www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovi Cellulari UMTS

Inviato da Zboy21Z 
Nuovi Cellulari UMTS
08.05.2003 - 20:55
Scusate ma si sa qualcosa dalle case costruttrici di cellulari se entro l'estate ci sarà la possibilità di vedere sul mercato nuovi terminali UMTS ?? ericsson....nokia.....siemens...dove sono finite???




Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 10:02
E' che nell'UMTS non ci crede nessuno......per ora i grandi produttori di telefonini e i gestori di telefonia mobile.....preferiscono sfruttare ancora il vecchio GSM!!!!!

TIM pensa di partire addirittura il prossimo anno...non si sa quando....ma dato che comincerà ad utilizzare EDGE...penso che metterà ulteriormente nel cassetto il progetto UMTS.....praticamente inutile!!!!!!! Tre ha avuto un modesto successo solo per le tariffe e non certo per la tecnologia che in fondo non porta a niente di veramente innovativo.....se la videochiamata è un'innovazione....allora quando telecom propose il videotelefono? Nessuno se lo è cag......!!!! In fondo 3 attrae solo per le tariffe convenienti...ma se poi non dà un servizio decente....allora ha GIA' PERSO in partenza...!!!! La vera innovazione è nelle tariffe e non nella tecnologia.....!!!!!

Ciao...


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 10:15
Autore: e_neo
Data: 09.05.03 10:02

La vera innovazione è nelle tariffe e non nella tecnologia.....!!!!!

CONCORDO ESATTAMENTE!!




----------
Only for eyes! :-)


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 10:22
e_neo ha scritto:

> E' che nell'UMTS non ci crede nessuno......per ora i grandi
> produttori di telefonini e i gestori di telefonia
> mobile.....preferiscono sfruttare ancora il vecchio GSM!!!!!

infatti Motorola, secondo produttore mondiale di telefoni cellulari ha già fatto uscire un terminale che funziona molto bene (l'A830 che purtroppo qui non abbiamo) e a breve farà uscire il fantasmagorico Paragon! Idem per Siemens che ha fatto uscire l'U10 in Austria. Per l'estate o poco dopo arriverà anche SonyEricsson... insomma SOLO Nokia sembra poco interessata all'UMTS, pur avendo già fatto uscire il suo primo terminale, il 6650, il Irlanda.

> TIM pensa di partire addirittura il prossimo anno...non si sa
> quando....ma dato che comincerà ad utilizzare EDGE...penso che
> metterà ulteriormente nel cassetto il progetto
> UMTS.....praticamente inutile!!!!!!!

si, sicuro, hanno buttato via svariati milioni di euro per un progetto che non faranno nemmeno partire, sicuro! Ah, poi tra l'altro ora come ora pullula di telefoni Edge, vero e_neo? E sicuramente funziona anche perfettamente e con velocità pari all'UMTS... E il Wi-fi? Perché non me lo citi, te lo sei dimenticato in questo post! Dai, c'è il Wi-Fi che sicuramente renderà inutile l'UMTS, non mi dire che te lo sei scordato! :-D

> Tre ha avuto un modesto
> successo solo per le tariffe e non certo per la tecnologia che
> in fondo non porta a niente di veramente innovativo.....

intanto 3 ha avuto un ottimo successo in Italia (ma non in UK), sicuramente dovuto all'offerta commerciale, del resto è sempre stato così con tutti i newcomer; avessero fatto anche proposte commerciali poco allettanti sarebbe stato un flop totale anche se avessero proposto chissà quali servizi innovativi.
In ogni modo la videochiamata mobile è un servizio innovativo, che ti piaccia o meno (mi chiedo se tu l'abbia mai provata), idem i videomessaggi, i servizi di localizzazione, i videogoal, i videoTG, la banda larga mobile... tutte cose più o meno utili, ma sicuramente innovative, non ammetterlo è avere i paraocchi! Ed essere prevenuti, come tu sei e lo sappiamo bene! :-)

> videochiamata è un'innovazione....allora quando telecom propose
> il videotelefono? Nessuno se lo è cag......!!!!

per questo allora dovresti criticare Fastweb che sta proponendo la stessa cosa che non si è filato nessuno ai tempi in cui la propose Telecom... e dovresti prendertela anche con Telecom stessa che la sta rilanciando con l'ADSL Alice... Invece, ovviamente, te la prendi solo con 3 che ha lanciato la videochiamata MOBILE, cosa che nessuno prima d'ora aveva mai fatto se non erro...

> attrae solo per le tariffe convenienti...ma se poi non dà un
> servizio decente....allora ha GIA' PERSO in partenza...!!!!

sul servizio decente sono perfettamente d'accordo, purtroppo ci sono ancora troppi problemi, ma non saranno eterni, tutto si risolve!

> vera innovazione è nelle tariffe e non nella
> tecnologia.....!!!!!

se tutti la pensassero come te saremmo ancora nelle caverne... mah!


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 10:52
Guarda che l'UMTS ha portato in dote come innovazione...solo la videochiamata (inutile direi) ed una velocità di connessione mobile per ora di poco superiore al GPRS...ma non la più veloce....
Per quanto riguarda il resto si telefona allo stesso modo che con un normale GSM...in fondo è quello che a noi interessa...telefonare (e con 3 non si riesce)...telefonare...telefonare....
La vera INNOVAZIONE la portò la telefonia mobile....l'UMTS può essere vista come un'evoluzione ulteriore di tipo prettamente LUDICO....i goal della squadra, i TG, la canzone del cuore, l'oroscopo.....se questa è innovazione....vabbè lasciamo perdere....!!! Forse l'unica vera innovazione sarebbe stata la connessione mobile ad internet a banda larga....ma da questo punto di vista ci sono tecnologie come il WI-FI (che presto sarà pubblico anche in Europa) che in quanto a velocità lascia l?UMTS al nastro di partenza.....

Leggi questo articolo e forse ti renderai conto che la velocità raggiungibile dall'UMTS (pochi Mbit) non ha niente a che vedere con quelle raggiungibili dal Wi-Fi.....

Velocità di 90 Mbps per il Wi-Fi

9 Maggio 2003

Atheros ha annunciato di aver completato la realizzazione di nuovi prodotti Wi-Fi con una speciale modalità Turbo che gli permette di raggiungere ad una velocità di scambio dati di 108 Mbps al massimo. Atheros, infatti, è la principale costruttrice di chip 802.11a che arrivano ad una velocità massima di 54 Mbps. La modalità Turbo semplicemente aumenta la velocità massima dei dispostivi di questo tipo, ma il problema è la non compatibilità con prodotti di altre case.

Atheros ha comunque in progetto la realizzazione di chip 802.11abg Tri Mode, con modalità Turbo integrata, capaci di funzionare con tutte le reti Wi-Fi attualmente disponibili. Grazie al Turbo la velocità massima potrebbe arrivare a 108 Mbps, in realtà si fermerà, però, a 90 Mbps, a causa delle limitazioni del protocollo TCP/IP utilizzato. Per ora quella di Atheros è la sola tecnologia capace di realizzare W-LAN a queste velocità, ma nel prossimo futuro grazie alla nuova tecnologia Wi-Fi 802.11n si potranno raggiungere velocità fino a 320 Mbps.

Ciao....


Raf
Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 11:23
Questi discorsi mi fanno capire che le persone davvero
attente al mercato della telefonia mobile sono ben poche...

Il Wi-FI e l'UMTS sono due cose completamente diverse...

Dimmi una cosa...

Le postazioni Wifi hanno un raggio di 50-70 metri?!

Vai tu a montarle su tutto il territorio nazionale?!

Quante ce ne vorranno?! Un milione? per tutta l'Italia?

L'UMTS coprira' l'intero territorio nazionale a una velocita' di 384kbit/sec...
Piu' che sufficiente per fare tutto quello che si puo' fare con internet!
e te lo dice uno che ha l'ADSL a 640k.

Cerchiamo di non fare gli snob e stiamo con i piedi per terra...

E poi a te a cosa servono 10 mb al sec. su un dispositivo portatile?!
Devi vederti un DVD per strada?! Per caso?!
Non esageriamo dai.
Ciao
Raf


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 11:56
Caro e_neo Raf ha ragione; sei completamente fuori strada l'wi-fi non è assolutamente il concorrente dell'umts, ci permetterà semplicemente di muoverci in una società o in una casa con un terminale portatile e non è concorrente nemmeno degli internet provider. In questo istante ti sto scrivendo con un portatile e wi-fi in quanto avendo fastweb ho usufruito della possibilità che avevo per non avere fili in mezzo ai piedi ma nulla di più.

""La vera INNOVAZIONE la portò la telefonia mobile....l'UMTS può essere vista come un'evoluzione ulteriore di tipo prettamente LUDICO....i goal della squadra, i TG, la canzone del cuore, l'oroscopo.....se questa è innovazione....vabbè lasciamo perdere....!!!""

Internet credo che tu possa concordare con me che è un'innovazione geniale forse la rivoluzione industriale di questo secolo, ma che percentuale tu credi venga utilizzata a scopo ludico, illegale o sessuale? La risposta è: molto alta, ma non sarei tanto stupido da affermare che non vi è utilità alcuna nella rete. Inoltre ricordati che in Italia il giornale più letto è la Gazzetta e che il calcio è il nostro sport nazionale che muove un giro d'affari di dimensioni abominevoli, quindi i videogol sono una grossa invenzione. Se non sei d'accordo prenditela con la società italiana non con 3 che cerca di andare incontro ai gusti e agli interessi degli italiani


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 12:04
Zboy21Z ha scritto:

> Scusate ma si sa qualcosa dalle case costruttrici di
> cellulari se entro l'estate ci sarà la possibilità di vedere
> sul mercato nuovi terminali UMTS ??
> ericsson....nokia.....siemens...dove sono finite???
>

Entro l'anno sono previsti il Samsung SGHZ100 e il Sony Ericsson Z1010.
Nec offre già e606 ed 808
C'è il Nokia 6650 ma non si sa se verrà commercializzato in Italia.
Poi c'è il Motorola A830 che nn supporta la videocall e in Austria viene venduto come Siemens U10. Era nel listino di Tre ma boh, ho sentito che lo tolgono se non l'hanno già fatto.


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 12:47
L'A830 era anche gprs al contrario del Nec io lo volevo ma poi è scomparso dai listini TRE.


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 13:41
L'A830 è sicuramente il miglior telefonino dual mode UMTS/GSM/GPRS, Triband, che ci sia in giro, solo che purtroppo non fa le videochiamate (ma i videomessaggi si) e per questo motivo 3 Italia ha deciso di NON commercializzarlo nel nostro paese, così come in Austria e Svezia... questo perché 3 in questi paesi si è presentata come Mobile Video Company, e vendere poi un telefono che non fa le videochiamate sarebbe sembrato un controsenso...
Al contrario in UK ed Australia 3 vende l'A830 e la gente lo compra molto di più che non l'e606 e ne sono tutti molto contenti, basta leggere i commenti sui forum inglesi o australiani... tra l'altro lo vendono ad un prezzo bassissimo (in UK) o comunque dignitoso (Aus), mentre qui da noi lo si trova a Livigno e dalle parti di Latina, di dubbia provenienza, e a 600 euro!!!


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 13:56
Umts di poco più veloce del gprs???

Su che film lo hai visto??

Io corro più di una ADSL!!!

informati meglio se non puoi provarlo di persona prima di sparare puttanate!!


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 14:04
Si ma scusa cosa te ne fai del GPRS visto che tre non ha il roaming GPRS?
Che io sappia in Austria l'operatore A1 ha lanciato l'UMTS con il Motorola A830 però marchiato Siemens e non supporta la video chiamata.
Io ho provato l'A830 e non mi sembra affatto un gran cellulare, cioè, grande lo è ma solo nelle dimensioni mastodontiche.
Per il resto non mi ha affatto entusiasmato


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 14:18
bennyuais ha scritto:
> Si ma scusa cosa te ne fai del GPRS visto che tre non ha il
> roaming GPRS?
assolutamente nulla con la sim di 3 per ora, però si può eventualmente usare con una sim GSM ed usare il GPRS senza problemi.

> Che io sappia in Austria l'operatore A1 ha lanciato l'UMTS
> con il Motorola A830 però marchiato Siemens e non supporta la
> video chiamata.
però ha roaming GPRS, così come in UK e Australia. E soprattutto funziona molto meglio del Nec, è più stabile, è la multimedia card espandibile, ci metti su tutto quello che vuoi senza limitazioni assurde come il Nec, legge gli Mp3, fa delle foto un po' più decenti... etc

> Io ho provato l'A830 e non mi sembra affatto un gran
> cellulare, cioè, grande lo è ma solo nelle dimensioni
> mastodontiche.
> Per il resto non mi ha affatto entusiasmato
de gustibus! Io personalmente non l'ho mai provato, mi limito a leggere i commenti di chi lo ha comprato e lo usa tutti i giorni, e non ne ho visto uno negativo... Non a caso su un noto sito di aste on-line non fai fatica a trovare parecchi e606 ma nessun A830...


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 14:28
Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 15:01
EFFENDI quindi la Nokia come farà a commercializzare il suo 6650 se in Italia i cell. che non hanno la videochiamata non li vogliono.
Il Motorola A830 a Livigno lo vendono ancora?
Io lo sto cercando disperatamente perchè è umts e gprs.Quanto costa a Livigno?


Grazie anticipatamente


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 15:29
kazuyamishima ha scritto:

> EFFENDI quindi la Nokia come farà a commercializzare il suo
> 6650 se in Italia i cell. che non hanno la videochiamata non li
> vogliono.

il 6650 non sarà di certo commercializzato da 3, Nokia ha accordi con Vodafone, ma dubito che lo vendeano qui in Italia... del resto è un telefono insulso!

> Il Motorola A830 a Livigno lo vendono ancora?
> Io lo sto cercando disperatamente perchè è umts e gprs.Quanto
> costa a Livigno?

non lo so, io non ci sono stato a Livigno, me lo ha detto un ragazzo che lì ha comprato il Nec prepagato a 500 euro, quindi il Motorola sarà sui 3/400. In ogni modo tieni conto che c'è la frontiera a Livigno e se te lo beccano ti paghi una bella multa...


Re: Nuovi Cellulari UMTS
09.05.2003 - 18:18
EFFENDI,lo so che c'è la frontiera ma so anche che esistono dei moduli per dichiarare l'aquisto e portarlo fuori senza rischi in maniera legale.Non sai come si chiama il negozio di livigno ed esattamente quanto costi.
Ti ringrazio tantissimo per le informazioni.


P.S.:se mi puoi mandare alla mia email il nome del negozio e il prezzo indicativo del telefono ti sarei molto grato.La mia email è:kazuyamishima@blu.it
Grazie anticipamente.


Re: Nuovi Cellulari UMTS
10.05.2003 - 21:04
Molti esperti sostengono che non ci sarà concorrenza fra UMTS e Wi-fi, ci sarà una sorta di sovrapposizione. Tra l'altro, a vedere i costi di abbonamento in america...Sui servizi di terza generazione, credo che la velocità di connessione, l'invio di e-mail, saranno importanti in un mondo sempre più internetdipendente. La videochiamata potrà piacere in seguito, quando i telefoni saranno più diffusi e potremo chiamare il nostro amico, la nostra fidanzata ecc.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati