www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Situazione un po' troppo pessima per pagare!

Inviato da Massimo Roccia 
Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 14:39
Salve a tutti,
come sapete sono a Roma e dintorni e sinceramente, con tutta la pazienza del mondo e la comprensione per il fatto che 3 sia il primo gestore UMTS d'Italia, la mia pazienza si è davvero esaurita!
Ieri per tutto il giorno è stato complicatissimo telefonare e ricevere chiamate, se si riusciva a prendere la linea non si poteva capire niente, la voce era piena di interferenze assurde. Inoltre, dopo varie segnalazioni specificando anche le zone dove riscontravo i problemi, non sono ancora stati risolti! Difficilissimo prendere la linea, sempre segnale di occupato immediato. Se si riesce a chiamare dopo nemmeno 8/10 secondi cade la linea e bisogna ritentare la fortuna nel cercare di effettuare la chiamata! Non c'è accesso al portale e va troppo spesso in errore. I messaggi SMS non si riesce sempre a mandarli, compare sul display di "riprovare più tardi"!!!
Adesso basta! Adesso si pagano gli 85 euro mensili, e non posso tollerare di sentirmi dire dal servizio clienti che loro solo la prima compagnia UMTS e che i problemi "saranno" risolti. I problemi, se pago, DEVONO essere risolti prima! Non posso sentirmi dire che "le antenne sono poche e, quindi, si intasano facilmente"! Ma cos'è? Uno scherzo?
Stessi problemi anche in roaming su TIM, mica va meglio lì, avendo un roaming di classe 9!!!! In pratica siamo gli ultimi ad avere accesso alla rete, dopo i clienti TIM, dopo quelli in roaming internazionale, dopo gli accessi di servizio, dopo.... forse.... si può dare accesso ai clienti 3!!!!
Che si può fare? Inoltre, io ho un Top 3, ma chi ha le ricaricabili, con cadute di linea ogni 8/10 secondi, ma quanti scatti alla risposta pagano??? Infiniti?!?!

Se non migliorano presto, MOLTO PRESTO, mi prendo in mio bel numero "gold" pagato ben 90 euro e me lo porto da qualche altra parte in attesa che parta l'altro gestore!

Ciao a tutti!




----------
Massimo


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 14:52
Qui a Firenze la situazione è più o meno la stessa di Roma. Se continua cosi' alla fine mi verrà un callo a forza di pigiare il tasto per richiamare!! Comincio davvero a pentirmi della scelta fatta, anche per mio conto la pazienza sta finendo!! Inoltre la cosa che mi fa imbestialire è che spesso non si riesce a contattare il call center; l'ultima volta che l'ho fatto per richiedere il numero di fax per ottenere i rimborsi previsti dalla Carta dell'Utente, sono stato quasi mezz'ora tra tentativi e attese!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 14:52
Purtroppo le cose vanno così... il vantaggio per ora è puramente economico... spero tanto in un accordo con WIND...


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 14:59
TRE ha pochissimi nodeB(antenne) a Roma pensate che persino Wind ha 20 volte il numero di antenne di TRE presenti nella sola Roma Tim e Vodafone ne hanno circa un numero pari a 25volte delle antenne installate da TRE nella capitale.
Lascio a Voi i commenti...




----------
Kazuya Mishima


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 15:16
Anche io sono di Roma e sono pentitissimo di aver fatto anche la number portability. Qui ogni giorno che passa è sempre peggio è praticamente impossibile fare una telefonata quando si è sotto copertura 3 ed in più a causa della NP sono 12 giorni che non posso più ricevere telefonate ed sms da Wind.




----------
Ennio


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 15:19
A differenza di wind, 3 regala 10 ore di chiamate per buttarci la polvere occhi, le ora che ci danno però sono inutilizzabili e si permettono pure di dimezzarle allo stesso prezzo.
Il servizio si paga.
Questo è costoso e non ne si usufruisce, non è un caso che regalano 40 ore mensili!
Wind invece fa risparmiare ma ha scarsa copertura.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 15:20
Infatti io ho rinunciato alla copertura di 3. Ho messo la USIM in un T39 e uso sempre il roaming. Nessun problema. Quando la copertura di 3 sarà decente comprerò un cellulare UMTS e userò la sua rete. Potete ovviare all'inconveniente semplicemente forzando il NEC sempre in roaming con TIM.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 16:16
Purtroppo anche io sono spesso costretto a lasciare spesso il NEC nel cassetto, lo uso quando posso... nei Week End e la Sera.... non mi è possibile perdere troppo tempo in tentativi...

TRE fai l'accordo con WIND...!


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 17:14
Ciao,

fortunatamente abito a 2 traverse dalla sede di roma...dove ovviamente sono state installate antenne per il 3g.

Ovviamente non appena mi sposto da quella zone diventa tutto un disatro!

Cmq un suggerimento....usate la USIM su un telefonino normale e chiamate sempre con TIM...almeno non ci vediamo ma telefoniamo!

Cia'!


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 17:22
Gastone... si potrebbe usare di più anche il NEC... che comunque è un cellulare anche 2G... ma ha almeno due difetti:

1) Molto lento ad agganciarsi al segnale.
2) In caso di zone dubbie... si aggancia a TRE e li appena poi ti sposti magari verso l'interno di un appartemento... non prende più... ripetendo il tentativo di riagganciarsi.... alla fine si aggancia su TIM... dopo alcuni minuti di black out....

Andrebbe tarato in modo da agganciarsi su TRE solo ed esclusivamente in presenza di un segnale sufficientemente forte.... altrimenti ti stufi... e lo metti nel cassetto... :(


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
14.05.2003 - 18:25
Potrebbero fare anche offerte più basse, tipo 40 euro avendo la metà delle ore.


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 01:10
Io personalmente sono avvelenato, la situazione peggiora invece di migliorare, è rarissimo prendere la linea e la telefonata dura pochissimo!
Sto pensando seriamente di disdire il contratto.

Sembra che le 10 ore a settimana le abbiano interpretate come 10 ore in cui si riesce a telefonare, ma se non sono le 10 ore nelle quali si HA BISOGNO di chiamare poco importa, paghi lo stesso!!!

Oltretutto quel pessimo terminale che è il nec 606 che ci hanno appioppato, non tiene la carica a sufficenza in condizioni normali, figuriamoci dopo che per ore si riprova a telefonare senza prendere la linea!!

In settimana sentirò il mio avvocato per una bella letterina di risarcimento danni, altro che richiesta di sconti! Io voglio pagare gli 85 euro da contratto ed avere un servizio perlomeno accettabile!

Personalmente esercito una professione medica e NON posso permettermi di essere irrangiungibile o che mi caschi la linea ogni 20 secondi per poi riuscire a richiamare 15 minuti dopo.

E come me credo che la penseranno moooolti professionisti....




----------
"panta tre..."


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 10:10
Allora, o questi sono impazziti o non so più che pensare!
Ho mandato una mail al servizio clienti descrivendo la situazione, una mail per niente cortese, anzi!
La risposta?
Eccola qua!

Gentile Sig. Roccia,
Benvenuto nel Servizio Clienti 3!

In merito alla sua mail, le comunico che è stata aperta la segnalazione n. 14277 al dipartimento di competenza il quale cercherà nel più breve tempo possibile di risolvere i problemi che ci ha segnalato.
Le segnalo, inoltre, che per la giornata di oggi 15/05/03 sono previsti possibili problemi di copertura 3g nella zone di Roma Est, Nord e Centro fino alle 12.30 AM.

Grazie per averci contattato
Maria Rita
Servizio Clienti 3

Insomma, addirittura "prevedono" i disservizi!!! Ma che vuol dire, che i disservizi sono regolarmente pianificati? E ci devo pure pagare il canone!?!? :| :?




----------
Massimo


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 10:15
Consiglio spassionato.... mettete la USIM in un cellulare 2g... e mettetela nel NECe606 solo quando avete tempo...


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 11:12
chi mi presta un buon vecchio nokia???


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 12:22
Per H3g esiste solo un commento......CHE POVERTA'.....
Del resto dovevate aspettarvi questo tipo di problemi.......tutti mi prendevano per pazzo quando li avevo annunciati già a Novembre (guardatevi i post di quel periodo) del resto i vostri post di lamentele (mi sembrano più del 90% in questo forum ed anche in altri) sono veramente indicativi di come si sta mettendo la situazione per 3.....
Certo sono bellissimi quesgli spot di 3 dove si vede che tutto va bene e tutto funziona......che il bel Mastrottino videocomunica con le sue amichette del cuore....!!!
Quindi visto che siete dei pionieri (come vi siete definiti) cercate di lamentarvi di meno e tenetevi questo formidabile servizio....fino a quando H3G esisterà....!!!!

Ciao......


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 17:00
ragazzi per protestare se volete far veramente sentire la vostra voce mandate dei fax al numero 800179600 e' l'unico modo che abbiamo per farci sentire io personalmente l'ho gia' fatto


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 17:10
e_neo

Da una multinazionale come questa certamente mi sarei aspettato una partenza su basi più solide... ma forse è proprio la loro forza che gli permette certe cose... ad ogni modo la scheda sul 2G per il 90% delle volte funziona più che accetabilmente per il 10% c'è da aspettare un pò... ma in complesso per quello che si paga si ha un ottimo servizio...

Diverso il discorso del 3G.... dove veramente ogni tanto farebbero perdere la pazienza ad un santo...

Basta usare il 2G... e quando si saranno messi a posto il 3G.....


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
15.05.2003 - 18:16
Dopo le ultime penose 48 ore del servizio 3 a Roma, ho deciso da 2 ore di chiudere nel cassetto il nec e di usare il t68i in roaming e finalmente si riesce a telefonare ed a ricevere chiamate, peggio per 3 che ci rimetterà dal mio abbonamento ma almeno se facciamo tutti così capiranno che è il caso che migliorino il servizio invece di peggiorarlo come sta succedendo e se era così dall' inizio non avrei certo fatto la number portability




----------
Ennio


Re: Situazione un po' troppo pessima per pagare!
16.05.2003 - 11:49
x massimo

molto probabilmente ti hanno avvisato che quel giorno dovevano fare manutenzione oppure dovevano testare i software o altro.
va bene lamentarsi per i disguidi tecnici, coperture e quant'altro ma lamentarsi anche quando per una cortesia verso i clienti ti avvisano mi sembra veramente da fantascienza.
ditemi quando mai vi è capitato che tim omnitel o wind vi abbia avvertito per un eventuale problema tecnico.
Ciao Lupus


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati