www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nec a 450 Euro !! MA PERCHE' ???

Inviato da Zboy21Z 
Re: Nec a 450 Euro !! MA PERCHE' ???
11.05.2003 - 21:46
>Sulla questione del regalo e dell'uso di un telefono gsm spero solo che 3 non >appena ha un pò di tempo (cioè quando la fila di abbonamenti in lista si riduce) >cominci a fare dei controlli per eliminare questi furbi.
>NIENTE DI PERSONALE RT2500 E STAI TRANQUILLO CHE NON SARO' DI CERTO IO >A DENUNCIARTI.
>Il tuo comportamento è politically non correct!
>E mi fermo qui per non aggiungere tutto il resto che penso!


Allora vediamo: anche secondo me usare SEMPRE una USIM in un 2G non risponde a canoni di correttezza, ma d'altra parte, ognuno e' responsabile personalmente nei confronti della legge e della propria coscienza. In questo caso NON e' un reato pero'... Casomai, sotto certi aspetti, potrebbe essere considerato un abuso...

Il problema pero' e' questo: prima di considerare eventuali comportamenti e cercare di "punirli", credo che Tre dovrebbe preoccuparsi dei propri, in particolare del servizio.... Da come sta funzionando dalle mie parti, e con l'esperienza legale che ho, ti poss assicurare che potrebbe essree, al limite, piu' semplice dimostrare le inadempienze in termine di fornitura di servizi base, piuttosto che questionare altri comportamenti...

Se Tre avesse del" tempo libero", credo che farebbe bene ad impiegarlo nel sistemare tutto quello che non funziona... e c'e' MOLTO da lavorare!

Io NON sono abituato a mettere la USIM nel mio GSM... ma oggi, ad esempio, lo ho fatto perche' il mio cell 2G e' quattro volte piu' piccolo del NEC, funziona molto meglio e, dovendomi muovere in zona che comunque e' coperta SOLO in 2G, ho ritenuto meglio fare cosi'. Vuoi venire ad arrestarmi di persona?

morale della favola? Lavora Tre, lavora! Sono ancora un abbonato e ho fiducia, ma e' il caso di darsi da fare.... Da come vanno le cose oramai e' chiaro che, ad ogni aggiunta di bts "strategiche", ci saranno ancora diversi, prolungati, blackout settoriali... ANCHE in roaming.... dovremo sopportare ancora parecchi momenti di questo tipo... ormai e' inevitabile... specie con l'aumentare dei clienti...

Io avro' pazienza, ma serve un lavoro complesso e completo... e la risposta alle email degli utenti... perche' mi sono visto rispondere cose, sempre per email, da far cadere tutti i capelli! Tipo: "effettivamente per i disservizi, avremmo bisogno che lei ci chiamasse direttamente al 133 per avere dettagli e poter aprire segnalazioni..."

peccato che:

a) da contratto anche l'email e' indicata come strumento atto a ricevere supporto tecnico qualificato

b) se i disservizi sono cosi' gravi da rendere inutilizzabile la mia utenza per ore, con cosa chiamo??Specie se sono in giro????

Sono cose a dir poco ridicole... le ho prese in ridere... ma qualcuno avrebbe anche potuto prenderle molto peggio!


Re: Nec a 450 Euro !! MA PERCHE' ???
11.05.2003 - 22:08
Mah... in questo caso mi vedo abbastanza d'accordo con UMTSFAN... il neccone ogni tanto fa girare le OO... troppo lento a prendere la rete... e specialmente se sei in una zona non coperta bene... (per così dire in gap) tende ad agganciarsi comunque ad un scadente segnale TRE che cade molto facilmente... con conseguente giramento di OO.... per correttezza cerco di usare il più possibile il NEC... (specialmente la sera e nei Week End)... ma ammetto anche di mettere la sim nel mio vecchio 2G.... onde evitare problemi quando ho poco tempo da perdere ovverosia durante le ore lavorative....

Credo che una strategia saggia di TRE dovrebbe essere quella di coprire via via molto bene zona per zona... lasciando insomma poche possibilità di zone con strani gap... che veramente creano dei problemi.... ed in quelle zone realmente coperte bene.... proibire del tutto il roaming...

Altra possibilità potrebbe essere quella di tarare il NEC diversamente in modo che si agganci su TRE.... solo su copertura decente....

Una copertura come quella attuale ti invoglia ad usare il un cellulare 2G...

Credo che per migliorare la sua situazione TRE dovrà velocemente fare quel accordo con WIND... di comproprietà delle reti... in modo da poter aver il roaming 2G che temo sarà necessario ancora per un bel pò di tempo... ed prezzi di costo...

Speriamo bene :) e W 3!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati