www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Situazione un po' troppo pessima per pagare!

Inviato da Massimo Roccia 
Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 12:49
Per dire la verità qui dalle mie parti i disservizi continuano ad esserci e da Tre non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione e/o avviso.... coem previsto dall'art. 14 della Carta di Garanzia del Cliente!!

Ed intanto per 10 giorno consecutivo il mobile portal non c'è!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 13:10
TUTTO QUANTO DICI E' SACROSANTO ED IN AZIENDA LO VIVIAMO QUOTIDIANAMENTE...MA SEI STATO UN FORTUNATO POSSESSORE DI WIND O BLU I PRIMI MESI IN CUI FECERO IL LORO LANCIO SUL MERCATO? tI RICORDI I NUMEROSI DISAGI? E LORO LAVORAVANO SU DI UNA TECNOLOGIA CONSOLIDATA IN CUI CHIUNQUE AVESSE LAVORATO NEL CAMPO DELLE TELECOMUNICAZIONI SAPEVA METTERCI LE MANI.... 3 SI STA INVENTANDO IL FUMO DELLA PIPA, NON HA RIFERIMENTI, SPERIMENTA ( A DIFFERENZA DI ALTRI COLOSSI CHE FORTI DELLO ZOCCOLO DURO DELLE MIGLIAIA DI UTENTI 2 G STAN A GUARDARE ANZI...EMULA I SERVIZI DI TERZA GENERAZIONE QUALI SQUALLIDI VIDEOGOL A FUMETTI, MAPPE INTERATTIVE CHE INTERATTIVE NON SONO......)
SI ACCANIAMOCI CONTRO I DISSERVIZI.... MA NON DEMONIZZIAMO!




Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 13:55
non è colpa nostra se è la prima volta che si implementa una rete 3g, ti sembra o no?

se io avessi una gelateria e vendessi del gelato di nuovo tipo che di notte è fosforescente, sarei il primo sul mercato, ok, ma se il gelato sapesse di catrame, dici che i clienti capirebbero?
io dico di no, perderei i clienti e la faccia!


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 15:06
Allora....
x lupus
il fatto di "annunciare" un disservizio per cause tecniche e far pagare lo stesso non giustifica il disservizio. Non lo giustifica se succede a TIM, Vodafone, Wind, Telecom Italia, Infostrada e qualsiasi altro gestore. Da lato cliente si tratta "semplicemente" di una situazione di impossibilità ad utilizzare il servizio che si paga.

x DipendenteH3G
Si, sono stato un possessore di Wind e Blu i primi tempi. Ho cessato l'abbonamento. Con 3 lo sto ancora tenendo come vedi. Capisco benissimo i problemi che incontra l'azienda quando il servizio va a regime, non è mai, MAI, uguale alla fase di test. Tuttavia, mi sta succedendo che a marzo ed aprile avevo meno problemi di ora, maggio, mese in cui l'abbonamento va pagato. Io non ho demonizzato nessuno, ritengo soltanto molto scorretto far pagare l'abbonamento in una fase nella quale ancora il servizio non funziona. Questa cosa non ritengo scorretta solo per 3, ma per qualsiasi gestore. Comunque potevi dire benissimo quello che hai detto senza gridarlo. Su internet, ovunque, scrivere a caratteri maiuscoli equivale a urlare.

Comunque, speriamo che prendano in considerazione l'opzione almeno di scontare parte dell'abbonamento.

Un saluto a tutti rotfl ::cool::




----------
Massimo


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 16:17
Io non accuso H3G, accuso le loro offerte, proprio perchè il servizio è scadente dovevano rimanerle invariate almeno per 1 anno.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 18:11
Situazione pessima? Forse meglio dire scandalosa !! Si..perche' questi signori aumenteranno il network con i soldi degli abbonati..questa e' la regola del gioco..all'inizio si mette : "come si fa' per le allodole" lo spechietto!! Voi pensate che questi signori sborseranno soldi di tasca loro ? Allora aspettiamo...aspettiamo..poi ci si prende l'assuefazione..e alla fine si sta al gioco!!

Raga' io ho sborsato i soldi come penso che Voi tutti avete fatto..come disse l'amico e.neo nei post..post..post..ormai ne e' passato di tempo..la situazione era piu' che prevedibile..adesso o non utilizziamo piu' la usim o torniamo con le vecchie
ma pur sempre giovani e attraenti SIM.

Personalmete ho scelto la vecchia e gloriosa SIM CARD..sopratutto per motivi strettamente legati al lavoro..penso che nessuno di noi puo' permettersi il lusso di non avere dietro un terminale mobile..e chiamere e farsi chiamare..insomma sentirsi VIVO e non escluso per di piu'..con in mano un giocattolo di III° generazione..
Ho rimesso la sim anzi le sim nel vecchio ma efficentissimo siemens s45 e l'altra nel pocketpc Siemens SX45i (con modulo integrato GPRS) e vi diro' di piu'..non sento rimorsi..il passaggio e' stato indolore!!
Per adesso non voglio sentire piu' una sola parola su H3H tre e trentatre'..totale costo della giocata 850.00 euro..va bene...che vi posso dire..forse siamo tutti colpevoli ..tutti sprovveduti ? Diamo tempo al tempo..e vediamo le prossime mosse dei SIGNORI 3.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 18:38
Ma in 2g avete veramente tutti questi problemi? A Prato, se non vuoi rischiare per motivi di lavoro con la 3g, con il roaming tim non è poi cosi male come sento dire a molti di voi. Potrebbe sicuramente andare meglio ma cercate di ricordare quando avete comprato il primo cellulare! Non è che una linea completamente nuova risolve i problemi in due mesi. Intanto accontentiamoci del risparmio, poi se la situazione continuerà a non migliorare avrete ragione voi!


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 18:56
Io sarei anche d'accordo, ma come faccio a risparmiare se non riesco a telefonare?




----------
Massimo


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
17.05.2003 - 12:43
Ragazzi a questo punto incominciamo a mandare lettere,raccomandate e fax di protesta dovranno pur ascoltarci!!!!


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
18.05.2003 - 12:52
L'amministratore delegato di "3", Vincenzo Novari, la pensa diversamente... ;-)

==========
[...] ''Il largo utilizzo e grado di soddisfazione dei clienti nella videochiamata -ha sottolineato Novari- sono al centro del nostro successo cosi' come tra i servizi offerti stanno andando molto bene quelli relativi alle notizie e alle informazioni''.
==========


Buona domenica a tutti! ;-)
Paolo


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
18.05.2003 - 20:30
aspetta hai messo la sim in un coso da 50 euro .. come ho fatto io e vado benissimo .. ma fino a quando funzionera' il tutto ?? come fai a forzare se loro ti costringeranno ad adoperare giustamnete le loro frequenze e chiuderanno il contratto con tim ?ciao al




----------
alberto


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
18.05.2003 - 20:36
fatto anch'io la stessa cosa e senza rimpianti .. ma fino a quando durera'???i contratti roaming erano di 2 anni se nn sbaglio ma ti ricordi wind che ala fine nn ti lasciava piu andare in roaming?? certo che il nec nel cassetto .. ma meglio cosi' che avere una cosa che va e nn va .. ciao al




----------
alberto


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
18.05.2003 - 20:39
ma tu ascolti anche gli ubbriachi? hanno sbagliato completamente immagine e marketing io cambierei immediatamente la casa pubblicitaria .. pazzesco per dei mesi pagine e pagine di giornali e non capivi in cavolo di cosa era !!milioni di euro buttati nel cesso!




----------
alberto


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
18.05.2003 - 20:45
Beh che ci siano dei disservizi in fase di lancio è più che comprensibile e in ogni modo sbaglia chi col cellulare ci lavora e si affretta a fare la MNP del proprio numero "abituale" su una piattafroma che in parole povere non è stabile/ è ancora in fase di sperimentazione o peggio che ancora esiste...
Una cosa sono gli spot pubblicitari in cui ti si promette un servizio futuristico e improbabile (si vede ad occhio nudo che gli esempi di videocomunicazione proposti in tv sono fasulli e che nella realtà il servizio non solo è difficile da "reperire" ma sicuramente non sarà fluido e scorrevole come si vuole far credere) e una cosa è la realtà in cui 3 e quindi H3G deve fare i conti col mercato, con la realtà del "concreto" e con la clientela che giustamente vorrebbe poter fruire del servizio per il quale ha pagato, sta pagando e purtroppo continuerà a pagare viste le penali previste per chi decide di tronare sui suoi passi e disdire il contratto...

Per voi "pionieri" purtroppo c'è un po' da pazientare e se il servizio decollerà di certo sarete i primi a trarne vantaggio, anche se la situazione di 3 mi ricorda molto Blu...


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
18.05.2003 - 20:45
grazie yoga era proprio quello che volevo dire anch'io mettete la sim in un crocchio da 50 euro .. meglio nokia ... non so perche ' con simens m50 ho problemi e tutte le menate si risolveranno tenetevi il nec nel cassetto e basta il giochino vale la candela io mi ritengo felice di 3 son pazzo ? no fai i conti dei costi e vedi che 85 euro son veramente poke fatte con un nokia 3310 poi....




eppoi sapete che storia??? gli unici problemini li avete a telefonare a chi????................indovina indovinello................................................................ai wind!!! il 90 % dovete farlo 2 volte ......
io ripeto sono felice della 3 .............................




----------
alberto


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
19.05.2003 - 00:44

Anche a Torino la situazione non e' buona, ho abbandonato il mio NEC
e uso un Nokia 2G fino a quando la rete mi permettera' di fare una
chiamata una sola volta per ottenere la linea e non 10 o 20.

I servizi non sono soddisfacenti meglio ascolatre Radio24 o la TV
per un telegiornale che provare 5 volte a scaricarlo....

La dichiarazione di Novari sui servizi la trovo propagandistica
e non reale.
Vedi http://www.cellularitalia.com/ultimissime/adnk160503.php

Non funzionando la mail di Tre ne il controllo dei consumo
per il mio abbonamento TOP TRE non sono d'accordo nel pagare
il canone completo per questo mese lo trovo in contrasto con
la Carta del Cliente pubblicata da Tre che vi invito a scaricare
e leggere all'indirizzo:

http://www.tre.it/manual3g/Carta_Servizi.pdf

Cosa ne pensate?

Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
19.05.2003 - 09:47
Bhè l'AD di Tre Novari di sparate propagandistiche ne ha sempre fatte, ma è comprensibile, in Uk H3G sta facendo flop, qui da noi sebbene la situazione sia migliore, il ritardo con cui è stato lanciato il servizio ( e in questa occasione Novari si è letteralmente arrampicato sugli specchi ) e le difficolta che sta incontrando, hanno evidenziato come le stime fatte da H3G per il mercato siano completamente sballate.
Piu' volte, a Novembre scorso, Novari ed altri hanno dichiarato che il loro target era un milione di clienti entro Dicembre '03, ma la realtà è ben diversa, visto che, dati loro, attualmente i clienti abbonati sono circa 65.000 con un rateo di nuove attivazioni di circa 1500 al giorno!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
19.05.2003 - 10:25
Purtroppo (o per fortuna per noi) a mio avviso il marketing di 3 è stato completamente sbagliato... elenco qui quelli che sono i principali errori....

1) Mesi di costosissima campagna pubblicitaria ove non si capiva che troppo bene che tipo di servizio si proponesse....

2) Focus sulla videotelefonata, che onestamente è qualche cosa di simpatico... ma si può tranquillamente sopravvivere senza (molto meglio sta facendo per esempio ultimamente Vodafone con un focus su piantine delle città, servizi 3 G).

3) Dalla videotelefonata ne consegue l'obbligo dell'acquisto del costosissmo NEC... terminale assai criticabile.... (durata batterie minima, scomodità di tanti servizi).... sarebbe invece stato assai meglio il lancio di un cellulare più economico... magari solamente capace di fornire news... piantine... e-mail....

4) Regalo ad accapparratori dei KIT di SOPRAVVIVENZA.... venduti a 10 €... a chi prima arriva... :?

5) Contratti FLAT.... con reti sottodimensionate!!! Incredibile questo errore... perchè ovviamente tutti sfruttano al massimo le ore di telefonate assegnate e questo ingolfa le reti... e figuriamoci se iniziassero a fare videotelefonate...

6) Un dumping pesante.... come se acquisire clienti "TOP" fosse solo questione di "regalare" le telefonate... quando già l'esempio di WIND... entrata nel mercato con tariffe basse e qualità bassa non ha avuto un grande successo...
Insomma un marketing disastroso... su un progetto valido.... l'UMTS.... fossi la Wampoa... rifletterei un attimo sui responsabili Italiani....

Infine la nostra fortuna di un contratto che sarà irripetibile (sempre che TRE ne sopravviva)....


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
19.05.2003 - 10:40
boff...
Mi sento un po' fuori dal coro. Premesso che ho dovuto cambiare il Nec per ben due volte e che ora ho in mano la versione 138z, non ho problemi di linea, sono sempre reperibile e, soprattutto, sono decisamente sorpreso dalla velocita' di aumento di copertura di 3: giusto ieri sera ho visto che e' in 3G la strada che collega Pabillonis a San Nicolo' Arcidano (per chi conosce la Sardegna sa che e' praticamente in c**o ai lupi). Sara' che si avvicina l'estate ;-)


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
19.05.2003 - 10:52
Confermo anche io la velocità quasi impressionante con cui aumenta la copertura... ma purtroppo non è li (oggi) il collo di bottiglia...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati