www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RESCINDETE IL CONTRATTO 3

Inviato da goku 
RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 03:39
Lamentele, insulti, stupidaggini, amenità, paragoni improbabili....ma poi???
In questo forum è possibile leggere di tutto e di questo ringraziamo il moderatore che ci consente a tutti di parlare. :)
Molti dicono di avere dei problemi, la linea che cade, lo scatto alla risposta, le tariffe, l'attesa al call center, gli sms che non partono.
La cosa drammatica è che questi personaggi sembrano tanti ma se guardate i nick sono sempre gli stessi che non posso astenermi dal definire IRRESPONSABILI.
Danno un'immagine di 3 che non è assolutamente reale, come se tutto stesse andando a rotoli.
QUESTI SIGNORI COSI' TANTO PRONTI A GIUDICARE E CHE NON RISPARMIANO COMMENTI, DOVREBBERO ANCHE DIRE PER QUALE MOTIVO NON DISDICONO IL CONTRATTO.
La risposta è più scontata della domanda: 85 euro o 140 al mese con telefono a noleggio sono troppo comode per tutti. ::cool::
Voglio informare Massimo Roccia che il cda (consiglio di amministrazione) di H3G sta discutendo sul suo caso particolare e che tutti i componenti stanno predisponendo una lettera di ringraziamento in quanto il Roccia continua a tenere la sua Usim senza restituirla con il contratto. Grazie, di cuore! ::diablo::
SMETTETELA DI FARE I BAMBINI E DI PIAGNUCOLARE IN CONTINUAZIONE. Al posto vostro mi sarei vergognato di fare certe affermazioni. rotfl
I problemi ci sono, si vedono, si toccano, si sentono, si subiscono...e chi lo vuole negare. Ma da qui a fare turpiloqui di dimensioni inenarrabili contro una nuova società ce ne passa davvero parecchio.

CHI HA IL CORAGGIO RESCINDA IL CONTRATTO ma chi continua a tenerlo smetta di imbrattare queste pagine dove si dovrebbe confrontarsi COSTRUTTIVAMENTE; alla distruzione ci pensano i TERRORISTI! ::boxe::

Chi scrive è un utente Top3 Executive che non si collega mai al portale, non fa mai videochiamate, non manda mms etc. in quanto la zona non è coperta da 3.


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 07:45
???????????
indigestione?


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 08:02
Lette anche altre risposte in altri post confermo e' una tipica sindrome da indigestione di troppe videotelefonate.....................Alex


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 08:29
La gente che si lamenta di 3 con minacce di querele, proteste etc. etc. e non rescinde il contratto mi ricorda un pò Bossi che da anni si lamenta dell'italia ladrona ma continua ad essere stipendiato come politico. Anche lui protesta ma non si licenzia. Anch'io devo comporre sempre 3 o 4 volte il numero perchè non riesco a prendere la linea ma il contratto di 3 non lo darei via neanche morto e quindi sopporto il disagio. Non dimenticate che la USIM è in un T39 perchè con il NEC era anche peggio, almeno così sono semnpre sotto TIM e non cade la linea ma da 200€ al mese di bolletta sono passato ad 85.


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 09:17
Eccoti qui finalmente, signor Goku, cominciavo a sentire la tua mancanza assieme ai tuoi post da simil-dittatore dello Stato di Bananas!!
Purtroppo vedo che i tuoi toni proprio non riesci a smorzarli, credi davvero di essere al di sopra di tutti.... certo la tua crociata per Tre, richiede questo ed altro!!
Credo che sia proprio qui la differenza tra te e gli altri che, in maniera piu' o meno accesa, lamentano disservizi o mancanze: per te, credo, Tre è il tuo nuovo accattivante balocco, per noi altri è uno strumento di lavoro quotidiano, o almeno dovrebbe esserlo!!
Il tuo impeto nel rapportatrti con gli altri in questo forum, spesso ti fa parlare addosso; chiedi a gran voce perchè non rescindiamo il contratto, ed io ti rispondo che non possiamo a meno di pagare una sostanziosa penale prevista dai contratti Top Tre!!
Diamo una immagine di Tre che non è reale? Ti consiglio di farti un giretto informativo presso altri forum, e ti accorgerai che "l'irreale" è piu' reale di quanto tu non voglia ammettere. Un complotto? E per che cosa? A quale pro? Cerca di essere piu' reale e di parlare di fatti concreti e non di elucubrazioni. Anche per rispetto verso gli altri: come tu provi fastidio a leggere determinati commenti, lo stesso provano le persone cheleggono i tuoi interventi irrispettosi. Ti è stato mai dato del farneticante, o del buguiardo? A leggere i post in questo forum penso proprio di no. Turpiloqui, poi è il massimo... forse ti sfugge il significato di questo termine.
Comunque sia, tornando a Tre, invece di disdire il contratto ( a proposito la diplomazia non è proprio il tuo forte ehhhh Goku? ), venerdi' ho scritto una bella mail al servizio clienti ed ho spedito anche un bel fax con richiesta d'indennizzo per i disagi che abbiamo subito, in pieno rispetto della filosofia della "Carta delle Garanzie del Cliente" pubblicata da Tre.... sinceramente mi auguro che anche tu l'abbia letta!!

Ti auguro una buona giornata Goku, e per piacere cerca di smorzare i tuoi toni.

Un saluto




----------
A.P.


Raf
Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 10:45
IO non mi rendo conto come sia possibile che un gestore importante come
si presenta H3G possa aver realizzato, tutto sommato in poco tempo, una
Super rete UMTS che copre Roma e molte altre citta' in modo cosi perfetto...
...e poi quando si effettua una semplice chiamata vocale... risulta occupato
su qualunque numero.

Scusate ma a me sembra impossibile...

A Roma riesco a vedere un ripetitore di TRE su un casino di palazzi...
si vede che sono antenne nuovissime... il telefonino rileva un segnale
praticamente fuori scala tanto che e' forte... e poi vai a fare la chiamata
e da il segnale di occupato.

Quando fu creata la Wind... il segnale non c'era... oppure era talmente
fluttuante che la voce scendeva piano piano fino al cadere della linea.
Tuttavia dove c'era segnale la linea si prendeva al primo colpo e
a tutti sembrava normale questa cosa.

Ma con H3Gsiamo all'assurdo... un'ottima copertura della citta' ma impossibilita'
di completare nessuna chiamata comprese quelle di emergenza.

Io ho una semplice ricaricabile e sinceramente non vorrei trovarmi nei panni
di un abbonato... IERI SERA non si riusciva a far partire una telefonata...
Sembra di essere tornati agli inizi degli anni novanta quanto la rete
E-TACS si intassava per eccessivo numero di accessi contemporanei.

Ormai non mi ci arrabbio piu'
Una Buonagiornata a tutti.
Raf :-(


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 10:50
"A Roma riesco a vedere un ripetitore di TRE su un casino di palazzi...
si vede che sono antenne nuovissime... il telefonino rileva un segnale
praticamente fuori scala tanto che e' forte... e poi vai a fare la chiamata
e da il segnale di occupato"...

........ è linfrastruttura dati che è insufficiente.... e questo è peggiorato dal pricing flat che invoglia tutti ad ingolfarla ancora di più.... un errore purtroppo queste tariffe flat... a meno che velocemente non si provveda a potenziare l'infrastruttura dati...

10 ore di chiamate voce, 10 ore di chiamate video, download di contenuti... moltiplicati per 80.000 clienti o più generano un traffico dati imponente...

Il problema come hai giustamente rilevato tu non è la copertura...


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 11:56
Il fatto che nel GSM non ci fossero problemi anche inizialmente dà a pensare che sia il sistema UMTS che va tanto bene. Hanno parlato di pochi abbonati per antenna quindi un sistema un pò limitato. Ma non era meglio un bel 4° gestore GSM con le tariffe da 85 € invece di sistemi nuovi e di dubbio funzionamento?


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 12:03
UMTS secondo me va bene... eccome... ribadisco il 90% dei problemi incontrati non è dovuto alla parte "aerea".... ma alla parte terrestri... ste dorsali di TRE sembrano proprio sottodimensionate...


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 13:42
Vorrei solo aggiungere una cosa, considerando alla pari il cliente e l'azienda fornitrice di servizi:

Anni fa partì la Wind e per un anno i contratti radiomobile non pagavano le chiamate. I disservizi non erano come con H3G che è in roaming con TIM e parliamo di 2003 e all'epoca TIM andava a singhiozzo. Le bollette H3G, per chi le ha viste, avrà notato che gli addebiti non sono totali....

Con questo non voglio difendere la compagnia telefonica ma penso agli sforzi che sta facendo per fornire i servizi funzionanti. E' vero anche che nessuno ci paga per subire tali disservizi e in nessun posto sta scritto che dobbiamo anche pagare per tali. Quindi potrebbero dare un taglio a questi scatti alla risposta che è una presa in giro e parlo di tutti gli operatori che sfruttano lo scatto per riempirsi le tasche.

Per i clienti Privilege ed Executive, il problema non sussiste visto che il piano sottoscritto è una tariffa semi-flat.

In conclusione, personalmente ammetto tutte le critiche verso un gestore telefonico ma ricordiamoci anche che dobbiamo farci un pochino furbi e scovare i loro punti deboli da sfruttare al massimo :)

P.s. ovviamente ci sarebbe tanto da dire su tutto ma se proprio proprio non sopportiamo tutte queste situazioni, diamoci un taglio e cerchiamo altre alternative. L'importante è non andare a spendere soldi per medicine che ci curino il fegato e i mal di testa... :)


Ciao Franz


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 14:56
X GOKU
=====

Scusami non ti vorrei far arrabbiare,
MA E' NORMALE CHE LA GENTE SI LAMENTI se il servizio non funziona.

Pensa che io questa mattina sto cercando di chiamare dalle 08:30 e non ci sono riuscito fino ad ora (sono le 14:50 circa) ti pare normale?

Non ho fatto nessun reclamo al 133 pero' sono dovuto andare a ricaricare al bancomat il vecchio numero tim e telefonare con quello...ti sembra nornale tutto questo?

Una cosa e' lo start-up di un'azienda.....l'altra e' utilizzare i clienti come beta tester.......magari la tre ha adottato le strategie della microsoft! eheh

Ciao e cura la tua ulcera!


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 15:30
ragazzi ma non c'e bisogno di arrabbiarsi basta solo non considerare chi dice stupidaggini.


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 15:44
Non mi pare dica stupidaggini....

Vi vorrei veder ragionare quando pagherete le fatture e non avete il servizio




Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 21:00
Non è bello insultare 3 ma i commenti li possiamo fare.

per fortuna chi insulta o inneggia in questo forum o altri non viene ascoltato da tutta italia.


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
19.05.2003 - 22:58
Io direi che ci sono zone fortunate e zone meno fortunate. Io sono spesso nelle città venete e vi garantisco che nei capoluoghi di provincia, tutto è perfetto o quasi.
Inoltre, penso che se ci sono più di 60.000 utenti tre, e tra questi, a detta di un amico che lavora in tre, pochissimi hanno disdetto il contratto, presumo che la maggior parte di questi è totalmente soddisfatta o quasi dei servizi e probabilmente comprende le problematiche iniziali.Lo start-up non è mai stato per nessun gestore di 2 settimane, è durato mesi e mesi sia per Omnitel che per Wind. Tre non è da meno..!! :)
Se è per lavoro, se è fondamentale, se mi rendessi conto di non poter quasi mai utilizzare il neccone con tre, pagherei la penale ma tornerei al mio vecchio 335 o 348.
L'attività lavorativa e l'irreperibilità con i clienti valgono mille volte di più di una sola penale. Il danno economico di una penale è ridicolo a fronte di un'attività frenata, limitata o peggio sospesa.

E' una mia medestissima opinione ma voglio esprimerla.

Il forum è bello proprio perchè vi è un confronto tra idee diverse...non vi sembra?

Ciaooooooo a tutti...
Anche agli anti-h3g

Daly


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
20.05.2003 - 02:03
Il problema non è essere a favore o contro 3. Ci vuole un minimo di obiettività per scrivere, soprattutto quando si sa di riferire delle cose in pubblico.
Ienencelli rode dall'invidia e ci vuole vedere quando pagheremo le fatture...per quanto mi riguarda la pagherò con piacere in quanto sfrutto tutte le 10 ore alla settimana. - Non sono nemmeno fidanzato quindi sono tutte chiamate di lavoro. - Non sono raggiungibile? Chiunque dotato di un minimo d'intelletto non ha trasferito il vecchio o i vecchi numeri su 3. Io giro con il Nec per telefonare e altri due telefoni per ricevere. Su Omnitel e Wind ho i profili di autoricarica e sto accumulando un credito pazzesco.
Quanto ai problemi non si può pretendere la luna da un piccolo appena nato. La rete Umts è in quotidiana espansione e a tal proposti voglio dare qualche consiglio a tutti gli irriducibili lamentosi:
1) una sana lettura del libretto delle istruzioni del nec risolverà il problema. Forzate il telefono a rimanere agganciato in roaming. (questa operazione la dovete fare quando siete sotto copertura 3 impostando le preferenze di rete).
2) Non lo farò mai personalmente perchè mi schiferei. Ma voi se proprio avete questi gravi problemi a telefonare usate un telefono gsm e metteteci la usim dentro.

E adesso veniamo al PARADOSSO!!! :)
I problemi maggiori ci sono dove sono installate le antenne Umts e vado a spiegarmi. Siccome il territorio non è coperto a dovere, ci sono molte zone d'ombra e molte altre non servite dalle rete 3, il Nec avvia il suo balletto infernale. Cerca continuamente di agganciarsi alla rete proprietaria sganciandosi dal roaming. Dal punto di vista teorico, l'impostazione del software è anche corretta visto che il Nec vorrebe farvi usufruire della rete Umts e dei suoi servizi. Tuttavia, in questa fase di start-up la cosa crea molti problemi.
Allora seguite i miei consigli e vedrete che le cose miglioreranno.
Io vivo in un paese della provincia di Salerno, dove la terza generazione arriverà non prima di altri due anni. Non mi trovo certamente nell'ombelico del mondo e non riesco a capacitarmi di come voi non riusciate a fare telefonate in Roaming. Anche qui, per esempio, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 19.00 alle 20.30 devo fare due o tre tentativi per fare una telefonata ma questo non m'impedisce di parlare con chi desidero.
Per tutti questi motivi vi invito a smetterla con i piagnisteri, a cominciare a diventare operativi, ricordandovi che per una miseria, 3 ci offre una semi flat telefonica (parlo degli abbonamenti) che gli altri vi hanno fatto sempre desiderare.
Nella speranza che il mio pensiero sia definitivamente chiaro, vi saluto indistintamente! ::cool::


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
20.05.2003 - 08:34
Goku goku goku!

Lavori? Beh mi fa piacere.. solo che.... "forzare le preferenze del NEC" in modo che resti sempre agganciato alla rete 2G e' UGUALE negli effetti al mettere la USIM in un GSM normale...

A Tre mica "secca" che uno usi un altro cellulare! Casomai potrebbe "dare fastidio" (penso soprattutto economicamente) che si usi sempre il roaming anche quando c'e' un segnale 3G decente.... (gia', quando?)

Ora se tu riesci a forzare il NEC, e' come se usassi solo la parte GSM, quindi... inutile "schifarsi" se gli altri, che riscontrano problemi maggiori, mettono direttamente la USIM nel vecchio GSM, non credi??? (perche' il "Non lo farei mai" si riferiva al punto 2 e non all' 1) rotfl !!!


Per il resto, l'analisi del "paradosso" e' corretta... in roaming sto avendo leggermente meno problemi, ma di solito, quando lo scrivo, arrivano 6-8 ore di blackout.... :D :D

Unica cosa: la "qualita' audio" del NEC e' davvero pietosa... ho fatto una prova mettendo la USIM in un GSM e ti assicuro che e' migliorata moltissimo....

Nonostante questo, anche io "aborrisco" l'idea di usare sempre e solo un GSM, ma, se continuera' cosi', credo che non avro' altra scelta... intanto sono al 95% del tempo in roaming...

Il punto delle lamentele, mie e altrui, io credo e' che Tre inizia gia' a manifestare la politica degli altri gestori.... il Call Center e' "forte" della diversita' dei vari operatori e il cliente inzia gia' ad essere sballottato e scoraggiato dalle contrastanti informazioni ricevute....

Iniziano a non rispondere piu' alle email...

Il il "Nuovo" non lo vedo proprio.... resta solo la tariffa conveniente... ma, con tutte le *************** che occupano spazio prezioso sul sito Tre, a proposito di principi, motivazioni e "nuova filosofia", lamentarsi e' lecito..... loro espongono i principi ed qualcuno si sente giustamente in dovere di esporre la "dura realta'"....

NON si tratta di mistiicarla, basta esprimerla, cercando di far capire che si e' delusi da questo "Nuovo Spirito" che di nuovo, per ora, ha ben poco... e tutte quelle ***** scritte sul sito, giustificano qualche delusa reazione, tutto qui.

Per quello che riguarda la disdetta, ognuno fa i suoi calcoli e procede solo quando lo ritiene indispensabile... Nulla di disdicevole in questo e NESSUNO deve metterci bocca... ok?


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
20.05.2003 - 08:58
Più chiaro di così!!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
20.05.2003 - 11:23
E' più che comprensibile la politica di TRE di obbligare all'acquisto del NEC.... solo con il NEC puoi sfruttare la loro rete UMTS... altrimenti sei solo in roaming... e per loro sei solo un costo...

Evidente!

Purtroppo difficoltà iniziali di copertura mi avevano fatto relegare il NEC nel cassetto per un pò... nel frattempo (10 gg) qui dove abito la situazione è migliorata parecchio... ed ora usare il NEC sotto copertura TRE o un Nokia sotto TIM non cambia più assolutamente nulla.... anzi direi il segnale TRE (specialmente all'aperto) è più che cristallino....

I segnali di occupato nelle ore di punta sono gli stessi... ma questo non dipende dalla copertura bensì ho capito dalla rete

Diverso il discorso della scelta di TRE di puntare inizialmente solo su un costosissimo terminale come il NEC... a mio parere avrebbero potuto proporre per le ricaricabili specialmente anche un terminalino più semplice da 70 €, senza telecamere o altri strani orpelli... semplicemente dual standard.... con tariffe anche solo del 25% a sconto su WIND... sai i clienti che si facevano (o si faranno se decideranno di perseguire tale strada)...

La loro sfiga principale a mio avviso è quella di puntare molto sulla videotelefonata... sul cliente altospendente....

Risultato... pochi clienti che ingolfano le reti... e spremono TRE come un limone...

La loro debolezza principale ribadisco è a mio avviso il marketing... totalmente cannato...

Altra scelta sbagliata è stata quella di rendere la USIM compatibile con tutti i cellulari... dovrebbe essere invece intelligente abbastanza di accettare solo cellulari UMTS o dual UMTS/GSM....

Ovviamente una scelta del genere sarebbe stata forse impopolare... ma chiara...

Quello che invece capiterà sarà il black out del roaming nelle zone coperte... (penso inizio 2004) e dopo un pò probabilmente anche delle zone non coperte se qualche cosa non interviene... ritengo infatti impossibile economicamente e forse anche strutturalmente una copertura capillare UMTS tipo quelle GSM attuali....

Spero tanto in un bel accordo con WIND... in modo che possano assieme fare una bella rete dual GSM/EDGE - UMTS (possibilmente solo 900 Mhz capace di penetrare quasi ovunque ed ottimo per le vaste zone poco abitate)

L' UMTS... (ai setting imposti dalla legge italiana) purtroppo mi sembra di capire un pò limitato nella capacita di penetrare ed andare in distanza... un pò come il GSM a 1800 Mhz....

A quel punto avremo un gestore di prima categoria... anzi due... che si aggiungo alle già oggi ottime reti TIM e VODAFONE... a tutto vantaggio per la concorrenza...

Speriamo bene e W TRE!


Re: RESCINDETE IL CONTRATTO 3
20.05.2003 - 14:17
Ma ti rendi conto dell enorme stupidaggine che hai detto chi e' quel produtore che costruirebbe un videotelefono a 70€ quindi con apparecchiature scadenti e poi a 7'€ per chi??per chi non puo' permettersi di spendere 780€??e' vero sono molti ma chi fa tante telefonate si ripaga il telefono dopo soli sei mesi i ragazzini quelli che ricaricano 2€ o 3€ al massimo per ora non rientrano nell'orbita di 3 ,questo secondo un mio modestissimo parere.
Protestare fa bene perche' aiuta a capire a chi di dovere cosa non funziona e cosa potrebbe andare meglio


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati