www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

installazione antenne

Inviato da C.A. TRE 
Re: installazione antenne
10.06.2003 - 09:29
dvd2002 ha scritto:

> Se volessi far mettere un'antenna sul mio tetto, coprirei
> tutta la mia zona tranne casa mia? E mi pagherebbero?
>
>
> Mandi
> David

Tranquillo non è che a casa tua non si parla, ma dal punto di vista elettromagnetico stai tranquillo. E in più ti pagano.
Mandi
Andrea


Re: installazione antenne
10.06.2003 - 10:30
SUL CATALOGO DELLA KATHREIN SONO ILLUSTRATI
TUTTI I TIPI DI PANNELLI E LE LORO CARATTERISTICHE
E NELLE CARATTERISTICHE RIGUARDANTI LA POTENZA
INDICA MAX 200WATT CHE SAREBBE LA POTENZA MASSIMA
CHE SOPPORTA L'ANTENNA DOPO DI CHE ANDREBBE COMPROMESSO IL FUNZIONAMENTO DELL'ANTENNA
MA NON VUOL DIRE CHE ESCONO TUTTE CON 200WATT SBAGLIATISSIMO
ANCHE SE GUARDI I PANNELLI A 2050 2100MHZ CHE USANO L'UMTS
SOPPORTANO ANCHE LORO 200WATT MA LAVORANO AL 10% DI POTENZA
CIRCA 20 WATT E LO STESSO VALE PER GSM/DCS ANCHE SE CONTINUO
A DIRE CHE 25WATT A 900MHZ SONO I MIGLIORI ADDIRITTURA
DOVREBBERO RIUTILIZZARE IL RTMS A 450MHZ CON 25WATT
ALLORA SAREBBE TUTTA UN'ALTRA STORIA


Re: installazione antenne
10.06.2003 - 12:27
Ciao a tutti.

Credo che sia importante conoscere una sostanziale differenza tra i sistemi GSM (e DCS) e UMTS a livello di potenza irradiata dalle antenne installate su BTS o nodeB.

Nel sistema GSM (e DCS 1800) la potenza trasmessa è, in Italia, di 30 W (circa 35 per il DCS 1800) che vengono costantemente trasmessi per ogni settore della BTS.

Nel sistema UMTS, invece, l'unica potenza fissa trasmessa è quella di un canale pilota (CPICH - Common PIlot Channel) ed è di circa 2 W.

In assenza di utenza, quindi, l'unica potenza trasmessa da un nodeB è di 2 W per settore (estremamente bassa).

In presenza di utenza la potenza trasmessa viena incrementata fino a raggiungere il massimo di 20 W.

Ciao a tutti.


Re: installazione antenne
11.06.2003 - 12:45
CLAUDIO ha scritto:

> SUL CATALOGO DELLA KATHREIN SONO ILLUSTRATI
> TUTTI I TIPI DI PANNELLI E LE LORO CARATTERISTICHE
> E NELLE CARATTERISTICHE RIGUARDANTI LA POTENZA
> INDICA MAX 200WATT CHE SAREBBE LA POTENZA MASSIMA
> CHE SOPPORTA L'ANTENNA DOPO DI CHE ANDREBBE COMPROMESSO IL
> FUNZIONAMENTO DELL'ANTENNA
> MA NON VUOL DIRE CHE ESCONO TUTTE CON 200WATT SBAGLIATISSIMO
> ANCHE SE GUARDI I PANNELLI A 2050 2100MHZ CHE USANO L'UMTS
> SOPPORTANO ANCHE LORO 200WATT MA LAVORANO AL 10% DI POTENZA
> CIRCA 20 WATT E LO STESSO VALE PER GSM/DCS ANCHE SE
> CONTINUO
> A DIRE CHE 25WATT A 900MHZ SONO I MIGLIORI ADDIRITTURA
> DOVREBBERO RIUTILIZZARE IL RTMS A 450MHZ CON 25WATT
> ALLORA SAREBBE TUTTA UN'ALTRA STORIA

PERO' COME SAPPIAMO IN ITALIA LE NORME NON SI RISPETTANO MOLTO ANCHE IN QUESTO SENSO...




----------
Kazuya Mishima


Re: installazione antenne
11.06.2003 - 12:48
Simone Tarantini ha scritto:

> Ciao a tutti.
>
> Credo che sia importante conoscere una sostanziale differenza
> tra i sistemi GSM (e DCS) e UMTS a livello di potenza irradiata
> dalle antenne installate su BTS o nodeB.
>
> Nel sistema GSM (e DCS 1800) la potenza trasmessa è, in
> Italia, di 30 W (circa 35 per il DCS 1800) che vengono
> costantemente trasmessi per ogni settore della BTS.
>
> Nel sistema UMTS, invece, l'unica potenza fissa trasmessa è
> quella di un canale pilota (CPICH - Common PIlot Channel) ed è
> di circa 2 W.
>
> In assenza di utenza, quindi, l'unica potenza trasmessa da un
> nodeB è di 2 W per settore (estremamente bassa).
>
> In presenza di utenza la potenza trasmessa viena incrementata
> fino a raggiungere il massimo di 20 W.
>
> Ciao a tutti.

SAI IN ITALIA A VOLTE LE REGOLE NON SONO RISPETTATE QUELLO CHE DICI PUO' ESSERE CORRETTO IN VIA TEORICA..POI SAI COM'E'... SE C'E' BISOGNO DI MAGGIORE COPERTURA RADIOELETTTRICA DI SCRUPOLI NON CI SE NE FANNO...




----------
Kazuya Mishima


Re: installazione antenne
11.06.2003 - 13:35
Che qui in italia non rispettano nulla sono d'accordo con te ma su tutti
i sensi ma solamente che non servirebbe nulla a portare
la potenza a 100Watt anche perche il cellelare a un wattaggio di massimo
2 watt dunque rimarebbe un segnale pieno sull cellulare trasmesso
dalla bts con 100watt ma il cellulare non riuscirebbe ad agganciare
la bts con i suoi poveri 2watt il discorso poteva valere se
anche il cellulare usciva con 100watt ma poveri noi
a questo punto eravamo tutti craniolesi
rotfl rotfl


Re: installazione antenne
12.06.2003 - 10:43
rt2500 ha scritto:

> Te l'ho detto...sono stupidi ed ignoranti.

Caro rt2500 è buona norma in genere non dare degli stupidi a chi non la pensa come te. (in questo caso Io)

Ti rammento che (e per questo specifico caso è dimostrato da studi ormai SICURI, ACCETTATTI dalla comunita scientifica e con tanto di sperimentazioni vedi varie pubblicazioni scientifiche a riguardo) vivere al di sotto o nei pressi di un traliccio dell'alta tensione (parlo di quelli dell'energia elettrica) aumenta il rischio del 20% (dico 20%) d' insorgenza di leucemia in un bambino sotto i 10 anni.

Ora si presume che tutti noi usiamo l'energia elettrica. Seguendo il tuo ragionamento, se t'installassero un bel traliccio con transito sopra il tetto della tua casa non dovresti obbiettare nulla in quanto Utente D'Energia Elettrica. (visto che dici questo:
<<@#$%& ed ignorante un vile perchè oltre che protestare contro qualcosa di non dimostrato ed inesistente lo fa con il cellulare in tasca o nella borsa>>

Non credo che i tuoi bambini la penserebbero (o la pensano) così se potessero decidere.


Be basta traslare ora il tutto hai ripetitori di telefonia, daccordo che per questi non vi sono studi ancora certi ma vi sono invece dei "ragionevoli" motivi per dubitare sul fatto che siano del tutto innocui.
In questo caso si deve tutelare al disopra di tutto la SALUTE a discapito del servizio fino a che vi saranno risposte certe.

..pur continuando ad usare il servizio così com'è cercando SEMPRE soluzioni alternative e Sicure.

Il modo corretto d'affrontare il problema è la regolamentazione, ovvero installazione d'antenne in modo che non arrecchino possibili eventuali danni e se esistono dei limiti vanno rispettati finche qualcuno non dimostrerà che tali limiti non esistevano.


Re: installazione antenne
12.06.2003 - 11:44
Ed allora, caro robbie, visto che ci sono ragionevoli motivi di pericolo anche per i campi elettromagnetici emessi dal tuo Pc, staccagli la spina!! Inoltre leva la batteria al tuo cellulare, stacca la spina alla tua Tv e al tuo monitor. Scordati pure la radio..... o magari il tuo rasoio elettrico!! Nella maggiorparte degli oggetti che ti ho elencato ti becchi radiazioni elettromagnetiche ben superiori da quelle che assorbiresti da un'antenna installata nelle vicinanze della tua residenza. Inoltre,meglio ricordarlo, piu' aumenta il numero dei ricetrasmettitori, piu' diminuisce la potenza di questi visto che devono coprire aree minori!!
Io rispetto la tua posizione, ma sinceramente detesto l'ipocrisia ( scusami il termine ) e le forzature mentali imposte da altre logiche ( nel caso delle antenne cellulari prettamente politiche!! ).

Un saluto.




----------
A.P.


Re: installazione antenne
12.06.2003 - 12:11
Forse non mi sono spiegato bene oppure noi hai letto con attenzione ciò che ho scritto in quanto non trovo attinenza (sempre con grande rispetto ovviamente) tra ciò che ho scritto e ciò che mi rispondi.


Re: installazione antenne
12.06.2003 - 23:28
Io non capisco che centrano delle normali bts da 30 watt
con tralicci d'alta tensione di 160.000volt
certo che abitare sotto i tralicci d'alta tensione non e
per niente salutare pero e anche vero che certe case le hanno costruite dopo
e che i tralicci gia erano presenti
vacce un po a capì


Re: installazione antenne
15.06.2003 - 20:21
Caro Claudio anche se quello che scrivi si capisce ugualmente, ti dispiace metterci anche apostrofi, punti, virgole, h, accenti etc etc?
Grazie mille.


Re: installazione antenne
16.06.2003 - 13:07
Sarà straniero....


Re: installazione antenne
16.06.2003 - 14:06
sono italiese anche se mi scordo i pezzi tipo apostrofi accenti e h
non sono uno studente fresco di laurea o diploma pero non scrivo
cavolate come altri che sono perfettamente scritte in italiano
ma il contenuto non sta in piedi ne anche con i tiranti
rotfl rotfl rotfl


Re: installazione antenne
20.06.2003 - 17:16
TRa i tralicci dell'alta tensione e le antenne c'è una differenza enorme. Per le antenne io non mi starei a preoccupare più di tanto. Visto che le antenne sono più che collaudate. Vi immaginate quante radiazioni da antenne si becca che lavora in un aereoporto? E un pilota di aereo? E i marinai di una nave mercantile? Avete mai pensato quanti satelliti ci scandagliano dall'alto? E tutto ciò ha una storia moooolto più lunga del tacs, gsm e umts. Statemi bene e non preoccupatevi delle antenne.


Re: installazione antenne
21.06.2003 - 07:56
...ne anche.....

Il contenuto sarà anche sacrosanto, ma il tuo italiano è sempre più curioso. Dai, scrivi ancora....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati