bene lo stesso, allora contratto per mio fratello e ricaricabile per me.
LEI - NO, devono essere intestati tutti e due alla stessa persona.

IO - OK, allora intestiamo tutto a mio fratello, che è titolare della partita IVA.
LEI - Veramente lei non può sottoscrivere piani aziendali con l'offerta Estate 3.

IO - E infatti non lo voglio il piano aziendale, le sto solo dicendo che il contratto deve prevedere la partita IVA che poi comparirà in tutte le fatture che mi spedirete a casa.
LEI - Guardi che così paga 12.91 euro di tassa per uso affari invece di 5,16.

IO - Si, però sugli 85 euro di canone mensile l'IVA la scarico, e quindi in totale ci guadagno.
LEI - Mi dia i suoi dati e un documento valido

IO - Ho portato tutto, ecco a lei.
(il ragazzo comincia a compilare il modulo)
LEI - Per il pagamento cosa preferisce?

IO - Modulo RID per addebito su c/c bancario
LEI - Ha pagato i 75 € ?

IO - QUALI 75 € !?!??!?!?!
LEI - Il pagamento mediante addebito su c/c bancario richiede una cauzione di 75 €.

IO (penso - "Lo sapevo che non erano solo 395... ho fatto bene a portare più soldi!" ) - Nessun problema, ecco a lei la cauzione.
LEI - No guardi, noi non possiamo accettarla la cauzione.

IO - Come no ?? (in mente "E io a chi la pago allora ??? Al salumiere qua affianco ?" )
LEI - Deve recarsi alla posta e pagare con un bollettino di c/c postale intestato a H3G

IO - Come alla posta ? Sono le 13.00 a quest'ora il sabato la posta è chiusa! Non posso pagare qui a lei ?
LEI - Mi spiace ma per la cauzione è previsto solo il bollettino di c/c postale

IO - Va bene, mi dia questo bollettino preintestato, che lo vado a pagare lunedì mattina.
LEI - Non abbiamo nessun bollettino preintestato, deve compilarlo lei a mano. Al massimo le posso dare un foglietto con i dati.

IO - D'accordo.
LEI - Tenga.

IO - C'è qualche altra cosa che possiamo fare oggi ?
LEI - Credo di no, almeno fino a quando lei non torna qui con la ricevuta del bollettino.

IO - Il modulo di sottoscrizione almeno lo finiamo ?
LEI - Va bene, ci vogliono solo gli ultimi dati... e poi 4 firme.

IO (Leggo attentamente prima di firmare) - Veramente le firme obbligatorie sono 3, la quarta è solo per ricevere pubblicità.
LEI - Si, però se lei non mette quella firma ed esce un nuovo piano tariffario più conveniente, lei non potrà aderirvi.

IO - Ma ne è sicura ? Questa cosa mi sembra molto strana...
LEI - No guardi, le assicuro che è così...

IO - Vabbè, mi dia qua, firmo tutto.
LEI - Molto bene.

IO - C'è qualche altra cosa che possiamo anticipare ad oggi e che magari ci potrebbe far perdere tempo lunedì ?
LEI - No, nulla, potete andare.

IO - Aspetti, le faccio vedere almeno il cellulare che le ho portato in rottamazione, guardi qui ho tutto: certificato di acquisto, due batterie, caricatore da tavolo e da auto.
LEI - Ma è un ETACS !

IO - Si, e allora ?
LEI - No, mi spiace, l'offerta rottamazione non vale con gli ETACS, deve essere almeno un GSM.

IO - Guardi, le garantisco che un sacco di amici miei hanno rottamato gli ETACS e nei negozi 3 non gli hanno fatto alcun problema.
LEI - Questi sono problemi del negoziante, io seguo scrupolosamente quello che mi dice il mio agente di zona.

IO - Non c'è proprio nulla che si possa fare?
LEI - NO, al massimo può comprare a sue spese un vecchio GSM usato per 5 o 10 euro.

IO - Guardi, restiamo così: lei si informi bene dal suo agente di zona perchè potrebbe sbagliarsi. Il mio contratto lo metta in sospeso perchè io nel frattempo voglio informarmi su dove hanno rottamato gli ETACS i miei amici, ci sentiamo lunedì mattina e le dico se sono ancora interessato a stipulare il contratto presso questa sede. Arrivederci.
LEI (si allontana senza salutare)

---------------------

Io sono senza parole.
Aspetto però i vostri commenti.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 16:42
Hai trovato degli imbecilli!
Io a Mi ho girato tutti i negozi.
Cortesia e gentilezza ovunque.
Una sola pecca: i telefoni non ci sono spesso!


M.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 17:47
A Napoli non dovete andare al centro 3 di piazza garibaldi, il personale è scostumato. Andai una volta per far vedere loro un difetto, non se ne sono fottuti, poi anche a me la ragazza disse un 606 e un 808. A Via chiaia e Via Roma è tutta un'altra musica. Ho accompagnato due miei amici a prendere due 808 a via roma appena 3 giorni fa.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 17:53
Si ha ragione Monegasque sono stati proprio degli IMBECILLI !!!!!
Io ho sono entrato nel negozio 3 di Bergamo e in 15 Min. ero fuori con i miei due Nec 606 e come telefono ho lasciato un ETACS !Quindi digli di informarsi bene dal suo agente di zona a quegli IGNORANTI !!!
Mi dispiace per te dr. Orcus


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 18:40
Sono solo degli scostumati, furbi e antipatici :| Quando passo per Piazza Garibaldi li vedo sempre lì con quella loro aria indispettita. Ci vorrebbero dei fax di protesta a 3 circa il loro comportamento!


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 18:54
Raga, grazie mille, davvero ! ::au::
La vostra solidarietà è formidabile (...ma ancora più formidabile è la vostra pazienza per aver letto il mio post davvero enorme!) :)

Vorrei aggiungere qualcosina, prometto che sarò breve.

In effetti riflettendoci meglio a mente fredda, c'è un'attenuante per il comportamento della ragazza: mi rendo ben conto, infatti, che piazza Garibaldi è un territorio "ostile" nel quale puoi trovare malviventi e truffatori di ogni specie, dai quali devi ben guardarti.
Sicuramente al Nord Italia, così come in zone più "tranquille" di Napoli tipo via Chiaia o via Scarlatti i centri 3 (come qualsiasi altro negozio) hanno la vita molto più facile.

L'errore della ragazza è stato quello di agire ciecamente senza guardare chi si trovasse davanti. Un buon commerciante, infatti, sa riconoscere immediatamente la persona perbene dal delinquente, e si comporta di conseguenza. Dunque è inutile e forse addirittura controproducente fare la dura con tutti, perchè in questo modo rischi semplicemente di complicare la vita ad un cliente assolutamente tranquillo.

Le avevo chiesto di parlare con l'agente di zona: lunedì mattina voglio vedere se mi fa ancora problemi con l'ETACS.

Vi terrò informati sugli sviluppi ;)


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 19:05
dr.Orcus, ho acquistato alcuni cell presso i negozianti di piazza garibaldi visto che lì costano meno che altrove (parlo dei negozi non quelli in mezzo alla strada che vendono cell rubati) e sono sempre stati gentili e disponibili. Non penso c'entri molto la zona, potevano andarsi a piazzare altrove. Sono proprio persone con quel carattere.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 19:30
No, no.... capiamoci.
Io non intendo dire che la colpa è della zona.
La zona è quello che è, nel negozio ti può entrare chiunque, e sicuramente bisogna stare attenti, ma c'è modo e modo per farlo !

Un modo è quello esperto e in gamba dei commercianti della zona: loro ci sanno fare, gli basta un'occhiata per capire se sei una brava persona oppure il tipo che può creare loro problemi e si comportano di conseguenza.

Un altro modo è quello inesperto e poco brillante col quale ho avuto a che fare stamane: io non so chi sei, non so valutare il tuo grado di pericolosità, allora nel dubbio faccio la dura con tutti. Così facendo metti solo i bastoni tra le ruote ad un cliente tranquillissimo, intralciando il tuo stesso lavoro.

Un saluto a tutti :)




Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 20:02
gli etacs li han presi ovunque,pensa che appena visto il mio mi ha dato i 2 telefoni e mi ha pure detto che lo potevo tenere :-D


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 21:12
Commettere errori è naturale ma quelli di piazza garibaldi non ne azzeccano una. Quando andai a lamentare il mancato funzionamento degli mms, la ragazza mi rispose "e allora?"Io con tanta faccia tosta "il 133 ha detto che mi dovete fare la prova incrociata". Musi lunghi ma la prova la fecero, purtroppo del problema dissero si tenga il telefono, nonostante sull'altro terminale tutto funzionava liscio. Avevo chiesto almeno una segnalazione al 133 comunicando loro che con la prova incrociata tutto funzionava a dovere, ma se ne strafregarono. Io comunque manderei al servizio clienti questa bella paginetta di lamentele.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
19.07.2003 - 21:15
Sull'anticipo da 75 euro a Via Chiaia prendono loro i soldi e vanno alla posta, così il cliente non deve perdere tempo.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
20.07.2003 - 09:34
Io ho attivato un abbonamento al negozio 3 di Roma Termini. Anche li hanno preso in via eccezionale i 75 euro e fatto loro il bollettino postale. Roma Termini anche se non è come piazza Garibaldi a Napoli, sicuramente presenta un via vai di gente di tutti i tipi, eppure i rivenditori sono abbastanza disponibili.


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
20.07.2003 - 14:48
Io a Vasto,in prov. di Ch, l'ho trovato molto facilmente...e si continua a trovare tutt'ora! Qui e nei dintorni, logicamente, c'è molto meno richiesta... Ciao!


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
21.07.2003 - 10:36
sto leggendo soltanto ora questa pagina e devo dire ke questi di qui hanno davvero la testa malata.
ma in effetti segnalare questa pagina alla 3 nn sarebbe una brutta idea....


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
21.07.2003 - 15:39
PER DOVERE DI CRONACA:

Stamattina sono tornato al negozio 3 in questione. Avevo veramente molti altri servizi da fare per cui non avevo tempo da perdere. Tra l'altro avevo già trovato altri due negozi 3 che mi avrebbero rottamato l'ETACS senza problemi, quindi volevo liquidare la faccenda nel minor tempo possibile.

Ho detto chiaramente alla ragazza: "Senta, un sacco di miei amici (e non solo qui a Napoli ma in tutta Italia) hanno aderito all'offerta rottamando cellulari ETACS ed i negozianti non gli hanno fatto il minimo problema. Veda quello che si può fare, altrimenti sono costretto a stipulare il contratto (stiamo parlando di un Executive da 85 euro al mese) presso un altra sede, tanto per me un negozio vale l'altro."

La ragazza ha fatto ben tre telefonate (le prime due negative, ma non si è arresa...) e dopo la terza mi ha detto che poteva rottamarmi l'ETACS. Le ho dato il vecchio cellulare, abbiamo concluso il contratto, e ora devo solo aspettare qualche giorno per il telefono.

Indipendentemente dall'esito finale, devo ammettere che stamane la ragazza si è dimostrata molto più cortese e disponibile di sabato scorso.
Chissà... forse l'avevo solo beccata nel giorno sbagliato...

Un saluto a tutti

dr.Orcus
C&D productions




Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
21.07.2003 - 16:40
scusa ma te lo hanno rottamato prima dell'arrivo dei telefoni nuovi??
a mio frate gli hanno detto di portarlo appena lo kiamavano ke erano arivati i telefoni (ancora tuttora nn sn arrivati dopo una decina di giorni di prenotazione)


Re: Negozio 3: trattamento clienti scandaloso !!!
22.07.2003 - 00:45

Vai su Tiscali puoi aderire all'offerta senza rottamare nulla :)




----------
mairie-seguret.fr


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati