www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?

Inviato da dr.Orcus 
Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 21:34
C'è una cosa che non sono ancora ben riuscito a capire (anche perchè non è ben specificato sul sito di 3): la promozione Estate 3, quella con 2 videofonini a 395 euro per intenderci, consiste in 2 Nec 606 oppure un 606 + un 808 ?

Sul sito cellularitalia si parla di "un secondo terminale "3" (Nec e606 o Nec e808)".
Dunque in teoria sarebbe possibili anche prendere due 606, giusto ?
Il negozio a cui mi sono rivolto invece mi dice che il terminale omaggio è un 808.

Qualcuno di voi saprebbe farmi chiarezza ?
Ringrazio anticipatamente ;-)




Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 22:07
Lo sto aspettando anche io....ho stipulato il contratto (o meglio la promozione) lunedì e mi hanno tranquillamente fatto scegliere....

O l'uno o l'altro oppure tutti e due E808 o tutti e due E606

Io chiaramente ho scelto due E606...cmq si puo' scegliere e per inciso non è l'unico negozio che me l'ha detto.....
Il problema sono i tempi di consegna tuttora incerti....
Se infatti prendi E808 te li danno subito...se scegli invece due e606 no, devi aspettare che arrivino....

Ciao


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 22:23
Grazie mille per la risposta, a questo punto credo di capire cosa sia successo: visto che i 606 scarseggiano, il negoziante a cui mi sono rivolto magari ne ha pochi, e allora sta dicendo a tutti che il secondo telefono è a scelta sua, e quindi ti rifila un 808 visto che probabilmente ne ha tanti e non sa come smaltirli.

A questo punto mi chiedo se 3 abbia lasciato la scelta a discrezione del punto vendita (e dunque il commerciante stia effettuando una legittima politica commerciale) oppure sta solo cercando di fare il furbo, e se magari minaccio di segnalarlo al 133 va a finire che sgancia subito i due 606.

Voi che ne pensate ?


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 22:34
l'808 non e' un brutto cellulare, anzi...


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 22:57
...anzi, è orrendo :D


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 23:04
Si, credo proprio che il negoziante abbia optato per questa scelta....
Ieri ho assistito ad una telefonata allucinante...un negoziante che chiamava un altro implorandolo di dargli 5 o 6 cellulari e questo che gli rispondeva che non poteva perchè ne arrivavano solo una 20...
pensate voi..e magari io devo rinunciare al mio per chissà quali manette.....cmq sono stati presi di mira di brutto sti negozi...


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
16.07.2003 - 23:19
CUPID...ANKE Qui???




----------
Ignoffo!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 09:47
non è il fatto ke i 606 nn te lli vogliano dare ed invece ti danno l'808.
il fatto è ke l'808 è meno commercializzabile e dunque magari kgli e ne restano al contrario dei 606 ke invece puoi tranquillamente ordinare e penso anke denunciare quel rivenditore.


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 10:14
OK, ok... dunque dopo diversi reply appare chiaro che teoricamente è possibile a quel prezzo avere due 606 (e la cosa mi conforta), al massimo poichè ce ne sono pochi in giro dovrò faticare per trovare un negozio che li abbia disponibili, o nel peggiore dei casi basta trovare un negoziante onesto e potrò ordinarli.

A questo punto sollevo altre due questioni:

1) Il telefonino da dare in rottamazione può essere un vecchio TACS ?
2) Se su uno dei due nuovi videofonini lascio la prepagata (con 30 € di traffico) e sull'altro attivo un abbonamento Executive secondo voi dovrebbero rimborsarmi i 30 € della seconda ricaricabile e dunque pagare un totale di 365 € ?

Ringrazio anticipatamente per le risposte :)




Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 11:01
ma perché l'e808 non piace a nessuno? Io l'ho scelto a colpo sicuro: ha la tastierina che e' comodissima per scrivere, prendere appunti in maniera rapida, per mandare email serie e non soltanto "ci 6 ke fai" con le solite abbreviazioni... In piu' ha lo schermo piu' grande, con lo stesso numero di pixel ma la sensazione e' nettamente migliore...
il nec 606 e' identico agli altri cellulari, ha uno schermo piccolo e tutti i difetti dell'808; quali sarebbero i pregi che ve lo fanno scegliere?

ivo




----------
Ivo


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 11:07
ALLORAAAA
il tacs gli elo puoi pure dare l'importante è ke deve essere completo di batteria e caricabateria x il resto può essere pure rotto.
i 30 € mi spiace ma nn li rimborsano.
CiAoZ, CiCcioX`


JK
Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 12:42
penso che i 606 siano preferiti per una questione di misure....gia il 606 è enorme....l'808 ci vuole un trolley per portarselo dietro....




----------
giacomo


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 12:45
ESAGERATO JK io ho l808 e dopo due giorni nn ci fai + neanke caso!!


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 13:01
l'808 infilato nella tasca posteriore dei pantaloni e' molto meglio del 606 con la batteria da 2400. Molto, molto meglio ;)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 14:09
io lo trovo poi moolto + elegante!! xò devo ammettere che mi si sta cominciando a scolorire lo smalto argentanto laterale della scocca superiore (ricordo di avere la versione champagne)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 14:17
Non sapevo che dovessi restituire anche carica batterie....
Ho chiesto: " Ma devo restituirvi qualcosa in piu' oltre al cellulare?" e loro :"no, assolutamente, solo il cellulare e basta"

Per il resto, ahimè non credo ti restituiscano i 30 euro che in teoria non avresti pagato, visto che DOVREBBERO far parte della promozione...

Infine devo dire che ho provato a telefonare con l'808 ed alla fine della conversazione, avevo orecchio e guancia tutti sudati...muhauahuahauahauahau
No, è troppo grosso.... :-)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 14:18
Non sapevo che dovessi restituire anche carica batterie....
Ho chiesto: " Ma devo restituirvi qualcosa in piu' oltre al cellulare?" e loro :"no, assolutamente, solo il cellulare e basta"

Per il resto, ahimè non credo ti restituiscano i 30 euro che in teoria non avresti pagato, visto che DOVREBBERO far parte della promozione...

Infine devo dire che ho provato a telefonare con l'808 ed alla fine della conversazione, avevo orecchio e guancia tutti sudati...muhauahuahauahauahau
No, è troppo grosso.... :-)


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 14:39
al telefono anke a me hanno detto solo il cellulare ma quando arrivai al negozio.... sorpresa!!! i bastardi mi hanno fatto tornare a casa e ritornare col caricabatterie col riskio ke nel frattempo finivano i citofoni (ma vi rendete conto????)
si in effetti è solo un po scomdo x kiamare ma x il resto niente ke poi il problema lo puoi risolvere utilizzando l'auricolare STEREO in dotazione


Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 15:45
Le ultime offerte aziendali parlano di 157 € + IVA per il modello e808 e 305 € + IVA per l'e606.
Indipendentemente dalla questione di gusto personale, una cosa è certa: il 606 è molto più richiesto e questo alla 3 lo sanno bene.

In effetti è indubbio che l'808 presenta il grosso vantaggio della tastiera, un elemento sicuramente molto positivo in un telefonino di nuova generazione che a mio avviso è destinato sempre più a diventare una vera e propria stazione multimediale, dal quale è possibile navigare, mandare e ricevere messaggi, email, MMS, VMS ecc.
Insomma, il cellulare somiglia sempre più ad un PC portatile miniaturizzato, con l'ulteriore vantaggio di potersi connettere in qualsiasi momento e da qualsiasi punto ai servizi della grande rete.
Certo, la comodità di poter scrivere una email su una vera e propria tastiera QWERTY ha un costo: le dimensioni dell'apparecchio, sicuramente più che generose.

Per una persona che lavora continuamente per lunghi periodi fuori casa è importante avere a disposizione un terminale del genere, anche se la soluzione più completa sarebbe comunque quella di acquistare un PC portatile e utilizzare il cellulare come modem per usufruire pienamente dei servizi internet.

La stragrande maggioranza delle persone, invece, usa il telefonino principalmente per chiamare, mandare qualche messaggio, ma senza un uso così intensivo dei servizi di scrittura tali da giustificare l'acquisto di un cellulare di dimensioni così generose come come l'808.

Personalmente, e qui concludo, anche quando passo tutto il giorno fuori casa, la sera posso comunque tranquillamente sedermi davanti al PC e collegarmi ad internet per scaricare la posta o scrivere su forum e newsgroup. Dato che il mio utilizzo di servizi come SMS ed email quando sono fuori casa è davvero molto limitato, allora preferisco il 606 date le sue dimensioni più contenute.
In definitiva, quindi, sono disposto ad accettare una piccola penalizzazione nel momento in cui devo scrivere qualcosa sul cellulare in cambio di un vantaggio estetico.

Credo proprio di non essere il solo ad aver fatto questo ragionamento.

Un saluto a tutti :)




Re: Promozione Estate 3 : l'omaggio è un 606 o un 808 ?
17.07.2003 - 15:46
Le ultime offerte aziendali parlano di 157 € + IVA per il modello e808 e 305 € + IVA per l'e606.
Indipendentemente dalla questione di gusto personale, una cosa è certa: il 606 è molto più richiesto e questo alla 3 lo sanno bene.

In effetti è indubbio che l'808 presenta il grosso vantaggio della tastiera, un elemento sicuramente molto positivo in un telefonino di nuova generazione che a mio avviso è destinato sempre più a diventare una vera e propria stazione multimediale, dal quale è possibile navigare, mandare e ricevere messaggi, email, MMS, VMS ecc.
Insomma, il cellulare somiglia sempre più ad un PC portatile miniaturizzato, con l'ulteriore vantaggio di potersi connettere in qualsiasi momento e da qualsiasi punto ai servizi della grande rete.
Certo, la comodità di poter scrivere una email su una vera e propria tastiera QWERTY ha un costo: le dimensioni dell'apparecchio, sicuramente più che generose.

Per una persona che lavora continuamente per lunghi periodi fuori casa è importante avere a disposizione un terminale del genere, anche se la soluzione più completa sarebbe comunque quella di acquistare un PC portatile e utilizzare il cellulare come modem per usufruire pienamente dei servizi internet.

La stragrande maggioranza delle persone, invece, usa il telefonino principalmente per chiamare, mandare qualche messaggio, ma senza un uso così intensivo dei servizi di scrittura tali da giustificare l'acquisto di un cellulare di dimensioni così generose come come l'808.

Personalmente, e qui concludo, anche quando passo tutto il giorno fuori casa, la sera posso comunque tranquillamente sedermi davanti al PC e collegarmi ad internet per scaricare la posta o scrivere su forum e newsgroup. Dato che il mio utilizzo di servizi come SMS ed email quando sono fuori casa è davvero molto limitato, allora preferisco il 606 date le sue dimensioni più contenute.
In definitiva, quindi, sono disposto ad accettare una piccola penalizzazione nel momento in cui devo scrivere qualcosa sul cellulare in cambio di un vantaggio estetico.

Credo proprio di non essere il solo ad aver fatto questo ragionamento.

Un saluto a tutti :)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati